Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

nicogiraldi

Members
  • Content Count

    4,178
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by nicogiraldi

  1. Personalmente ho letto la sentenza, e a questo punto direi ingenuità racing point, penalità per i sole presa d'aria posteriori, tra l'altro presa solo e unicamente perchè i regolamenti sono basati sul diritto francese, se fosse stata la Fia basata che ne sò a New York non sarebbe passato il concetto. Che dire, secondo me giusto cosi, anche se vorrei vedere che collaborazione c'è tra AlphaTauri e Rb oppure anche solo tra Haas/Dallara/Ferrari. Mercedes son convintissimo che si ritiri a fine anno, secondo me ne avrebbero pure ragione. La scuderia sarà rilevata da qualcun altro, direi Wolff con qualche socio, e la casa della stella rimarrà solo come motorista per un paio d'anni. secondo me diventera' competitiva Renault e qui finisco le mie doti d'indovino.
  2. Vediamo, Hulkenberg ha una bella occasione, certo che è assurdo avere piltoi di riserva e poi chiamare uno 16 ore prima di metterlo in macchina. Gira con casco nero e tuta palesemente non della sua taglia!! ahahahah
  3. Erroraccio di Checo Perez, se come pare è andato in Messico e in vacanza...
  4. deludono tutte le case yamaha : vanno di più le private e non ha affidabilità, polemiche nel box ducati : idem come sopra , gli ufficiali deludono e manca affidabilità, polemiche nel box honda : la tattica del mono Marquez si è rivelata un boomerang. suzuki : dov'è? ktm : idem sopra aprilia : idem sopra Salvo solo Quartararo e Rossi, che però ha fatto queste dichiarazioni contro Iwata... secondo me non gli vogliono rinnovare il contratto.. Male Vinales , secondo ieri è una sconfitta..
  5. Hai ragione, ma io la penso come @GL91 , Bin8 non ha azzeccato una mossa in due anni, piloti,comunicazione,tecnica,squadra , politica. L'errore ovviamente è di chi l'ha messo li, e ricordiamoci sempre come c'è arrivato, chi ha tramato nella lotta al Maurizio Arrivawell ?? Non lo sò, anche l'accordo segreto dà ombre sul suo operato. Fossi io il presidente, domani c'è un nuovo TP, Bin8 se vuole restare DT ok, sennò amen.... Ma pi io dico: è possibile che tutti i cacciati da Maranello facciano fortuna altrove?? Ricordiamo le congiure Maranelliane contro i vari Costa, Allison??
  6. secondo me l'articolo è inutile, sappiamo tutti che le chiacchiere volano, e al caro Terruzzi che apprezzo, ricordo che l'unica cosa certa "non è me l'ha detto un anonimo etc" ma è che sul tavolo c'è un accordo segreto Fia Ferrari. Se non sappiamo i termini di quel accordo, e qual'è il terribile segreto ivi contenuto, il perchè si è arrivati a questo è irrilevante...... si vuole la verità? Ferrari pubblichi i termini dell'accordo.... e poi denunci chi gli pare, e i giornalisti non tentino di spostare l'attenzione da un auto tutta sbagliata per buttarla in caciara. Gli conviene farlo alla casa di Maranello? Al momento sembra di no dato che non l'ha fatto. Ps fossi nel presidentissimo Jaki Elkann, sceglierei un bel capro espiatorio (con gli occhiali tondi ndr) , e ripartirei dopo questi "infortuni" come se niente fosse, secondo me meglio per tutti.
  7. sbaglio o mi pare molto più grande in particolare lo sbalzo posteriore?
  8. io ce l'ho da fine maggio e non ho grossi problemi. Ho qualche rogna solo con edge su alcuni siti a loggarmi.... mentre con chrome zero problemi, chissà perchè è lo stesso sottosotto.
  9. Ok tutto, ma ad esempio il muso largo ormai lo monta solo Ferrari, si è capito da tempo che il design vincente era quello stretto, mentre Ferrari persevera... Mercedes ha preso una strada impervia nel 2017,scegliendo di convertirsi al passo extralungo, e diciamolo sino al 2019 non è stata sempre inappuntabile (ricordo i singapore, i tracciati tortuosi) . La 2017 era si buona ma nulla di chè, idem la 2018 , dove comunque Ferrari era li come prestazioni , e fù Hamilton a tirare la carretta. Oggi tutti parliamo di motore, ma secondo me il vero vantaggio Mercedes è il telaio/ciclistica/das/aerodinamica...
