Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    11
    Punti
    19934
    Numero contenuti pubblicati
  2. super pax

    Utente Registrato
    10
    Punti
    1884
    Numero contenuti pubblicati
  3. MPP

    Utente Registrato
    8
    Punti
    69
    Numero contenuti pubblicati
  4. el Nino

    Utente Registrato
    5
    Punti
    2970
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/27/17 e localizzati in Risposte

  1. No, tra Mantova e Milano con qualche viaggio in Toscana e Dolomiti. Ma sono felice che ce ne siano un po' in giro! Un bellissimo giro sulle Dolomiti con gli amici appassionati di Alfa
  2. Questa sta dicendo: "Mò me te magno!" Se avessi i soldi me la metterei in garage esattamente così. Rosso o blu sono i colori giusti, lasciamo il grigio alle tedesche. el Nino
  3. Doppio rene pronunciato quasi a simulare il naso, zanne ai lati del paraurti e la sinuosità generale del corpo vettura ci fa capire che ci troviamo davanti a un classico esempio di .... Cinghial design
  4. Finalmente una foto dal vivo della GranLusso. Per comparazione con la GranSport source cheshi.com
  5. Guarda,questi coglioni in pista non li ho mai incontrati,ma ci sono altri tipi di coglioni che purtroppo incontro spessissimo su strade normali.Quelli che si piazzano al culo a 50 cm ,ti seguono un po' e quando finalmente decidono di sorpassarti,lo fanno a tavoletta anche se io sto andando ai 50 km/h.Si tratta sempre di sportive medie proprio come Lancer,Impreza,ho avuto come "clienti" anche Audi tts,golf R,cooper S,persino una Giulia Q nel recente rientro dalle vacanze.Alle volte li vedo nello specchietto 4 o 5 macchine dietro,che cominciano a fare sorpassi azzardati pur di piazzarsi dietro.Non capisco se cercano la sfida o vogliono farti vedere quanto vanno forte le loro auto o son solo dei gradassi.Resta il fatto che sono pericolosissimi.
  6. Non c'è nulla da fare: stilisticamente sono "ingabbiati" completamente da una grammatica che non sostiene per nulla queste tipologie di auto. Il frontale da "maggiolino schiacciato" non riesce a inserirsi su simili altezze (un pò come certe donne nane con le zeppone): il primo Cayenne nella sua bruttezza intrinseca si salvava anteriormente per la proboscide centrale anteriore. Parzialmente è successo con Macan, ma a differenza di quest'ultimo, che risulta globalmente "agile", raccoglie tutta la pesantezza del cugino di casa inglese (facendo sembrare la striscia centrale dei fari posteriore posticcia e senza senso ....... potevano metterci qualsiasi altra forma visto che una marmellata non ha forma.....). Dentro un disastro completo: la palpebra del cruscotto e tutta la parte superiore tendenzialmente curvilinea cozza con la forma squadrata del tunnel centrale (tragiche le bocchette centrali che sembrano disegnate da un team diverso da quello che ha disegnato quelle laterali). Un interno degno di un razionalissimo e teutonico Touareg 3^ serie ..... non di una Porsche.
  7. Il paraurti anteriore mi ricorda....
  8. quando ho letto stelvio mi sono spaventato. Pensavo fossi passato al lato oscuro dei suv
  9. oggi ferie e Stelvio..Mi han fermato e/o seguito per parlarmi e curiosare, 3 diversi tizi stranieri.Roba d'altri tempi...O meglio roba di "oggi" ..Molta gente davvero è stregata dal marchio, devo ammetterlo..
  10. Per quanto riguarda gli interni delle vecchie Renault erano molto belli.., in piu' anche abbastanza robusti.., poi le cose purtroppo sono cambiate......... Oggi i nuovi modelli sembrrerebbe..... cominciano a convincere...., anche se come forma e il design...preferisco quelli vecchi naturalmente.., vedi le varie R5 , R25 , Espace, Fuego ecc
  11. a essere proprio pignoli quella postata è una foto dell'interno della Twingo restyling (phase qualcosa) di fine anni 90. Quella originale era questa (colori, pulsanti, volante, sportelli, ecc.)
  12. Da piccolo ero molto affascinato dalle varie Citroen..e non solo..
  13. Comunque lo spoiler posteriore fa parte del Carbon pack che è montato sulla GS fotografata, quindi è OPT.
  14. ...troppa elettronica e tecnologia, non è piu la Maserati di una volta e poi manca la sw... ?
