nucarote
Moderatore (Staff)
-
Iscritto il
-
Ultima visita
-
Attualmente
Visualizza la discussione: Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Tutti i contenuti di nucarote
- Prima pagina
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Avanti
- Ultima pagina
-
-
Lancia Ypsilon 2024
La verità è che tu vorresti comprare la Ypsilon solo ed esclusivamente se costa come costava 6 anni fà ossia 16K di oggi. Altrimenti con l'offerta che ti han fatto tre mesi fa te la saresti già messa in garage senza voler cercare ulteriori sconti ed abbassamenti di braghe, che per carità arriveranno pure, ma poco dopo IMHO arriverà anche la morte del prodotto (prezzi bassi = annullamento sviluppo di versioni e prodotto nuovo) e probabilmente anche dello stesso marchio. Ma infatti con questo genere di esternazioni , perchè un imprenditore dovrebbe investire ancora in Lancia? La Ypsilon non è perfetta (con problemi anche marchiani che vanno dagli assemblaggi fino al marketing che non mi stanco mai di segnalare) ed è stata fatta in due giorni e con due euro attingendo a piene mani dalla banca organi e stabilimenti dell'odiata PSA, però è (era?) un primo passo per cercare di mantenere un minimo di speranza in una utilitaria sportiva elegante accessibile in un segmento che IMHO sta morendo. L'operazione a quanto pare non è stata capita dai più, l'unica speranza è nelle corse ma ci credo molto poco che farà cambiare qualcosa ai contafagioli di scuola FCA e PSA.
-
Lancia Ypsilon 2024
Fai un favore a te stesso e al tuo amico spacciatore (che ti deve essere veramente amico se non ti ha mandato a quel paese dopo l'esternazione sulla Clio), prendi la Sandero 1.2 Turbo, spendi quello che vuoi spendere, hai il manuale, hai il supporto della rete Renault e se la prendi a GPL hai l'ammirazione indiscussa di amici, parenti e colleghi... Se prendi un 1.2 Puretech ti guarderanno con condiscendenza e sotto sotto penseranno che sei un ingenuo. Inoltre se compri un Ypsilon tutti ti diranno, "bella ma la fanno anche da uomo?" Infine i paraurti della Ypsilon non si trovano. Per cui aggiungi queste cose al "prezzo alto" e vai a cuor leggero in: Dacia, MG o BYD che hanno perfino una B PHEV o se proprio vuoi rimanere in Stellantis, Corsa, 208 (che sono la "stessa macchina" imho piú la Corsa che la 208) oppure Panda e C3. Imho se una macchina piace davvero i 2/3K di differenza (se si possono spendere a cuor leggero) rispetto alla "concorrenza diretta" imho non dovrebbe causare chissá che blocco.
-
Sostituire la C-Max della suocera: sembra facile...
Se guidano da nonni e stanno sempre in cittá è imho un best buy la 1.3 MJet.
- Fiat Tipo e Tipo Cross 2021
-
Scelte strategiche DR Automobiles Groupe
Infatti IMHO farà la fine dell' MG Cyberster che però costa tipo un quarto o un terzo di questa supersportiva... Comunque io insieme ai SUV avrei presentato quanto meno un concept anche statico di questa supersportiva, l'operazione OSCA ne avrebbe guadagnato non poco.
-
Sostituire la C-Max della suocera: sembra facile...
Il 1.5 TDCI e il 1.5 HDI sono cugini, comunque i primi TDCI mangiucchiavano olio il 1.5 HDI dovrebbe avere il problema della catena sottodimensionata. Cercherei il vecchio 1.6 TDCI, oppure MJet (Fiat o GM) o il TDI di VAG se proprio vuoi andare di Diesel.
- Leapmotor B05 2025
- Lancia Gamma 2026
-
Sostituire la C-Max della suocera: sembra facile...
Jazz, 500L sono davvero cosí fuori budget?