  10. Bhè il nome di Coletta secondo me non è circolato a caso.... anzi.......
  11. Ma che poi siamo sicuri che Sainz le prenderà da Leclerc, il prima e seconda guida lo fanno sempre i tempi.
  12. Anche quello secondo me fù un errore gigantesco, se Wolff andava in F1, destabilizzavi fortemente MB togliendoli il TP più "illuminato e moderno" che ci sia in circolazione (oltre che socio). Magari se l'avesse aiutato nella sua scalata , un qualche favore di ritorno sarebbe arrivato. Ora il caro Mattia, che ricordiamoci tramò a lungo contro Arrivabene, è bruciato come TP Ferrari , e magari si è pure bruciato il suo futuro in MB, ecco magari c'è posto in Renault. Non mi è parsa una decisione lungimirante... Ps io come piloti oggi direi Hamilton,Verstappen un gradino sopra tutti.
  13. Hamilton secondo me ha ampiamente dimostrato di essere oggi il pilota più completo, vedasi giro di 2 sabati fà....nel diluvio di Spielberg. Per Ferrari, secondo me tutto nasce dalla scellerata decisione di mettere un "Don Abbondio" a TP , decisione maturata grazie praticamente ad un colpo di spugna interno... (ricordate la cena di natale 2018..) Questo soggetto, non ha azzeccato una mossa, una in 1 anno e mezzo. Ad esempio mi ha colpito tantissimo che lo stesso Wolff notoriamente politico nelle dichiarazioni, si sia lasciato andare contro costui..... con Arrivabene non era mai successo. Il problema è che oggi come Scuderia sei in una posizione difficile, lo mandi via ? non hai il tecnico e mezza squadra. Lo tieni ? Non hai praticamente un TP e mezza squadra. Il PRESIDENTISSIMO (sich!!) dovrebbe, come dissi già mesi mesi fà, affiancargli un TP VERO, con la scusa che il Don deve assolutamente ristudiare quella ciofeca che ha partorito la "SUA" squadra. Serve un cambio dai.
  14. Mio commentone post Ungheria: -Mercedes : complimenti a Wolff, in 9 anni ha messo su un team leggendario etc etc , Hamilton idem, ma ieri Verstappen è arrivato secondo davanti una Mercedes.... il pilota ancora conta evidentemente. Tutti parlano di motore Mercedes, ma in realtà a me pare una macchina spaziale grazie al Das e ha un telaio/ciclistica sopraffina più che motore (che sarà sicuramente buono etc etc) -Rb : numero di prestigio dei meccanici, Verstappen bravo e fortunato, Albon però non può prendere 40 sec dal capofila... , tecnicamente manca qualcosa secondo me, ma direi 2a forza stabile -Ferrari : Binotto ormai è a fine corsa, secondo me è ancora li solo per mancanza di alternative, ma il suo ciclo secondo me è chiuso, e di certezze a Maranello non ce ne sono, neanche quella di Leclerc secondo me. Auto tutta sbagliata, non solo il motore, secondo me subito un DT "affiancato a Bin8" , e via di test per l'anno prossimo. Bene Vettel nel weekend. -Rp : bene Stroll, delude Perez (secondo me sopravvalutato) , vediamo questi reclami cosa porteranno, e comunque avranno bisogno di sviluppi nell'anno -Renault : torna opaca, pensavo meglio magari il circuito non era adatto a loro -Mclaren: esattamente come sopra, li attendiamo a Silverstone -Hass : grande chiamata (illegale sono stati penalizzati) nel giro di prova, ma intanto un punto d'oro per Magnussen -Alfa Romeo : ma Fca paga per essere ultimissima? Disastro su tutta la linea, Giovinazzi compreso. -Williams : sprazzi interessanti, ma devono essere più solidi in gara per pensare a prendere qualche punticino vitale per il budget
  15. mi pare cambino radicalmente la forma del padiglione e del terzo finestrino laterale. forse meglio cosi che l'attuale.
