Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Albe89

Utente Registrato

Tutti i contenuti di Albe89

  1. Nuova grafica Pirelli ispirata vagamente alla grafica che usa Michelin da anni nell'endurance... potevano essere un po' più fantasiosi
  2. Però fossi in Ferrari visto che quest'anno ha vinto praticamente tutto, il Nr. 1 e 2 ce lo piazzerei sulle 499... sta cosa di non usare più il nr. 1 non la capirò mai
  3. I consumi dipendono anche tantissimo dal modo in cui la si guida, già i consumi dichiarati li si ottengono come detto dall'utente in precedenza o meglio forse a 70km/h si ottiene anche di più del WLTP, se poi si guida col piede pesante o si hanno tante ripartenze da fermo diventano impossibili da ottenere. 7/8l 100km per quel tipo di motore mi sembrano corretti.
  4. Sembra la sorellina della vecchia C5Aircross (che tra l'altro a me piaceva parecchio) e infatti pure questa non mi dispiace se riportano le linee così paro paro sul modello di produzione.
  5. L'ibrido sulla stradale è d'obbligo, riguardo i quasi 5m è un modo per sfruttare a pieno il fondo e alcuni "buchi" del regolamento GT3, che per esempio permette ampi spazi di sviluppo nell'estrazione dell'aria tra la ruota anteriore e la portiera (che qui è incredibilmente lungo). Così come il fondo che nelle GT3 deve essere piatto con un diffusore al posteriore, ma se hai un auto con una sagoma del genere l'auto stessa può essere sfruttata come diffusore. Se si fa caso la GT3 non ha allagamenti rispetto alla stradale (un unicum della categoria). C'è una buona possibilità che questa diventi una sorta di MC12 per la categoria GT3.
  6. Sono obbligati per legge a farlo, sulle nuove costruzioni e credo anche per adeguamenti delle vecchie. Incentivi o no li mettono perché d'obbligo per legge.
  7. Bella bella, hanno pensato la GT3 e poi ne hanno derivato un modello stradale e non il contrario come si faceva una volta nel GT1.
  8. non son riuscito a trovare più info, ma mi sa che come ufficiali son soli.
  9. Esatto, non vince l'assoluta ma se arriva alla fine o vince la categoria possono dire di aver fatto la Dakar con un mezzo praticamente stradale.
  10. I buggy prototipi ci sono ancora (ci corre Dacia) così come è sempre esistita la categoria dei derivati di serie, mi pare si chiamasse T2 e credo si chiami tutt'ora così, W2RC è il nome del campionato un po' come il wrc2 dove corrono le Rally2. In pratica I T2 stanno ai T1+ (le buggy) come le Rally2 stanno alle Rally1 nel WRC
  11. Come numero di gara? Non avrebbero potuto, i numeri alla dakar sono assegnati in base alle categorie, quello credo sia il primo numero disponibile per la sua categoria. I primi numeri fino al 200 sono destinati alle moto.
  12. Sì ritornerà molto probabilmente alle WRC del periodo 2010-2016, molto vicine alle vecchie S2000, RRC. Il motivo è semplice, le Rally1 già ora sono prototipi tubolari. Le Rally2 per quanto fortemente modificate sono ancora delle derivate di serie, le Rally2 sono relativamente economiche e hanno un ottimo seguito soprattutto per i privati le Rally1 sono costose e non hanno destato l'interesse di nessun nuovo costruttore. Col nuovo regolamento in teoria avremo (per quanto ho capito ora) delle Rally2+ con un kit aerodinamico specifico e meno strozzate a livello di motore. e delle Rally1 con telaio tubolare (simili alle Rally1 che correranno nel 2026, quindi senza ibrido e con aerodinamica ancora più semplificata). Poi va capito se unificano tutto in una categoria o le tengono separate con qualche tipo di equivalenza come a fine anni 90 equiparavano le WRC con le GruppoA e le KitCar 2000cc a trazione anteriore.
