Vai al contenuto

Albe89

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4107
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    5

Tutti i contenuti di Albe89

  1. Molto bello il nuovo rosso e anche l'altro che non saprei ben definire non è per niente male. Mazda ultimamente sta tirando fuori delle tinte davvero belle.
  2. Beh ma hai lunotto e vetri posteriori oscurati, vuoi mettere? Mah sono un po' perplesso su queste scelte, e sinceramente lascio ad altri il brivido di provare e verificare durabilità e assistenza delle MG.
  3. beh, mica tanto. L'ho provata la Yaris Cross e non è che mi abbia dato l'impressione di essere così tanto piantata a terra.
  4. Appunto quando piove ed è tutto sporco metteresti quel cavo nel baule? Non ho un elettrica ma il fatto che il cavo di ricarica non porti via spazio nel baule lo vedo più come un "plus", in ogni caso lo devi armeggiare per metterlo nel baule e arrotolarlo in quel modo è anche il miglior modo di mantenerlo. Poi sì, potevano anche coprire le altre parti con una vasca di plastica ma l'idea per me è buona
  5. Poi ci si lamenta che Stellantis ha troppi marchi Ma perchè non ne scelgono uno e fanno all-in su quello?
  6. Nel GT in generale le squadre sono sempre "private" da regolamento, ora anche nel WEC la categoria GT è in mano a privati. Poi sta al costruttore, fornire più o meno tecnici e piloti al team. Tendenzialmente anche tutte le LmDh non sono schierate ufficialmente dai costruttori, come diceva giustamente Aymaro Porsche corre con Penske, Lamborghini con Iron Linkx, Alpine con Signatech (da secoli ormai), BMW con WRT (ex team in orbita Audi) e così via. Stesso succede nei rally fino alla categoria Rally2. Lo stesso programma LmH Ferrari è sotto l'area che fa a capo al reparto "corse clienti" se non erro e ufficialmente per come sono iscritte le 499 non sono iscritte da Ferrari stessa ma AFCorse, (poi ovvio che in questo caso si tratta di un team ufficiale in tutto per tutto, ma sulla carta non lo è)
  7. Piuttosto che la F1 che porta avanti l'ibrido, preferirei vedere Alfa Romeo insieme ad Alpine e Toyota nello sviluppo della categoria ad idrogeno di Le Mans.
  8. Beh, potrebbe colmare il vuoto di Audi nel mondiale Rally Raid, con la Milano dopo tutto Peugeot fece lo stesso per il lancio di 2008/3008 anche qua, ci sono esempi di auto ribrandizzate in qualsiasi epoca e con diverse categorie. Quindi siamo alla solita crociata contro il nulla.
  9. Il motorsport è marketing e niente altro ormai. Tra l'altro con l'elettrificazione in atto il travaso di tecnologia è praticamente inesistente. Ogni categoria che abbia avuto un minimo di libertà tecnica è fallita nel giro di poco tempo o al ritiro dei costruttori (pochi) interessati. Non esiste categoria che sia limitata da un bop o un budgetcap (se va bene) o usi componenti comuni e standardizzati (se va male). Quindi quali soluzioni tecniche all'avanguardia ci sarebbero da sviluppare se poi vengono castrate dai regolamenti? Per fare un paio di esempi, le Rally1 che corrono nel WRC hanno telaio tubolare uguale per tutte, ibrido standard (che verrà rimosso) e motore talmente bloccato a regolamento che è praticamente standard, nel GT3 qualunque auto superiore tecnicamente alla media è castrata fortemente per riportarla al pari degli altri, anzi a volte questa cosa gli si ritorce contro con un bop sempre votato al ribasso. Nel Wec son partiti quest'anno privilegiando la categoria minore con telai e ibrido standard. Il turismo è praticamente morto. La Fe con la sua gestione del software "libera" è forse l'unica categoria rimasta a poter avere un vero travaso sulle auto di serie. I costruttori che corrono nel Motorsport lo fanno tutti per marketing non per altro, e la frase "corriamo nel Motorsport per travasare le conoscenze" è un claim del marketing stesso 😃
  10. No, ma cosa dici? Ti ricordo che da regolamento del Wec non ci si può lamentare del Bop 😁
  11. Quando non sanno cosa fare cambiano fornitore di motore. 😄
  12. Vedendo quello che c'è in giro, io non ci metterei la mano sul fuoco
  13. Finalmente si vede pure quella, ennesima occasione mancata da parte di FCA nel motorsport...
  14. In Europa c'è anche il balzello delle multe sulla CO2 che i costruttori rigirano sui consumatori.
  15. è il disegno del cerchio che lo trovo proprio poco riuscito. Un po' come i 18'' della Mito ai tempi.
  16. L'avevo notata pure io e pensavo fosse un problema della foto Rispondo da profano, non è un qualche sistema per ridurre le polveri disperse dalla pastiglia in frenata? Mi pare di ricordare che ci fossero delle nuove norme a riguardo (non so se mai entrate in vigore).
  17. Esatto, con gli incentivi che danno viene anche meno (gli allestimenti funzionano in modo un po' strano perchè l'allestimento intermedio in realtà può montare tutti i pacchetti e diventare davvero full optional, cosa che gli allestimenti "più alti" non possono). Ad esempio ho portato a casa una Nagisa 150CV a 28k a gennaio... e a quel prezzo trovavo solo B-Suv mediamente accessoriati. Come prezzi Milano è in linea con tutti gli altri.
  18. E non appena uscirà di produzione si dirà, "eh non li fanno più i B-Suv come la Milano"
  19. Nel frattempo i nostri discutono sull'uso del nome Milano 😔
  20. Ci sono anche delle regolamentazioni di impatto pedone che vanno rispettate e che portano ad avere musi alti
  21. passato giugno torneranno a tacere come hanno sempre fatto Ne sono certo
  22. esattamente, un po' scomodo da mettere e togliere (soprattutto togliere quando è pieno di schiuma) ma basta portarsi a dietro un panno per asciugarsi le mani e si è a posto. Pure io quando l'ho scoperto ho svoltato Anche perchè al netto dei micrograffi, mi son sempre detto ogni volta che usavo quello spazzolone: "magari quello di prima l'ha passato per terra, ora io ci lavo la carrozzeria..."
  23. Esistono le mod per sbloccarla però oltre i 45 avrei paura ad andarci
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.