  15. si parla di "passi" quindi devo intervenire...... curva a destra..curva a sinistra..., curva a destra..curva a sinistra..., curva a destra..curva a sinistra..., e potrei continuare cosi x oltre 47 tornanti...Lo Stelvio è "tutto qui"..Aggiungeteci decine di moto...bici..camper e auto di ogni tipo e da ogni dove, e mischiate il tutto per benino...e capirete che razza di adrenalina scorra a fiumi in certi gg qui.Ci tornerò domani nella speranza di trovare la metà di tutto quanto scritto sopra ed un po di strada libera.Riguardo alla Giulia la potrete guidare come il cumenda milanese o di altra città con quasi il gomito fuori e la destra pronta a ravanare su cambio e volante o potrete usare le mani a ore 6 prima di ogni tornante, immaginando pure di essere un buon driver...ma poco cambierà...: l'anteriore sempre fedelmente, vi seguirà veramente in maniera telepatica.Non si riesce ad apprezzare altro in queste condizioni di traffico..se non lui..L'anteriore!!!La vettura sembra cosi leggera..bravi davvero ai tecnici che l'hanno elaborata.Tra l'altro consuma benissimo le gomme...ma questo è un altro argomento. La strada è spesso fin troppo stretta..specie quando il biker tedesco o altro, di turno,invaderà improvvisamente la vostra corsia in senso opposto,gridando banzaiiii.Perchè lui ce l'ha durissimo...ed è pronto a morire sullo Stelvio...e voi siete solo delle misere auto rompiscatole..L'anteriore vi "disbriga", come diceva mia nonna, dalle rogne "fulmineo".Come scritto dal collega poco fa..difficile che vada in sottosterzo...non ce ne sono le condizioni, almeno qui.Vi sposta nello spazio di un battito di ali di quei pochi cm vitali che salveranno voi e loro per il resto delle rispettive ferie..Lo Stelvio è magico..lo ami o lo odi (come quando hai davanti il camper Transit trentennale di turno, bello fumante...pronto a bloccare tutti i tornanti perchè non ha abbastanza sterzo per farcela al primo colpo (e parlo da camperista).La Giulia invece ne ha da vendere.Basta davvero il piu delle volte posizionare bene le mani un attimo prima per non incrociarle durante il tornante di turno..nulla di piu semplice.Ed in discesa?i carbo non surriscaldano, non arrivando mai all'indicazione arancione, (surriscaldati), sul display..ma solo bianca. Il suono?rimbomba tra i tornanti complici i muretti cosi pericolosamente vicini, muretti che creano risonanze ed una sorta di sala concerto a cielo aperto..Insomma davvero una goduria con tanto di spettatori ammirati..perchè come ho scritto rischiate pure di dover fare bella figura come fortunatissimi possessori di un tale oggetto..tanta è l'ammirazione che si percepisce tra i tanti appassionati presenti..Magico Stelvio..Ora fate la GTA..siete ad un passo dal cielo ragazzi in Alfa!!
  16. Premetto che c'era tanto traffico per cui stavamo bravi... Poi, guidando in gruppo e non conoscendo bene la strada, cercavamo di non perderci l'uno con l'altro. Ma scendendo e salendo dai vari passi ci siamo divertiti. La Quadrifoglio? Intanto stava tranquillamente dietro alle più leggere 4C, non solo, staccava più tardi. Merito dei carboceramici finalmente (!!!) in temperatura...normale... Avevo disinserito il Dynamic (ormai uso solo quello) e messo in race: la scodata in uscita dal tornante non ha prezzo! Cambio manuale. Lo sterzo è incredibile, bisogna però provarlo per rendersene conto: braccia incrociate senza staccare le mani in ogni curva, tornanti compresi, tranne quelli oltre i 180°... Le sospensioni (messe in durezza media in race e morbide in dynamic) bloccano ogni rollio e il torque vectoring ti dà realmente la sensazione che l'auto giri attorno a un palo piantato per terra. NON c'è sottosterzo, incredibile! Il sovrasterzo in compenso lo dirigi tu ma va come un go-kart, con le Pirelli che sembrano chewing-gum da tanto tengono (...e si consumano in fretta...) In galleria, poi, finestrini aperti e scalata: è un baritono, un gattone che ringhia. In staccata, poi...pam...pam...goduria! Nessuno scricchiolio, interni per me bellissimi, posizione di guida perfetta (720 Km, 10 ore al volante!), è amore... 1322 euro e rotti...
