Jump to content

fedegta

Members
  • Posts

    2,911
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Everything posted by fedegta

  1. Ma ancora con la Tz? Che due maroni... Ma riescono a presentarla prima della prossima sciagura? Perché tra pandemie e guerre non so se sopravviviamo per vederla 😂 Giusto @savio.79 nei suoi sogni
  2. Dico la mia. Io ho 37 anni e vivo a Milano, da un anno esatto ho cambiato lavoro con una buona RAL. Ho lasciato un ambiente internazionale in favore di un'azienda che per n motivi poteva andarmi bene. Mai decisione fu tanto sbagliata. Ambiente vecchio, gerarchico e con una concezione di lavoro, priorità, dignità ed educazione degna di Fantozzi. Dopo sette mesi di agonia ho preso la grande decisione: mi sono dimesso. Stessa cosa il mio compagno, ha cambiato anche lui lavoro e nel giro di sei mesi ha dato le dimissioni. Prima pensavo alla posizione, alla "carriera" e in generale che il lavoro di ufficio sarebbe stato quello perfettamente centrato nella mia vita in grado di appagarmi. Mi sbagliavo. O meglio ora, dopo 12 anni di lavoro non è più una mia priorità. Legandomi al discoro del topic, siamo riusciti a metterci da parte dei soldi (senza tante rinunce, devo dire). Avevo investito anche qualcosa ma poi ho venduto tutto senza rimetterci e mi sono detto: non fa per me. Come qualcuno diceva nelle risposte precedenti ora le mie priorità sono notevolmente cambiate, ossia avere uno stipendio che mi faccia vivere dignitosamente, ma mi sono ripreso quello che secondo me adesso ha più valore di qualsiasi altra cosa: il tempo. Il tempo di riflettere, di oziare, di pianificare il mio futuro. Da questa esperienza lavorativa ho capito che le cose negative che cercano di affossarti, devi riuscire a girarle in tuo favore: l'aver sbagliato ambiente di lavoro in realtà ha dato voce ad un sentimento che avevo latente da anni. I soldi servono per vivere, ma per quanto mi riguarda non li rincorrerò più a scapito di salute e serenità. Detto questo, ho venduto pure la Giulia (a malincuore) perché ci siamo presi (almeno) un anno sabbatico che cominceremo all'inizio dell'anno prossimo (quindi ci serve un'auto pratica). Viaggeremo nel sud Europa verso Spagna e Portogallo, durante il viaggio vedremo dove ci porterà questo percorso. Capiremo se riusciremo a fare qualcosa di nostro, perché se non provi non saprai mai come sarebbe andata. Questo è un po' il mio pensiero sul tema soldi, che sì servono, ma per quanto mi riguarda è più un mix di soddisfazione personale e sicurezza economica, piuttosto che aver soldi in generale da poter spendere.
  3. Ecco Nei commenti dicono che hanno fatto un dyno test e la CSL in realtà ha 605 cavalli e 720Nm di coppia. Grazie al ca' se vince... Sotto il video.
  4. Con quella vu davanti ci vedo uno scudetto Alfa...
  5. Guardando il video del giro su pista di tonale ho notato che hanno cambiato la logica di funzionamento delle luci di stop, o sbaglio? Questa bianca è la Halo car del test di Tonale phev (quindi immagino ultimo aggiornamento) Questa invece è il funzionamento della precedente In pratica apparentemente sul modello attuale si accendono anche i Led delle frecce (o ne hanno usati una parte per frenare). O me lo sono inventato? Ps: la bianca non ha fatto una frenata di emergenza, ergo non è il lampeggiamento delle frecce.
  6. Molto bello il punto di vista da questa foto. Ho notato che però non ha il badge Q4, ma ci voleva tanto a metterlo? Bah... Secondo me è una caratteristica molto distintiva. Loro invece la lasciano indistinta da qualsiasi altra versione (fatta eccezione dei terminali): né un cerchio specifico oppure le minigonne verniciate.
  7. Cioè, ho aperto il topic con il consueto cestino di fianco... E invece che linea! Soprattutto l'andamento veramente inclinato del parabrezza. Sono shockato. 🐣
  8. Ecco una nuova carrellata di auto sospese
  9. Il peso sta diventando veramente un pericolo per le auto "normali". Puoi avere anche 5 stelle eurNCAP ma se ti beccano 3t di auto/suv sono ca**i, ti sderena.
  10. Ho letto su 4r che i tempi d'attesa per Tonale sono sui 5 mesi e mezzo (c'è uno specchio con tutte le case, tutte con tempi lunghissimi), probabilmente è per questo che a settembre siamo a 767 pezzi...
  11. fedegta

    Honda Civic e:HEV 2022

    Ho letto la prova su 4R, bè hanno fatto un ottimo lavoro. 0-100 in 6,9 secondi e 21,3 km/l in media... cioè con questi dati ammazza Toyota.
  12. fedegta

    BMW XM 2023

    Allora, sicuramente è controversa ma mi sento di dire migliore di iX (che ho visto in autostrada e mi è sembrata un tostapane colpito da un raggio ingrandente) e a tutte le mercedes EQ che trovo plasticosissime e più vicine ai concept del futuro odierno però degli anni '90 (il che non è per nulla un bene).
  13. È in vendita in Svizzera. I cerchi grossi secondo me le donano molto, colore bellissimo.
  14. Io l'ho beccata blu in autostrada, dal retrovisore mi è sembrata una Stelvio Q 😂🙏 Comunque mi ha fatto una bella impressione, le ruote larghe 235 mi sembravano delle belle gommazze.
  15. Ma che schifo. Non aveva una fascia orizzontale con gli schermi? Sto schermone buttato lì a che serve? 🤧
  16. Può essere che abbiano "limitato" la potenza a 275cv per inserire una Quadrifoglio sopra (se il mercato la accoglierà bene)? Considerato che X1 MSport avrà 326cv derivati dal modulo ibrido 1.5 3l + elettrico. Sono curioso di vedere le rilevazioni cronometriche nonché il comportamento dinamico. È vero che peserà di più, ma avrà distribuzione pesi 50/50.
  17. Esatto, è di una concessionaria in Svizzera, dove spesso vengono cambiati i cerchi delle auto e "tunizzate". Sta bene anche perché le ruote sono a filo. Se trovo altre foto le posto 📸.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.