Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

aboutdas

Members
  • Content Count

    1,217
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

352 Excellent

About aboutdas

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 09/07/1989

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Bravo 1.9 Mjt Emotion (2007)
  • City
    Verona
  • Professione
    Studente
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A me piace più della omologa a due porte, in verità. Il peso verticale dei volumi anteriori e posteriori viene equilibrato dal tetto più lungo, che la fa sembrare meno saponetta. Partendo dal presupposto che secondo me la 8er è una bella auto in senso largo ed è una auto mediocre in senso stretto (viste le misure, le proporzioni e le caratteristiche del veicolo la 8er coupé non è quella bellezza immensa che il packaging poteva generare), la sedan è più equilibrata.
  2. Migliora perché l'attuale è orrenda, ma vista la quantità di lamierati sostituiti l'effetto è peggiore di quanto mi aspettassi: il cofano è lo stesso e si nota nello sviluppo del "blister" sul passaruota anteriore, che infatti non è riuscitissimo. Al contempo, la nervatura in fiancata è molto delicata (anche troppo), vanificando un po' il blister posteriore. Belli i nuovi fari, il nuovo muso ed il nuovo posteriore. Le prese d'aria intersecate ai lati del muso però sembrano un rossetto applicato male attorno alla bocca, un po' da clown... Specialmente attorno a quella presa d'aria palesemente chiusa.
  3. Il musetto sembra risultare parecchio alto rispetto alle ultime realizzazioni della casa. Vedremo!
  4. Evolvono la MQB? Pensavo avrebbero rallentato quei piani per spingere sulla MEB.
  5. Ragazzi, guardate oltre gli optional. Maserati ha leasing costosissimi rispetto alle avversarie. E ha un'immagine molto diversa, molto più Exotic. Dirigenti d'azienda, ossia i principali acquirenti di questo genere di gamma (in numero) acquistano sovente mediante leasing, che è la principale forma di acquisto di vetture in USA. Un'immagine un po' troppo urlata ed al contempo leasing sconvenienti fanno tirare indietro tanti. Le linee sobrie dell'attuale generazione sono dovute a questo, e le auto sono stilisticamente azzeccate. Credetemi, il virtual cockpit conta, ma avere un leasing 200$ più costoso delle rivali (un valore MENSILE) è ancora più importante. Anche per quello c'è stato un rallentamento del piano Maserati, bisogna lavorare su tenuta del valore, sulle aziende di leasing etc. Lo stesso dicasi per Alfa Romeo.
  6. Secondo me state lasciando troppo spazio ai rumors e state dando di matto troppo presto. In teoria tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo la Levantina si inizierà a vedere o inizieranno a spuntare informazioni. Poi, ci sarà di sicuro una sportiva... Che sia essa una GT o una Supercar (più coerente con lo 0-100 in 2s dichiarato per la BEV) lo vedremo, ma Maserati non perderà la sportività. Il resto sono rumors ancora tutti da confermare.
  7. FINALMENTE Il SUV più importante della line-up Jeep… Era ora che iniziassero a girare muli! Mi delude sapere che sarà a livello di uno Yukon XL come posizionamento, speravo tallonasse più da vicino Escalade. Mi auguro degli interni di livello, come è stato per il RAM 1500, e che sconvolga le carte in questo settore così remunerativo. E spero che li faccia sbrigare anche su Grand Cherokee.
  8. Non male, ma è la meno aggraziata della famiglia. La piattaforma TA, il montante A nero, lo sbalzo anteriore, lottano insieme per guastare quella che è una vettura che sembra abbastanza riuscita. Belle le superfici e le zone inferiori. Al frontale manca un po' di carattere.
  9. Del designer si, un gran ragazzo, abbiamo studiato insieme! [emoji16]
  10. Nella vista laterale mi ha ricordato la Scion xA. Ho avuto la stessa identica sensazione
  11. In realtà la Peugeot 208 ICE parte da meno di una tonnellata
  12. Avrei preferito che le linee strutturali del montante A si originassero dall'assale anteriore (mostrando la scocca "aggrappata" alle ruote) invece che dalla calandra, ma per il resto ok. C'è un po' di rimando alla BMW Vision next100 in alcuni dettagli, uno su tutti i rombi. Di base, visione troppo a futuro perché abbia anche solo un briciolo di realismo. Una cosa però pare certa: la nuova era dell'auto appartiene alle monovolumi, anche se cercano di far finta che non sia così. Ed alla fine è ovvio: la maniera più efficiente per portare persone da A a B è una monovolume.
  13. Forme un po' goffe, che meccanica cela?
  14. Paraurti anteriori e posteriori, fari anteriori e posteriori (all'anteriore debuttano full-LED simil-Clio abbandonando l'attuale aspetto doppia ottica; al posteriore cambia la posizione della freccia e della retro, ora nella sezione inferiore del fanale). A giudicare dalle camuffature mi aspetto anche qualche ADAS aggiuntivo. Immagino ritocchi anche all'interno.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.