Vai al contenuto

Ferrari J50


adm2000

Messaggi Raccomandati:

Per festeggiare il mezzo secolo della presenza Ferrari in Giappone, la scuderia italiana ha tolto i veli ad una conturbante fuori serie, la J50: si tratta una roadster con motore posteriore-centrale che segna il ritorno al concetto di tetto asportabile tipo targa, caratteristico di alcune Rosse degli anni ’70 e ’80. L’hard top in fibra di carbonio è diviso centralmente in due pezzi che possono essere riposti dietro i sedili.

La J50, che sarà prodotta in appena 10 esemplari, si distingue per un design “radicalmente futuristico che ben si combina ai gusti di una clientela da sempre amante dell’innovazione”. La base tecnica di partenza è quella della 488 Spider: da quest’ultima deriva anche il motore V8 3.9 biturbo, palestrato per l’occasione a 690 CV di potenza massima. Questo gioiello della meccanica, vincitore dell’International Engine of the Year Award di quest’anno, è peraltro visibile attraverso una cover trasparente.

Il nuovo bolide italiano è stato messo a punto dal reparto Progetti Speciali della Ferrari ed è stato disegnato dal Centro Stile a Maranello, sotto la guida di Flavio Manzoni. I fortunati clienti della J50 potranno personalizzare la vettura secondo i propri desideri. Quella che vedete in foto si caratterizza per il colore rosso tri-strato e gli interni rosso/nero rivesti in pelle e Alcantara. L’auto poggia su cerchi forgiati da 20” specifici: sono stati realizzati esclusivamente per questo modello in edizione limitata.

ferrari_j50_3_4_fr.jpg?itok=EZODbzMx

ferrari_j50_r.jpg?itok=GIm5ayTi

ferrari_j50_side.jpg?itok=8fWpwpre

 

 

ferrari_j50_int_01.jpg?itok=LbKdnmy6

ferrari_j50_int_02.jpg?itok=YvE82_2y

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.