Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

stev66

Moderatore
  • Numero contenuti

    32396
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    38

stev66 last won the day on Novembre 7

stev66 had the most liked content!

Reputazione Forum

6596 Excellent

Su stev66

  • Rank
    HALL OF FAME
  • Compleanno 23/07/1966

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda jazz
  • Città
    genova
  • Interessi
    auto, esplorazione spaziale
  • Professione
    ingegnere
  • Genere
  1. "Atlas" Il robot umanoide

    Mi sa che arrivano prima i Vulcaniani a salvarci 😁😁😁
  2. "Atlas" Il robot umanoide

    No problema, basta staccare la prolunga 😁😁😁
  3. Sottomarino Argentino scomparso

    allora . Se sono affondati , a meno che non si trovassero su un fondale basso , passata la massima profondità di immersione possibile, il sottomarino si è schiacciato come una scatola di tonno Se il telefono satellitare era contenuto nelle boe d'emergenza, che magari si sono sganciate automaticamente al momento dell'affondamento , si spiegherebbero le chiamate parziali .
  4. Alfa Romeo Giulia Veloce 2017

    ok sinceramente non ci ho fatto caso ero impegnato a godermi il resto Scherzi a parte , preferirei una soluzione con indicatori a lancetta ( sia pur altrettanto digitali )
  5. Alfa Romeo Giulia Veloce 2017

    Stranamente sempre restando in ambito FCA , le 1.3 mjet si sentono poco, e le 1.6 Mjet niente o quasi niente Per questo mi sono stupito degli scuotimenti. Ne approfitto per un altro paio di difettucci . 1) il pedale dell' acceleratore è leggermente più basso di quello del freno . 2) Personalmente per me l'indicatore temperatura acqua e livello carburante a barrette stile Tipo non si possono vedere Dovessi indicare le cose da fare in restyling , sarebbe la prima che direi .
  6. Sottomarino Argentino scomparso

    però incidenti seri in navigazione ad un diesel elettrico erano parecchi anni che non ne succedevano . Nel '68 si perse il K-129 poi recuperato dalla Glomar Explorer. Dopo di diesel elettrici persi completamente non me ne ricordo .
  7. Lancia Ypsilon 2018 (Spy)

    in effetti, lo schema Giacosa debuttò su Primula , anche se per tenere bassi i rischi ( ed i costi ) il motore era quello di 124 trasversalizzato su a112 debuttò la meccanica di 127 ( che poi era quella di 128 scalata verso il basso ) A111 aveva un po' di soluzioni poi riprese da lancia Beta ( impianto frenante a 4 dischi sdoppiato, ammortizzatore di sterzo, frizione a comando idraulico )
  8. Sottomarino Argentino scomparso

    un sottomarino moderno anche diesel elettrico, non ha grossi problemi di aria fino a che ha energia.
  9. Ni. Come detto alla nausea, finora dei 5 mld stanziati sono stati spesi 2,5 mld . dividendo il costo tra Giulia e Stelvio , vuole dire 1,25 mld a modello. Ipotizziamo che il ricavo medio industriale ( cioè tolte tasse, margine concessionario, trasporto , etc ) per vettura sia 30.000 euro per Giulia e 40.000 Euro per Stelvio . Ed ipotizziamo che la percentuale di costo progetto per vettura sia il 25% ( valore basso, può anche essere il 33% ) Avremmo nel caso giulia 1,25 x 10^9 diviso 7,5 x 10^3 = 170.000 esemplari da vendere in ciclo vita. Ad oggi siamo dal lancio a Settembre 2017 a 38.500 esemplari venduti circa .
  10. Mi dispiace no. Come da legge la C.I. ( O ed S ) è finanziate da ogni dipendente metalmeccanico con trattenuta in busta paga . Ci sono stati accordi "ad hoc" per la CIS , ma questo è valso per ogni azienda italiana che ne ha usufruito. Se mi dici che Fiat lo ha fatto meglio degli altri, può essere. Ma questo vale per tutte le aziende metalmeccaniche grosse o semplicemente grandi ( che ipso facto hanno maggior potere politico ed abilità di sfruttamento/comprensione dei meandri legali ) Tanto è vero che l'occhiutissima commissione di controllo UE non ha mai avuto niente da dire .
  11. Alfa Romeo Giulia Veloce 2017

    Come Si comporta Giulia Con questo Motore? Ho scritto una relazione qui, ma comunque, in sintesi, posso dire che la ciclistica è talmente perfetta che in pratica qualsiasi motorizzazione è adeguata. Nella fattispecie la 150 Cv a velocità codice italiane è esuberante sia in accelerazione sia in ripresa ( Per le autobahn da fare a 200 all'ora probabilmente sono migliori le altre ) . Ed anche i consumi sono molto buoni ( 300 km fatti a velocità codice : consumo rilevato 6 litri / 100 km ) L'unico difetto sono le vibrazioni chiaramente avvertibili con la S&S in funzione .
  12. Solo come nota: aiuti di stato diretti, in italia non si vedono da più di venti anni. Se ci fosse stato qualcosa in stile psa , sarebbe venuto giù l'universo.
  13. No ha bisogno di utili, non di numeri. Per i numeri senza utili , coordinare Pomigliano e chiedere di 156, 147 e 159.
×