Tutti i contenuti di Gabri Magnussen
- Ferrari Luce 2026 - Prj. F244 (Spy)
-
Dopo 36 mesi, riscatto o sostituisco?
Ti porto due esperienze in famiglia. Golf 8, dopo due anni già superati i km contrattualizzati per i tre anni --> Non riscattata e fatto nuovo contratto per Golf8 ibrida. Scelta non proprio economica, ma almeno c'è un cambio di optional e motorizzazione. Karoq, circa 28mila km quando ci siamo seduti per discutere se riscattarla. Mi hanno chiesto un nuovo anticipo di 7mila euro, rata aumentata di 50 euro/mese e VFG aumentato di 3mila euro. Risposto con un elegante SUKA, auto riscattata e la terremo finché cammina, dato che è l'auto mulo di famiglia.
- Fiat Grande Panda 4x4 Concept 2025
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Usi e abusi del tavolino della Lancia Ypsilon 2024
- 219 risposte
-
- cmp
- e-cmp
- lancia
- lancia ypsilon
-
Taggato come:
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Va bene che le auto moderne si portano appresso un sacco di hardware che pesa ma per quel che mi riguarda, il peso è anche meglio dei cavalli. Mi sembrano i discorsi sulle moto, dove il GS pesa sempre di più ma lo infarciscono di aiuti e cavalli, per poi trovarli impiantati tra i tornanti.
- Škoda Fabia 2021
-
MotoGP 2027
In tutta questa giostra, non dimentichiamoci che c'è pure Aldeguer che è un pilota Ducati. Io credo che MM non sia eterno e che la scelta sia stata fatta, per avere in futuro il duo Acosta e Aldeguer. Pecco non ha il talento dei più forti e Martin paga troppi infortuni e scelte discutibili. Nei miei sogni, avrei visto Quartararo su Aprilia ma, personalmente, la vedo complicata.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Visto che l'appetito vien mangiando, non è che è prevista pure una GTV derivata da Giulia III?
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Giusto a titolo di esempio, con un bagagliaio del genere, soddisfi le necessità di una famiglia. Per carità, non deve essere Giulia l'auto manifesto per tornare alle berline, ma se l'auto piace non bisogna, a maggior ragione con una fastback che potrebbe essere pure più comoda da caricare, una scusa a scartarla per il solito SUV.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Giusto pour parler, ma di M3 in giro ne vedo solo Touring, tra l'altro una proprio oggi. Però, ecco, per Alfa non so una Giulia Sport Wagon avrebbe lo stesso appeal di una Touring, che piaccia o non piaccia, è un classico per la Serie 3.
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Ragionavo sulla diatriba del manuale e ho tirato giù due numeri. Nel 2025 Toyota ha piazzato in Italia 71.232 Yaris e Yaris Cross. Automatiche. A onor del vero, ha piazzato pure 24.709 Aygo X, certo in questo caso l'automatico era un optional ma con la nuova motorizzazione si passa all'automatico. Pur valutandola una vettura tuttosommato piacevole, a mio avviso soffre la concorrenza interna di Avenger e Grande Panda oltre al fatto che la dolcevita e i richiami vintage hanno iniziato a stufare. Concludendo, non credo che per le ex FCA, "aggiungere la leva del cambio" possa portare benefici.
-
smart #2 2026 (Spy)
Pensavo fosse un fenomeno tutto italiano. Curioso di vedere cosa ne esce.
-
Peugeot - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Prendo spunto dal titolo e penso che questo possa essere la chiave di tutti gli altri thread dedicati ai brand Stellantis. Magari sarà una sensazione mia, ma di tutti i disastri che si è portata dietro questa fusione, a mio avviso l'unica che non riceve shitstorm sia proprio Peugeot. Mi limito ai social ma, vi porto un po' di esempi. Recenti commenti sul rally di Montecarlo dove, non solo in italiano, si faceva notare che non era una Lancia ecc.. Addirittura amplificato dalla due vittorie di Matteo Fonatana. Critiche a G. Panda (9 su 10 sul puretech, che non si chiamerà più così ma ormai quello è) Citroën idem con patate con l'aggravante di essere la regina delle barbon. Frontera stessa salsa. Mi faceva tenerezza un concessionario Opel che provava a rispondere in maniera costruttiva a ogni singolo post di insulti e scherno. Lancia, stendiamo un velo pietoso. Junior è l'anticristo. Insomma, la mia sensazione è che in questa fusione ne abbia guadagnato solo Peugeot, che piaccia o non piaccia (a me non piacciono, ho nostalgia delle anni 90) sforna prodotti apprezzati. Ma non è che aver annacquato la filosofia Peugeot, con l'essenza degli altri marchi ha portato ad avere sta mediocrità generale?
-
Sostituzione Mini Cooper S
La questione fari per scartare Giulia è legata a quella con le alogene o la vorresti con i Matrix LED? I gusti son gusti, ma già con gli Xeno non la scarterei a prescindere. Detto ciò, se vuoi la Seg. C pepata, ti butto lì un mio feticcio mai realizzato. Golf GTI Rosso.
- [Mai Nate] Alfa Romeo
-
F1 2026 - Shakedown - Pre-Season Test 1 e 2
-
F1 2026 - Sondaggione
Non ho mai partecipato al sondaggione ma stanotte, complice cena pesante, mi è apparso in sogno Sainz campione del mondo prima di Leclerc. Fateci una pensata, i presupposti con il cambio regolamentare e lo pseudo motorone Mercedes ci sono tutti.
-
Fiat Grande Panda 2024
Fosse disponibile anche una mascherina 1 don o doppio din, uno ci monta lo stereo che preferisce e può diventare interessante. Il porta smartphone, come anche sulle cugine è un po' triste. Per carità, anche Dacia lo fa, ma almeno lì al posto dello schermo c'è uno sportello stile, per chi si ricorda, alloggio radio della A112.
- I prossimi modelli Lancia
- I prossimi modelli Lancia
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Piccolo OT. Guardavo settimana scorsa un video di un team che spiegava la complessità e i costi per la sola carrozzeria, mi pare fosse una RS3 del TCR e faceva vedere come un semplice contatto costasse migliaia di euro di appendici e spoiler vari. Ho ripensato al Super Turismo che trasmettevano su TMC e che tra una manche e l'altra facevano vedere ai box che battevano le lamiere a martellate per poter rimetterle in carreggiata.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Parzialmente d'accordo, però facciamo un confronto con le moto. Ducati e Aprilia sono marchi sportivi e sono legati a doppio filo con le corse. Come KTM con l'offroad. Un marchio come Alfa, a mio avviso, deve avere una presenza nel motorsport.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Vero, ma è anche vero che BMW con M4 e Serie 3 (BTCC) ha corso. Forse, mancava una Giulia coupé per correre ma la scusa più valida è che rispetto agli anni 90 i campionati DTM e turismo hanno perso appeal.
-
Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo
Ironia della sorte la "Tempra Veloce" ha avuto più gloria in termini assoluti rispetto a Giulia, grazie al palmares sportivo. Diciamo che Giulia è come una MV F4. Capolavoro ma che non ha purtroppo calcato la pista.