- Lancia Ypsilon 2024
- Lancia Ypsilon 2024
- Laboratorio Lancia
- Gruppo Geely
-
OSCA MT6 2026
- STELLANTIS - 1.2 EB2 Gen3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)
Su 3008 e cloni vari il 1.2 è un entry level e questo credo che lo sappiano anche chi li acquista, e rimarrà così anche se il 1.2 diventa FHEV (IMHO l'unico vantaggio davvero tangibile per il cliente sarà il clima attivabile da auto spenta). Chi vuole qualcosa di simile ad un 2.0 TD IMHO si deve andare sul 1.6 PHEV (o il 1.5 REEV di Leapmotor se STLA One offrirà questa opzione oppure si prevede di fare qualche clone di 3008 su piattaforma Leapmotor) anche un 1.6 FHEV all'atto pratico lo vedrei come ne carne ne pesce.- STELLANTIS - 1.2 EB2 Gen3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)
Invece su Ypsilon vorrei più potenza del motore elettrico sia per fare più di 1/2 Km in elettrico continuativi o gestire meglio la transizione tra termico ed elettrico, che per togliermi da alcuni impacci tipo i sovrappassi ferroviari che si trovano in città (spesso ho la batteria carica, ma l'elettrico non gliela fà e di conseguenza deve entrare in gioco il povero tre cilindri che senza il supporto del turbo* di coppia in basso non ne ha tanta), avere il clima elettronico da poter attivare ad auto spenta. Comunque non lo fanno tanto per superare questi problemi, ma solo ed esclusivamente per ridurre la media di CO2 del gruppozzo prima del 2030 e tenere una gamma B e C termica competitiva senza fare tanti altri investimenti su unità HEV tutta nuova. *Al che mi sono quasi convinto che una Pandina 1.0 a 3 cilindri e aspirata e similari non la vorrei e punterei su una EV come citycar.- [USA] Dodge GLH/newHornet (Notizie)
Mi pare che Horizon nacque come world car... sicuramente dopo l'acquisto di Chrysler EU da parte PSA, la Omni venne de-simchizzata e arrivò ad essere venduta con scarso successo fino al 1987.- [USA] Dodge GLH/newHornet (Notizie)
Ci sarebbe anche dell'heritage con una PSA tra l'altro seppur adottata. Comunque visto come sono finite le ultime due Hornet, fossi in Kuniskis penserei ad un altro nome.- Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
Blu Cybertruck, IMHO la Fastback grigia davvero rischia di somigliare al Cybertruck.- Fiat Grizzly & Grizzly Fastback 2026 - Prj. F2U/F2X (Spy)
Non credo che sia grigio quello.- STELLANTIS - 1.2 EB2 Gen3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)
Breve storia accaduta oggi mentre facevo rifornimento alla mia Lanciageot: Lancista con Delta III GPL: ma è elettrica? Io: No, è ibrida. LDIIIG: Bene, Ma che motore monta? Io: 1.2 a tre cilindri. LDIIIG: PureTech?? (con aria preoccupata) Io: Si ma questa ha la a catena. LDIIIG: Ah ok, bene (tra il sollevato e il compatimento) Intanto il pieno a pieno ha segnato 25 Km/l dopo una settima con tratti di traffico intenso, qualche tiratina fino ad oltre 120 Km/h, un po di clima acceso.- [RETROSPETTIVA] Le mancate JV tra il gruppo Fiat e gli altri costruttori
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
- Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Si ma sarebbe stata una roba troppo strana ma affascinante per il sottoscritto e ci sarebbe stata anche il modello ispiratore diretto, non ci sarebbe stato bisogno di infognarsi troppo con un nome storico ma chiamarla semplicemente Lancia HPE. Comunque New Tonale se andrà tutto bene IMHO non si vedrà nelle conce prima del 2029. Per quello avrebbero potuto andare avanti con il clone Opel (fiasco per fiasco) cassato in favore di New Tonale.- Lancia Gamma 2026
- Prima pagina
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Avanti
- Ultima pagina
-
- STELLANTIS - 1.2 EB2 Gen3 (AT6 Hybrid e MT6 con catena di distribuzione)