Vai al contenuto

Mercedes Sprinter...che fregatura


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, sono un padroncino "leggero" (35 Qli) e voglio raccontare cosa sono stati 4 anni di lavoro con un Mercedes Benz Sprinter 412.

- 4000 Km: nel giro di 5 Km si sganciano entrambe le barre stabilizzatrici.

- 6500 Km: si stacca completamente l'impianto di scarico

- 23.000 Km: 1° Tagliando € 280 + IVA (!!!)

- 28.000 Km: mi perdo il cofano motore

- 45.000 Km: 2° Tagliando per € 790 + IVA (...siamo nell'indecenza....)

Finalmente siamo fuori garanzia e non siamo piu' schiavi delle officine Mercedes. A questo punto per percorrere altri 200.000 Km:

- Sostituzione di un supportino tendicinghia (...un pezzettino di metallo lungo 4/5 cm....) € 485 + IVA

- Sostituzione Alternatore € 1147 + IVA (Considerate che qualche anno prima l'avevo cambiato ad un IVECO pagandolo non piu' di 3/400 mila lire)

- Periodiche sostituzione, circa ogni 15.000 Km dei paraolio dei semiasse posteriori a circa € 180 + Iva a volta

- Sostituzione della pompa dell'acqua € 550 + IVA

- Sostituzione Radiatore € 1097 + IVA

Ora, che sono a quattro giotni dalla consegna di un mezzo nuovo,il suddetto è fermo con un grave danno al cambio che mi farà perdere circa 5000 € della valutazione ottenuta.

Faccio presente che ho posseduto un Ford Transit Turbo 100 CV per 280.000 Km e un IVECO 35.12 per 310.000 Km senza dover mai lamentare un eccesso di problemi come con quest'ultimo mezzo.

Questa è la mitica affidabilità Mercedes.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..di questi difetti...(soprattutto con Renault)...purtroppo "la colpa é un pò anche di Fiat", perché non motivando le concessionarie (leggi spronare alla vendita accontentando la clientela..), hanno perso importanti quote di mercato, costringendo così moltissimi artigiani (o padroncini come te) a rivolgersi altrove...e come tutti sappiamo gli artigiani, i piccoli imprenditori e le piccole/piccolissime aziende in Italia sono moltissime

(speriamo per molto, nonostante l'avanzata dei grandi gruppi.. :cry:)

..ripeto il concetto già espresso in altri topic..

SPERIAMO CHE FIAT OLTRE AD ALFA ROMEO, ABBIA IN MENTE UN RILANCIO DECISO ANCHE PER IVECO

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.