Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. savio.79

    Utente Registrato
    18
    Punti
    8643
    Numero contenuti pubblicati
  2. nucarote

    Moderatore (Staff)
    15
    Punti
    44903
    Numero contenuti pubblicati
  3. 4200blu

    Utente Registrato
    14
    Punti
    15584
    Numero contenuti pubblicati
  4. KimKardashian

    Utente Registrato
    13
    Punti
    14369
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 09/07/18 e localizzati in Risposte

  1. E te pareva Alfa pure qua. Oh ma state male! Certo uno si sveglia la mattina e dice “voglio una Jeep ma la Compass costa troppo poco e la Cherokee costa troppo, allora non prendo più la Jeep e prendo un’Alfa” Ma vi siete rincoglioniti? E basta con quest’Alfa! Ve lo giuro, da alfista possessore di un’Alfa, me l’avete fatta venire in odio!
  2. Rapporto WhatCar, Alfa Giulia più affidabile delle Tedesche Terza assoluta, precede Bmw, Audi, Mercedes ma anche Jaguar e Vw http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/analisi_commenti/2018/09/07/rapporto-whatcar-alfa-giulia-piu-affidabile-delle-tedesche_7f4f73c8-5f98-4d24-a178-7cfa24f7ce9c.html https://www.whatcar.com/news/reliability-survey-2018-3/
  3. 500X è la bussola che devono seguire in Fiat, a livello di brand, di qualità del prodotto e di comunicazione. Un brand del genere, declinato su una gamma più vasta e moderna, non per forza 500ntosa, può dire la sua a livello internazionale. Racchiude il concetto di italianità, emozionalità e semplicità, ma anche di ben fatto, è un unicum che distingue il Brand Fiat da tutti gli altri. Fiat si dovrebbe allontanare da questo concetto di economico e spartano, per lasciarlo ad altri, e sviluppare meglio questo filone emozionale che non è necessariamente 500. E' un evoluzione simile a quella che hanno fatto in VW e Peugeot, Fiat anche ha questa potenzialità, in questo è complementare a Jeep e sotto Alfa.
  4. Sono pienamente d'accordo con te. Ma ti dirò di più, la 500X ha un potenziale commerciale e di vendita ancora inespresso, rappresentato dalla versione Abarth, che aumenterebbe di molto la percezione del modello e dello stesso brand Fiat, e rappresenterebbe l'unico SUV generalista con versione corsaiola, non sono necessari cavalli a iosa, ma qualche cosa in più come su 500, un assetto rivisto stile Quadrifoglio, un allestimento estetico finalizzato alle prestazioni senza essere pacchiano, come le 500 Abarth. All'estero l'Abarth aumenta le vendite li dove il marchio Fiat le diminuisce (vedi UK) segno che si cerca la versione sportiva, caratterizzata e si cerca di personalizzarla. Fiat dovrebbe avere una profilo generalista sportivo con versioni Abarth migliorative, con motori e cavalli che si pongano un gradino sotto alfa romeo. E questo si dovrebbe percepire anche nel design, un pò come la punto che riprendeva lo stile della 4200GT maserati nel muso. Poi non dimentichiamoci le versioni speciali come su 500 che possono anche essere fatte con gli stilisti e coprire nicchie di vario tipo di clientela, sempre spuntando prezzi non da hard discount.
  5. Ho avuto il cherokee Limited 2.2 200cv aziendale dal luglio 2015 a marzo 2018 e ho percorso 74,000 km. Pratica, ben equipaggiata, ottime riprese con il manettino in posizione sport e eccellente nella neve e nel fango. Giusto un bagagliaio così così , ma aveva una ruota di scorta full size e la versione restyling ha guadagnato 70 litri. Qualche rogna con la chiusura automatica del portellone del bagagliaio, ma altrimenti perfetta. Ora ho uno Stelvio aziendale e mi piace di più, ma il cherokee lo consiglio eccome !
  6. 124 a motore centrale diventerebbe un'altra macchina, non certo una spider "accessibile" in stile MX-5 come è adesso, oltretutto non avrebbe nemmeno senso chiamarla 124, non avrebbe niente a che vedere nemmeno con l'antenata. Insomma, penso che un modello del genere dovrebbe avere un altro nome e, forse, anche altri marchi. Dubito che ci entri il 2.0, già il 1750 della versione da rally è montato "storto", in un modo tale che difficilmente sarebbe omologabile su strada. E inoltre, avrebbe senso una 124 iperpompata? Secondo me il bello di questi mezzi è proprio l'avere potenze e prezzi umani.
  7. http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/analisi_commenti/2018/09/07/rapporto-whatcar-alfa-giulia-piu-affidabile-delle-tedesche_7f4f73c8-5f98-4d24-a178-7cfa24f7ce9c.html
