Vai al contenuto

golf V - astra III - focus II


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Delle ottime autovetture. Sicure, affidabili, econome e finite bene........ In diversi piano del segmento C. Piano basso focus e astra...piano alto la Golf........Ma le emozioni dove sono?????? Con la futura 148 e la Granturismo ci metto un nanosecondo a dimenticarle.......

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è qualcuno che ha qualche foto della new 148(attendibile se possibile)?

Ma la linea della Tz3 e quella anticipata da QR?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie
Delle ottime autovetture. Sicure, affidabili, econome e finite bene........ In diversi piano del segmento C. Piano basso focus e astra...piano alto la Golf........Ma le emozioni dove sono?????? Con la futura 148 e la Granturismo ci metto un nanosecondo a dimenticarle.......

purtroppo il discorso non è così semplice.

la 147 bellissima e inarrivabile in campo europeo non ha avuto quel successo di pubblico come le sue rivali anche se più vecchie. questo vuol dire che la linea non è tutto per imporsi sul mercato.

la golf ancora è tra le prime auto vendute, la focus e l'astra nonostante il progetto vecchio si difendono bene. io non comprerei nessuna delle 3 ma io sono io gli altri 100milioni di europei sono altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa Romeo 147 ha avuto un ottimo successo europeo, anzi mondiale (infatti in Giappone nel 2001 è stata l'auto più esportata!). Gli europei si attaccano di più alle Golf, Focus e Astra perchè sono tedesche, e le auto made in Germany in Europa vogliono dire ottime qualità!! Anche la Peugeot 307 vende bene in Europa, ma secondo me perderà dei clienti per l'arrivo della Megane II.

La Stilo si difende bene. Secondo me non riesce ancora a farsi ben accettare perchè fin dalla sua nasita dalle macchina è stata massacrata di pregiudizi negativi, ma solo dall'estate 2002 ha iniziato ad ingranare la marcia. Tant'è che è tra le prime 50 auto più vendute in Germania, e mentre ero in Francia ne ho visto un buon numero... tale numero potrei paragonarlo a quello delle MEgane II qui in Italia.

La 147 ha prezzi più alti di Stilo e appartiene al segmento C premium...d'altronde non ditemi che ci sono molte Audi A3 in Europa, dato che questa appertiene anch'essa al segmento C premium! Comunque la 147 ha un ottimo successo dovunque viene venduta. Secondo me la Stilo migliorerà la sua performance grazie alla versione Multiwagon, ai cambiamenti di giudizi sulla vettura da parte dei giornali e grazie anche all'imminente 1.9 jtd multijet da 140 cv. PEr caso ci sono altri motori per la Stilo? Si parlava del 3.2 da 240 cv... e un 2.0 della Bravo???

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Alfa Romeo 147 ha avuto un ottimo successo europeo, anzi mondiale (infatti in Giappone nel 2001 è stata l'auto più esportata!). Gli europei si attaccano di più alle Golf, Focus e Astra perchè sono tedesche, e le auto made in Germany in Europa vogliono dire ottime qualità!! Anche la Peugeot 307 vende bene in Europa, ma secondo me perderà dei clienti per l'arrivo della Megane II.

La Stilo si difende bene. Secondo me non riesce ancora a farsi ben accettare perchè fin dalla sua nasita dalle macchina è stata massacrata di pregiudizi negativi, ma solo dall'estate 2002 ha iniziato ad ingranare la marcia. Tant'è che è tra le prime 50 auto più vendute in Germania, e mentre ero in Francia ne ho visto un buon numero... tale numero potrei paragonarlo a quello delle MEgane II qui in Italia.

La 147 ha prezzi più alti di Stilo e appartiene al segmento C premium...d'altronde non ditemi che ci sono molte Audi A3 in Europa, dato che questa appertiene anch'essa al segmento C premium! Comunque la 147 ha un ottimo successo dovunque viene venduta. Secondo me la Stilo migliorerà la sua performance grazie alla versione Multiwagon, ai cambiamenti di giudizi sulla vettura da parte dei giornali e grazie anche all'imminente 1.9 jtd multijet da 140 cv. PEr caso ci sono altri motori per la Stilo? Si parlava del 3.2 da 240 cv... e un 2.0 della Bravo???

Sono perfettamente d'accordo con Giulio; come si fa a dire che la 147 non ha avuto un successo di pubblico?

Insieme alla 156, ha riportato ai fasti di una volta il marchio del Biscione.

In questo modo si cerca in tutti i modi di negare l'evidenza.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie
Sono perfettamente d'accordo con Giulio; come si fa a dire che la 147 non ha avuto un successo di pubblico?

Insieme alla 156, ha riportato ai fasti di una volta il marchio del Biscione.

In questo modo si cerca in tutti i modi di negare l'evidenza.

se tuttora in italia condivide il primato delle vendite nel segmento C con la golf cosa vuol dire? o che la golf IV è imbattibile (figurarsi la V) oppure che la 147 benchè piaccia a tutti non vende come dovrebbe. premium o no i prezzi dell'lfa e della VW sono simili. o no.

non parlo dei dati di vendita europei perchè non ho i numeri sottomano ma se in italia i dati sono questi mi immagino all'estero dove la concorrenza è ben altra.

la 147 e la 156 hanno dato vitalità all'alfa, ci mancherebbe, ma quante altre auto del genere occorrerebero per risollevarci?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque.......all'alfa e alla lancia auguro sempre molti successi in tutti i mercati. Ma come percezione sul grande pubblico, rabbrividirei se fossero paragonate ad una Vw. Hanno delle immagini più elitarie ( e quindi anche come volumi di vendita, la 147 mi ha sorpreso parecchio, in rapporto alla "popolana" Golf). Certo, c'è ancora molto da fare, ma al di là dei numeri di vendita volete mettere il fascino di una ipotetica granturismo o 148 con una Golf V o una A3?????? (oltre alla bella linea aggiungo pure un telaio migliore e dei motori all'altezza di cui è dotata l'alfina). Proporrei invece ( anche se vedo già un'ipotetico spadone sulla testa da parte di taurus) di innalzare il brand di Fiat negli anni (con la stilo 2), ponendola a livello di Vw ( ci vorranno anni .....vista l'immagine negativa......purtroppo)e rinverdire il marchio Innocenti da contrapporre alle varie Focus e Astra base, coreane etc etc. cercando invece di dare un'altro "colpo in alto" ad Alfa assieme a Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.