  16. Hai detto poco.... quello era un lusso ma c'è un MA. Un DT estero non lo si vede da tempo a Maranello, e gli ultimi due sono stati selezionati da J.Elkann, ma Arrivabene si sà essere molto amico con Andrea Agnelli, altro ramo della real casata. Adesso è dura, certo peggio di cosi non può andare, e vedrete che almeno il 3° posto costruttori arriverà, ma cosa si fà si svivacchia sino al 2022, perando che random la Fia ti spiombi la marmitta come sui 50ini per dare spettacolo?? Comunque solite consideraizoni post GP _Mercedes : migliorarsi sempre in 7 anni è difficile, io fatico a ricordare una squadra che innovi cosi nel tempo e rimanga comeptitiva, il pacchetto Wolf mi pare molto molto forte. Hamilton il sabato ha tirato fuori più di un giro, quello è un messaggio , giù il cappello. RB : non li capirò mai, ALbon malino in gara, Verstappen è cresciuto ma siamo li , forse senza un avvessario del calibro della Mercedes 2020 , tipo la mercedes 2018 forse forse avrebbe avuto chance. Ferrari : già ampiamente dibattuto Mclaren : benissimo , bel mezzo, bella coppia di piloti, Norris quest'anno è partito forte Renault : malino , ma meglio dell'anno scorso, Ocon diamogli qualche gara per carburare RP : vediamo il reclamo cosa porterà, secondo me maile la gestione di una gran macchina , e dubito arriveranno sviluppi importanti , credo perderanno competitivita, piloti che non mi son mai piaciuti ALphatauri : son fiducioso i piloti mi sembrano validi, secondo me miglioreranno ALfa romeo : male la macchina, male Giovionazzi sabato , benino in gara, ma poche prospettive (scade quest'anno o il prossimo l'accordo sauber/fca?) Haas : non sò che dire francamente, a me pare sia completamente perso il pallino (anche tecnico/sportivo) Williams : bravo Russel in qualifica, ma amanca ancora qualcosa per essere in gruppo.
  17. secondo me ci vuole domattina un nuovo dt e Binotto torni a fare l'ingegnere capo. La dico grossa.... rivorrei pure il mitico Maurizio arrivabene.
  18. Sto pensando alle mosse del presidentissimo ElKannhahhhah Binotto Sara' ancora tempo principal in Ungheria?
  19. Comunque oggi ultimo giro d'antologia di Hamilton, passa alla storia ha dato 1.2 secondi a tutti... Bottas compreso. Direi Lezioni di guida. Verstappen le ha provate tutte. La Ferrari domani ha già un dentro/fuori se sbaglia la gara dubito che Binotto arrivi a Monza come team principal. Urge nuova dirigenza. Male Rp ma vediamo come Ferrari domani.
  20. Comunque volessero veramente fare qualcosa di utile, mettano incentivi a P.iva, è dal 2016 che manca un iperammortamento sui veicoli uso promisquo. un bel 120% di detrazione sull'aliquota imposta sarebbe interessante e farebbe volare le vendite alle p.iva che sono circa il 40% del complessivo (o più se metti i nlt). E si parla di auto mediamente C/D
  21. Col pubblico?? Son matti secondo me. Magari toh 1000 persone di pubblico , ma sennò non ha senso.
  22. oggi ho visto una strana stelvio (pareva allargata e "accorciata") e una ghibli che ho fotografato, ma a me pare stock (ma adesivo validating qualcosa)
  23. Parto con i commentoni -Mercedes auto spaziale, male affidabilità e box dove oggi hanno perso una facilissima doppietta. Bene Bottas, Hamilton ha sfiga in Austria e i vede, ieri bandiera gialla presa per 0,05 sec , oggi penalità che si poteva dare come non dare, secondo me incidente di gara. -RedBull, evanescenti, l'occasione c'era, ma entrambe le auto escono per guasti alla trasmissione, e Albon secondo me non ha esperienza per stare li....viaggiano sempre puntando solo su un cavallo. -Ferrari , fortunati ma bravi al box , il resto sconforto puro, dall'auto,a Vettel, grande prestazione di Leclerc nel finale. -Racing Point, male, manca affidabilità, e i piloti secondo me non sono costanti e veloci, con quel mezzo bisogna capitalizzare tanti punti,non essere dietro a Mclaren/Renault -Mclaren : la sorpresa, pensavo fossero più indietro, invece belli consistenti, Lando TOP, Sainza inizia a fare il magiordomo di Leclerc, secondo me finisce che gli danno gli scarti di Norris prima di fine anno.... -Renault : bhà sempre indecifrabili, malino Ocon, benino Ricciardo -Alphatauri: concreto Gasly, ma un pò evanescenti pure loro come RB. -Alfa Romeo : disastro, ma alla fine Giovinazzi fà una bella gara e porta a casa punti pesanti nella classifica degli altri. -Williams : benino ma amnca affidabilità e un pò di prestazione, auto da terz'ultima fila con Russel -Hass : is the new Williams con aggravante di piloti a me mai piaciuti.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.