Tutti i contenuti di Alain
-
Iphone 15 o altro?
non conosco la camera che monta questo specifico modello, ma il prezzo mi sembra molto molto buono, per un nuovo iPhone.
-
Acquisto nuova auto ed estinzione precedente finanziamento
Ciao, per intestare a tuo nome la nuova Skoda Kamiq, il nuovo finanziamento deve essere approvato prima dell'ordine, quindi la finanziaria farà le sue valutazioni indipendentemente dal fatto che tu debba ancora estinguere il vecchio finanziamento. Una volta approvato il nuovo e immatricolata l’auto, il concessionario procederà con la permuta della tua attuale vettura e ti bonificherà i 20.000 euro pattuiti. A quel punto sarai tu a dover estinguere il vecchio finanziamento, usando quella cifra. Detto questo, ti consiglio di valutare con attenzione un aspetto: dal momento che il tuo vecchio finanziamento è con formula VFG (Valore Futuro Garantito), potresti avere la possibilità di restituire l’auto alla scadenza senza dover pagare la rata finale da 22.000 euro perché l'auto ha un valore minimo concordato che copre la rata finale. Paghi la rata finale restituendo la tua auto che è coperta dal contratto VFG. Se oggi il concessionario te la valuta 20.000 euro, significa che la permuta ti farebbe “perdere” 2.000 euro rispetto al valore garantito dal contratto, quindi potresti rimetterci qualcosa. Per questo motivo, se sei vicino alla scadenza del contratto, ti consiglio arrivare fino alla fine e restituire l’auto senza pagare la maxirata. Così sfrutti in pieno il vantaggio della formula VFG e non ci perdi nulla. Se invece la scadenza è lontana e vuoi cambiare subito, allora ha senso procedere come ti hanno proposto, purché tu sia consapevole della differenza economica (gli ipotetici 2.000 euro)
-
Iphone 15 o altro?
non vediamo il prezzo 🙂
-
Scadenza piano finanziario con VFG e cambio auto
Non è così sono due formule finanziarie per privati simili ma con una differenza In caso di maxi rata il privato è tenuto a pagarla rifinanziando o bonificando la rata finale. in caso di VFG il privato può lasciar il mezzo al concessionario e nulla è dovuto (previo rispetto del contratto). non ci sono “opinioni”. È così. Come riparte dal conce poi sono affari suoi, si sarà fatto i conti prima di firmare il contratto, spero. opinione personale: in caso di VFG prediligere anticipo zero o il minimo, rata alta e VFG più alto possibile consigliato dalla casa a contratto. Quella rata alta è quello che ti fa capire se te la puoi permettere o no sopratutto al secondo giro quando riparti da zero. non ne sto facendo una discussione su come è meglio acquistare l’auto, con che formula, ma una semplice esposizione delle due formule di finanziamento oltre al finanziamento classico.
-
Scadenza piano finanziario con VFG e cambio auto
Continui a confondere la maxi rata con il VFG il VFG è pari alla rata finale appunto perché se la rientri come da contratto non devi soldi al concessionario la maxi rata è diversa non è coperta dalla VFG e il rischio è in carico all’acquirente Sono due cose diverse
-
Scadenza piano finanziario con VFG e cambio auto
Ad esempio prendiamo il caso un contratto di un’Audi A3 con VFG A3 Sportback Business Advanced 40 TFSI e 150(204) kW(CV) S tronic a € 48.245,06 (chiavi in mano IPT esclusa - compresa estensione di garanzia “Audi Extended Warranty” 1 anno / 60.000 km, grazie al contributo di Audi Italia e delle Concessionarie Audi che aderiscono all’iniziativa pari ad € 2.834,94. Prezzo di listino IVA inclusa € 51.080,00) - Anticipo € 13.758,12 - Finanziamento di € 34.846,94 in 35 rate da € 369,00 Interessi € 3.630,04 - TAN 4,00 % fisso - TAEG 4,76 % - Valore Futuro Garantito pari alla Rata Finale di € 25.561,98, per un chilometraggio totale massimo di 45.000 km - In caso di sostituzione o restituzione del veicolo eccedenza chilometrica 0,07 euro/km, inclusi i seguenti servizi facoltativi in caso di adesione: