Vai al contenuto

Addio al 6 cilindri Alfa! Al suo posto un motore GM australiano


Messaggi Raccomandati:

Inviato

ma è una buffonata scusa fusi...ma l'ha disegnata giugiaro...cosa facciamo la riempiamo di stemmini e stemmetti...non credo che giugiaro sia molto felice se pininfarina ci piazza il suo marchi sulla brera...

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ti giuro che mi hanno riferito così ed anche a me pare una buffonata.

D'altronde la 156 di giugiaro c'è scritto "disegno giugiaro"

che si fa con la brera, all'incontrario?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

Il motore non e' australiano...come il 1.3multijet non si puo' considerare polacco nonostante la sua produzione li....oppure palio non si puo' considerare una cinese o una iraniana perche prodotti li..il V6 JTS e' un motore alfa romeo italiano che condivide il basamento con i V6 High Feature Global della GM esce in tre versioni 2.8 3.2 e 3.6 e si e' scelto lo staqbilimento australiano perche completamente nuovo e molto piu' moderno di quello nordamericano.Le parti mobili del motore la testata e manovellismi sono esclusivi come lo e' anche l'iniezione diretta di tipo JTS e il doppio variatore di fase.Ma queste sono cose che sappiamo da molto tempo...

Inviato

purtroppo è un gm prodotto in australia su specifiche alfa ma condivide la base con i gm high-future, poi il 3.8 e 3.8 high-performance appartengono ad un altra famiglia e cioè gli allyotec che sono molto più recenti. sul 13 multjet nulla da dire perchè è stato progettato ex novo e invece per il nuovo v6 alfa ci dobbiamo adattare ad una base che non è all'altezza del nome alfa romeo e così probabilmente perdiamo il confronto nel riguardi dei nuovi 6 cilindri bmw

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

che dici stefano quello cadillac e' di 3.6lt! ed eroga 255/260cv....e non ha iniezione diretta ne doppio variatore di fase....ha lo basamento della stessa famiglia ma per il resto non c'entra nulla...

Inviato
e non ha iniezione diretta ne doppio variatore di fase.......

Tutte ste cose in più....e ha gli stessi cavalli del vostro..che dicono...fonti attendibilissime....nonostante id variatore ecc.. nn si affatto il massimo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

ma capisci la differenza o sei cieco il cadillac di cui parli e' di 3.6lt...mentre l'alfa di cui dici che ha la stessa potenza e' un 3.2lt..capisci 400cm3 in piu'...l'alfa nella versione 3.6 eroga oltre 300cv caro Stefano!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.