  17. ..quante belle autooo tutte insieme!!!! La quadrifoglio verde e la 4c sono le mie auto preferite di sempre..peccato che la Giulia sia penalizzata dal superbollo altrimenti venderebbe un bel pò credo. La concessionaria della mia zona ne ha una nera a km0 manuale a 58.000euro..
  18. Vi ho visto passare in centro da Canazei, un corteo meraviglioso. Comunque ho provato la Q, da passeggero, in un evento Alfa Romeo organizzato a Marina di Pietrasanta. Che dire...un aereo sotto ogni punto di vista. Da allora non sono più lo stesso, tutte le auto mi sembrano lavatrici, pure la Veloce diesel che ho provato di persona. Prima o poi voglio averne una... Appena ho un po' di tempo butto giù due righe. ☏ iPhone ☏
  19. Si,la mia era una 5 porte interni in pelle grigia Recaro e aveva anche il mobile centrale in radica e bracciolo centrale in pelle. Avevo aggiunto un volante in radica con quattro razze cromate della momo e pomello anatomico scavato per il pollice sempre in legno della momo.
  20. L'hardware è pronto (le vetture con CarPlay/Android Auto hanno codici diversi per l'infotainment e per la plancetta Aux/USB), il software non ancora. L'hardware aggiornato viene già montato di serie su tutte le Giulia MY18 americane, che verranno poi aggiornate non appena il software sarà pronto. Da noi sarà invece probabilmente optional. In alcuni paesi l'optional è già ordinabile.
  21. Le auto "vistose" attirano. Quando avevo la Mini ero il bersaglio preferito di tutte le SW tedesche diesel della provincia...possibilmente le 3.0 Adesso con la QV più dei SUV...ma non mi viene la voglia manco per sbaglio.
  22. 1 punto
    Suzuki mi sono guardato Vitara e S-Cross. Il secondo ha nettamente più baule, il primo ha un pelo di più spazio nell'abitacolo perché più squadrato. E mò ti butto la provocazione....avete già la Musa, stai a Modena che significa circuito, Abetone e Futa vicini...perché prendi un altro scatolo? Fatti del bene prendendo qualcosa di piccolo e pepato..c'è roba anche a 5 porte
  23. 1 punto
    in effetti sono alla ricerca di un cassone per fare km in comodità' e caricare roba a muzzo nel bagagliaio (ho sostituita la 500L con una Abarth 124 ) pero' mi sa che la tua pecca un attimo in affidabilità'.... circa la tua ricerca, se non ti piace la 500L la HR-V mi sembra sia una ottima soluzione se cerchi spazio ed affidabilità' in una forma che possa risultarti congeniale. Circa la 500X in effetti dentro e' abbastanza piccola, se devi portare seggiolino etc.. fidati di @TonyH che si e' studiato le misure degli spazi interni di tutte queste vetturette...e' persino andato a prendere le misure alla Opel cross-land (o come minchia si chiama...) Alternative? La Vitara 1.4 Turbo benza pero' potrebbe essere una ottima alternativa, come spazio credo sia a meta' strada tra 500X e HR-V. Stavo dando un occhio alle versioni top, hanno sfilza di accessor mica da ridere. Unico neo, l' allestimento top in UK ha i sedili in alcantara, non proprio il massimo si si portano i bambini in auto...
  24. Esatto: quella sopra postata è una Phase III 5a collezione, molto simile a quella di famiglia, selleria a parte: questa dovrebbe essere una Expression, senza aria condizionata. La versione originale, quella del '92 che hai postato, ha una plancia minimale ma funzionale al massimo
  25. Come possono i gorvenanti attuali avere la pretesa e l'arroganza di dettare le leggi che entreranno in vigore fra 30 anni? Caso mai ci penseranno i governi che ci saranno fra 30 anni a prendere queste decisioni.
  26. Ma Italia e un buon mercato (come quota relativa) per macchine cosi Immatricolazione 2017 per X4 in Cina - USA - Italia --> 6013 - 2482 - 1886 invece per la X3 completamente altri relazione con - USA - I --> 20030 - 27007 - 2400
  27. Capisco che per i CEO i SUV siano la manna...visto che riescono a farseli pagare come la categoria superiore meccaniche più semplici. Però non possiamo / vogliamo girare tutti in SUV....e Tipo lo dimostra. Che poi su auto "'namachina" puoi farla durare più a lungo (Punto docet. Si, ha 12 anni, ma a 8000€ una macchina finita manco i cinesi te la danno a momenti)...non devi sclerare per il motore superpotente o l'ultimo accessori cazzobubbolo. btw, portare almeno la ibrida gli sarebbe convenuto...come taxi sarebbe andata benissimo.