  8. Per mano di un amico, è diventata anche un'opera d'arte ?
  9. in EU di tutte le Countryman 20% Cooper S altre 5% JCW
  10. Che vi farebbe di male un bel 2.0 TDI depotenziato su Polo/Ibiza/Fabia? Scherzi a parte, ho forti dubbi che rivedremo Diesel sul seg. B di VAG.
  11. Ma questa sei andato a vederla? https://www.renault.it/veicoli/gamma-sport/nuova-megane-rs.html A me la Mini 5p mi fa pensare ad una Austin Metro del 21° secolo, e solo per questo non mi verrebbe mai la voglia di provarla. Comunque essendo io, in pratica un nonno con il cappello che non ama i SUV, l'unica Mini che proverei e probabilmente prenderei è la Clubman.
  12. mm potrebbe essere targa prova magneti marelli
  13. Scommetto che qualcuno è già al lavoro per presentare nell’apposito topic la Futurista Barbon Edition
  14. Mistero risolto, è la versione Ambulanza solo per la Svezia ?
  15. Si cambia l'alesaggio, 83,8mm per quello in ghisa del Cherokee, 83mm quello Alfa, appunto perchè quest'ultimo ha in più le canne cilindro riportate che rubano un pò di spazio. La corsa è 99mm per entrambi.
  16. Lo stile hadid sì, c'è anche da dire che per disegnare una certa categoria di oggetti ci vuole il "fuoco sacro" per quegli oggetti l'ingegnere aeronautico è quello che da piccolo costruiva modellini di aereo, lo stilista di abiti disegnava vestiti sui quaderni di scuola e il car designer disegnava automobili sui quaderni di scuola questo al di là dei titoli di studio, anche perchè nella golden age del design automobilistico spesso non avevano nessun titolo di studio universitario di nessun genere, più si va indietro nel tempo più si trovano autodidatti specie nell'ambito nel design & styling, si partiva dalla passione e si imparava il mestiere facendolo
  17. Normalmente a me le auto con i cerchioni neri non piacciono, però così non è affatto male:
  18. In effetti non ne ero neanche a conoscenza, ma non della versione Juke, che comunque è più piccola della 500x, ma non ero a conoscenza di un marchio sportivo, o se volete versione elaborata di Nissan.... cavolo vuoi mettere una Nismo con la Abarth? Penso che l'Abarth abbia più heritage di Nismo (1984) spendibile su molti mercati, non solo Europei. E' lo stesso identico discorso di Quadrifoglio e Alfa, o GTA e Alfa. Con Alfa ha funzionato... con 500 pure, di 124 spider ne vendono praticamente più abarth che normali.
  19. Ma il 2.0 GME non è già "trasveralizzato"? Non dovrebbe debuttare anche sul Cherokee?
  20. Ci sarebbe anche il 2.0 GME(con testata bialbero e variatori di fase)trasversale montato sul Cherokee restyling volendo, ma tanto non la fanno.
  21. Credo sarebbe un prodotto ben diverso da una Juke Nismo e con un altro appeal... Comunque e' molto improbabile portino il 1.3 a 200 cavalli perche' hanno gia' faticato ad arrivare a 180 rispettando le normative ambientali
  22. Ma sul 1.3 non avrebbe senso, arriva a 180 cavalli, praticamente la potenza che aveva gia con il 1.4 multiair. E' ovvio che certe versioni vendano poco, ma rendono in termini di immagine e trainano il modello normale
  23. Sono d'accordo erano vicini a farla col motore 1750 da 240 cavalli 4X4 ma poi e' stata cancellata inspiegabilmente, sarebbe stata una bella rivale per la mini countryman e SQ2 e compagnia... Speriamo ci ripensino e con il restyling la propongano magari col nuovo 2.0 da 280 cavalli.
  24. Nella puntata di ieri quando ho visto la pentola con la pasta ero sicuro fosse Rubio, mi hanno deluso
  25. ...nooo, molto piu avanti ?
  26. Molto bella! In un epoca dove i SUV la fanno da padrona, avere ancora a listino una vettura dal prezzo umano (non in termini assoluti, ma relativi all'ottimo prodotto che è) è una manna dal cielo per gli appassionati. Peccato che se ne vedono poche in giro.. Quando c'è da sganciare gozzilioni di dobloni per i SUV c'è la fila, anche se poi come valore residuo ti ritrovi un pugno di mosche. Invece queste chicche mantengono il loro valore nel tempo molto meglio (vedi Lotus che è un vero e proprio assegno circolare).
