Vai al contenuto

qualita e sinergie


Guest Uno.Turbo.i.e.

Messaggi Raccomandati:

Guest Uno.Turbo.i.e.

vorrei porvi un quesito: vi ricordate la ahimé tanto rimpianta Croma, con quelle sue plastiche che purtroppo dopo qualche anno iniziavano ad appiccicare?

ebbene oggi le stesse plastiche sono sul cruscotto (parte inf e cent) della tanto idolatrata GOLF, o meglio fino all'ultimo affinamento, come lo chiamano a vwland, quando è stata adottata una plastica con goffratura rigida che quando accendi il clima con il contrasto caldo freddo suona che è un piacere...............ed è cosi per quasi tutto il gruppo vw........ però a confronto con una Stilo, dove anche la parte inf è morbida, risulta sempre rifinita meglio la tedesca nella parte bassa.................

Domanda: puo una rivista specializzata, che quando la apri alle prima 6 pagg, 7 sono di publicità a quel gruppo, parlare male del suo maggior finanziatore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
......Domanda: puo una rivista specializzata, che quando la apri alle prima 6 pagg, 7 sono di publicità a quel gruppo, parlare male del suo maggior finanziatore?

Eh....ogni riferimento è puramente casuale... :lol:

La mia risposta è no...dubito che quella rivista parlerà male del suo finanziatore come dici tu...specie se l'entità di cui parli paga per mettere pubblicità nelle prime pagine della rivista da almeno quindici anni...

x quanto riguarda la tua segnalazione sulle plastiche del cruscotto della Golf....la giro idealmente a tutti quelli che sono convinti ancora che il marchio VW è il non plus ultra della qualità automobilistica...

Ribadisco che non ho nulla contro le VW, ma semplicemente secondo me non sono la quintessenza della qualità, ma auto normali con pregi e difetti che qualunque altra auto potrebbe avere... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Uno.Turbo.i.e.

da operatore del settore mi è capitato di sentire la voce (questo risale a 4/5 anni fa) che un lotto di 5/6 mila GOLF/A3 sono uscite con una differenza di allineamento fra le ruote di dx e di sx di ben 5cm.

voce tra l'altro confermatami da varie officine di conce........ che però nn sapevano come risolvere il problema.

il gr vw invece di fare una vera campagna di richiamo, per coloro che lamentavano l'instabilità della macchina, faceva fare delle asole per sopperire a questo disallineameno!!!!!!!!!!

ho anche scritto a 4r ma ha negato l'esistenza di questo fatto..e dire che le stesse conce me lo hanno confermato.............

ah seriatà e precisione teutonica......................

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia moglie possiede una Golf IV serie; la mia opinione è che la Golf sicuramente è un'ottima macchina, ma da qui a dire che è un mito c'è un abisso.

A me particolarmente non piace, poco versatile, e soprattutto l'impostazione di guida troppo bassa, la linea di cintura degli sportelli mi tocca alla spalla, me la fa odiare.

In ultimo, essendo alto cm. 180, non sono riuscito a trovare una buona posizione tra volante e sedile per poter entrare in macchina senza sbattere le ginocchia al piantone dello sterzo oppure la cosia al volante.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Tre anni fa possedevo una Bravo e mi è capitato di guidare per un centinaio di chilometri una Golf. Ricordo ancora la difficoltà nel trovare una posizione di guida comoda (eppure sono alto 1,74 m) mentre sulla Bravo la trovavo in un istante. Ma c'era chi mi elogiava la comodità di guida della Vw nonostante gli segnalassi questa esperienza. Potere del marchio...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Tre anni fa possedevo una Bravo e mi è capitato di guidare per un centinaio di chilometri una Golf. Ricordo ancora la difficoltà nel trovare una posizione di guida comoda (eppure sono alto 1,74 m) mentre sulla Bravo la trovavo in un istante. Ma c'era chi mi elogiava la comodità di guida della Vw nonostante gli segnalassi questa esperienza. Potere del marchio...

Mi dispiace dirlo, ma noi italiani in alcuni casi siamo proprio dei pecoroni.

