Vai al contenuto

Mazda Mx Cross - Clone Kamal


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Ma secondo me non c'e nessun paragone. La Mazda ha linee attraenti ma resta, come gia detto, un grande scatolone arrangiato.

Ho ancora visto la Kamal lunedi scorso ed è un capolavoro. La prima cosa che si vede non è il fatto che sia un grosso SUV (che poi non è tanto grande la kamal), ma piuttosto il design. Da ogni angolatura ha linee che fanno sbavare.

La Mazda è carina ma è lontanissima dalla Kamal. Basta vedere il lavoro fatto sul design della fiancata. La Kamal ha una linea fluida e un po ondulata che segue tutto il profilo, nella Mazda e diritta e gli hanno aggiunto 2 grosse musculature allargando le ali davanti e dietro... Secondo me la Mazda non è da buttare, ma dal vivo cio che attirerà le persone è il fatto che sia bella e ...GROSSA. Nella Kamal è il contrario si resta sotto il fascino della linea è basta. In questo senso la 148 lascia ben sperare se è vero quel che disse Taurus in quanto sarebbe vicina alla linea della Kamal.

E vero che è lungo....ancora 1 anno di pazienza.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Entrambi belle auto, kamal ovvio superiore a mazda come design..ma anche a brera ad esempio kamal è anni avanti come design , kamal ha dimensioni molto italiane...mazda come dimensioni giuste sia per l'europa che gli usa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma possono copiare finchè vogliono ma la Kamal è una bella macchina con una bella linea,filante e sportiva,la loro è l'ennesimo scatolone\petroliera come tutti gli altri

chi ha un po di gusto riesce cmq a percepire la differenza

Ma soprattutto caro Autodelta NON ESISTE!!!!

Noi arriveremo quando le SUV non andranno più di moda, non potranno circolare nelle città etc...

Time to market...questo è il segreto del successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

siamo comunque sulla strada giusta ,se iniziano a copiarci ,ritorniamo a essere il paese centrale per il design automobilistico,

e dove prendere l'originale se non dal paese che è all'avanguardia ne design automobiliostico ??????????

Bè le 147-156 è da un pò che sono "copiate".....anche se direi più che copiate fonte di ispirazione, è un assurdità dire che la mx-sport è copiata in toto da kamal....perchè ha molti stilemi della RX8 che a differenza di mazda 6 di alfa non ha niente...cmq come concetto di auto e nella parte parafango terzo finestrino ha innegabilmente qualcosa da kamal.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il time to market del Gruppo Fiat è sempre stato uno dei suoi punti più deboli e che ha fatto perdere milioni di potenziali vendite.

Il time to market Fiat, almeno fino a qualche tempo fa, era più del doppio rispetto a quello della Toyota... Ecco spiegati "mostri" anacronistici che o sembrano già obsoleti quando escono (vedi ad esempio le Lancia Kappa e Lybra berlina) oppure non sono già più così richiesti dal mercato.

Guardate quanto tempo ci mettono a mettere in produzione la Trepiùuno/Nuova 500... Se fosse stato un prototipo giapponese o coreano, potete giocarci entrambi i testicoli che sarebbe già un modello disponibile nelle concessionarie da almeno sei mesi... e invece quando uscirà? Nel 2006!!! (FORSE).

Così non si fa altro che favorire la concorrenza che intanto rosicchia ogni anno quote di mercato preziosissime sia in Italia sia all'estero. Quote che poi è doppiamente difficile recuperare che mantenere, come anche i bambini sanno...

E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO RIDURRE IL TIME TO MARKET E PORTARLO ALMENO ENTRO LA MEDIA DELLA CONCORRENZA, ALTRIMENTI NOI PRODUTTORI ITALIANI, SAREMO SPACCIATI NEL GIRO DI POCHI ANNI, VE LO GARANTISCO... CARO TAURUS.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

...E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO RIDURRE IL TIME TO MARKET E PORTARLO ALMENO ENTRO LA MEDIA DELLA CONCORRENZA, ALTRIMENTI NOI PRODUTTORI ITALIANI, SAREMO SPACCIATI NEL GIRO DI POCHI ANNI, VE LO GARANTISCO... CARO TAURUS.

Direi che hai espresso in modo semplice e chiaro il problema. Sono completamente d'accordo con te, e mi sembra che ci sia poco da girare intorno alla questione. Non serve a un cavolo presentare i prototipi più belli del mondo se poi non si sa se e quando saranno messi in produzione.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto Grinta al 100%, siamo sempre in ritardo di 5 anni... spriamo che Brera e 159 riducano lo svantaggio a 3 anni... mi piace essere ottimista!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.