Vai al contenuto

Flanker

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    205
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Flanker

  1. Flanker

    Lexus LBX 2023

    Ho notato delle differenze tra il volante della "Premium" e della "Base": aldilà del grande affollamento di tasti, è normale che questi siano così diversi tra di loro, oppure è solo dovuto al fatto che non tutti i dettagli sono definitivi?
  2. Lombardia non è Milano. Abito in Brianza e vado al lavoro con i mezzi (a Milano), ma nel tempo libero senza auto personale non potrei fare nulla.
  3. Se hanno invitato (e pagato, immagino) qualcuno che dall'Italia è andato in Corea del Sud per farcela vedere molto probabilmente è perché ci fanno un pensierino... Magari proprio in base ai commenti del video. Vettura che comunque è.. esteticamente particolare, come molte Hyundai ultimamente. Sembra comunque un prodotto molto valido.
  4. Alla fine ho ordinato una i20, principalmente per questioni di costo e di spazio. La consegna dovrebbe essere già fine Aprile, speriamo siano puntuali. Grazie a tutti dei consigli!
  5. Di qualcosa come 500 euro, non di 1900 però.
  6. Ad Agosto scorso sono andato a fare un preventivo per la i20.. 18040€. Oggi chiamo lo stesso venditore, gli chiedo di inviarmi un preventivo per la stessa auto (considerando che adesso ci sono gli ecoincentivi).. 17916. Sono io che sono sfortunato o siamo alla frutta?
  7. In effetti interessa.. e pensavo fosse il contrario: dalle recensioni avevo capito la i20 fosse quella più divertente da guidare
  8. Perché la tua è una Lounge, la Trend ha invece ha lo schermo da 7 pollici con un sistema un po' diverso. Questo è vero, ma mi girererebbero se, ad esempio, oggi ordino una delle due e prima che mi arriva presentano un restyling. La maggior parte del mio chilometraggio lo faccio in extraurbano o superstrada, qualche volta vado a milano in auto ma non avviene spesso (per il tragitto casa-lavoro utilizzo i mezzi pubblici). Faccio anche qualche weekend in montagna dove il vantaggio ibrido è relativo. A livello puramente economico quindi penso che non recupererei mai la differenza di 3-4 mila euro, anche perché ho visto che l'assicurazione della Yaris costa di più. Riguardo alla garanzia, la batteria ibrida della i20 è coperta solo due anni, come mai? Su internet non ho notato problemi o altro. Cosa ne pensate invece di costi di manutenzione, rivendibilità futura ed eventuali blocchi?
  9. Buongiorno a tutti, Devo sostituire una vecchia utilitaria Euro 3 e volevo quindi approfittare degli ecoincentivi 2023. Le auto su cui sono indeciso sono la Hyundai i20 1.0 Connectline, con il mild hybrid da 100 cv e la Toyota Yaris con il suo sistema completamente ibrido in allestimento Trend. Entrambe le auto mi piacciono e nella mia testa propendo una volta per l'una e il giorno dopo per l'altra, quindi volevo chiedere consiglio qui. Riguardo ai vantaggi/svantaggi di questi modelli, la i20 - Non ha il cruise control adattivo (perlomeno nella versione che sto guardando io) - E' garantita solo 2 anni nella batteria mild hybrid (cosa che non mi piace, se guardo al resto che ne è garantito 5) - E' 10 cm più lunga della Yaris quindi un pochetto più spaziosa La Yaris invece: - Non ha i sensori di parcheggio ma solo la retrocamera (basta? attualmente non ho ne l'una ne l'altra, ma la visibilità delle auto moderne è minore e non riesco a valutare questa mancanza. Inoltre da una recensione ho visto che non ha le linee a schermo "mobili") - Necessita del cavo per il Android Auto (ok, svantaggio relativo, ma utilizzo abbastanza spesso il navigatore) - Sempre rispetto alla i20, ha meno portaoggetti Riguardo ai prezzi, dovrei cavarmela con 16500 per la i20 mentre la Yaris verrebbe a costare circa 4000 euro in più (mi deve ancora arrivare il preventivo). Non ho avuto ancora modo di provare la i20 mentre con la Yaris mi sono trovato bene. Faccio tra i 5 e i 10 mila km all'anno principalmente in extraurbano e superstrada, ma vivo vicino a Milano quindi mi capita anche di andare in città. A livello di chilometraggio quindi non penso di poter rientrare della maggiore spesa, da valutare invece la rivendibilità futura e l'evolversi delle normative antiinquinamento (una è ibrida vera, l'altra no) Non so se durante l'anno (ovvero: durante i tempi di consegna) sono previsti restyling dei due modelli ma volevo approfittarne ora perché gli ecoincentivi non dureranno molto. Che ne pensate di questi modelli?