Sono completamente d'accordo con te Elias.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Voi, Steka ed Elias, vi lamentate per il posto di guida... ma non siete mai saliti nella zona posteriore della macchina? Ebbene, dietro non ci si sta perchè il sedile è troppo basso dal piano d'appoggio dei piedi, ciò ti rende inutilizzabili i piedi quando devi un attimo spostarti da destra a sinistra o viceversa, oppure affacciarti tra i due sedili anteriori per ascoltare i due passeggeri parlare (inoltre l'abitacolo è poco insonorizzato). Poi lo spazio che c'è tra sedile e gambe fà letteralmente piangere, come anche la comodità che i passeggeri posteriori hanno: il poggiabraccia dello sportello è troppo corto e la maniglia da prendere per chiudere lo sportello è molto stretta.

Insomma, tra lo spazio posteriore della Golf e quello della Stilo vi è un precipizio! Infatti nella Stilo di mio padre dietro ci sto davvero bene, merito anche dei sedili scorrevoli (nessun'altra concorrente straniera li offre nel segmento!!) e la bocchetta per la ventilazione, oltre al poggiabraggia incorporato nel sedile e che può contenere qualcosa.

Non c'è poi da dimenticare che la Golf è inossidabile nelle vendite della berlina, ma la versione Variant non rende affatto... il moroso di mia sorella ne ha una e quando ci salgo noto che sono l'unico a stare su quella macchina fra tutta la città!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo per quanto detto sull'abitabilità della stilo. ho occasione di salire spesso sulla 5 porte di un mio amico e apprezzo la spaziosità anche quando davanti salgono persone alte e sono "costretto" dietro :P molto piacevoli al tatto anche i materiali.

Mi piacerebbe sapere com'è l'abitabilità della 147 dai possessori di questa macchina perché sto per acquistarne una (non sono i posti dietro a preoccuparmi visto che cambio una 206 3 porte e quindi lo spazio sarà sicuramente maggiore) più che altro mi interessava sapere se la linea di cintura posta abbastanza in alto si avverte così tanto... considerando che sono alto 1.76 circa... anche se immagino il sedile si possa regolare in altezza. il dubbio mi sorge perché oggi un mio amico ha dovuto spostare l'auto del suo capo, che è appunto una 147, e mi ha detto che ha avvertito molto questa cosa

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sopporto le Golf e la Volkswagen in generale in virtù di un viaggio che feci a bordo di una Golf III nuova. L'unica volta che mi si sia sentito male in auto, e pure tenendo conto che il mio amico guida molto bene e tranquillo. Scomoda e rumorosa.

Golf? No, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo per quanto detto sull'abitabilità della stilo. ho occasione di salire spesso sulla 5 porte di un mio amico e apprezzo la spaziosità anche quando davanti salgono persone alte e sono "costretto" dietro :P molto piacevoli al tatto anche i materiali.

Mi piacerebbe sapere com'è l'abitabilità della 147 dai possessori di questa macchina perché sto per acquistarne una (non sono i posti dietro a preoccuparmi visto che cambio una 206 3 porte e quindi lo spazio sarà sicuramente maggiore) più che altro mi interessava sapere se la linea di cintura posta abbastanza in alto si avverte così tanto... considerando che sono alto 1.76 circa... anche se immagino il sedile si possa regolare in altezza. il dubbio mi sorge perché oggi un mio amico ha dovuto spostare l'auto del suo capo, che è appunto una 147, e mi ha detto che ha avvertito molto questa cosa

Ciao a me che più o meno sono alto..anzi meno... come te le 147-156 per non dire del gtv mi danno la stessa sensazione di costrizione e di esserci chiuso dentro che dicevi...per questo motivo (questioni economiche a parte) anche se ne ammiro la linea mi sa che un alfa non la prenderò mai...figrati mi sentivo più a mio agio sulla bassa mia ex barchetta.

Cmq questa sensazione che dicevamo è proprio quella che piace agli alfisti e agli sportivi in generale quindi giusto che le alfa le facciano così....ricordo alfisti criticare 145-155 nn tanto per la linea quanto per il posto guida troppo alto comodo ma non sportivo.

Cmq la cosa migliore è provarla un mio amico più basso di me si trova benissimo su 147!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.