Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

v13

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di v13

  1. dipende. in piano e se non hai fretta puoi cambiare anche a 2000 giri e riprendere con un filo di acceleratore. oppure cambiare ai 2500-3000 in modo che la marcia successiva sia già a un regime decente (ma dipende dai rapporti del cambio). in leggera salita cambia pure un po' più in alto (3000-3500), non si rovina nulla. a motore e cambio freddi sii sempre dolce con acceleratore e cambio. lo s&s è tarato per non creare danni al motore, specie su implementazioni moderne. quando avrai fatto pratica magari potrai anche decidere di spegnerlo a freddo (a motore freddo comunque non si attiva lo stesso).
  2. occhio che cambiare a 2000 giri vuol dire che dopo chiederai spunto al motore a un regime molto basso, il che rappresenta uno sforzo su alcune componenti e, specie a freddo, non è esattamente un toccasana (se lo fai regolarmente e per anni, non certo un paio di volte). quindi a freddo la cosa migliore è essere graduali con tutti i comando e stare il più possibile a regimi medi (2000-3500 giri). ovviamente tutto ciò è generico, può variare leggermente a seconda del tipo di trasmissione, ecc.
  3. solo due aggiunte, perché ho letto vari interventi molto sensati (per es. @__P @Davialfa e altri..) 1) Su Trump si sa poco. in molte occasioni è un cane che abbaia, ma in quanto a mordere morde ben poco (tralasciamo qui le ragioni, sarebbe off topic). I dazi possono essere un boomerang non da poco anche per una potenza come gli USA e paradossalmente a certe condizioni potrebbeero arrivare a favorire l'EU. Credo che si sia piuttosto in una fase di annusamento reciproco... 2) Elkann e Exor secondo me hanno capito che il settore automotive che conosciamo ha i giorni contati. Non saprei dire se hanno una strategia, ma vedendo le varie operazioni di PR di JE con alcuni big ammeregani del digitale (da Sam Altman a Musk a Google), credo che capisca che le auto sono (per ora) una scusa / veicolo per spostarsi sempre di più su applicazioni di soluzioni digitali complesse. Ma che in gioco ci sia potenzialmente altro (entertainment, assicurazioni, mobilità personale).
  4. il nucleare, poi, oltre a essere molto più complesso di quanto si creda, è anche la scusa perfetta per cambiare tutto per non cambiare davvero niente. Una specie di soluzione magica, che in realtà è solo per nascondere la polvere sotto il tappeto...
  5. scusate, mi sono perso: questo è solo un concept digitale, giusto? perché non conosco esseri umani che potrebbero entrare in una scatola di sardine come questa, né strade in cui potrebbe circolare tolte forse le autostrade più lisce del pianeta...
  6. non si capisce perché una volta tornati a un doppio rene guardabile e non di dimensioni eliporto, abbiano poi messo quei fari così impersonali e un po' disordinati...
  7. Passare da un modello ai vertici per affidabilità e solidità, a modelli noti per vari problemini e finiture non certo impeccabili? Io non avrei dubbi: Jazz o Vitara o, al limite, Nissan Note. Avrei detto anche una Seat Arona 1.0 ma a 10k sono tutte molto kilometrate.
  8. mi chiedo come si comporti in questo caso l'assicurazione, sia con che senza decisione autonoma dell'auto.
  9. v13 ha risposto a j in DS
    Il volante a 4 razze con i comandi in mezzo alle razze è una porcata ergonomica immonda. punto.
  10. Sappiate che questo è l'ultimo messaggio che ci manda l'amico max_pershin prima di scendere nel bunker antiatomico e aspettare l'arrivo dei marziani che stermineranno la nostra civiltà
  11. un po' presto per stroncarla, no?
  12. v13 ha risposto a Osv in Fiat
    devo dire che a me non dispiacciono affatto per una versione base. E comunque meglio neri che bianchi style Peugeot 205 Rallye
  13. dalla targa qualcuno riesce a dedurne qualcosa? io vedo solo una data (giugno 2024) e nell'ultima riga in mezzo i dati di motore e trasmissione: EB2 EDCT PS: ma può girare su strada con una targa del genere? o la foto è stata presa altrove?
  14. v13 ha risposto a Osv in Lancia
    È il team segreto "Psy-Ops" che ti sta cercando di aiuutare nella scelta che sai tu...
  15. sì, aria condizionata a controllo manuale della temperatura e dei flussi.
  16. visto che è stato tirato su il topic, qualcuno conosce le Bridgestone Blizzak?
  17. occhio che di microchip ce ne sono decine di tipi diversi con qualità e usi pure molto diversi. quelli più complessi e redditizi sono quelli con microsaldature che solo pochissimi costruttori al mondo sono in grado di realizzare, specie a grande scala. e sono praticamente solo a Taiwan, Olanda e negli USA. In Cina non ci sono ancora arrivati (almeno per quel che ne sapevo io).
  18. 3000 giri sono un regime assolutamente normale per un motore aspirato moderno, specie se a caldo
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.