Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

aboutdas

Members
  • Content Count

    1,284
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

457 Excellent

About aboutdas

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 09/07/1989

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Bravo 1.9 Mjt Emotion (2007)
  • City
    Verona
  • Professione
    Studente
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. È un drastico miglioramento rispetto a prima, sembra meno shame-box rispetto alla prima versione. Bravi. (Le portiere, ahimè, ricordano che è solo un restyling) L'auto più economica in vendita negli USA finalmente può essere quasi guardabile. PS: mi ero dimenticato che avesse questo nome orrendo.
  2. Sarà così, infatti. La direzione è la stessa.
  3. Purtroppo il verde è il colore meno scelto nel settore auto al mondo (ieri ho visto i risultati delle ricerche). Peccato, perché per me è forse il più bello.
  4. Belle forme, anche se forse manca definizione (come a tutte le ultime realizzazioni) e risultano un po' blob. Design tipicamente alla Ford, con elementi talmente grossi che le ruote sembrano piccole. Ma le maniglie?
  5. In realtà dovrebbe essere su base X-Trail (aka QX50) con il suo motore a cilindrata variabile.
  6. Sì, era palese dalla mancanza della lampada. Ma si sa il rotolino di ciccia nera sul cofano a cosa serva di preciso? Visto il cofano non del tutto assemblato sembra non esserci nessuno scopo meccanico.
  7. Aggiungo solo un dettaglio: Tavares è un mago della condivisione spinta. Basta vedere come ha sfruttato il settore C-UV con ogni brand a disposizione. Non la vedo nera per Alfa, tutt'altro: ora che FCA può guadagnare marginalità anche dal suo comparto generalista in EU (si veda l'ultima call con gli azionisti per vedere che la baracca campa solo grazie alle performance in NA e LATAM) ha più spazio da dedicare allo sviluppo del premium. E Tavares, ripeto, è molto proiettato al diversificare i posizionamenti e saturare gli impianti pur avendo più marchi nella stessa categoria. Quindi non mi sembra uno spaventato da mettere Alfa e Maserati sullo stesso pianale e negli stessi segmenti (quantomeno per continuare sul seg. D).
  8. Oggi ho visto in distanza una Giulia con optical sulla fiancata. C'era un riquadro bianco ad altezza tappo serbatoio, ma sul lato destro. Purtroppo era molto lontana e non so se coprisse qualcosa o fosse solo un pezzo di optical a caso. Per la MY2021/restyling è previsto che diventi PHEV?
  9. Mah. Fuori fa un salto di modernità come quello tra III e IV, e dentro come quello tra IV e V. Insomma, un progresso notevole (in termini di percezione temporale). Tuttavia, fuori mi lascia una impressione di malcompiuto che non riesco a togliermi. I fari bassi, la fronte alta, gli sbalzi cresciuti (ed il posteriore più piatto, si veda il confronto con la VII), unito ad una nervatura positiva (e non negativa come nel precedente modello, che snellisce) danno l'idea di vettura grassa, bolsa, sovrappeso. Stessa impressione che mi dà la Astra, per citare una avversaria. Posteriore chiuso e lungo, un po' stile SW (stessa idea che mi dà la sua avversaria Sr.1) Dentro il salto è evidente. Niente di inaspettato su nessun fronte, comunque, era stato tutto leakkato in maniera assolutamente prevedibile.
  10. Lascerò le fragorose risate che l'estetica di quest'auto mi suscita e mi limiterò ad esprimere la mia più grande perplessità su questa 2GC e sulla consorella porcellosa. Cosa hanno sbagliato in BMW nel packaging per avere musi così alti? Per quanto capisca le normative sul pedone etc: 1) in VAG, ma anche in Renault e PSA, riescono a fare molto meglio; 2) The One, a quanto ho capito, ha il sistema di sollevamento del cofano con pistoncini in caso di impatto. Perché quindi serve un muso così alto? Sui gruppi ottici anteriori diagonali ed altissimi e sul posteriore che cita Frida Khalo, come detto prima, mi taccio e trattengo le risate.
  11. Mia personale opinione: 1 vince il banco, nettamente. 2 può essere interessante con una maggior elaborazione delle luci. 3, con quelle ondine nella sezione inferiore, è caotica, non tesa come il resto del linearissimo design. 1 vince perché evita il fastidioso ed antiquato effetto a punta (tipico Opel) dell'intero frontale, che solidifica la vista frontale. Eviterei la versione HF (per mio gusto). Servono punti di luce nel paraurti, la presa d'aria risulta un filo anonima. Al contempo, il family feeling della 1 spinge molto verso un'estetica pulita tipica delle auto elettriche. Tienine conto.
  12. Può piacere come no (a me sembra orrenda) ma ci sono determinati canoni stilistici che la rendono anche poco riuscita sotto un profilo generale. Poi, chiaramente, fa scena ed è "urlata", e quello può risultare un elemento attrattivo.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.