  10. Siccome anche io ho fatto un giro dai concessionari ti condivido alcuni dei prezzi che ho incontrato, giusto per chiarire la situazione. Sono tutti legati a finanziamenti. - Kia Rio 1.0 ibrida Style: 18500 - i20 Connectline stesso motore: 18040 - Fiesta: non configurabile: - Yaris Trend: 23000 I prezzi in effetti risentono della mancanza degli incentivi. Un venditore mi ha detto che potrebbero esserci da Gennaio ma su internet non ho trovato che ci saranno anche sulle termiche.
  11. Non sembra malaccio in realtà, cofano a parte ma che mi dà l'idea di difetto da prototipo. Per quando è prevista l'uscita in Europa?
  12. 300 manodopera compresa. Ha detto che trovare la centralina è stato complicato. La motorizzazione è 1.4 benzina 73cv. Per ora l'ho usata (viaggi di massimo mezz'ora, compresa superstrada) e si sta comportando bene. Tocco ferro. 😉
  13. Non vorrei ricordare male, ma la frenata assistita non è obbligatoria da quest'anno? Edit: mi correggo: "Inizialmente l’obbligo interesserà appena le auto di nuova immatricolazione, mentre quelle già prodotte e vendute potranno continuare a circolare senza ADAS. Dal 2024 tutti i veicoli dovranno avere queste tecnologie" fonte https://www.leaseplan.com/it-it/news-auto/conducenti/frenata-assistita/#:~:text=I sistemi di frenata automatica,la sicurezza attiva delle auto.
  14. E quindi a contributi finiti vi annuncio che ho preso... nulla. La Fabia non mi convinceva, principalmente per via del motore, non sono invece riuscito a prendere la Rio che invece sotto questo aspetto promette meglio (stando alle recensioni) perché non mi va di prendere un'auto a scatola chiusa senza provarla. Scelta sbagliata probabilmente, dato che ne sarebbe arrivata una, rossa, il 14 Luglio, e che probabilmente non rivedremo per un bel pezzo gli incentivi sulle automobili di questa fascia. Ha influito il fatto che la C3 ha dato segni di cedimento solo Giovedì 2, dandomi relativamente poco tempo per scegliere. Anzi, a proposito di C3, sentendo un secondo meccanico (della catena Bosch stavolta) la questione non sarebbe troppo grave: ha sostituito la ventola (a 300 cocuzze perché era introvabile) ed in futuro saranno da sostituire scambiatore e frizione, ma secondo lui questi problemi potrò risolverli quando si presenteranno. Nel mentre comunque l'età della C3 si fa sentire e quindi tengo gli occhi aperti, adesso principalmente sull'usato data la fine degli incentivi. Vi ringrazio comunque tutti per gli spunti, l'aiuto ed i consigli che mi avete dato.
  15. Del GPL non so nulla. Dell'ibrido ho sentito che ci sono stati alcuni aggiornamenti che hanno migliorato la situazione, per il resto la mia (breve, 700 metri di test drive consistenti in partenza - rotonda - rettilineo - rotonda - arrivo) prova dell'Arkana non sono positivi: non mi ha soddisfatto né l'accelerazione né la frenata.
  16. Oggi ho guidato la Skoda. Esteticamente mi piace, come interni pure, la dotazione è completa e gli interni non sono male. Il motore in effetti sotto i 2000 giri è fiacco, al livello che d'istinto mi veniva da mettere la prima nelle rotonde, e questo mi frena un po'. In tutto ciò siamo a 12 milioni rimasti per gli ecoincentivi, per cui dovrei decidere entro domani. Sto anche cercando anche qualche usato relativamente recente, ma con scarsi risultati. Perdonami ma mi sono dimenticato di risponderti: principalmente si parla di mancato freno motore nelle lunghe discese e di fastidi nella sincronizzazione delle marce. Se ne è parlato qui: E qui:
  17. La Rio purtroppo non la hanno da farmi provare, ho guidato però un annetto fa quella di un amico, con il 1.2 84cv allestimento Urban, e mi è piaciuta. Con il motore migliore non penso peggiori. Pomeriggio invece ho la Fabia. La Fabia ha proprio il cambio a 5 marce, che ho visto che è montato anche sulla sorella Seat. E' una mancanza tanto grave? Secondo AlVolante a 130 all'ora il motore è a poco meno di 3000 giri, non eccessivi. Certo, la Rio sotto questo punto di vista è più interessante con il coasting, però gli interni della Skoda sembrano fatti meglio. I consumi penso si equivalgano alla fine e, sempre pensando all'economia, i preventivi delle asscurazioni sono minori sulla Fabia.
