Jump to content

fedegta

Members
  • Posts

    2,686
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Everything posted by fedegta

  1. Mi auguro che sia posizionata più in alto di Spring (perché ok il prezzo aggressivo per essere un'elettrica) ma a mio parere è veramente un cesso. Prestazioni letargiche, autonomia irrisoria e crash test con 0 stelle (che Panda ha preso dopo però dieci anni di servizio - prendendone 4 al lancio). Quindi sarà questo il suo target? Spero di no.
  2. Credo che sia voluto non introdurre il 1.5 mehv da 160cv vista la prossimità al phev 190cv (130cv termico + 60cv elettrico). Non so se l'aveva fatto notare qualcuno.
  3. Devo capire la strategia: va bene Beckham, ma "inluencer" con così pochi proseliti a cosa serve? O che sono di nicchie specifiche di marcato e sanno che possono performare... 🤔
  4. Apro/chiudo OT: Mammamia una strage. Incredibile! Sapevo di questo problema ma non così esteso 😟
  5. Io ho pensato al gerundio (che fa sta facendo brutto con la lama - Lamando 🤣). Dietro i fari mi ricordano quelli di 508. Davanti sembra un Joker fatto.
  6. La Gordita 😁 (le ho fatto anche un profilo IG, come la Ferragni col figlio 😂 > https://www.instagram.com/giuliasilverstonegrey/) 2.0T Super Grigio Silverstone
  7. Ma perché non le hanno fatte poi? Va bene i dati di vendita magrini là, ma se in Cina le auto vanno per la maggiore col passo allungato...
  8. Non cambiano il sistema multimediale almeno come optional? La parte centrale della plancia sembra "facilmente" modificabile.
  9. Avevo letto "Emblema" e ho pensato be' che bello. Poi ho letto i vostri commenti e riletto meglio così ho pensato a una cassettiera Ikea 🛋️ 🌞
  10. Mi è venuto in mente ora (tra l'altro è un trend stilistico corrente) più che i fanali a trapezio, ecc. userei come gancio i passaruota maggiorati: li userei come linea maestra e identificativa della fiancata. Perché poi diciamocelo la gente ricorda l'Integrale, stop. Non la LX 😂 (con tutto il rispetto). Mi vengono in mente al volo (per i passaruota abbastanza marcati): Quindi lei:
  11. Infatti direi che qui dentro, tra i possessori, mi sembra che ci sia un elevato senso di soddisfazione del prodotto: dalla linea alle prestazioni, per le soluzioni di costruzione o gli accorgimenti tecnici (innumerevoli, da elencare). 🥰 🍀🐍
  12. Penso che comunque peggio della 2 (porella) e della 3 (controversa) non possano fare. Oggi stavo riflettendo vedendo una Musa (devo dire che ne vedo ancora molte - indice del buon progetto e soprattutto di quanto vendette ai tempi): secondo me la 3 doveva essere delle dimensioni della Bravo, una vera C con carattere più sportivo, riprendendo più da vicino la compattezza di Stilnovo e in caso creare una Mpv in stile Musa dato il gradimento che riscosse quest'ultima. Tornando a Delta 4 provo a fare qualche pensata, ma io partirei coi piedi per terra. Mi chiedo: Delta dovrà ispirarsi alla prima? Golf tranne il giro vetri posteriore non ha più nulla in comune con quella di Giugi, neanche l'inclinazione del lunotto. Quindi conviene insistere sempre sul trapezio del faro posteriore e l'inclinazione del lunotto? Ve la lancio lì...
  13. Non male come linea (finalmente evoluta dai classici canoni pallosi Cadillac propinati per anni). Però preferisco una linea come quella della Airflow, a sto point.
  14. Chiamiamola Tonale e-Q4 😁 Vedremo, mi auguro che venda a prescindere. Ha i motori per vendere, apparentemente.
