Vai al contenuto

Umh

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    192
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Umh

  1. Riporto le immagini depositate da Honda, che dovrebbero prefigurare la versione di serie della Sport EV. E' molto diversa dal prototipo del '17, ma mantiene alcuni stilemi del frontale e dello specchio di coda. Mi pare solo troppo lunga in coda (pensano forse ad una 2+2?), mentre la bombatura dei parafanghi, il musetto basso e la vetratura sono strepitosi.
  2. Questo no, lo schema è indubbiamente push-rod, ma con un bilanciere che collega il gruppo in diagonale.
  3. Ci ho messo un po' a immaginare il movimento, comunque, sì, pare anche a me che il gruppo orizzontale accompagni i movimenti verticali della scocca rispetto al suolo (e viceversa) e quello diagonale i movimenti di rollio. Fa riflettere il fatto con una soluzione così si eliminano le possibili differenze di taratura tra ruota destra e sinistra (perché il gruppo molla ammortizzatore è lo stesso) e dovrebbe relativamente essere più semplice regolare l'altezza della vettura (agendo sul gruppo orizzontale) e la simmetria del carico sulle ruote (agendo sul gruppo diagonale). Una soluzione veramente corsaiola, meccanicamente elegantissima.
  4. Il disegno della pagina precedente non è della Civic, ma della Concept B Questa invece è un'ipotesi di Civic Type R basata sulle foto scattate al Nurburgring. La coda appare un po' lunga perché la foto è derivata dalla "sedan" americana, però anche così è una succosa prospettiva.
  5. Finalmente al retrotreno adotta un multilink su telaietto separato dalla scocca.
  6. Geniale!!! Apprezzo anche il dettaglio dell'indicatore di livello carburante.
  7. Cara, tu sarai la mia follia da crisi di mezz'età.
  8. C'è anche il cambio a 6 marce, in alternativa al CVT.
  9. Foto sexy. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Altre foto. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Foto da Puffolandia. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - In giallo come l'antenata Beat. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Video dal Giappone. - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - E qua sotto c'è una recensione in inglese scritta su un sito australiano, con altre foto in giallo. http://www.motoring.com.au/reviews/2015/sports/honda/honda-s660-2015-review-50105 Di rilievo la predisposizione a girare alto del piccolo motore (linea rossa a 7700 giri) e la capacità di sviluppare un'accelerazione laterale di 1,2 g, anche grazie alle Neova sviluppate appositamente; anche qui si fa cenno a un'eventuale S1000 per l'esportazione: la scocca rimarrebbe la stessa, visto che c'è spazio sufficiente nel vano motore e visto che è possibile allargare la carreggiata posteriore anche di 60 mm.
  10. Messaggio ricevuto. Cambio le gomme all'EP3 e tiro avanti ancora un po'.
  11. La S660 dovrebbe essere riservata al Giappone, ma si vocifera di una possibile S1000 destinata all'esportazione (letto su vtec.net). Vedremo.
  12. A bassi carichi hanno più effetto sulle vibrazioni le masse in movimento (che non cambiano) piuttosto che la sequenza degli scoppi.
  13. La S660 sarà riservata al Giappone, ma girano voci su una S1000 destinata all'esportazione: avrebbe la stessa impostazione della S660, ma con misure più ampie, non dovendo rispettare vincoli normativi.
  14. Per il poco che so di motori, l'ampiezza della V non è determinata solo dalla successione ideale degli scoppi e dal bilanciamento, ma occorre considerare anche l'ampiezza dello spazio tra le bancate per l'aspirazione e l'altezza del baricentro. Un motore a V di 90° ha più spazio tra le bancate e un baricentro più basso. Considerata la quantità nella storia di motori a 6 cilindri a V con angolazione diversa da 60°, credo altri fattori prevalgano nella scelta della soluzione, rispetto al bilanciamento. Per dirne uno, il celebre Dino aveva una strana angolazione di 65°.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.