stev66

Moderatore
  • Numero contenuti

    31422
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    28

Reputazione Forum

5299 Excellent

Su stev66

Informazioni Profilo

  • Città
    genova
  • Interessi
    auto, esplorazione spaziale
  • Professione
    ingegnere
  1. a priori non si può dire, se non dopo un controllo in officina Fiat. C'è da dire che appunto il fatto di segnalare l'aggiornamento normamente è indice di correttezza , nel senso che i taroccatori più bravi riescono a taroccare senza segnalare.
  2. A mio parere, per un neo patentato meglio una B recente ( entro i 10 anni ) con ESP ed airbags. Parliamo di auto di 4 mt, non scatolette. Una C di 430 cm la vedo un po' grossa.
  3. Normalmente il firmware di controllo del motore ( se esiste una versione nuova ) viene aggiornato, in maniera del tutto legale, dal Concessionario della casa madre in concomitanza dei tagliandi .
  4. Ok, but it seems to me very strange the substitution of the naturally aspirated 2.4 TS with the naturally aspirated 2.0 GME , which has less power and less torque.
  5. negli US dovrebbe debuttare insieme al nuovo 2.0 Hurricane turbo, che dovrebbe avere una curva di coppia ben più favorevole del 2.4 aspirato tigerShark .
  6. ovviamente no. Le due ruote sono intrinsecamente più pericolose. Ma questo non toglie che un'auto di 20 anni sia più pericolosa di una di 10 .
  7. in effetti in Brasile è disponibile la trasmissione automatica tradizionale Aisin AW60T 6 marce, accoppiata al motore eTorq 1.8 benzina aspirato. In Cina c'è il cambio doppia frizione FTP 725 a 7 marce ( che però non va bene per i diesel ) Negli stati Uniti c'è l'AT9 di origine ZF . In Italia c'è l' FTP 635 . Insomma volendo ci si può sbizzarrire.
  8. Perhaps the 2.0 engine will take the place of the 1.6 engine ( with SCR ) and the 2.2 will take the place of 2.0.
  9. Sarebbe meglio vedere le fatture, perché il libretto è più facilmente falsificabile . La richiesta è trattabile ? Da evitare se è stato messo un impianto GPL aftermarket.
  10. E' abbastanza risaputo che il Nissan QQ a benzina abbia avuto un sacco di problemi se messo a GPL . Per il resto molti esemplari , anche diesel, hanno avuto problemi di elettronica ( di provenienza Renault ). Come per le altre auto, da acquistare solo se dispone di impeccabile manutenzione documentata, od in alternativa a prezzo stracciato per poter sostenere gli eventuali ripristini.
  11. il problema non sono le relativamente poche audi 100 del 1982, ma le relativamente tante Punto 1 serie Se 15 anni vi sembran pochi ( semicit. ) facciamo 20. Ma almeno a mio parere, una riga va tirata, prima o poi.