  28. Peccato! Vuoi perché in passato una 8er V12 c'è stata, vuoi perché la concorrente principale, la S-Klasse i suoi bei V12 ce li ha eccome! ed Imho se ti vuoi elevare come modello e percezione del brand il V12 ci vuole. Che la M8 rimanga con il V8 pimpato ci sta, ma una versione luxury con V12 meno spinta sull'handling ci vorrebbe imho.
  29. sembra proprio che le auto di sostanza facciano fare una figuraccia ai produttori, gli abbassano il lignaggio... secondo me hanno fatto una ca***ta bella grossa, sono convinto che alla fine i marchi generalisti pagheranno questa scelta di snobbare le auto di contenuti, FIAT ha "stravenduto" con tipo, buon per loro. Peccato per la ibrida...
  30. La linea è commuovente da quanto è bella. E come il buon vino italiano invecchia proprio bene. Anch'io propenderei per impostare una versione più sportiva all'interno della gamma : mi aspetto molto da questo affascinante brand. Chissà che un bel giorno, non troppo tardi, nel mio garage una bella emiliana parcheggerà le sue eleganti ruote.
  31. Dissento! in fase di sviluppo c'è una nuova gamma di sportive che avranno molto in comune con la nuova Portofino! Dire che stanno facendo con Maserati quanto fatto con Lancia credo sia offensivo verso il lavoro che stanno facendo sul brand sinceramente... ??‍♂️ I cassoni rialzati e modelli elettrici/elettrificati li hanno in programma tutti, Ferrari compresa! Se vuoi continuare ad esistere non puoi sottrarti, è inutile parlare di DNA o radici quando siamo di fronte ad una svolta epocale dell'automotive.
  32. Contributi odierni. Fiat Tipo 1.6 i.e. DGT, in condizioni tutto sommato più che buone: Fiat 2300 Familiare, in condizioni da vetrina: Honda Civic Hatchback 1.6 SR, allestimento poi sportiveggiante della cinque porte anglo-nipponica:
  33. Anche in questo caso, condivido il tuo punto di vista. Da 23enne confermo lo scarso (se non quasi nullo) interesse della stragrande maggioranza dei miei coetanei verso i motori, con due "eccezioni" se così si possono chiamare: quelli che leggiucchiano qua e là qualcosa di auto (prendendo tutto per oro colato e ragionando ancora per stereotipi/luoghi comuni) e quelli che invece, in una macchina, guardano solo le dimensioni e le funzionalità del sistema di infotelematica. Parsonalmente mi piace la tecnologia, ma in maniera limitata e per nulla fanatica, anzi. Trovo che i sistemi di sicurezza e i vari ausili alla guida che stanno via via diffondendosi siano si utili ma sia altresì da schiocchi fidarsi ciecamente, riponendo eccessiva e incondizionata fiducia in essi, quando presenti sulla propria auto. Basta vedere come guida certa gente per accorgersene. La questione, imho, è semplice: finché si fanno male loro e danneggiano solo la loro auto (evenienza rara) è un conto, ma se la mia incolumità/sicurezza deve essere messa a repentaglio perché quando si guida si pensa/fa altro è un altro paio di maniche. A mio parere il tutto è perché, almeno in questo senso, la maggior parte delle persone e del tutto passiva è superficiale nell'atteggiamento al volante, e non solo.
  34. source pcauto.com.con source autohome.com.con
  35. Preoccuparsi della manutenzione quando stacchi un assegno da oltre 100.000€ è come volersi sposare solo per il gusto di poter scegliere le figurine da mettere sulla torta.
  36. Avete mai visto una roba del genere ? Stando al CHP, l'incidente origina da un tizio con una Toyota Sequoia che ha invaso la corsia opposta e preso il tizio con la Chevy Impala. Mo' ho capito perchè gli americani so' fissati con il crash test small overlap Sembrerebbe che il tipo della Toyota fosse strafatto oltre misura. Incredibilmente nessuno c'ha rimesso la pelle, per fortuna, solo qualche botta qua e là. Catzo, negli USA niente è normale, manco gli incidenti in auto !
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.