Vai al contenuto

IMPORTANTISSIMO GINGO!!


Punto MultiJet Dynamic

Messaggi Raccomandati:

volkswagen presenta la golf con i fari uguali ed identici all´almera tino e nessuno fiata ed adesso la fiat deve cambiare nome? i francesi ci temono é un ´ottimo segniale , e poi come scriveva qualcuno sul forum 4r d-una /lag-una contrattacchiamo.................

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
volkswagen presenta la golf con i fari uguali ed identici all´almera tino e nessuno fiata ed adesso la fiat deve cambiare nome? i francesi ci temono é un ´ottimo segniale , e poi come scriveva qualcuno sul forum 4r d-una /lag-una contrattacchiamo.................

l'unica cosa che mi fà dubitare è che il sito aggiornatissimo di kw motori non ne faccia menzione

Link al commento
Condividi su altri Social

In passato c'erano l'Audi 90 e l'Alfa 90: mai sentito proteste.

Sui numeri non ci può essere copyright! infatti da anni anche sui processori per PC si usano sigle alfabetiche per poter avere l' esclusiva.

Tutto sommato spero che la Fiat sia davvero costretta a cambiare nome al nuovo modello. Così imparano a sprecare soldi alla ricerca di un nome, che per giunta viene scelto con criteri discutibilissimi. :evil:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

rapaci_notturni

..forse la Gingo sta dando fastidio a qualcuno, soprattutto dopo averla esposta per diverse settimane al Tour de France…la scusa dell'assonanza é un pretesto per cercare di togliere smalto alla piccola Fiat..

tempo fa dissi che nel mirino di Fiat vi erano quali marchi canaglia quali VW e Renault..questo è solo l’antipasto di ciò che potrà accadere nei prossimi mesi, inteso come attacchi per schernire il prodotto o vicende come quella della Regiè..che la "Grandeur Francaise" poco digerisce!!!

Sono ancora più convinto che Gingo potrà essere un successo europeo..per cui iniziano le schermaglie legali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ARTICOLO DI MOTORBOX

-----------------

Questione di nome ovviamente: Gingo non piace alla gente, e non piace nemmeno alla Renault che lo trova troppo simile a Twingo. Ergo, si torna all'antico. Per ora di ufficiale non c’è niente, in Fiat non si sbilanciano, ma presto la sorprendente verità verrà resa pubblica: la nuova piccola Fiat si chiamerà ancora Panda.

Gilberto Milano

Sabato, 26 Luglio 2003

La querelle sul nome avrebbe avuto inizio poco prima del Salone di Ginevra, quando un comunicato Fiat svelò per la prima volta come si sarebbe chiamata quella che per tutti era considerata la nuova Panda.

La contrarietà espressa dal colosso francese sarebbe cresciuta fino a trasformarsi in fastidio proprio a Ginevra, in occasione della presentazione

mondiale della Gingo. E sarebbe esplosa nella minaccia di una vertenza giudiziaria in questi giorni, a poco più di un mese dal lancio commerciale, previsto per i primi di settembre.

Meglio evitare rogne avrebbero deciso a Torino, anche perché l’esito di una eventuale disputa giudiziaria non è proprio certo. Ma è probabile che a

spingere l’azienda torinese a tornare sui propri passi siano state anche le critiche giunte da ogni parte sull’abbandono del più simpatico dei nomi Fiat (Panda esiste dal 1980) a favore di un poco apprezzato “Gingo”.

Con la decisione di tornare all’antico si prenderebbero così i due classici piccioni con una fava: si eviterebbero spiacevoli contrasti con il vicino

francese e si accontenterebbero le migliaia di fan del vecchio nome.

Un esempio di pragmatismo che fa onore alla Casa torinese. Così come qualche mese fa fece onore alla Ford rinunciare al nome di GT 40 per la riedizione della sua GT più famosa, piuttosto che cedere alle esose richieste di un intraprendente piccolo costruttore inglese (vedi servizio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ARTICOLO DI MOTORBOX

-----------------

Questione di nome ovviamente: Gingo non piace alla gente, e non piace nemmeno alla Renault che lo trova troppo simile a Twingo. Ergo, si torna all'antico. Per ora di ufficiale non c’è niente, in Fiat non si sbilanciano, ma presto la sorprendente verità verrà resa pubblica: la nuova piccola Fiat si chiamerà ancora Panda....

La contrarietà espressa dal colosso francese sarebbe cresciuta fino a trasformarsi in fastidio proprio a Ginevra, in occasione della presentazione

mondiale della Gingo. E sarebbe esplosa nella minaccia di una vertenza giudiziaria in questi giorni, a poco più di un mese dal lancio commerciale, previsto per i primi di settembre.

Meglio evitare rogne avrebbero deciso a Torino, anche perché l’esito di una eventuale disputa giudiziaria non è proprio certo. Ma è probabile che a

spingere l’azienda torinese a tornare sui propri passi siano state anche le critiche giunte da ogni parte sull’abbandono del più simpatico dei nomi Fiat (Panda esiste dal 1980) a favore di un poco apprezzato “Gingo”.

Con la decisione di tornare all’antico si prenderebbero così i due classici piccioni con una fava: si eviterebbero spiacevoli contrasti con il vicino

francese e si accontenterebbero le migliaia di fan del vecchio nome.

...e non cercare di sminuire il valore dell'auto cambiandone il nome?

dato che anche loro produrranno la new Twingo sviluppata + o - come la Gingo? Come dire, sminuire la concorrenza: "mentre noi abbiamo la nuova Twingo loro si sono fermati ancora alla Panda"..

Naturalmente queste é una considerazione solo teorica dato che tutti sanno quanto c'é di nuovo e di buono nella Gingo..perciò Renault la teme!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

leggetevi questo articoletto di AUTOMOTIVE NEWS EUROPE....

---------------

Gingo goes after low price rivals

Fiat will try to steal buyers away from South Korean rivals by offering its new Gingo mini at an unexpectedly low price

-------------------------

ALLORA..... PARREBBE CONFERMATA ANCHE la notizia di apertura secondo cui gingo-panda si appresterebbe ad essere commercializzata a prezzi di partenza molto bassi.......

quindi potrebbe anche darsi che al di la della questione renault ci sia un discorso strategico alla base che vede il repentino ripensamento della mini fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico vero problema credo sarebbe quello di dover rifare tutto quello che è stato stampato e preparato per la Gingo... che poi si chiami Gingo o Panda cosa cambia, il prodotto deve convincere la gente, non il nome, se l'auto sarà buona avrà successo che si chiami in un modo o nell'altro...

Non credete?

F.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico vero problema credo sarebbe quello di dover rifare tutto quello che è stato stampato e preparato per la Gingo... che poi si chiami Gingo o Panda cosa cambia, il prodotto deve convincere la gente, non il nome, se l'auto sarà buona avrà successo che si chiami in un modo o nell'altro...

Non credete?

F.

Secondo me si risolverà tutto alla fine e poi che la chiamino Panda o Gingo, se il prodotto c'è ed è buono, non creerà problemi. Cmq queste diatribe sono gia accadute in passato. Mi sembra di ricordare che Fiat lo fece nei confronti di VW che adottò il nome Lupo, registrato molti anni fa da FIAT per un veicolo industriale.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat è stata condannata dal tribunale di Milano per comportamento antisindacale. Dovrebbe reintegrare gli operai di Arese ma... ha già smantellato. Giornata proprio NO! (per quelli di Arese è gironata "no" da mesi!!!!)... un po' per uno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.