Manutenzione Premium Care 24/30.000 24 Mesi 30.000 Km € 0,00- Spese istruttoria pratica € 360,00 (incluse nell'importo totale del credito) - Importo totale del credito € 34.846,94 - Spese di incasso rata € 3,25 / mese - costo comunicazioni periodiche € 0 (in caso di invio cartaceo, il costo è 1€/anno) - Imposta di bollo/sostitutiva € 87,11 - Importo totale dovuto dal richiedente € 38.684,09 - Offerta valida per Cliente Privato - Gli importi fin qui indicati sono da considerarsi IVA inclusa ove previsto - Offerta valida sino al 30/09/2025. ti garantiscono che il valore del mezzo sia 25.561 euro dopo tre anni. o rifinanzi, o la compri in contanti, o la restituisci. Fine. se poi il con e nell’usato la piazza più di 25k ci ha guadagnato altrimenti ci ha perso. I tedeschi sono i più aggressivi perché le loro auto sono le più commerciali e possono permettersi VFG più alti È un’offerta civetta? Sì perché la rata bassa da 369 euro è viziata dalla richiesta di anticipo alto. mal vera rata sé spalmo l’anticipo richiesto sul contratto + interessi è di circa (calcolo a mente) 800 euro al mese ivati. Questo dovrebbe essere il budget da considerare per un privato che fa contratti con VFG. Prendiamo le offerte di BMW che scrivono tutto nero su bianco in modo molto trasparente. si vede la chiara distinzione tra finanziamento con maxi rata (nel quale il valore non è garantito e quando arriva la maxi rata sono cavoli del privato) e il VFG con BMW che ti garantisce il valore del mezzo dopo 36 o 48 mesi FINANZIAMENTO MAXIRATA. Scopri il Finanziamento con maxirata finale. Con il Finanziamento Maxirata di BMW Financial Services* puoi acquistare una BMW con anticipo opzionale e scegliere in un ampio range di durate che vanno dai 12 ai 60 mesi. Inoltre rimandi a fine contratto il pagamento della maxirata finale che potrai chiedere di rifinanziare. FINANZIAMENTO BMW SELECT. Scopri il Finanziamento BMW Select. La libertà di decidere. Il Finanziamento Select di BMW Financial Services* ti offre la massima liberta di scelta. A fine contratto puoi: Tenere la tua BMW. E scegli se pagare la maxirata finale in una unica soluzione o chiedere di rifinanziarla. Restituirla. E sei libero di salire a bordo di una nuova BMW.
-
Scadenza piano finanziario con VFG e cambio auto
Non è che lo diciamo noi non è un’opinione è un contratto firmato tra le parti. il valore futuro garantito lo propone la casa non è oggetto di trattativa. più il marchio è commerciabile anche dopo 3 o 4 anni più la casa può permettersi un VFG alto con rata relativamente più bassa rispetto alla concorrenza. se l’utente rispetta i km e le condizioni di uso e restituisce l’auto al termine nulla è dovuto da lui alla casa/concessionaria o entità finanziaria. se l’utente non compra una nuova auto dalla stessa concessionaria non saranno contenti ma nulla possono fare. uscita un perito a verificare le condizioni del mezzo e questo è quanto. Già rientrate auto così. Ti stai confondendo tra VFG e Maxi Rata. Con la maxi rata hai ragione tu, ma non con la formula con VFG perché è la stessa del leasing ma per privati. con la formula del VFG e del leading SE non riscatti l’auto a fine contratto dal punto di vista finanziario l’anticipo non ha assolutamente senso, e da versare solo se richiesto (il minimo) dalla casa per espletare il contratto. ma dal punto di vista finanziario non si immobilizza mai un capitale circolante in uno strumento soggetto a svalutazione che non è di proprietà. capisco che dal punto di vista psicologico la rata con anticipo potrebbe essere essere più bassa ed attraente, ma con l’anticipo ti privi di un capitale iniziale che devi poi sommare nell’importo che dai alla concessionaria per la durata del contratto. Diverso è il caso di un classico finanziamento. In quel caso il mezzo è tuo senza scadenze temporali di VFG o km da rispettare e quindi ha senso dare un forte anticipo.
