Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Maxwell61

Utente Registrato
  • Iscritto il

Tutti i contenuti di Maxwell61

  1. Non diamo i numeri please :-D Prius PHEV 2024: 13,6 kWh Panasonic NMC , peso 129 kg. Peso a secco totale 1350 kg Potenza 223 HP, 0-100km/h 6.7 sec. forse bastano anche le prestazioni per il commerciale. Stessi valori all'incirca per CHR PHEV se non ti piace la sedan sportiva. eppure lo abbiamo detto e ridetto mille volte il perchè una PHEV a batteria scarica non è auto full hybrid (che ha batteria da 0,9 kwh) + peso morto; le possibilità e logiche di funzionamento sono infinitamente diverse e ben piu performanti.
  2. FAW annuncia l'installazione della sua (nel senso sviluppata da loro) batteria a stato semi-solido, 142 kWh con densità celle 500 Wh/kg (gulp) CarNewsChina.comFAW pioneers 142 kWh Li‑Mn liquid‑solid state battery int...The pack reaches 142 kWh with >500 Wh/kg cells, marking first vehicle integration by FAW.
  3. Infatti non mi sembra che il segmento A e B siano pronti per il passo. Fate caso che puoi spaziare da A a C o anche D, ma piu o meno sempre quegli stessi kWh a cettabili ci vogliono, +/- 10 kWh. La spiegazione è nel consumo kWh/100 km delle elettriche, tutti molto simili a prescindere dalle dimensioni, con i Suv con maggiorazione. Totalmente diverso dagli ICE. E con le A e B di ora, costose e comunque usate per fare spostamenti anche rilevanti, il nodo batteria viene al pettine. Bisognerà aspettare densità alte, se no 60-70 kWh non ce li metti dentro. Ma quello ci vuole.
  4. Certo che no, per un auto che si guida col piede pesante consumando molto, non facendo senso fare hypermiling. Il wltp corrisponde ad occhio ad una velocità costante di 90-95 km/h, ben poco impegnativo, e con guida moderata non tutti riescono a arrivarci con auto tranquille, figurati na supersportiva.
  5. Ecco la scaletta di BYD, che mi sembra realistica. 2027-2029 auto gamma medio alta 2030 produzione di massa 2030-2032 auto di fascia medio-bassa Nel periodo 2030-2032, invece, questi accumulatori saranno adottati anche da vetture elettriche di fascia media e medio-bassa. Anche perché, con l'aumento dei volumi, sempre stando a quanto dichiarato da Sun Huajun, i prezzi di produzione di batterie agli ioni di litio tradizionali e di batterie allo stato solido saranno simili. InsideEVs ItaliaBYD accelera sulle batterie allo stato solido: in vendita...BYD annuncia il debutto di batterie allo stato solido su auto elettriche premium nel 2027. Dal 2030 costeranno come quelli agli ioni di litio
  6. Non ho mai visto una plancia cosi sbilanciata, visualmente cheap e orrenda, perfino giocattolosa. Mi sto interrogando su cosa non va in me per non riuscire nemmeno ad avvicinarmi a un giudizio neutro come altri hanno dato. Gengis hai buttato occhio sugli esterni?
  7. Non serve. Lo "stato solido" si riferisce all'elettrolita che collega anodo e cotodo. Quello liquido usato nelle litio da problemi di formazione di dendriti sugli elettrodi, fino al cortocircuito e incendio. Nelle sodio il problema non c'è e si usa allegramente elettrolita liquido.
  8. Ed ecco l'articolo di Insideev sulla Nevo A06, 400 km range cltc, un po' pochino, saranno 300 wltp, ma a -30° il range è inalterato. InsideEVsThe World’s First Sodium-Ion Battery EV Is A Winter Range...It’s the beginning of a “dual chemistry era” as sodium-ion batteries have overcome all hurdles to enter mass production.
  9. Ma nello stesso tempo il Canada ha diminuito i dazi sulle EV cinesi da 100% a 6%, seppure con una quota massima di 49000 auto. Il che significa che l'adozione delle EV economiche in Canada è stata tarpata finora. Da aspettarsi un esaurimento quote immediato e cambio dei giochi. Per dire che per una ragione o un'altra il panorama 2030 sarà poco prevedibile, e sono solo 4 anni. The ConversationLower tariffs on Chinese electric vehicles could boost ad...Canada’s move to reduce tariffs on electric vehicles imported from China aims to make EVs more affordable and diversity trade away from the U.S..
