Vai al contenuto

WSBK2024


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Dedicato agli appassionati delle derivate di serie. Un 2024 che si presenta con tantissimi stimoli di interesse tra cambi di casacca davvero importanti e modifiche regolamentari. Toprack in BMW, Rea in Yamaha, Bassani in Kawasaki, Iannone(!!!) sulla Ducati GoElleven. Rinaldi che prende il posto di Bassani in Motocorse per non dire del neo campione mondiale SSP, Bulega, già Moto2, che passa dal V2 al V4 di casa di Borgo Panigale...

 

Tanta ciccia, vediamo come andrà.

Cominciamo subito con:

Prime foto di Rea in Yamaha, da Formulapassion.it

rea-yamaha-990x660.jpg.b0c5f51fc3387a3a80f41a891dce8680.jpg

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/superbike-rea-prima-foto-yamaha-test

Sempre in ottica 2024, l'ufficialità di Rinaldi in Motocorsa.

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/rinaldi-motocorsa-racing-ducati-ufficiale

 

Per quanto riguarda #29 Andrea Iannone 'Maniac':

 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungiamo, ancora, il calendario 'provvisorio' del mondiale SBK, due le tappe italiane, con Cremona al posto di Imola:

 

23-25 febbraio: Phillip Island, Australia

22-24 marzo: Circuit de Barcelona-Catalunya, Spagna

19-21 aprile: TT Circuit Assen, Olanda

14-16 giugno: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Italia

12-14 luglio: Donington Park, Gran Bretagna

19-21 luglio: Autodrom Most, Repubblica Ceca

9-11 agosto: Autodromo Internacional do Algarve, Portogallo

23-25 agosto: Balaton Park Circuit, Ungheria*

6-8 settembre: Circuit de Nevers Magny-Cours, Francia

20-22 settembre: Cremona Circuit, Italia*

27-29 settembre: MotorLand Aragon, Spagna

11-13 ottobre: Circuito de Jerez – Angel Nieto

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nubironaSW scrive:

Aggiungiamo, ancora, il calendario 'provvisorio' del mondiale SBK, due le tappe italiane, con Cremona al posto di Imola:

 

23-25 febbraio: Phillip Island, Australia

22-24 marzo: Circuit de Barcelona-Catalunya, Spagna

19-21 aprile: TT Circuit Assen, Olanda

14-16 giugno: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Italia

12-14 luglio: Donington Park, Gran Bretagna

19-21 luglio: Autodrom Most, Repubblica Ceca

9-11 agosto: Autodromo Internacional do Algarve, Portogallo

23-25 agosto: Balaton Park Circuit, Ungheria*

6-8 settembre: Circuit de Nevers Magny-Cours, Francia

20-22 settembre: Cremona Circuit, Italia*

27-29 settembre: MotorLand Aragon, Spagna

11-13 ottobre: Circuito de Jerez – Angel Nieto

 

Ho guardato su google il circuito di Cremona , non mi sembra abbia tribune ( se non ho visto male ) che senso ha togliere un circuito "importante" e con strutture per andare in un posto senza posto per il pubblico?

 

oh se c'è qualcuno di cremona non menatemi 🙏

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, giopisca scrive:

 

Ho guardato su google il circuito di Cremona , non mi sembra abbia tribune ( se non ho visto male ) che senso ha togliere un circuito "importante" e con strutture per andare in un posto senza posto per il pubblico?

 

oh se c'è qualcuno di cremona non menatemi 🙏

Magari è Imola che ha detto no

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, giopisca scrive:

 

Ho guardato su google il circuito di Cremona , non mi sembra abbia tribune ( se non ho visto male ) che senso ha togliere un circuito "importante" e con strutture per andare in un posto senza posto per il pubblico?

 

oh se c'è qualcuno di cremona non menatemi 🙏

 

da misterhelmet

 

questa la situazione, però io ricordo i nuovi spalti, una cosa abbastanza dignitosa, ma non troppo.

 

l'articolo di moto.it sulla pista di Cremona

 

Modificato da nubironaSW
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/10/2023 at 19:32, 1happydream scrive:

Rea già supercontento della Yamaha.

Riguardo la polemica di BauBau19 sul peso ( 3kg sulla moto +3 kg di muscoli) preferisco un No Comment

 

Mah sento parlare di 7 kg di zavorra qui e là. stanno ANAlizzando i dati. Con la moto zavorrata è caduto. Il feeling è totalmente differente nei curvoni veloci, così come per le frenate in cui si sente il trasferimento di carico...

A febbraio potremmo assistere ad un colpo a sorpresa, BauBau che annuncia il ritiro perchè zavorrato non si sente più sicuro.

 

situescio day due:

https://www.gpone.com/it/2023/11/01/sbk/test-sbk-jerez-day-2-gardner-chiude-in-vetta-stupisce-iannone-5deg.html

sbkjerezday2winter.jpg.f6b1453ed0cc75694f58be4ede47726e.jpg

Modificato da nubironaSW
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Axel Bassani, dichiarazioni forti:

"La Kawasaki mi consente di sbagliare, la Ducati è più bast*rda"

https://www.gpone.com/it/2023/11/01/sbk/bassani-la-kawasaki-mi-consente-di-sbagliare-ducati-e-piu-bastarda.html

bassani-kawasaki.jpg.64323a0722a22c2eaa806d37dd07f5a2.jpg

 

 

 

Andrea Iannone "is BACK":

Sta prendendo mano alla Panigale V4 e probabilmente è un po' fuori allenamento. Può piacere o no (a me ad esempio) ma resta pur sempre un pilota di talento. Vedremo cosa sarà in grado di dimostrare nel 2024.

https://www.gpone.com/it/2023/11/01/sbk/iannone-sono-distrutto-ma-il-punto-di-partenza-e-importante-sono-contento.html

Iannone-goelleven-29.jpg.50117e6c1590d87a5009e28af806d595.jpg

On 31/10/2023 at 19:32, 1happydream scrive:

Rea già supercontento della Yamaha.

 

Già...

"Ero nervoso, ma dopo i primi giri..."

https://www.gpone.com/it/2023/10/31/sbk/rea-ero-nervoso-dopo-i-primi-giri-sulla-yamaha-i-dubbi-sono-scomparsi.html?related=1

 

Rea-yamaha-jerez.jpg.f42b7e984e4a637a93a882e0e278b6d2.jpg

Modificato da nubironaSW
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.