Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Sono d'accordo, anche se devo dire che tutto sommato pure l'Idea in vendita non mi dispiaceva, davanti.

Casa Lancia, siamo nel periodo pre-Beta. Quattroruote pubblicava le foto di questa berlina, indicata come una 1500, forse appunto uno studio Beta poi accantonato, o soltanto un muletto con carrozzeria fatta a caso.

lanciaberlina1500mainatxj8.jpg

lanciaberlina1500mainatox9.jpg

Sempre Lancia ma tempi più recenti, un'alternativa per la fanaleria posteriore della Dedra SW. (fonte Quattroruote)

lanciadedraswalternativeg2.jpg

Ecco la plancia scartata per la Lybra che mi era stata chiesta l'altra sera.

lancialybraplanciascartut9.jpg

Questa invece non l'ho mai capita. Non so se fosse un fotoritocco o meno. Una plancia Thesis molto diversa. Il display acceso col modello della macchina.. VP sta per vettura prova? E' reale questa cosa, o è stato un PS su una plancia coperta con un telo?

lanciathesisplanciadiveqe8.jpg

Ora invece finiamo a parlare del Kappone, o meglio, di quella ipotesi per la sua sostituta che viene citata in un altro topic, dove Robinson fa riferimento a certe maquette scartate con decisione da parte di una commissione che poi si buttò sulla Dialogos senza mezze misure. (fonte Quattroruote)

Meno male... cioè voglio dire, non che la Thesis sia stata un dono divino... ma questa... se possibile era ancora più banale della K, a mio parere.

lanciak21ww3.jpg

lanciak22om6.jpg

lanciak23ip4.jpg

Riguardo la Thesis mi sento di fare un piccolo pensiero personale. Sicuramente molto del suo flop è dovuto a quel frontale, perchè per il resto trovo che l'auto potesse andare più che bene (il posteriore mi piaceva molto e gli interni beh... Lancia sa come fare, e si vede). In questi anni prima Y, poi Musa e ora Delta, ci hanno aiutato a digerire il nuovo mascherone Lancia anteriore, e io credo che se Thesis arrivasse oggi, venderebbe qualcosa in più. Parere mio.

Continuiamo con la K2, anche station.

lanciak2sw1hk3.jpg

lanciak2sw2ry2.jpg

Lancia Lybra prima versione, col frontale monofaro. Una scocca, e in prova alla Mandria. Ricordo che l'articolo (Quattroruote) riportava le impressioni di uno dei collaudatori di questa 839, che si rammaricava perchè al momento il progetto era stato sospeso e le auto rimesse via, dopo che secondo lui, stava venendo fuori un'auto veramente ben concepita, forse la migliore fra quelle che aveva provato fino a quel momento.

lancialybra2am9.jpg

lancialybra1sd2.jpg

Edited by nucarote
  • I Like! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link to post
Share on other sites
  • Replies 875
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

continuo a credere che dalle parti di Ingolstadt avessero questo poster appeso al muro del centro stile.   Pininfarina spaccava culi. Poco da dire 

l'originale è una delle coupè più belle mai prodotte.       

edit:    che poi mi pare che qualcuno abbia ritenuto interessante sto budino          

Posted Images

Sono d'accordo, anche se devo dire che tutto sommato pure l'Idea in vendita non mi dispiaceva, davanti.

Casa Lancia, siamo nel periodo pre-Beta. Quattroruote pubblicava le foto di questa berlina, indicata come una 1500, forse appunto uno studio Beta poi accantonato, o soltanto un muletto con carrozzeria fatta a caso.

lanciaberlina1500mainatxj8.jpg

lanciaberlina1500mainatox9.jpg

....

--------------------------

Link to post
Share on other sites
Qualunque cosa fosse, se vogliamo era perfino meno Lancia come stile, che non la Beta. :? Anzi a dirla tutta, questo muletto sa piuttosto di Fiat: gruppi ottici anteriori, maniglie porta e prese d'aria (vere o finte che siano) sul montante posteriore, tutti elementi presi dalla 124 Special T, direi. Niente da fare: molto meglio la Beta IMHO. Concordo con te, probabilmente deve trattarsi di qualche ipotesi "cassata" o comunque muletto provvisorio ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link to post
Share on other sites
Qualunque cosa fosse, se vogliamo era perfino meno Lancia come stile, che non la Beta. :? Anzi a dirla tutta, questo muletto sa piuttosto di Fiat: gruppi ottici anteriori, maniglie porta e prese d'aria (vere o finte che siano) sul montante posteriore, tutti elementi presi dalla 124 Special T, direi. Niente da fare: molto meglio la Beta IMHO. Concordo con te, probabilmente deve trattarsi di qualche ipotesi "cassata" o comunque muletto provvisorio ;)
Link to post
Share on other sites

Di Lancia mai realizzate c'è anche una (anzi, due) Thesis dotata del V8 4.2 (o 4.6 non ricordo) GM e cambio automatico. Probabilmente in giro ho anche delle foto, ma penso che non siano pubblicabili.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link to post
Share on other sites
La famosissima thesis col gm northstar?

sì penso sia quella. Era una roba al limite dell'artigianale, date le modifiche atte ad ospitare il V8.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By AndreaB
      Topic Spy: ➡️ CLICCA QUI!
       