  15. Rispetto allo scetticismo comune legato alla line-up hanno fatto bene a piazzare (per ora) la top di gamma in versione phev, incoraggiati dai risultati di vendita (lo dico a malicuore). In IT, oltrettutto, l'accoppiata Compass + Renegade phev nel '21 ha sfiorato le 15k unità! Vista la non poca differenza di prezzo rispetto a una motorizzazione normale, concordo che l'abbiano cavallata così, per "giustificare" il gap. XC40 se non sbaglio ha 262 cavalli tra l'altro, quindi la gente in EU non si spaventa ad acquistare un'auto con tanti cavalli ma phev.
  16. Posso spezzare una lancia a favore per un paio di cose? Finalmente i video dei test di stabilità (ci hanno messo un secolo a renderli pubblici - dopo che Km77 li fa da un po' di anni realizzando milioni di views); Affascinados parte 1: trovo veramente carine (per chi ha memoria e dimestichezza coi vecchi 4R) le prove dei modelli nuovi vs gli omologhi del passato (AMS inoltre ritesta le auto passate/fa retrospettive: beh quello sarebbe un plus); Affascinados parte 2: su Instagram stanno postando in maniera indovinata alcuni dati salienti e foto delle prove di super sportive (per ora anni '80) quali 037, Quattro, R5 Turbo ecc.
  17. Giusto per avere un panorama dell'attuale offerta PHEV: Alfa Tonale - TI - 275cv - 6,2s Audi Q3 - TA - 245cv - 7,3s Bmw X1 - TI - 220cv - 6,9s Hyundai Tucson - TI - 265cv - 8,2s Jaguar E-pace - TI - 309cv - 6,5s Jeep Compass - TI - 240cv - 7,3s Mercedes GLA - TA - 218cv - 7,1s Peugeot 3008 - TI - 300cv - 5,9s Toyota Rav4 - TI - 306 - 6s Volvo XC40 - TA - 262cv - 7,3s
  18. Yes, sì e visto dagli Spy, sarà completamente virtuale. Se parlassimo di un marchio votato ad anonima e risparmio ok, ma sto schema per un marchio sportivo anche no.
  19. Con un 2.4 aspirato da 187 cavalli e cambio cvt che pesa 1975 kili a vuoto fa i 163 all'ora impiega 11 secondi nello 0-100? Sei serio? Per confronto Renegade 1.3 PHEV 240cv fa i 205km/h e impiega 6,7s nello 0-100 con 38,8 km/l di media. O senza scomodare la top, la 190 cv: 182 km/h e 7,5s nello 0-100. (Ricordiamoci che la renegade ha il Cx di un muro a secco). E qua chiudo. PS: questo topic ha raggiunto 1 milione di views 🥸
  20. Sì con la Giulia, diciamo che non proverei a dirigermi contro un muro fossi in te 🤣 A me è capitato - un paio di volte - che inchiodasse a passo d'uomo (evitando un tamponamento - di un'auto che improvvisamente ha frenato). La risposta è quindi sì funziona. Oppure a velocità più elevata che cominciasse a frenare (io tra l'altro ho impostato come distanza di tolleranza la più elevata).
  21. Quelli di Motor1 fanno video/prove abbastanza carine e dettagliate, ma devo dire che molte volte cadono in un loop di frasi fatte/da ripetere a pappagallo che non hanno senso (mi immagino dire una cosa del genere Clarcson 🤣) come se una Up e una supercar debbano avere gli stessi accessori. Se ci chiediamo se abbia senso avere (ad es.) la frenata automatica su una supersportiva come questa, la mia risposta è no. Ecco secondo me perché. L'ultima volta che ero in autostrada sulla Serravalle in direzione Mi, scartando un tir poco prima di una curva (lo ammetto, ero leggermente sotto) mi è entrato in funzione la frenata di emergenza a 90/100 km/h! Ero convinto che oltre i 60/70 allora non intervenisse più se non a livello sonoro: col cavolo! Menomale che è stata solo un'inizio di frenata poi interrotta. Ma se questi cavolo di sistemi non sono completamente disinseribili (per un uso in pista) è giusto che queste hypercar ne siano sprovviste.
  22. Uno dei vari direi. Qua sei vedono i tre elementi dei fari Matrix-led... E dietro, sì, ha ancora i fanalini posticci tondi. In queste fo un po' più in posa mi piace particolarmente la linea.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.