  13. Beh nell'offroad se non fosse per la questione autonomia e quindi ricarica in luoghi "sperduti" una BEV se la caverebbe decisamente meglio di qualsiasi fuoristrada tradizionale, anche solo per il fatto che la coppia è disponibile da subito e potenzialmente puoi dosare millimetricamente la velocità dell'auto, cosa che su un ICE sarebbe impossibile. La guida sportiva di una BEV o di un Ibrida molto spinta la si può vedere nel WEC, e si è vista soprattutto nell'epoca degli LMP1. La rigenerazione viene sfruttata facendo un poco di "coasting" prima di ogni frenata e quindi l'energia riutilizzata immediatamente nell'uscita di curva successiva e credo che questo metodo sia utilizzato molto anche nella FE. Il resto peso a parte non credo cambi molto. Discorso diverso è il piacere nella guida sportiva su questo però si aprirebbe un capitolo a parte perchè ci sono anche delle ICE che per quanto prestazionali danno un emozione di guida abbastanza asettica (tipo la Yaris GR, efficacissima ma su strada da praticamente zero emozioni nonostante si possa essere quasi costantemente a ritmi e velocità da galera).
  14. Lancia Ypsilon HF GR Toyota 😄 Non ho capito le categorie, comunque la Ypsilon è stata battuta dalla DS Nr8 arrivata terza, mentre il primo di categoria è una EV3 Kia che ha fatto secondo assoluto.
  15. Secondo me è un limite imposto da Ferrari, tutte le one-off di questo tipo nascono dalla "piccolina" della gamma. Quando era la 458/488 ecc usavano sempre e solo quelle.
  16. Mi pare che inzialmente la piattaforma del CX60 fosse destinata anche ad una berlina erede della 6, poi non si è saputo più nulla. Forse hanno ripreso lo sviluppo, però non so quanto quella piattaforma possa essere adattata ad un eventuale Mz3. Se però tirano fuori un Mz3 a trazione posteriore cambio il CX30
  17. GR altro non è che l'acronimo di Gazoo Racing il team "ufficiale" di Toyota quindi può schierare o preparare un po' quello che vuole/gli danno. Oppure fanno come Honda con la Nsx GT3 che è Acura in America e Honda nel resto del mondo. Secondo me, comunque nel motorsport o per un modello che sia fortemente orientato alla pista lo vedo più logico a marchio Toyota che Lexus, Toyota nel Motorsport bene o male c'è sempre stata, avessero davvero voluto puntare su Lexus l'avrebbero usato anche per l'Hypercar.
  18. Ci sta è giovanissimo, ha già vinto quello che doveva vincere e forse è stato un po' troppo "spinto" a diventare quello che è. E' giusto che ora segua altri sogni.
  19. Direi di no, hanno vinto il campionato piloti l'anno scorso e proprio grazie al Bop sono ancora in corsa per vincere quest'anno. Credo sia un semplice ritorno di immagine, purtroppo nonostante tutto il wec è sempre meno considerato della controparte imsa se poi consideriamo che il team ufficiale è quello di Peske che è americano come il fornitore del telaio di sicuro la scelta per loro è stata semplice. Un vero peccato comunque, è il primo costruttore di peso a lasciare il mondiale.
  20. Il problema di AliExpress e simili è riuscire a trovare il pezzo buono, di buona qualità, in mezzo a robaccia di scarsissima qualità o addirittura copie dell'originale e spesso il prezzo non è indicativo di questo. Su pezzi dell'auto importanti per la sicurezza ne starei ampiamente alla larga.
  21. Io ho avuto una mezza discussione con uno di questi una volta 🤣. Alla fine ho lasciato perdere e come faccio di solito mi son ritirato dietro a solito "mi sarò sbagliato".
  22. La prima auto usata da me e mia moglie fa circa 13000km anno La seconda auto (MX5) se ne fa circa 8000km il giro medio di quando la prendo è di almeno 130km con punte anche di 600 giornalieri. Il weekend scorso ne ho fatti più di 1000. E' anche vero che ha solo 3 anni più passerà il tempo più probabilmente la userò meno. I km fatti per uso "normale" tipo andata e ritorno da lavoro quando non ho a disposizione la prima credo non passino i 2000 circa all'anno.
  23. Ma il senso di avere una finta ruota di scorta appesa al baule, che aumenta gli ingombri e riduce pure la già minima visibilità al posteriore, quale sarebbe?
  24. Molto bello il posteriore che richiama proprio la Testarossa. Il resto però non mi dice gran che
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.