Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

cito da Autonews:

"In a worst-case scenario, Volkswagen could face close to $50 billion in damage" resulting from EPA fines and investor lawsuits, said Ferdinand Dudenhoeffer, director of the Center for Automotive Research at the University of Duisburg-Essen, a German think tank.

"In addition," he said, "the VW brand can forget about selling cars in the U.S. market for the next five years."

probabilmente non ci si arriva, ma alla metà si IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

se:

gli calano le vendite, e lo scandalo gli costa 20 mld (sono cifre che girano ultimamente ), prevedo grossi cazzi su:

-piani industriali (investimenti)

-fabbriche in giro per il mondo (licenziamenti?)

-motorsport (Mosley ha detto che non entrano più in F1 per lo scandalo..mi pare)

se gira storta (dipende molto dalla situazione in Europa) prendono una mazzata enorme e di lungo periodo.

secondo me la cosa che gli peserà di più è la mancata crescita che puntualmente prevedono

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

cito da Autonews:

"In a worst-case scenario, Volkswagen could face close to $50 billion in damage" resulting from EPA fines and investor lawsuits, said Ferdinand Dudenhoeffer, director of the Center for Automotive Research at the University of Duisburg-Essen, a German think tank.

"In addition," he said, "the VW brand can forget about selling cars in the U.S. market for the next five years."

probabilmente non ci si arriva, ma alla metà si IMHO.

50 bln euro + no usa per il gruppo (Audi inclusa) = c'è il forte rischio di bancarotta.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Polo là non la vendono :)

Bisogna tener presente che adesso una Jetta TDI ha valore zero laggiù. Se gli fai due spicci vanno in causa e via.

E'venuta voglia di speculare a me, figurati cosa succede se la proponi agli americani :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

50 bln euro + no usa per il gruppo (Audi inclusa) = c'è il forte rischio di bancarotta.

boh, non so cosa pensare.

a me sembra che la politica (almeno nelle dichiarazioni pubbliche) non sia accondiscendente.

io la faccenda non la vedo per nulla facile. è possibile che se quelle cifre sono realistiche VW dica: ok, accettiamo ma licenziamo metà dipendenti. a quel punto treamo i polsi a TUTTI nel mondo occidentale.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh, non so cosa pensare.

a me sembra che la politica (almeno nelle dichiarazioni pubbliche) non sia accondiscendente.

io la faccenda non la vedo per nulla facile. è possibile che se quelle cifre sono realistiche VW dica: ok, accettiamo ma licenziamo metà dipendenti. a quel punto treamo i polsi a TUTTI nel mondo occidentale.

In qualsiasi modo la si vede non ne escono.

Tempo 6 mesi de meo manda in giro il cv su linkedin.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

The Associated Press

@AP

BREAKING: German prosecutors open investigation into former Volkswagen CEO Martin Winterkorn.

Mi sa che una fetta della sua ricca liquidazione andrà in avvocati. E mi sembra il minimo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

50 bln euro + no usa per il gruppo (Audi inclusa) = c'è il forte rischio di statalizzazione.

Fixed.

Comunque imho i danni saranno assai più limitati e assorbibili, poi mal che vada possono cedere quote Porsche ai cinesi ( o il marchio Audi a Marchionne :mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri Social

The Associated Press

@AP

BREAKING: German prosecutors open investigation into former Volkswagen CEO Martin Winterkorn.

Mi sa che una fetta della sua ricca liquidazione andrà in avvocati. E mi sembra il minimo.

Mi sa che non sarà solo. Non credo l'abbiano pagato abbastanza per fare l'unico capro espiatorio.

Si porterà dietro altri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.