       
    • By p.fina
      Press Release:
       
      Lancia
       
       
       
       
      Press Release Ypsilon ELLE:
       
      LANCIA
       
       
      Ypsilon Elefantino '14
       
      http://lh3.ggpht.com/--lsuWSGcFi8/U0Kmj9n5LzI/AAAAAAAQqJ0/1cbtHUBDkv4/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-1%25255B2%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-a8331U4TwxM/U0KmmSib0LI/AAAAAAAQqKE/fmJXRx1CSnA/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-2%25255B2%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-cnE1TX6ua4Q/U0KmonXr3ZI/AAAAAAAQqKU/RFXa0KldKyE/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-3%25255B2%25255D.jpg
      http://lh5.ggpht.com/-CCo1MQK6T5M/U0KmrNZKaHI/AAAAAAAQqKk/eAWDNaDGC4s/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-4%25255B2%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-j7sy9NGQxAc/U0Kmtvq_pDI/AAAAAAAQqK0/80m4BD805vM/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-5%25255B2%25255D.jpg http://lh5.ggpht.com/-aX1m6DN7FP0/U0Kmv-zPnfI/AAAAAAAQqLE/uMpRRE3SG1k/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-6%25255B2%25255D.jpg
      http://lh6.ggpht.com/--h719Ogm_Eo/U0Kmyf0eCYI/AAAAAAAQqLU/ajWDQdJ1bIg/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-7%25255B2%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-bW1moB8TfAc/U0Km0gVezhI/AAAAAAAQqLk/FzaxaiFLTsQ/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-8%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-hc1rD_jc73M/U0Km29YAINI/AAAAAAAQqL0/4nsRExIgep8/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-9%25255B2%25255D.jpg
      http://lh6.ggpht.com/-VkjAWTlgA8w/U0Km5MbLIhI/AAAAAAAQqME/2JxyTLfWu5A/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-10%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-zEbZaNgyIwA/U0Km7oVBFxI/AAAAAAAQqMU/V_YKU4hRYNs/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-11%25255B2%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-NUpOqIpij5Q/U0Km9pm-BQI/AAAAAAAQqMk/LyQovBTS9DE/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-12%25255B2%25255D.jpg
      http://lh5.ggpht.com/-BdtmufWmfvo/U0KnAIdSwZI/AAAAAAAQqM0/i6hCbDOeb9I/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-13%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-xov9vs8nlCE/U0KnCUPO7hI/AAAAAAAQqNE/FAdEd8bqc9k/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-14%25255B3%25255D.jpg http://lh3.ggpht.com/-HNJ8MlwHfKA/U0KnE36N2RI/AAAAAAAQqNU/0szfUg8yN1I/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-15%25255B3%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-yPj40dhYehM/U0KnHJiteeI/AAAAAAAQqNk/8q1ZQQAgeQ4/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-16%25255B3%25255D.jpg
      http://lh6.ggpht.com/-1hfRI7uBO8E/U0KnJpUxM7I/AAAAAAAQqN0/3rNA7xhv6Bg/s250/Lancia-Ypsilon-Elefantino-17%25255B3%25255D.jpg
       
       
      Press Release Elefantino'14 :
       
      Lancia
       
       
      Ypsilon S by MomoDesign
       
      http://lh3.ggpht.com/-8ok4CpViX6o/UStpu_rw9dI/AAAAAAALy0g/gqJNNsH-39Y/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-1%25255B2%25255D.jpg http://lh4.ggpht.com/-kzSSOenYXlo/UStpwXr_xlI/AAAAAAALy0w/g-Wu9KgYJpk/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-2%25255B2%25255D.jpg http://lh6.ggpht.com/-cMsbzQVoQWM/UStpx60zq6I/AAAAAAALy1A/EVbpugKzAzM/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-3%25255B2%25255D.jpg
      http://lh5.ggpht.com/-JfU7vcZDGgA/UStpzSwEMpI/AAAAAAALy1M/ymvyezB73QY/s250/Lancia-Ypsilon-Geneva-Specials-4%25255B2%25255D.jpg
       
       
       
      Press Release S by Momodesign :
       
      Lancia
       
       
      http://1.bp.blogspot.com/-Hn8GeAl9OjA/VOx2lhu4qvI/AAAAAAAAONA/tIs8KqURuzA/s1600/150224_Lancia_Ypsilon_01a.jpg http://1.bp.blogspot.com/-F2lJ_eL6veQ/VOx2nK4FR2I/AAAAAAAAONI/krdjA6YFYrQ/s1600/150224_Lancia_Ypsilon_02.jpg
       
       
      Press Release 30th:
       
      Lancia

       
       
    • By v13
      Anche sulla plebea Panda di sconti non ce n'erano.
      Da quel poco che ricordo mi pare che di solito era come diceva @Renault: al massimo si arrotondava o si regalava qualche accessorio secondario. Anche perché c'era parecchia domanda e lo sconto semmai lo si otteneva se avevi qualche amico "dentro" che aveva interesse a sbolognare qualche esemplare specifico.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.