Vai al contenuto

Dubbi vari riguardo ad una focus sw


l_festo

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, è da circa 3 settimane che mi hanno consegnato la mia nuova auto, una focus 1.6 benz+gpl SW modello ikon.

avevo alcuni dubbi da girarvi, volevo chiedere a voi prima di chiamare in concessionaria

1) ma sul libretto dove si capisce che è installato un impianto gpl? ci sono delle sigle identificative?

2) quando uso il gpl ovviamente il livello della benzina rimane fisso, però ho notato che il computer di bordo calcola i km residui che vengono erroneamente scalati, cioè lui non capisce che sto andando a gpl. addirittura la spia della riserva non segue il livello della benzina ma il suddetto countdown residuo, con l'errore che sto andando a gpl, ho il pieno di benzina, il livello della benzina è al massimo ma quando il computer va sotto gli 80 km residui mi si accende la spia della riserva. E' NORMALE TUTTO CIO'???

3) a che serve quella specie di pallina di plastica posta sul cruscotto quasi vicino al parabrezza?

4) anche a voi il passaggio fra la seconda e la terza marcia genera impuntamenti? se segnalo il problema si può far qualcosa o non si può toccare il cambio?

5) ho scoperto che manca il disinserimento dell'airbag del passeggero, è un optional. sapete quanto costa farlo installare?

grazie mille per l'aiuto, buona giornata :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao, io posseggo una focus sw titanium simile alla tua anche se però monta il motore 2.0 gpl che ora non fanno più. Provo a rispondere ai tuoi quesiti:

1 - sul libretto c'è proprio scritto: alimentaz. benz/gpl con tutti i relativi dati che riguardano le emissioni

2 - per quanto riguarda il conteggio del computer di bordo, in effetti è un problema che esiste. Purtroppo il sistema "ragiona" facendo riferimento all'utilizzo a benzina, ragion per cui utilizzando la vettura a gpl, i dati continuano ad essere riferiti alla benzina. Anche il consumo istantaneo è riferito all'utilizzo a benzina... a gpl sarebbe più elevato. Per quanto riguarda la spia della riserva però io non ravviso un problema simile. La spia dovrebbe essere collegata all'asticella della strumentazione analogica che indica il livello di carburante e non al cdb.

3 - La pallina di plastica posta sul cruscotto rileva la temperatura interna dell'abitacolo. Serve a dare l'impulso al clima per le regolazioni necessarie sulla temperatura in automatico.

4 - Non ho ravvisato problemi particolari al cambio, se non una corsa piuttosto lunga e non sempre precisissima dello stesso, ma credo sia una particolarità di tutte le ford.

5 - Il disinserimento dell'airbag passeggero non è previsto nemmeno come optional. Puoi fartelo disattivare in concessionaria, ma per la riattivazione necessiteresti di un nuovo intervento.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.