Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari Luce 2026

Featured Replies

• Risposte 147
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
6 minuti fa, xtom scrive:

Ragazzi mi son letto tutti i commenti fin qui, ma quello che mi stupisce di più non è la Ferrari Luce, è che faccia schifo a quasi tutti i forumisti che invece ritengono la Fiat Grizzly Fastback un capolavoro di design 🤷‍♂️

Non puoi confrontare l'estetica di una FIat "baracca" con quella di un marchio che è il riferimento assoluto per tecnica, prestazioni e stile. Se levi il cavallino e ci metti il logo VW o Tesla i commenti cambiano radicalmente, il fatto che dovrebbe essere una Ferrari e invece sembra un mouse cambia per forza di cose il giudizio. si

Inviato
6 minuti fa, xtom scrive:

Ragazzi mi son letto tutti i commenti fin qui, ma quello che mi stupisce di più non è la Ferrari Luce, è che faccia schifo a quasi tutti i forumisti che invece ritengono la Fiat Grizzly Fastback un capolavoro di design 🤷‍♂️

innanzi tutto bisogna analizzare anche il tipo di vettura, una è un suv economoco di un brand di massa, l'altra il non plus ultra di una nuova tecnologia del marchio più prestgioso al mondo, capisci quindi che si hanno aspettative diverse..

poi se vogliamo andare ad analizzare le 2 auto dal punto di vista del lavoro di design, beh Fastback è di gran lunga più riuscita di Luce, laciatemelo ripetere, si vede che una è disegnata da un team di professionisti ed un altra da persone che non hanno mia disegnato un auto in vita loro

Modificato da Aymaro

Inviato

Dove l'ho vista........anni 90 la Citroen Activa

Detto questo: nel bene o nel male una Ferrari deve emozionare subito.

IMG-20260525-WA0032.jpg

Inviato

Comunque ragazzi, si può dire tutto di voi, ma non che non siate un "pelino" melodrammatici -D

Oggettivamente è un design problematico, il cui più grande peccato originale è che non solo potrebbe essere applicato a qualsiasi marchio (si veda la trasformazione in Volkswagen ID. LUCE di @MotorPassion), ma che – come hanno fatto notare in molti – sembra un concept di fine anni '80 che si immagina lo stile di una gt negli anni 2000.

Però consideriamo questo: questo modello non si rivolge all'appassionato Ferrari. Se l'avessero fatta come una vera (e bella) Ferrari, all'appassionato sarebbe piaciuta, ma poi l'avrebbe snobbata, preferendole una versione endotermica.

Questo modello è come se creasse una nuova lineup parallela, è un po' il Polestar di Volvo.

"Ferrari elettrica" è un ossimoro, e la Ferrari stessa ne è consapevole, ma non poteva non andare anche in quella direzione, e allora forse valeva la pena fare qualcosa di dirompente che si rivolge a un altro tipo di pubblico.

Invece, a leggere i vostri commenti, sembra che detterà la linea per il design di tutte le prossime Ferrari...

Inviato

Sono un po' perplesso...🫤

I don't know what to say...

Secondo me ce ne sono poche.., che siano belle e costose...

What's it like to drive the 2024 Lucid Air lineup? - MarketWatch

DS N°8: Stellantis Unveils New Electric Luxury SUV With 750 km Of Range | EV .com

Luxury electric cars... ??

Ferrari Luce, history's most shocking 'redhead' debuts: electric,  five-seater sedan and shocking styling - Il Sole 24 ORE

Foto: BMW i7 (2026) | Motor1.com

https://images.cdn.autocar.co.uk/

https://images.cdn.autocar.co.uk/

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato

A me la Luce non piace, ma già col Purosangue(volendo anche con la FF, ma era un'auto molto ferrarista nell'anima) la vera anima Ferrari era andata perduta.

Vedremo quante ne venderanno, temo bagno di sangue.

Inviato

Qualcuno riesce a togliere 10 centimetri dalla fiancata e vedere come viene?

PS il muso, da sopra, mi ricorda la bellissima XJ220

rare 1993 jaguar XJ220 sells for record-breaking £460,000 at goodwood

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]