Vai al contenuto

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban


yarrow

Messaggi Raccomandati:

si infatti era così che lo descriveva.....boh chissà forse è raccomandato

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Harry Potter fondamentalmente NON è un libro per bambini...anche se molti bambini lo leggono....

Ma se tu stessa mi avevi detto che la Rowling aveva fatto con harry potter nient'altro che una trasposizione delle fiabe che inventava per sua figlia.

Cosa del resto confermata da una intervista della stessa JK Rowling sul mio libro di inglese, in cui afferma chiaramente "My books are written for children"

ciao ciao!

Bhe il fatto che lei scrivendolo abbia pensato di farlo per dei bambini non fa si che lo sia per forza....

quello che cerco di dire è che se uno legge il libro si rende conto che contiene molto di più di quello che capiscono la maggior parte dei bambini

Certo ci sono dei bambini che capiscono perfettamente il senso di quello che c'è scritto e cosa vuole trasmettere l'autrice...ma la maggior parte NO e se pensiamo di poter dare un giudizio sul libro tenendo conto del giudizio dei media e di questi bambini....bhe allora ci sbagliamo di grosso...

in questo modo nascono convinzioni sbagliate (vedi quella secono cui nel libro si dice che la magia risolve tutti i problemi)...

e poi mai giudicare qualcosa senza prima conoscerlo a fondo....quindi non accetto critiche da chi il libro non l'ha mai nemmeno letto.... vero Artemis????

Sentiamo quanti del partito anti-Harry Potter oltre a detestarlo sanno portare delle motivazioni al loro giudizio negativo sul libro? Quanti l'hanno letto? quanti ne sanno qualcosa???

E infine quanti aprono bocca tanto per dare aria ai denti...senza motivare ciò che scrivono???

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri Social

si infatti era così che lo descriveva.....boh chissà forse è raccomandato

A destra invece vedi Sirius...una scelta molto azzeccata secondo me :D :D

Dicono che il personaggio più azzeccato sia la professoressa di Divinazione....

appena trovo una foto ve la posto :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi mai giudicare qualcosa senza prima conoscerlo a fondo....quindi non accetto critiche da chi il libro non l'ha mai nemmeno letto.... vero Artemis????

Coda di paglia eh?

Io ho forse dato un giudizio?

nelle parole: "Ma se tu stessa mi avevi detto che la Rowling aveva fatto con harry potter nient'altro che una trasposizione delle fiabe che inventava per sua figlia.

Cosa del resto confermata da una intervista della stessa JK Rowling sul mio libro di inglese, in cui afferma chiaramente "My books are written for children" " sono per caso contenuti giudizi?

A me, sinceramente non pare proprio.

Non ho detto nulla si mio. ho solo riportato due informazioni, nessuna delle due mie, ma entrambe inconfutabilmente vere.

Quanto al resto, io credo che in quei libri ognuno veda un po' quello che ha voglia di vedere.

I libri per bambini si prestano molto spesso a grandi interpretazioni con morali sia spicciole sia ultrafilosofiche.

Secondo me (e non parlo da lettore, perchè se l'avessi letto il mio giudizio sarebbe inquinato dalle mie convinzioni) stando a vedere come è nato e come si è sviluppato il fenomeno harry potter, tali libri non sono altro che opere per bambini che, grazie ad un ambientazione più interessante del solito, si prestano ad una serie di interpretazioni idilliache.

Chi è convinto, per amore dell'opera, di leggere ben altro che ciò che harry potter è, ci vede dentro messaggi adulti e strane filosofie.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non volevo riferirmi a te in particolare....ma in generale a tutti quelli che si sono scagliati contro il libro....

Io non parlavo di interpretazioni filosofiche o chissà quale mondo idilliaco...dico soltanto che è un bel libro...carino, vivace, ben scritto... che anche gli adulti possono apprezzare...

Mi da fastidio che venga preso di mira e insultato alla stregua di uno di quei romanzi rosa che legge la mia vicina di casa solo perchè a causa della fama che gli hanno costruto attorno i media e a causa delle interpretazioni dei bambini le persone pensano di poterlo giudicare senza nemmeno averlo letto...

è come se tu fai leggere il signore degli anelli ad un bambino di sei o sette anni....e poi altre persone basano il loro giudizio su ciò che il bambino pensa del libro....Il signore degli anelli non è un romanzo filosofico, ma si presta cmq a errate interpretazioni...ed è sbagliato giudicarlo per sentito dire....

io non pretendo che piaccia a tutti ma mi aspetto che chi lo attacca dia almeno delle motivazioni valide che scaturicono da una seria conoscenza del libro

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non parlavo di interpretazioni filosofiche o chissà quale mondo idilliaco...dico soltanto che è un bel libro...carino, vivace, ben scritto... che anche gli adulti possono apprezzare...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

é semplicemente un libro...tutto qui....e se per un attimo cercassi di dimenticarti tutto quello che si dice su di lui....allora potresti leggerlo con mente aperta e valutarlo per quello che è....

non dico che ti piacerà per forza ma dopo averlo letto potrai almeno dare un giudizizo obiettivo e neutrale...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

un libro di ottima fattura e facile lettura, estremamente piacevole

cmq ho visto nel promo la prof di divinazione anche se io me la immaginavo cicciottella

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

IO ODIO HARRY POTTEEEEER!!!!!!!!!!!

Lo odio perchè è un bambino orrendo (anzi orrendi tutti e due), ha una faccia da idiota, mi da sui nervi, è sempre buono e bravo, fa bene tutto, tutti lo amano, è da subito un campione di Q....ch (quel gioco orrendo con le palline), scatena un marketing che odio ma soprattutto E' UN FENOMENO DI MASSA!!!!! IO ODIO I FENOMENI DI MASSA!!!!!!!

I miei idoli sono gli zii grassi del primo film che lo trattano male.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.