Vai al contenuto

stev66

Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    44741
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    115

Tutti i contenuti di stev66

  1. Oddio, è il tuo campo e non il mio, ma se mi metto a calcolare quanto rame hanno usato i russi per i 10.000 km e rotti della Transiberiana e quanto possa costare la manutenzione delle linee di alimentazione, rispetto ad una classica diesel elettrica , deve esserci un bel salto di traffico. Puoi avere tutte le visioni che vuoi, ma senza questo: A produrre corrente, aerei e navi elettriche non ne vedrai mai. Già i camion non sono esattamente un successo (eufemismo) perché metà della capacità di carico se ne va in batterie, figurati in aria od in acqua.
  2. Anche lì ni. la piattaforma multi energia mi consente intanto di poterla usare anche su mercati nord e sud America per esempio, dove obblighi futuri non c'è ne sono, evitando lo sviluppo di piattaforme ad hoc. Inoltre se come si sta verificando, il cavallo si rifiuta se di bere, ( cit.) puoi tornare indietro senza costi eccessivi. La piattaforma VW per esempio la butti via e basta, a meno di non rimetterci il boxer 😜
  3. Ot: in generale, le nuove norme di riciclaggio materiali favoriscono i motori con blocco in alluminio come i PSA rispetto ai vecchi Fire col blocco in ghisa.
  4. Terza su sei in crescita alla fine non è malaccio.
  5. T Roc in effetti è un c Suv vecchia generazione con dimensioni da B Il prossimo sarà ben più grande. Fit 500x è 423 cm anche lei, ma è una B.
  6. Inzomma... 2008 è 430 x 177 Hrv 434 x 179. I C Suv sono più lunghi e più larghi 3008 il c Suv Peugeot è 454x190 Skoda Karoq 440x184 Corolla Cross 446x183. 2008 è un B SUV un po' più grande, come Honda.
  7. Si, nella prima serie. Colla pompa manuale a pulsante. Poi con la pompa elettrica, scomparirà. Si noti la posizione diversa della vaschetta del circuito frenante, dovuta all'introduzione del servo freno.
  8. Comunque I prezzi di listino, a parità di accessori, sono abbastanza allineati tra i concorrenti. E Junior costa meno di 2008 a parità di motore ed allestimento.
  9. Come sempre tutto dipende dal contesto. Una portacontainernon la muoverai mai con un motore elettrico* Un Jet invece anche. Se hai una ferrovia lunga oltre 1000 km, la locomotiva diesel elettrica è la soluzione migliore dal punti di vista economico, perché non devi fare 1000 km di costosa linea aerea. Ps i russi ad elettrificare la Transiberiana ci hanno messo 100 anni circa. * ovviamente Escluse le diesel elettriche
  10. Bellasembra la figlia di una Daytona e di una E type, due macchine che adoro. Perciò promossa.
  11. Stessa età della parte nipponica del duo 😝 La parte franzosa è un po' più giovane ma sempre nove anni sono 😂
  12. Non posso che ribadire ciò che ho già detto: chi può, ne compri una. Non se ne pentirà mai.
  13. Comunque un'eventuale manuale costerebbe al max 2500 euro in meno della automatica, perché questa è la differenza di prezzo che ha 208 tra la sua manuale e l'automatica.
  14. Parli con uno che le due utilitarie franco nipponiche di casa le porterà alla morte... 😜
  15. Non dimentichiamo che Stellantis si è data una dimensione globale, uscendo definitivamente dai ricatti e intrecci italici. In pratica l'estabilishment finanziario e politico italiano non hanno più peso nelle scelte. E questo brucia a più di qualcuno.
  16. A mio parere, questa è la prima Lancia filosoficamente corretta. Cioè un'auto che presenta solo soluzioni meccaniche e di allestimento "alto di gamma" ( non essendo più possibili meccaniche dedicate). Questo ovviamente fa a pugni con le versioni base ( obbligatorie quando Lancia era sola insieme a Fiat ed Alfa, ma facoltative in un gruppo da 5,3 Mln di auto annuali come Stellantis) Ovviamente nessuno pensa che si ripeteranno i numeri di Ypsilon ( 45k unità / anno). Ma in fondo non ce ne è bisogno.
  17. In ogni caso, abbiamo un'auto con un cambio sofisticato ed un motore up to date. Non malaccio. E se la 136cv pantografa le prestazioni di 208, siamo di fronte alla prima Lancia sportiva o sportiveggiante da tempi immemorabili.
  18. La BEV la chiameranno Ferrari a Pila ( non la nota località turistica valdostana) 😜
  19. Quando però la differenza assume tali dimensioni, anche i migliori materiali e le migliori tecniche non sono più giustificati. Qui parliamo di uno street price quasi doppio.
  20. Può essere, ma il cambio GS è più simile al cambio Alfasud Entrambi più simili alla zia di Chivasso.
  21. Non subitissimo. La prima versione 5 marce dovrebbe essere la 2400 gti del 1977. quindi a tre anni dal lancio. Tornando al prototipo misterioso, credo proprio che fosse Lancia. In effetti, una delle ipotesi iniziali per Gamma prevedeva il mantenimento dello schema transaxle di Flaminia, ma con un nuovo pianale e motore.
  22. Ciao. Molto interessante la tua analisi, ma mi permetto una correzione. Il cambio trasversale di Beta ( schema Giacosa, 5 marce) non è di origine Citroen ( la quale non aveva cambi trasversali, ma solo longitudinali su GS ( dietro il boxer) e DS ( in posizione anteriore, davanti al motore). Tale cambio doveva essere oggetto di scambio tra Lancia e Citroen, nel breve periodo i cui Fiat prese il controllo della marca. In pra9, Lancia forniva a Citroen il cambio, Citroen forniva le sospensioni idropneumatiche a Lancia ( sarebbero dovute andare al posteriore di Beta). Poi l'accordo si ruppe edil cambio, ma con sole quattro marce, andò su CX. All'epoca, solo Simca adottava in Francia ( per ovvi motivi storici) lo schema Giacosa sulle sue TA. Peugeot aveva lo schema Mini ( cambio nella coppa dell'olio, motore), Renault lo schema longitudinale a sbalzo od invertito.
  23. Se l'olandesino va a guidare i panzer, si libera un posto sulle lattine volanti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.