Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

aboutdas

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1196
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

332 Excellent

Su aboutdas

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 07/09/1989

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Fiat Bravo 1.9 Mjt Emotion (2007)
  • Città
    Verona
  • Professione
    Studente
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Mi fa sorridere che la gente chiede le 5 porte per avere più comodità e poi compra vetture con la maniglia talmente in alto che i bambini fino ai 15 anni non la possono raggiungere. Personalmente preferisco una tre porte, ma sono gusti. Anyway, non so se sperare nella maniglia nascosta nel montante o se sia meglio una maniglia esposta. E chissà se quella anteriore sarà retrattile come tanto va di moda ora.
  2. aboutdas

    Skoda Vision iV Concept 2019

    Come non concordare. Mah. Poi il risultato mi pare due spanne sopra la pessima ID CROZZ, però al contempo mi sembra totalmente cannata per la vision del marchio. In VAG stanno davvero perdendo la bussola per i posizionamenti e la bran identity dei suoi marchi "popolari" nel post-dieselgate.
  3. aboutdas

    Volkswagen ID. Buggy Concept 2019

    Molto simpatico 'sto cosino! Peccato per l'esigua altezza da terra, determinata dalla posizione delle batterie, e credo che avrebbero potuto lavorare più su dettagli (specialmente in fiancata dove c'è il "monoblocco grigio" che smorza i toni simpatici). Mi piace!
  4. aboutdas

    Skoda Kamiq 2019

    Oggettivamente non è brutta, anzi come detto da Kim è un puzzle che funziona. Però mi sembra anche dimenticabile, non memorabile. Ottima la condivisione con Scala, meno costi e più qualità. aboutdas
  5. aboutdas

    Volkswagen T-ROC R 2019

    Belli gli scarichi ed il nuovo paraurti posteriore. Davanti invece sembra avere un paraurti Mercedes-Benz AMG line, evitabile.
  6. aboutdas

    Peugeot 208 2019

    Si, ha un display trasparente intermedio che riflette le informazioni sul "top display". Si dovrebbe chiamare "three-dimensional Cockpit", in luogo dell'i-Cockpit della standard. In pratica le informazioni sono riflesse su diversi livelli dando profondità alla visione. Un effetto scenografico, da vedere dal vivo.
  7. aboutdas

    Seat Minimò 2019

    Veramente un ottimo prodottino. Da grande amante della Twizy fin dal loro concept mi fa solo che piacere questa moderna proposta spagnola.
  8. aboutdas

    Peugeot 208 2019

    Tra le francesi la battaglia per la reginetta di stile sarà ben combattuta. Questa 208 mi sembra estremamente interessante. Non mi piace il griglione, non apprezzo totalmente le zanne (nemmeno su 508), le maniglie sono enormi e molto "centrali" nella portiera, un po' basse, i passaruota nero lucido sono un dettaglio assolutamente fuori luogo che accentua l'impressione di un passo cortissimo. Però, complessivamente, il gioco funziona. Mi lascia con un'impressione di disequilibrio, ma non con dispiacere; è molto sbarazzina, e mi fa solo che piacere! Ha più sfrontatezza, e meglio riuscita, anche della nuova A1 che è in generale già parecchio volgare nell'espressione del linguaggio formale del brand. Interno splendido, per me sono da palma d'oro. Coraggioso ed interessante e, se prende qualcosa da 508 e 3008, anche qualitativamente molto valido. Bravissima Peugeot!
  9. aboutdas

    Nissan Juke II (Spy)

    Per fortuna non ci destinano la Kicks, grazie Nissan! Vedo già un "tetto sospeso" che non mi gratifica appieno e resto curioso come risolveranno la discordanza attorno allo specchietto sul montante A nero. Però sono davvero felice, Juke è uno dei più originali lavori nel segmento utilitario moderno.
  10. aboutdas

    Citroën Ami One Concept 2019

    Sarà la mia passione per le key car ed il fatto che preferisco "pod" ad auto-elettrodomestico senza la minima personalità, ma la trovo bellissima. Adorabile. Un cubetto insulso per il trasporto urbano, una sorta di Smart con meno gobbette e meno blob.
  11. aboutdas

    Mitsubishi Engelberg Tourer Concept 2019

    Secondo me riciclano (come hanno già fatto in passato) la eX aggiungendo ammenincoli sulla carrozzeria aboutdas
  12. aboutdas

    Škoda Kamiq - ex B-SUV (Spy)

    Lo scrivo io? Lo scrivo io. È una Scala rialzata? Sono ben curioso di capire se condivide la scocca con la sorella ad altezza ridotta. Le porte sembrano quelle, la nervatura in fiancata pure, idem gli interni. aboutdas
  13. aboutdas

    Renault Clio 2019

    Non digerisco totalmente i fari anteriori (ma la lacrima non c'entra, è solo l'angolo superiore ad infastidirmi), mi scoccia la nervatura sotto lo specchietto su cui metteranno fregi a caso e mi mancherà "l'onda" nera nella parte inferiore della portiera che spingeva la macchina in avanti. Ora hanno demandato questo sbilanciamento in avanti alla nervatura sotto lo specchietto che però è troppo breve e poco sviluppata. Questa Clio è una modifica iterativa e si vede, perché perde proprio alcune caratteristiche che nell'altra erano assolutamente pensate. Ho paura che abbia perso leggermente muscolosità in fiancata, ma è da vedere dal vivo: la prima aveva un linguaggio laterale che univa i due muscoli sui passaruota, questa sembra più una Megane, con la struttura anteriore lineare che poi si ingrossa sul posteriore. Per nulla brutta, ma meno originale. In ogni caso è molto, molto bella. Si conferma ancora la più bella del segmento, per me. Gli interni sembrano fatti con materiali migliori e -dicono- morbidi al tatto. La scia di luce è poco elegante e molto esplicita, ma è così anche negli altri modelli della casa. La monobocchetta non è un tratto che mi piace, ma sono soprattutto le bocchette laterali da Qashqai a darmi da pensare. Il tablet è un po' irruento, ma ci sono iterazioni molto peggiori (Polo in primis). Se materiali ed assemblaggi saranno all'altezza delle concorrenti allora la Clio sarà la reginetta del segmento.
  14. aboutdas

    Genesis GV80 (Spy)

    Vi prego ditemi che è solo il prototipo e non il modello di serie, sarebbe veramente terribile.
  15. aboutdas

    Toyota Highlander 2020 (Spy)

    Finalmente la aggiornano, è oltre una decade che permane uguale nonostante sia uno dei segmenti più redditizi del mercato! aboutdas
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.