Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Gabri Magnussen

Members
  • Content Count

    802
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Gabri Magnussen last won the day on January 18

Gabri Magnussen had the most liked content!

Community Reputation

833 Excellent

About Gabri Magnussen

  • Rank
    Pilota Ufficiale

Profile Information

  • Car's model
    Alfa Romeo 147
    Fiat Barchetta
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Da quel poco che si vede direi promossa. Ma sarà prodotta sempre in Turchia?
  2. Ricordo alle foto scappate di Giulietta che nei vari club Alfa la gente sperava fosse un fake. Non che sia brutta, ma dopo 147 ci si aspettava di meglio. Poi uscì BMW F20 e la gente iniziò a digerirla.
  3. Aggiungo la versione meno diffusa a pittogrammi del connect su Alfa 147
  4. Su altri lidi ricordo che si diceva che il frontale di Mito doveva essere più allungato ma alla fine, per risparmiare, venne mantenuta la traversa di G. Punto e da lì quindi il muso schiacciato. Non so se sia vero ma sembra perlomeno verosimile.
  5. Te lo do io un dettaglio di questa. Gli specchietti che si piegavano ma non si bloccavano. Ricordo ancora del regalo di natale (avevo Appena finito il cenone di Natale) e mi trovo lo specchietto divelto. Però gran macchina, ti dico solo che se ne trovassi una messa bene a due spicci, la ricomprerei come youngtimer. Ah, altro dettaglio era la levetta segreta alla sinistra del sedile guida, lato montante, che faceva da immobilizer e non faceva avviare il motore.
  6. Ma è geniale! Comunque le Suzuki sono molto versatili.
  7. 306 shoting brake personalmente mi piace molto, tra l'altro i fari posteriori ricordano quelli di 307 cc. Le peugeot anni 90/2000 erano molto eleganti ed equilibrate come linee. L'apice era 406 coupé, sembrava una baby Ferrari 456.
  8. L'ultima chi l'ha disegnata, il Centro Stile? Comunque non capisco come potessero esistere proposte, specie all'anteriore, così fuori luogo. Sembra una coreana anni 90.
  9. Da possessore di serie 0 ma conosco bene anche le successive, a parte l'evoluzione della gamma dei diesel, ho constatato un peggioramento della qualità e impoverimento in stile fiat tipo la bocchetta posteriore sparita sulle progression.
  10. Nella nota conferenza sul tubo di De Silva, si fa riferimento a due versioni di 166. Quale sarebbe quella scartata?
  11. Il problema di Deltasud è il giro porte da berlina su una carrozzeria, passatemi il termine, da coupé.
  12. Anch'io sono dell'idea che più che la firma ci sia stato un gran lavoro di coordinamento. Anche perché in quegli anni in Fiat e derivate la gestazione per un modello era più di un bando gara per chi vincesse la commessa e comunque le "ispirazioni" erano sempre dietro l'angolo.
  13. Concordo, e aggiungo che anche gli interni non se la passavano meglio, soprattutto per Alfa. Deltasud in realtà erano molto belli a mia vista (la conosco bene perché con mio suocero ne abbiamo salvata una dalla rottamazione). Tornando ad Alfa, questa era la situazione della prima serie. Ricordo che ai tempi tra le generaliste c'era pure Civic EG6 che seppur nella sua semplicità è diventata iconica.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.