Vai al contenuto

kenzo

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    594
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kenzo

  1. .......ottimo. Direi che il prezzo è giusto. Aggiungendo il carico da 90 dello stile decisamente più personale della concorrenza, penso avrà il suo bel successo [al netto delle forniture]
  2. Trovo questo concept estremamente riuscito 👏. Mi piace molto il recupero dei canoni stilistici tipici di Audi, reinterpretati in chiave contemporanea senza cadere nel manierismo. Si percepisce con chiarezza come Massimo Frascella abbia riportato ordine e coerenza al linguaggio del marchio, dopo anni di un disegno a tratti ondivago e poco leggibile. Un segnale forte: Audi torna ad avere un’identità stilistica netta, riconoscibile e proiettata al futuro. L’interno, poi, è un vero esercizio di design notevole: pulito, essenziale, quasi scultoreo, eppure capace di trasmettere calore e tecnologia senza ostentazione. Un ambiente che non si limita a ospitare, ma che dialoga con chi lo vive, restituendo quell’aura di “Vorsprung” che negli ultimi anni si era un po’ smarrita. Bravi!
  3. La presentano domani?
  4. Impostazione tipicamente tedesca di evoluzione stilistica. La trovavo banale prima. La trovo volutamente banale ora. Ottimo lavoro della dirigenza: perchè cambiare "il medio gusto"?
  5. Gran bel macchinino. Trovo sia in questa colorazione deliziosa.
  6. Il fatto che ai listelli abbiano abbinato l'inutile cornicetta perimetrale intorno (a differenza della 33 che con molta raffinatezza componeva la forma dello scudetto con la lunghezza degli stessi) mi rattrista molto. Tanto non l'avrei presa comunque 😅
  7. Il Restyling della Stelvio consiste per me nell'eliminazione della Stelvio stessa 😂. Si leggeranno le solite 8.000 scuse degli ultimi 20 anni. Alfa ritornerà alla sua naturale collocazione di mentalità italica ( Junior e Tonalino con paraurtino rifatto). Nel gennaio 2028 vedremo (forse) la Stelvio II nei concessionari. E nel frattempo si saranno bruciati più di dieci anni nella ricostruzione dell'immagine di marca invocata nel 2017 all'uscita della Stelvio I e si ricomincerà lo stesso giro per i due lustri successivi.
  8. Davanti salvabile. Dietro disastro stilistico. Resti pure in America. Curioso per la Compass nuova da vedere.
  9. È già figlia di Frascella, questa? Fatta la tara allo stato statico imperante di Audi, ci sono diversi elementi evolutivi. C'è un lontano barlume di speranza??
  10. .....a me va bene sempre. 90 carta da zucchero, coppe in lattoni bianchi d'acciaio e capotina bianca.
  11. Diciamo che l'Alfa pensata dal francese è stata nel giro di due mesi buttata in soffitta. Ci sta. Aveva pensato all'Alfa Romeo come quando gli americani pretendono di fare un film sull'Italia. Meglio così: un'Alfa distopica (nella carrozzeria e nella motorizzazione) non l'avrebbe comprata nessuno. E così è stato anche per nuova Stelvio. Bella, ma non un'istant classic come l'attuale. Ho l'impressione che stiano ripartendo da 'quasi' il foglio bianco. C'è da aspettare? Se l'obbiettivo è qualcosa che merita allora aspetto.
  12. .......in tutta onestà non vorrei essere uno dei loro fornitori. Per il resto già storia trita e ritrita di molti modelli del passato partoriti in zona. E come finisce, visto che le strade sono quelle, già lo sappiamo.
  13. Capisco lo scetticismo, ma guardare avanti non significa solo sperare: significa osservare cosa si muove sotto la superficie. La prossima Serie 8 come la conosciamo potrebbe anche non arrivare. Ma lo spirito? Quello sì. BMW sta già lavorando su coupé elettriche ad alte prestazioni nella linea Neue Klasse. Chi ha visione non cerca per forza il “nome sulla coda”, ma il carattere nel design, nella dinamica, nella proposta.
  14. Se la prossima 8 prevedesse una formula "shooting break" come questa......🥰
  15. Troppe linee. E l'andamento della fiancata me la fa sembrare come un innesto di due auto diverse fra loro. Manca unitarietà e diversi stilemi sanno già di vecchio (l'anteriore figlio di Purosangue et similia). Poi andrà benissimo e sarà efficentissima. Ma con un robo del genere non girerei mai.
  16. 😐 si. Prodotto buono (la R5 ho avuto modo di provarla) ma alla fine stiamo parlando di un clone. Vista la storia di Micra mi sembra un trattamento ingeneroso. Poi si innestano tutte le economie di scala, ma mi sembra che due fari nuovi non facciano un modello nuovo.
  17. ......scusate la domanda. Ma non doveva uscire con una sua carrozzeria differenziata ed evoluta rispetto alla E? (che è uscita nel 2020 se non sbaglio).
  18. ......magari me lo sono perso. Ma ufficialmente quando la presentano?
  19. Dacia è dai tempi del restilyng della Dacia II serie che aquisisce a piene mani elementi di Jeep. Credo invece che la "coerenza stilistica" con questo nuovo modello di Compass evolvendo la percezione (in meglio affilando ed evolvendo stilemi tipici) sia premiante. Veramente Bella! Bravi. Auguro molto successo a questa Compass. E mi auguro che nel tempo le motorizzazioni e le diverse trazioni possano soddisfare molta clientela acquisita con l'attuale modello e nuova clientela che premia certe scelte anche con quel "quid" in più di listino.
  20. A distanza di giorni " la me pias" . Da proprietario di Stelvio. E penso che ci sarà una "Stelvio 2" 😊 L'unica cosa che non mi irrita, ma mi manda in bestia totale è la vista laterale. La leggera "cuspide" che si crea vista lateralmente con la V superiore del cofano.
  21. Ma si.....Alla fine confrontandole è la più bella. E ti ringrazio del confronto. Ci sono dei dettagli che vorrei vederli dal vivo per capirli. A festa finita alzo la mano: il 2027 dovrebbe essere l'anno buono 😁 .......con tutte quelle che fornite ai loro dirigenti qui in Italia! 😂
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.