  18. Aggiornamento: la Fabia mi è piaciuta e domani ho un test drive. Come preventivo mi ha fatto una 1.0 TSI 95cv Style a 16.400 euro con vernice metallizzata, telecamera posteriore e 4 anni di garanzia. Il venditore ha anche detto che se chiudiamo a breve mi dà i fari Bi-Led a 400 (belli, ma servono?) Di mio stavo pensando di aggiungere le driving mode. L'alternativa è la Rio Style 100cv, che avrei a 16.600 euro. E' mild hybrid con funzione coasting ma vedo che lato inquinamento (e quindi penso anche consumi) sono pressoché equivalenti. Tempi di consegna: 4,5 mesi per la Skoda, 6 per la Rio, ma di quest'ultima questo pomeriggio ne aveva una in arrivo per metà Luglio (da vedere se la ha ancora)
  19. Attualmente blocchi del traffico non ne ho, o perlomeno quelli che allo stato attuale esistono non mi interessano. Il mio dubbio però è se e quando arriveranno tempi migliori. Per la 208 mi hanno chiesto 18.500 per una 100cv allure pack. Potrei abbassare di qualcosa abbassando la dotazione. Vorrei evitare però il 75 cv perché facendo parecchia superstrada me lo hanno sconsigliato. Lo stesso penso valga per la Corsa, data la base comune. Per la Fabia invece ancora non mi sono interessato, ma lo farò. Grazie a tutti per le risposte.
  20. Buonasera a tutti, Data la dipartita della mia C3 1° serie, sto valutando alcune auto. Tra queste: - Toyota Yaris: mi è piaciuto molto guidarla, molto fluida. Mi hanno però chiesto 21.000 euro. - Peugeot 208: anche questa molto bella, ma i 18.500 euro richiesti mi sembrano eccessivi per un'auto solo a benzina.. - Clio ibrida: ho guidato (per poco) l'Arkana con lo stesso sistema propulsivo e non mi ha dato buone sensazioni. Nonostante venga a molto meno della Yaris tenderei ad escluderla. - Suzuki Swift: mi piace nonostante sia un po' più piccola della concorrenza. Ho avuto modo di provarla ma con il vecchio motore da 110 cv, purtroppo nessuno concessionario ha disponibile una di quelle nuove con il mild hybrid da 83 ed ho paura che si senta parecchio la differenza di potenza. 16.300 euro.. ma "a voce". - Kia Rio. In questo caso sto valutando una Style con il mezz'ibrido da 100cv. Mi sembra un auto magari non bellissima ma razionale e con tutto l'occorrente. Mi chiedono attorno ai 16.500, qualcosa in più per la "gemella" i20. - Mazda 2 "classica": mi piace molto ma comincia ad avere la sua età. Anche qui 17.000 a voce.. per una Evolve non si è capito bene accessoriata come. Il venditore sembrava più attento a fumare che a darmi retta. Per tutte queste consegna tra 6 mesi, che coprirei facendo riparazioni relativamente piccole alla c3. L'alternativa è spendere di più per ripararla completamente (penso sui 700-1000€ in attesa di tempi migliori) ma sono comunque frenato nello spendere in un'auto che ha 18 anni. Sto valutando anche km0 o usati recenti, senza trovare molto a causa del periodo e del fatto che la voglio.. colorata. Ovvero non grigia, nera o bianca, i toni più diffusi. Che ne pensate? Faccio circa 10000 km all'anno principalmente distribuiti tra extraurbano e superstrada. Città piuttosto poca. Abito in Brianza.
  21. Alla fine Sabato scorso ho provato la Arkana (la Clio ibrida non era disponibile) in un test drive di ben 700 metri, formato da un andata e ritorno tra due rotonde.. Ecco, magari saranno i 200kg in più della Clio, sarà che in un test così breve (con la Yaris ho fatto 4 km) non si può capire molto, ma la sensazione non è stata positiva, né in frenata né in accelerazione. Questo invece non mi è capitato appunto con la Yaris, che invece ho trovato molto più fluida. Preventivo: 17.800 (abbassabile a 17.300 in caso di finanziamento) contro i 21.000 della Yaris. La differenza è veramente molta, ma appunto le poche sensazioni che mi ha trasmesso la sorellona non sono esattamente positive. Conseguentemente sto valutando anche altro, dato che i prezzi non sono esattamente bassi (e che per qualsiasi modello l'attesa è praticamente semestrale)
  22. Non ancora. Sono alla ricerca di una sostituta alla mia C3 del 2004 quindi mi sto guardando attorno. Sabato sono andato in concessionario a vederla: la linea non è male e gli interni mi sembrano buoni, però ne avevano solo una a benzina. In più sembra costare meno della Yaris. Di ibrido avevano una Captur, però non so quanto un test drive possa dar luce a questo genere di problemi. Non sapevo invece che proporranno nuove motorizzazioni abbinate al sistema ibrido, immagino quindi usciranno con il restyling del 2023. Hai qualche dettaglio in più o se ne è parlato qui sul forum?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.