Vai al contenuto
  • 0

Voglio incominciare questo viaggio insieme a voi...l'acquisto della mia prima macchina!


mistermason

Domanda

Ciao a tutti,

sono proprio nuovo del Forum e prestissimo mi presenterò nella sezione dedicata :) Ho scelto voi, i vostri consigli per guidarmi nell'acquisto della mia prima macchina :) manderò prestissimo in pensione la mia Polo Volkswagen immatricolata nel 97.

Da uno a dieci, di macchine ne so 6 ed è per questo mi serve il vostro aiuto :)

Io sarei propenso ad acquistare una macchina nuova o a chilometri 0 poichè vorrei che sia piu' duratura possibile.

Budget: 10.000/15.000 massimo massimo

Chilometri annui: mediamente 8500 km, quindi pochetti: lavoro in città e il tragitto casa ufficio e abbastanza breve. In piu' mettiamoci qualche giro nel fine settimana o per le vacanze.

Esigenze: la macchina dovrà essere una 5 porte, dovrà possibilmente consumare poco (la mia Polo ciuccia benzina che è una meraviglia) e avere fendinebbia e condizionatore (li elenco anche se moltissime macchine ora li hanno di serie; la mia Polo invece ne è sprovvista :( ). Per quanto riguarda il design mi piacciono le linee morbide e una struttura solida e sicura; non ho altri pallini. Per ora mi viene in mente questo, al massimo aggiungerò strada facendo... :)

Macchine addocchiate fino ad adesso Fiat Bravo e Seat Fiesta.

Grazie 1000 a tutti quelli che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Yaris imho ha dalla sua un'affidabilità leggermente migliore e si svaluta di meno.

Rio è un pò un salto nel buio: è spaziosa, la sostanza sembra esserci, è gradevole (la 3 porte), ha motori validi. ma è un'incognita relativamente ai due punti sopra.

hai valutato la Mazda 2?

Da veneto dico: l'è un gran casin'! :)

Si stanno aggiungendo valide alternative alla scelta.

Mazda 2 da configuratore online arriva a più di 15.000, non so se la scontistica mi permetta di arrivare ai 13.000 prezzo più che accettabile che preferirei sborsare.

Vi dico: la Yaris, mi ha colpito in primis per tutto ciò che riguarda gli interni e gli aspetti tecnologici e multimediali, il navigatore satellitare con Google Maps, la telecamera posteriore e il bluetooth. Ma il fatto che il motore 1.0 non abbia prestazioni eccelse mi fa pensare.

Per esempio la Rio non ha il Bluetooth nemmeno come optional, non dico che sia fondamentale, però sarebbe un bel ed utile optional.

Per affidabiltà cosa intendi Led? Tutto ciò che riguarda lato sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da veneto dico: l'è un gran casin'! :)

Si stanno aggiungendo valide alternative alla scelta.

Mazda 2 da configuratore online arriva a più di 15.000, non so se la scontistica mi permetta di arrivare ai 13.000 prezzo più che accettabile che preferirei sborsare.

Vi dico: la Yaris, mi ha colpito in primis per tutto ciò che riguarda gli interni e gli aspetti tecnologici e multimediali, il navigatore satellitare con Google Maps, la telecamera posteriore e il bluetooth. Ma il fatto che il motore 1.0 non abbia prestazioni eccelse mi fa pensare.

Per esempio la Rio non ha il Bluetooth nemmeno come optional, non dico che sia fondamentale, però sarebbe un bel ed utile optional.

Per affidabiltà cosa intendi Led? Tutto ciò che riguarda lato sicurezza?

imho arrivare ai 13mila con la 2 non è così impossibile...fanno spesso offerte speciali, e il 1.3 già con 75 cv spinge bene la macchina, sicuramente più del 1.0 della Yaris ;).

per affidabilità intendo il rischio di difetti o guasti....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parità di prezzi senza scontistica (cioè da configuratori online) mi consigliereste:

Nuova Yaris 5 porte 1,3 Dual VVT-i 99 cavalli allestimento Active 14.850

Seat Ibiza Copa 5 porte 1,2 70 cavalli con Confort Pack e navigatore satellitare 14.594

Kia Rio 2012 5 porte 1,2 CVVT 85 cavalli allestimento Ex Plus 14.460

Mazda 2 5 porte 1,3L 75 cavalli allestimento Trendy 14.350

Hyundai i30 5 porte 1,4 benzina allestimento Classic 15,140

Grazie 1000.

Modificato da mistermason
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parità di prezzi senza scontistica (cioè da configuratori online) mi consigliereste:

Nuova Yaris 5 porte 1,3 Dual VVT-i 99 cavalli allestimento Active 14.850

Seat Ibiza Copa 5 porte 1,2 70 cavalli con Confort Pack e navigatore satellitare 14.594

Kia Rio 2012 5 porte 1,2 CVVT 85 cavalli allestimento Ex Plus 14.460

Mazda 2 5 porte 1,3L 75 cavalli allestimento Trendy 14.350

Grazie 1000.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatto sta che penso di restringere la scelta su queste macchine elencate sperando sulla scontistica:

Nuova Yaris 5 porte 1,3 Dual VVT-i 99 cavalli allestimento Active 14.850

Seat Ibiza Copa 5 porte 1,2 70 cavalli con Confort Pack e navigatore satellitare 14.594

Kia Rio 2012 5 porte 1,2 CVVT 85 cavalli allestimento Ex Plus 14.460

Mazda 2 5 porte 1,3L 75 cavalli allestimento Trendy 14.350

Hyundai i30 5 porte 1,4 benzina allestimento Classic 15.140

Dopo Led Zeppelin attenderei volentieri anche altre considerazioni, anche su motori ed allestimenti differenti :)

Ricapitolando io cercherei:

Buona sicurezza ---> fendinebbia e (eventualmente) optional sensore posteriore parcheggio

Bassi consumi ---> almeno superiori ai 13Km per litro

Comodità e spazi ---> sono alto 1,90 ed intendo fare un investimento in vista di un allargamento della famiglia :)

Uso principalmente cittadino infrasettimanale, con alcuni spostamenti extraurbani per viaggi fuori città e vacanze

Mi importano abbastanza gli optional tecnologici: in primis usb, bluetooth, climatizzatore ed (eventualmente) navigatore

Grazie 1000 a tutti davvero!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.