  10. Nostalgia da anziano 😅 https://www.instagram.com/reel/DUbIoibE7oZ/?igsh=aWE0ZDVsNDg2bXZ6
  11. E in attesa della presentazione della 1500 hp Ultra, accontentatevi della versione da 1000 hp. I 725 hp di Purosangue iniziano a diventare pochini 😁 HDmotori.itXiaomi YU7 GT svelata, ecco il SUV elettrico sportivo da...Ecco la versione più sportiva del SUV elettrico di Xiaomi: doppio motore e 1.000 CV per prestazioni elevatissime
  12. Te sempre speciale per il Best Buy fin da quando ti conosco ;-)
  13. Vedo per caso che Lynk&Co 08, con WLTP 200 km batteria 40 kWh e 85 kW di carica DC, listino 57.000 euro versione Top con mriadi di accessori di livello, viene venduta da concessionari di marca del nord, con le pronta consegna (piu facile avere stock quando devi scegliere solo colore) 2026 a 43,600 Eur. Notevolissimo.
  14. Questa la sento da anni, rinnoviamoci Cosimino, Nurburgring anyone? 😅
  15. Non ci credo che il costo del kWh in Germania sia cosi caro rispetto all'italia.... parliamo del costo totale compresi i fissi, (e sarebbe sbagliato) o del kWh extra per caricare l'auto?
  16. Io aspetto il confronto Purosangue / Xiaomi YU7 ULTRA :-) Estetica, prestazioni, prezzo Motori.itXiaomi YU7 Ultra: il nuovo SUV ad alte prestazioni avvist...Xiaomi YU7 Ultra avvistato in Cina: tre motori elettrici, 1.526 CV, freni carboceramici e batteria CATL Qilin. Tutte le novità.
  17. paragoni una B a una C. Scegli una C Stellantis e la paragoni a Corolla Ci vorranno le stato solido per assorbire ste velocità, e comunque credo che servano per mezzi commerciali, abbatanza inutile andare oltre i 400 già raggiungibili oggi. Del resto, da quello che vedo in EU, il problema è il costo del kWh pay per use, l'unico veramente flessibile, a essere fuori scala ovunque in EU. Pure per le modeste AC. Se non puoi caricare a casa a 0,24 euro/kWh, meglio che te prendi un'ibrida. Quelle superfast DC al massimo buone per un rabbocco parziale minimo indispensabile per quei due viaggi lunghi l'anno.
  18. In che senso, quale prova? Se intendi per dormici dentro, proprio per quello che ho detto, inusuale grande distanza tra sedili ant e post, inutile perchè potevano darne di piu al bagagliaio, ci ho anche ficcato di lungo materassino di 1,90 mt (ma con un supporto nel buco enorme davanti ai sedili post abbattuti, credo un 45 cm) e ci ho dormito ai rave :-) Prova a stendere un materassino di 1,90 mt. in una Yaris o Aygo :-) Lungo (4.60 mt) è bello e serve a qualcosa Inizialmente temevo per il bagaglio "piccolo", ma mi sono ricreduto, l'ho dissacrata con carichi di ogni tipo e volume, essendo in fase di ristrutturazione casa, compreso barre da 2,5 mt per le mattonelle :-) Per le famigliole con 5 persone e bagaglio, ci sono le station P.S. ci abbiamo dormito in 2. E fatto il caffè con la moka elettrica nella presa 220V 1500W :-)
  19. Easy, di un pò il nome dell'allestimento in contratto, e il nome dell'allestimento full che pensavi di aver comprato. Se nel contratto c'è la sigla dell'intermedio, non c'è nulla da fare.
  20. essendo a filo con i sedili, e con una auto di 4,6 mt la profondità a sedili abbattuti è enorme non ti dico cosa ci ho infilato. In piu il volume dichiarato è sotto il tendalino, di tipo leggero pieghevole, e non ti dico quanta roba ci va in verticale fino al vetro. E ha lo specchietto retro digitale. Insomma, se come per Beckervdo si viaggai da soli o in 2, di spazio ne hai come una station. Non so perchè hanno dato uno spazio ginocchia tanto elevato al sedile posteriore, ma quando sali te ne accorgi: ergo a sedili abbattutti la lunghezza che può ospitare è elevatissima.
  21. Ho citato il RAV 4 per dare un possibile paragone di efficienza, non entro nel merito dei cassoni SUV o nel paragone tra auto. Era per dire che l'efficienza EV e il range sono decenti. In modalità EREV non ne ho idea, che è la cosa piu importante. Io sto a 80 km EV circa (senza riscaldamento) con la Prius, ed è un attimo che vai in Hybrid mode con percorrenze cosi basse.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.