-
Scadenza piano finanziario con VFG e cambio auto
no non è assolutamente così quando si parla di VFG ovvero Valore Futuro Garantito è la casa costruttrice che garantisce al privato il valore del mezzo dopo X anni, X chilometri e condizioni di utilizzo (riconsegna macchina in ordine) se per ipotesi il VFG dopo 36 mesi della Renault in oggetto è 23 mila euro e l’utente ha rispettato il piano kilometrico m, l’utente restituisce l’auto e nulla è più dovuto dal privato alla casa e finanziaria che ha erogato il VFG. il concessionario rientra il mezzo e lo piazza sul mercato dell’usato, se la VFG è più alta del valore di mercato ci perde, se è più bassa guadagna. diverso è la Maxi Rata senza VFG In questo caso come in BMW negli anni 2000 i privati si spingevano fino al 60% finale avendo una rata molto bassa mensile, ma poi avevano il problema a fine contratto di rifinanziare il debito perché il valore del mezzo non copriva il saldo dovuto. ma se si parla di VFG e esattamente come un leasing per le p.iva o le società, puoi rientrare il mezzo senza metterci un euro e ripartire con uno nuovo. In questo caso finanziariamente parlando conviene anticipo zero, e valore finale più alto possibile, per non immobilizzare il capitale iniziale e avere una rata relativamente sostenibile, come fa il nostro amico. se rientri il mezzo a fine leasing o VFG l’anticipo sono soldi buttati. l’anticipo conviene darlo solo se compri l’auto con un finanziamento classico.
-
Scadenza piano finanziario con VFG e cambio auto
mio grazie allora andrei di Audi, rate inferiore, modello nuovo, più vendibile a fine finanziamento della Renault
-
F1 2025 - Belgium 25-27/07
Qualifiche sprint pole Piastri che vola max secondo a 4 decimi e poi Norris Leclerc quarto a 7 decimi Antonelli e Lewis fuori in q1, Russel fuori in q2
-
Scelte strategiche gruppo VAG
Incredibile, nella tempesta perfetta del mercato auto di questi anni, i dazi di Trump sono il bacio della morte.
- 1636 risposte
-
-
- 1
-
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
-
F1 2025 - Belgium 25-27/07
iniziamo bene Hamilton fuori nel Q1 in qualifica sprint, si è girato all'ultima chicane la macchina è partita in frenata al retrotreno.
-
Scadenza piano finanziario con VFG e cambio auto
secondo me hai ancora margini di trattativa con Renault e la Rafale è una bella macchina, dall'altra parte la Q3 ha il marchio Audi ma è fuori produzione. bel dilemma. l'anticipo e la rata sono uguali per entrambe le vetture?
-
F1 2025 - Belgium 25-27/07
McLaren spaventosa con Piastri che vola Ferrari ad 1 secondo con la nuova sospensione ma sono FP1 vediamo nel weekend come va Le Ferrari con ala posteriore scarica, ala posteriore del 2024 per questo GP alle 16:30 qualifiche per la sprint
-
F1 2025 - Belgium 25-27/07
Quando è stato chiesto a Sir Lewis Hamilton in conferenza stampa oggi a Spa "perché" ha redatto documenti per la squadra, lui ha dato una risposta dettagliata e ha sottolineato perché pensa che la Ferrari "non abbia avuto il successo che merita": "Il motivo è che vedo un enorme potenziale in questa squadra. La passione, niente si avvicina a quella. È un'organizzazione enorme, con molte componenti in movimento, e non tutte sono al massimo delle loro potenzialità." "In definitiva, è per questo che la squadra non ha avuto il successo che credo meriti. Quindi ritengo che sia mio compito sfidare ogni aspetto, tutti i membri della squadra, in particolare i vertici che prendono le decisioni." "Se si guarda alla squadra negli ultimi 20 anni, si vede che ha avuto piloti straordinari. C'è stato Kimi, c'è stato Fernando, c'è stato Sebastian, tutti campioni del mondo, ma non hanno vinto un campionato del mondo [con la Ferrari, a parte Raikkonen]." "E io, per esempio, mi rifiuto che questo accada. Quindi faccio uno sforzo in più." "Ovviamente sono stato molto fortunato ad aver avuto esperienze in altri due grandi team. E anche se le cose saranno