Vai al contenuto
  • 0

stabilità smart a Roma


luciano154

Domanda

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

è omicidio mettere in mano a un neopatentato romano una smart fortwo?

No, se il patentato (neo o non neo che sia) la usa per quello che è: una miniauto, non un cinquantino; senza taroccarla od eliminare il limitatore.

Il patentato (ripeto: neo o non neo che sia) idiota e smargiasso è pericoloso su qualsiasi veicolo e non c'è ABS, ESP, ecc. che tenga!

Secondo il mio modesto parere.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è omicidio mettere in mano a un neopatentato romano una smart fortwo?

No, se il patentato (neo o non neo che sia) la usa per quello che è: una miniauto, non un cinquantino; senza taroccarla od eliminare il limitatore.

Il patentato (ripeto: neo o non neo che sia) idiota e smargiasso è pericoloso su qualsiasi veicolo e non c'è ABS, ESP, ecc. che tenga!

Secondo il mio modesto parere.

si, ma essendo la smart una macchina a forma di cubo, avendo sospensioni rigidissime, la trazione posteriore, le ruote anteriori più piccole delle posteriori mi domandavo se la smart fosse più pericolosa di altri veicoli, sopratutto sulle sconnesse strade romane

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, ma essendo la smart una macchina a forma di cubo, avendo sospensioni rigidissime, la trazione posteriore, le ruote anteriori più piccole delle posteriori mi domandavo se la smart fosse più pericolosa di altri veicoli, sopratutto sulle sconnesse strade romane

Ho paura di non essere stato chiaro; quando ho scritto:

... se il patentato (neo o non neo che sia) la usa per quello che è: una miniauto, non un cinquantino; ...

Intendevo dire che bisogna aver coscienza di ciò che si guida: non puoi guidare una Panda od un Ulisse pretendendo che abbiano le stesse caratteristiche dinamiche di una (per restare in casa FIAT) Coupé Turbo! 8)

La guida di una Smart/Fortwo richiede una guida adeguata a quella che è: un barattoletto alto e stretto. :wink:

Portata come tale è un auto come le altre; se poi uno esagera, il barattolo ... rotola! :roll:

Non penso sia più pericolosa di quelle scatolette definite "microcar" che possono andare in mano anche ai quattordicenni od alle persone a cui è stata ritirata la patente. :evil:

Per chiarezza: è un'auto che detesto.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda io sono un neopaentato e come prima auto ho usato la smart ( a dirla tutta le guide che mi faceva fare mio padre le ho sempre fatte con la smart... molto utile :lol: ), e nn ho mai avuto problemi.

Sai che nn puoi prendere le curve veloce e fare repentini cambi di direzione, ma è cmq molto divertente perchè ha una buona accellerazione.

Io sono di Torino, nn so come siano le strade di roma ma nn ho mai avuto problemi neanche sul pave, solo un po' sul ghiaccio :wink:

ps la smart nn è un barattolo, appena la usi un po' ti innamori, diciamo che è più un giocattolo che un'auto :P

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono di Torino, nn so come siano le strade di roma ma nn ho mai avuto problemi neanche sul pave, solo un po' sul ghiaccio :wink:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragà, quando avevo 18 anni io (11 anni fa) si girava con le panda, le BMW/mercedes saponetta degli anni 80, le Alfa33, le 127......etc...etc....gli airbag non esistevano, dei crash test neanche si parlava .....e nessun genitore si è mai sentito un omicida affidando l'auto al proprio figlio. E soprattutto, nonostante i sampietrini, i e i miei amici siamo tutti vivi (SGRAT! SGRAT!).

Considerando che quanto a sicurezza la SMART è anni luce rispetto a tutte quelle auto, considerando che è una macchina divertentissima da guidare, considerando che a Roma risolve spessissimo i problemi di parcheggio oltre che di agilità nel traffico, non vedo perchè sconsigliarla a un neopatentato......come ha detto qualcuno, basta che abbia un po' di testa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.