Tutti i contenuti di Albe89
-
segnaletica orizzontale...
La butto lì, lo spazio che andrebbe lasciato alle biciclette (come avviene in altri paesi). Ma in Italia non so se esiste una regolamentazione dedicata
- Ferrari Luce 2026 - Prj. F244 (Spy)
-
Ferrari Luce 2026 - Prj. F244 (Spy)
Ammesso che pare l'interno di un furgone.... ha dettagli che trovo bellissimi, peccato siano confezionati in maniera pessima. Il volante lo trovo stupendo, uno dei più belli visti di recente, la strumentazione idem se non fosse dentro ad un tablet ma costituita da schermi tondi singoli così come le singole levette e tasti della parte bassa del tablet centrale (che fa davvero schifo, quello sì).
-
F1 2026 - Presentazione livree e monoposto
Speravo in una livrea molto più colorata ripresa un po' da quella che usavano nell'endurance. Così sembra la McLaren del periodo "West"
-
Scelte strategiche DR Automobiles Groupe
In compenso stasera ho visto lo spot della Tiger. Ma le auto Tiger non erano state girate sotto altri marchi?
-
Inganno sull'allestimento
Ma prima di firmare il contratto non hai visionato la macchina?
-
Lampade per Fiat Panda 3 serie
Io sulla Punto usavo le Philips Night Breaker forse in versione "rally vision" luce molto intensa e bianca, mi trovavo davvero bene unico difetto mediamente si fulminavano ogni anno e mezzo ma nonostante questo non son più tornato indietro.
-
Postura di guida per persona alta 1,90
Hai provato una 3 con o senza regolazione elettrica? Col CX30 a regolazione elettrica "tutto indietro" a momenti non arrivo al volante 😁 e sono 1,80. E il sedile più indietreggia più si abbassa e inclina la parte anteriore per migliorare, credo, il sostegno cosce e forse ha anche la regolazione per alzare la parte anteriore del sedile (domani controllo ammetto di non ricordarlo). Non so che differenze ci possano essere con la 3, ma magari avendo una postura meno distesa ti trovi meglio. E tra la 3 e il CX30 dinamicamente non ci perdi troppo.
-
Honda Prelude 2026
Buon per loro, io al concessionario Honda della zona dopo che mi hanno praticamente cacciato quando ero intenzionato a prendere la Civic non ci rimetto più piede neppure se tirano fuori l'erede della S2000 e di altri vicini purtroppo non ne ho. La Prelude è davvero bella, l'avevo vista ad Autoclassica a Milano e fa un bell'effetto.
- Land Rover Defender Dakar D7X‑R
- Land Rover Defender Dakar D7X‑R
-
Dubbio tra nuova T - ROC e Mazda CX30
CX30 è una 3 rialzata che però è molto bassa rispetto le concorrenti ne risulta quindi che praticamente gommone da suv a parte è alta si e no come una normale berlina. Dietro è rigidina specie sui dossi secchi, ma ha una dinamica parecchio divertente nonostante non sia propriamente sportiva (in montagna nello stretto soffre un pochino, meriterebbe le prime tre marce un pochino più corte) ma su percorsi tortuosi ben accordati ci si può anche divertire, in autostrada va benone e si ha un ottimo confort e stabilità a velocità non proprio da codice 😊. Va provata, perché come dicevo in un altra discussione il motore aspirato non è per tutti, se uno vuole la spinta (seppur breve) degli attuali turbo col motore Mazda si troverà male. Purtroppo il 140cv non l'ho mai provato ma credo che mantenga l'ottima progressione del "vecchio" motore 2.0, ma va da sé che il motore inizia a tirare veramente dai 3000 ma lo si può sfruttare fino ai 6000/6500. Altrimenti ci si muove in scioltezza giocando col cambio stando tra i 2000 e i 3000, secondo me va presa col cambio manuale che è preciso e morbido. Per il resto, l'abitabilità è buona ma secondo me inferiore a TRoc, bagagliaio regolare ma non gigantesco. La versione Advantage pubblicizzata ora è a mio avviso un po' scarna, meglio puntare all'Homura o se piacciono gli accostamenti cromatici alla Nagisa che sono buone vie di mezzo con un buon compromesso dotazione e prezzo.