sicuramente diverse, perché c'è una cultura diversa e tutto il resto, penso che a volte, se si segue sempre la stessa strada, si ottengano gli stessi risultati. Quindi sto solo mettendo alla prova certe cose." "Sono stati incredibilmente reattivi. Abbiamo migliorato in tantissimi ambiti, nel marketing, in tutto ciò che forniamo costantemente agli sponsor. Il modo in cui gli ingegneri continuano a lavorare dimostra che c'è ancora molto lavoro e miglioramenti da fare, ma la reattività è altissima." "Credo che alla fine l'importante sia creare delle alleanze all'interno dell'organizzazione e motivarli, facendoli sostenere il principio 'Sono qui per vincere', e non ho tutto questo tempo come in questo caso (indica Kimi Antonelli), quindi è come se fosse il momento decisivo." Credo davvero nel potenziale di questa squadra. Credo davvero, davvero che possano vincere diversi campionati del mondo in futuro, hanno già un'eredità straordinaria, ma durante il mio mandato, questo sarà il mio unico obiettivo. [fonte The Race]
- Il futuro dei siti produttivi Stellantis
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Veramente è grazie alla Fiat che ha vissuto l'epoca d'oro dei Rally, della Delta e della Thema, con in mezzo buoni prodotti come Prisma e Dedra. Poi hanno ucciso il bambino nella culla con la Delta 2, la K e la K coupè con epitaffio finale la Thesis, e il capitolo finale dell'ibrido di Francois tra il segmento C e D di Delta 3. Ultimo colpo definitivo le ChryslerLancia di Marchionne e Francois. Ma diciamo che tra gli anni ottanta e inizio novante è stato veramente l'epoca d'oro di Lancia, ed era sotto la Fiat.
-
Fiat: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Dopo questa ci rinuncio, perchè a livello di prodotto è esattamente il contrario, a meno che vogliamo fare passare CMP e il PureTech come meraviglie di FCA.
-
Fiat: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Bah... chissà come mai la Renault ha continuato a produrre la Clio, la Peugeot le sue 207 e 208, Volkswagen la Polo e via via tutti i costruttori negli ultimi 15 anni hanno prodotto il segmento B. Chissà come mai oggi Stellantis produce le B anche a marchio Lancia e Renault e Dacia o Hyundai fanno numeri con le loro B e BSuv, e non penso si divertono a perdere i soldi. Diciamo che Marchionne non è stato un santo, non è stato un Ghidella, ha avuto successo con la nascita di FCA, e prima ancora dalla rinuncia (con bonifico miliardiario degli americani) di GM all'acquisizione di Fiat, preparata dall'opzione PUT di Paolo Fresco. A livello di prodotto (tolto Giorgio e anche qua quando ha capito che le sparate di 400k alfa all'anno erano irrealizzabili ha tirato i remi in barca), non ha investito 1 euro che sia 1 per scelta in Fiat e in FCA Europa, anzi ha tagliato il tagliabile per arrivare ad una fusione con i conti a posto, trainata dalla parte USA e dal Sudamerica, ma con i cassetti dei progetti in UE vuoti. Da qua nasce la scelta dopo la fusione in stellantis europa di basare tutto su meccanica e fornitori di PSA, anche per i nuovi modelli dei marchi italiani e il casino che sta succedendo con i ritardi dei modelli su large, perchè non è il loro mestiere. D'altro canto quelli bravi ex FCA o se ne sono andati o li hanno mandati via. Ottimo finanziere ha salvato la Fiat grazie a Fresco prima con GM e con l'acquisizione / fusione di Chrysler ma a livello prodotto e sviluppo di mercato siamo moltooo lontani da un Ghidella o un Piech che hanno fatto la storia delle loro aziende. A livello di prodotto probabilmente siamo sotto la gestione Cantarella. In Ferrari se lo ricordano per avere trattato a calci in culo LCdM, i licenziamenti e la quotazione in borsa. Quando Montezemolo se ne è andato i dipendenti si sono messi a piangere, quando è scomparso Marchionne, 5 giorni dopo al GP di Hockeineim nessuno lo ha ricordato, e penso per scelta. PS se fosse stato un suo manager a proporre Giorgio a fronte di numeri irrealizzabili sarebbe mandato a casa con umiliazione pubblica (come quella con DeMeo alla presentazione di Abarth) due anni dopo dopo al commercializzazione. invece siccome era un suo progetto è stata colpa "del mercato che non capisce"
