Vai al contenuto

stev66

Moderatore (Staff)
  • Numero contenuti pubblicati

    44701
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    115

Tutti i contenuti di stev66

  1. Più che altro, mi chiedo perché in Cina ci si fermi sempre a 1.5 litri Forse una legislazione apposita.
  2. Interessante il confronto con Golf, giustamente all'epoca considerata a cavallo tra il B ed il C.
  3. Bene, quando arriva, ti preghiam di farci sapere come va, magari scrivendo una piccola recensione. Grazie in anticipo.
  4. Come per tutte le lamentele, sono fondate ma ovviamente non toccano tutte le vetture. Sicuramente assemblaggio, design e materiali non sono i migliori del mercato, ma parte elettrica, motori e gestione sì. Qualche problema sui pacchi batterie c'è stato. Semmai il limite è che Tesla non ha una vera e propria rete di assistenza fatta di officine, cosa che può essere problematica in certe occasioni.
  5. I Charger Tesla diffusi in tutta Europa sono un'ecosistema.
  6. Sull'auto non discuto, ma se andate in pista con una qualsiasi macchina di serie, le pastiglie le finite presto comunque.
  7. In assoluto, Tesla Model 3. Per meccanica ed ecosistema.
  8. Ricordo che AMUS è credibile come una banconota da 3 euro*, e qui sopra la vera storia è stata ripetuta alla nausea. * o egli, risponde al 100% alla definizione che diede Vladimir IIich riguardo alla stampa.
  9. No ha chiuso tutto. C'è da dire che gli ultimi modelli progettati in Inghilterra sono stati Escort mk1 e Cortina mk3. Da il 1970 in poi, la progettazione passa principalmente in Germania.
  10. In effetti, se Panda 319 sopravvive fino al 2030, la vettura sorella di C3, che è una B a tutti gli effetti, non si può chiamare Panda anche lei.
  11. In effetti, il Regno Unito è una strana eccezione. In quanto comunque BLMC e Ford, ( considerata marchio autoctono) facevano numeri interessanti sempre. Per BLMC più che altro è stata un'eutanasia sull'onda della privatizzazione, per motivi più politici che economici.
  12. Non sempre è possibile, anzi quasi mai ci si è riusciti, partendo da un modello iconico. Esempio Stile 500 puoi rifare solo un ' altra 500.
  13. In realtà Tedeschi, Americani, Cinesi, Giapponesi, Coreani e quant'altro fanno esattamente lo stesso. Tutte le nazioni prediligono il prodotto nazionale a prescindere. Con una sola importante eccezione.
  14. Il 1300 era derivazione 128. Il 1500 derivazione Ritmo ( e portava in dote il cambio a 5 marce). Nel 1989 comunque il 1500 era uscito di produzione in pratica anche in Fiat. In pratica c'era solo su Delta I e e le versioni cat di Regata e Uno. Il 1600 di Tipo non credo ci stesse. Il problema era anche tutta la componentistica di origine 128 / Ritmo ( scatola dellosterzo, sospensioni, etc) che in pratica usciva di produzione con Tipo.
  15. Diciamo che se oggi ci fosse il go, 30 mesi sarebbe il minimo intervallo.
  16. L'eccezione c'è sempre, ovvio. Ma a meno di pensare che la dirigenza prima FCA poi Stellantis negli ultimi 10 anni sia stata costituita da scimmie urlanti, dovremmo avere contezza del fatto che 9 clienti su 10 si accostano alla Panda per prenderla km0 spendendo il meno possibile. E ci sta, visto che parliamo di seconde o terze auto, o di pensionati diversamente ricchi o di chiunque considera l'auto poco più un mezzo per andare da A a B al minimo costo di acquisto e manutenzione. Che poi ci sia stata una clientela disposta a spendere un po' di più, certo. Ma i numeri fatti molto probabilmente non giustificavano il mantenimento delle versioni.
  17. Non mi pare di dare colpa a nessuno. Quando la Panda è stata presentata, aveva varie versioni e vari optional. Il mercato ha dimostrato che l'interesse si è concentrato sulle versioni base, e gli optional non li ha voluti quasi nessuno. Le Panda ricche in versioni ed optional in esposizione o già prodotte sono rimaste a prender polvere fino a che non sono state svendute. I manager ne hanno preso atto ed han tagliato ciò che non vendeva. Normale politica commerciale.
  18. Il discorso delle personalizzazioni eliminate viene da due principali problemi 1) Auto venduta principalmente in Italia. 2) La clientela compra a prezzo, possibilmente il più basso possibile. Di qui semplificazioni e tagli ( che però non interessano la gran parte dei clienti, che cerca 'Na machina per andare da A a B e nient' altro) per mantenere i margini.
  19. Senza contare che Suzuki Vs Dacia è come Real Madrid Vs Arbatax. Con tutto il rispetto per i sardi.
  20. Io mi farei fare un preventivo per un intervento minimale ( nel senso di minimo indispensabile) da un carrozziere, e poi su quello Ragionerei.
  21. Dacia va benissimo, ma non facciamoci illusioni che sia una Renault più scontata. La Stepway 1.0 TCE Extreme up costa 18.700 euro 110cv Clio tce 90 esprit alpine 90 cv 22.250. Stesso cambio. Livello di accessori confrontabile.
  22. Normalmente per un motore elettrico di una BEV la potenza massima indicata è sostenibile solo per un tempo limitato, nell'ordine delle decine, massimo centinaia di secondi. Non per il motore in sé ma per l'elettronica di controllo ed i cavi di alimentazione, che non sono strutturati per controllare o gestire correnti così grosse, sia per la sollecitazione della batteria, che rischia il surriscaldamento. La potenza continuativa reale supportabile senza limiti temporali è di norma, il 40% di quella di targa. La velocità massima poi è limitata ulteriormente per gli stesi motivi.
  23. In pratica la sesta di Giulietta ha un rapporto totale di 3,17 Che è uguale a quello della quinta col cambio VAG più corto, e più corto dell'altro. Con un motore che ha una curva di coppia ben più favorevole, visto cilindrata e turbina. Probabilmente I rapporti VAG sono scelti per abbassare al massimo i consumi a velocità costante, a scapito della reattività. Problema che ovviamente non si pone con il DSG.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.