Tutti i contenuti di panda3O
- Ferrari HC25 2026 [One-Off]
- Škoda Epiq - Small BEV 2026 (Spy)
- Škoda Epiq - Small BEV 2026 (Spy)
-
Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
Non so se avete letto il comunicato ma si parla di investimento di 1 miliardo in cui stellantis metterà 130 milioni. E si parte di aiuto da parte di provincia e comune. Ora i paesi in cui verranno messi dazi sulle auto prodotte all'estero possono essere un terreno di contesa ( brasile usa e Europa anche se in Europa dovranno fare qualcosa di meglio). Negli altri che importano senza sazi non si capisce come si possa fare concorrenza ai cinesi che vendono c-d SUV bev a 15000 euro. Ergo o ti alleni o da quei mercati sparisci. Il punto però non è così semplice. Oggi leapmotor ha presentato conti pessimi, con una pesantissima uscita di cassa. La concorrenza nel mercato interno e la fine degli incentivi si fanno sentire pure in un gruppo che è gestito benissimo coi conti in ordine e che sta vendendo molto. Figurarsi gli altri. Dongfeng vende pochissimo all'estero. E per vendere ci vogliono investimenti enormi nella rete nella logistica ricambi etc. Qui le case tradizionali hanno il coltello dalla parte del manico. Quindi possono pure strappare condizioni ottime perché per le cinesi il mercato estero comincia a diventare vitale per la sopravvivenza.
- Chrysler - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Volkswagen ID.Polo 2026 ~ Seg.B BEV (Leak)
Ma è uno scherzo? Sembra un auto di 20 anni fa? Vogliono battere i cinesi con sta roba?
- 213 risposte
-
-
- 1
-
-
- id
- id.2
- id2
- volkswagen
-
Taggato come:
- Jeep Avenger Facelift 2026 (Spy)
- Leapmotor B05 2025
- Peugeot Concept 6 2026
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Consiglio acquisto elettrica per la mia compagna.
Cavolo accumulo da 23 kW è enorme. Quato costa una roba del genere? Comunque io andrei su Grande panda
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Ragà c'è poco da investire se la situazione è questa. Devi fare come gli usa cioè mettere dazi al 100%. Altrimenti non c'è partita vse vuoi passare all'elettrico e ti confronti con un paese che domina la filiera delle batterie dai minerali alla produzione dove i costi della manodopera sono 1/3 e i costi di ricerca e sviluppo idem. In Cina vendono auto che qui costano 40000 euro a 15000. Son competitivi pure con dazi del 30-40%. Per non parlare della potenza di fuoco che hanno a livello di investimenti, byd omoda mg stanno entrando in decine di mercati contemporaneamente che significa investimenti enormi per rete e logistica. Quindi o cambiano le normative o ti adatti cercando di allenarti o muori. Pure Toyota che è di gran lunga il produttore più forte al mondo ha ammesso che ha difficoltà va competere , figurarsi gli altri.
- Nissan Juke III EV 2027 (Preview)
- Nissan Juke III EV 2027 (Preview)
-
Cambio auto: da Kadjar a cosa?
Secondo me ragionate troppo a livello razionale. Usare un auto tutti i giorni vederla nel parcheggio etc è anche una questione di piacere. Lui si vede che vuole cambiare, magari non è razionale ma ha senso. Io certe auto che provo le odio a pelle, non le guiderei sempre neppure regalate.
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
I Prossimi modelli Leapmotor
Il punto è che i cinesi stanno disintegrando la concorrenza. Dove entrano in pochi anni prendono quote molto importanti. I coreani ci hanno messo decenni in usa e Europa. A questo punto meglio alleati, collaborare prendere tecnologie etc. In ogni caso ricordiamoci che stellantis ha il 20% di leapmotor e il 51% della JV. Quindi qualche arma contrattuale la ha.
- Fiat 600e & 600 M.Y. 2026
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
Lancia Gamma - D-UV 2026 - Prj. L74/L4U (Spy)
@Pandahobby Secondo te tu l'utente medio. Diciamo il 95% delle persone si rende conto che quelle auto hanno una base comune? Boh se non son differenziate queste o le tre polacche Avenger 600 e junior. ci sono le vag che sono un coppia e incolla.
- 972 risposte
-
-
- 4
-
-
- aurelia
- l74
- lancia
- lancia aurelia
-
Taggato come:
-
Suzuki Ignis o Pandina Cross?
Ma in che senso? Conosco poco la Ignis, ci sono salito qualche volta e non mi ha proprio impressionato in positivo. Ma conosco bene la panda è per una segmento A la qualità è eccellente. Una mia amica ne ha una benzina 9 anni 200000 km, fatti spesso in strade dissestate. Mai un problema, dentro e fuori pare nuova, si guida molto bene ed è pure comoda. Auto con quei km e quegli anni tipo una Clio di un'altro amico sono dei catorci al confronto.
- I prossimi modelli Opel/Vauxhall
- Fiat Grande Panda 2024
-
Powertrain ibridi ~ Tipologie, confronti, pregi, difetti ed efficienza energetica
Io qualche dato l'ho messo. Cioè la prova di motor 1 che dimostra che questo presupposto su cui state basando la discussione e cioè che le ereev sono meno deficienti andrebbe almeno discusso. E se vuoi lo spiego meglio. La c10 bev e ereev sono in pratica la stessa auto a livello di peso e potenza. La bev con una batteria da 81 kWh ha 520 km di autonomia wltp, cioè efficienza scarsa. La ereev con batteria da 28 kWh fa 90 km di autostrada. A batteria scarica consuma 7 litri di benzina per fare 100 km. In pratica con 7 litri ricarica più di 30 kWh nella batteria. Che è un efficienza ottima del generatore. Avesse i consumi delle migliori auto bev saremo attorno ai 5 litri per 100 km a velocità autostradale. Quindi a livello eccezionale per un sub di 2 tonnellate. Come vedi sta roba dell'efficienza è quantomeno discutibile. Il tuo vantaggio oltre a questo sta nei costi. Perché chiaramente è una tecnologia più semplice e meno costosa. Oltretutto più vanno avanti i tempi e meno conviene in Europa implementare soluzioni full ibride, quindi quelle architetture hanno molto meno senso. A molto più senso progettare un auto elettrica e poi fare una versione con batteria più piccola e un piccolo motore benzina che costa pochissimo perché deve fingere solo da generatore, cioè lavorare a regime costante solo per produrre energia elettrica