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
ecco il grafico della produzione in Italia per marchio. Ovviamente sono escluse le Fiat prodotte all'estero dai primi stablimenti a Leningrado e via via in Polonia, Sudamerica ecc... ecc... Per Lancia e Alfa ci sono tutte ad eccezione della Ypsilon polacca ultima Ypsilon spagnola (l'ultima Lancia prodotta in Italia è stata la Ypsilon di Termini imerese quella di Fumia), e l'Alfa Romeo Junior polacca Per Lancia il periodo d'oro sono stati i fine 80 e inizio 90 con gamma completa a fiorare le 200k auto. da fine 90 inizio 2000 la baracca l'ha tenuta in piedi la Ypsilon. Alfa è più o menso stabile dal 73 al 90 sopra i 200k auto, con un ritorno sopra le 150k nel 2006 / 07 (156/159? 147?) a inizio anni 10 (Giulietta?) con l'ultimo picco con le Giorgio intorno alle 180k. Da notare Maserati con le Ghibli (e Levante) che hanno girato molto bene. ma va non scherziamo FIAT fino all'anno scorso era il primo marchio per Stellantis a livello mondo per vendite. Focalizzata in Sud Amercia, Nord Africa, Turchia, Italia e con il cinquino in Europa. Ma i numeri li ha sempre fatti, gli manca una cavolo di gamma completa in Europa. Quando la aveva si sono vendute anche macchine così così, dalla Freemont, alla Tipo 3, per non parlare della Punto o la Uno nelle varie sfaccettature. In Europa il marchio ha campato nel 2024 con la 500 BEV, il Pandino e la 600. Se non si vende non è colpa del marchio ma della mancanza di prodotti.
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
i dati di Google (ricerca mondo) sono veramente impietosi per Lancia e Alfa anche confrontandoli con i generalisti del gruppo. Fiat (la bistrattata del gruppo) è la più cercata a livello mondo, seguita da Peugeot, Citroen e poi Opel. se inseriamo i marchi americani (Dodge Jeep e Chrysler) il marchio più forte è Jeep, seguito da Fiat che precede Dodge come terzo. Chrysler ed Opel in fondo. Se inseriamo BMW come metrica non c'è niente da fare, rimane ancora il più popolare, anche più di Fiat e Jeep (stiamo parlando del doppio di volume di ricerche). in questo grafico Alfa, Lancia, DS, Abarth calma piatta. il grafico del morto.
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
alla presentazione della semestrale di ieri hanno congelato le previsioni finanziarie di fine anno. IHMO penso che prima di mettere nero su bianco il nuovo BP, Filosa deve capire bene cosa fare e cosa proporre, ripartendo da un foglio bianco (almeno per la piattaforma large) perchè si trova a gestire una situazione assolutamente non facile, in particolare in UE con le regole della commissione che restano valide (PHEV dal 2030 e BEV dal 2035 obbligatorie) e una gamma prodotti che non si è sviluppata in tal senso (PHEV) e recuperare terreno costa soldi e sopratutto tempo, in un mercato che le BEV non le vuole le lascia ai concessionari sul piazzale.
-
Lancia: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
ragazzi rendiamoci conto che probabilmente viviamo in una bolla... fuori di qua della Lancia dei rally se la ricordano in poco ultimi 5 anni di Ricerca organica su Google nel mondo dei Marchi Italiani Lancia e Alfa contro la Triade Tedesca (considerate che almeno Alfa ha avuto accesso al mercato USA con un prodotto di eccellenza e l'impegno in F1), non ha dato una visibilità al marchio. I più bravi sono quelli di BMW, poi MB ed Audi, i marchi italiani (Maserati è simile ad Alfa ma non ci stava nel grafico) non giocano questa partita. In Italia non cambia, BMW domina le ricerche in tutte le regioni: Con le persone che cercano questo di Lancia:
- Renault 4 E-Tech Electric 2025
- Scelte strategiche gruppo Stellantis NV