  27. Il rischio, alla luce del delirio post Monza, sta nella pressione mediatica e nell'atteggiamento da tifo da stadio. Lo stesso Leclerc anche qui, tranne che da due o tre utenti, venne subito dato per fuoco di paglia per poi ricredersi. Io resto convinto che un altro anno di apprendistato gli avrebbe fatto solo che bene soprattutto alla luce delle due gare bagnate dove deve lavorare e la Ferrari non si può permettere colpi a vuoto, soprattutto se il capitano va a corrente alternata. Raramente ho visto giovani così forti e bruciarlo sarebbe un delitto sportivo, temo più la gestione del pilota da parte della Ferrari che le non capacità di Leclerc stesso. Da Kimista convinto vi dico che il cambio generazionale vada fatto e credo sia chiaro per tutti, tuttavia non concordo con chi lo vuole fare perché Kimi è vecchio bensì lo farei quando hai al 100% un Leclerc da potenziale titolo, per questo credo che un altro annetto di apprendistato sarebbe comunque buono (tipo vettel '07 '08 in TR). Al tempo stesso stesso non sto sopportando coloro che vogliono Kimi a tutti costi in quanto Kimi, ultimo campione Ferrari ect ...sto cambio va fatto solo in funzione del livello di Lecler, secondo me.
  28. 2 punti
    Ecco la nuova M135i xDrive
  29. Fiat Brasile e Fiat Europa hanno in comune praticamente solo il marchio. Comunque sì, essendo una generalista che ha motorizzato diversi paesi tra cui B, R e I dei BRICS (e anche sulla S ha qualcosa da dire), è il più internazionale dei brand.
  30. Penso che il dato di agosto sia solo un discorso tecnico riguardo le immatricolazioni €6b. Un po tutti i marchi sono sabllati... Per il lato vetture, sono entrambe a fine carriera. Anzi, la panda ha 6 mesi di commercializzazione in piu. Poi fiat allungherà il brodo all'inifinito e renault probabilmente no, ma vedremo. La cosa si sente per entrambe le vetture. La clio non ha AEB, la panda non ha mai avuto uconnect (e si che lo avevano sullo scaffale)... Però oggettivamente penso che a parità di prezzo ben pochi prenderebbero la panda rispetto alla clio. La cosa piu importante però penso sia il fatto che ad oggi fiat non offre nulla tra la panda e la tipo. E a quello che mi pare di capire girando i concessionari, la strategia è quella di svendere la tipo per non perdere il cliente.
  31. Evvai anche 1.5 HDI, adesso è davvero la new Horizon
  32. Quasi certamente il pilota Ferrari 2019 sarà Leclerc, che è un campione, ma al quale io onestamente un altro anno di apprendistato l'avrei fatto fare, e Kimi sarà silurato, probabilmente nella sua miglior stagione da quando è rientrato in F1. Giusto o sbagliato non lo so, probabilmente in Ferrari la prossima stagione cambierebbe poco con uno qualunque dei due, visto che al francese potrebbe servire del tempo per adattarsi e Kimi per un motivo o per un altro ogni tanto ha dei passaggi a vuoto (spesso anche per colpe non sue), quello che è certo è che questa situazione è stata gestita dal team in maniera dilettantesca, sia dal punto di vista mediatico, perchè hanno dato modo ad una serie di commentatori e "giornalisti" di mettere in giro voci incontrollate, quando non vere e proprie sciocchezze, sia dal punto di vista sportivo, perchè hanno distratto la squadra in un momento cruciale della stagione. Detto questo, io spero che in Ferrari trollino tutti e annuncino il rinnovo di Kimi, sarebbe divertentissimo vedere testate e opinionisti vari, certi del rinnovo di Leclerc e pronti a inventare teorie paranormali sui piloti e i loro comportamenti, smentiti e ridicolizzati in un colpo solo. Seriamente, sto leggendo cose ai limiti dell'assurdo.
  33. 2018 Gen-Lug: FIAT Italia - 28,7% Brasile - 21,9% Rest of world - 49,4% ALFA ROMEO Italia - 40,3% USA - 17,8% Rest of world - 41,9% JEEP Italia - 6% USA - 62% Cina - 9,7% Rest of world - 22,3
  34. L attuale motore resta ed è stato sppena omologato su Compass secondo le nuove norme
  35. Ah ok, allora adesso mi scuso io per non aver letto ?
  36. Concordo. Tuttavia dipende come viene vista 500X: Juke e' una Nissan e viene quindi vista come una generalista. Invece 500X, pur essendo Fiat, potrebbe essere vista Premium (un po' come Golf viene vista in Italia), solo per le tre cifre che porta come nome. O almeno, penso a quanto vendono (sia la X, sia la 3 porte) nonostante i prezzi non proprio da plebei. Quanto vende la rivale Mini Countryman in versione sportiva? Se hanno notato che la rivale Mini in salsa sportiva non fa un gran numero soddisfacente di vendite, forse hanno preferito optare per la versione S-design senza spendere tanto quanto rifare assetto e particolari per una versione Abarth.
  37. Per continuation series intendo produrre da zero dei nuovi veicoli come fanno Aston Martin Jaguar e Shelby-AC. Per ora FCA Heritage restaura e vende modelli storici
  38. questo era uno dei primi muletti di stelvio vp verifica processo ps preserie (eseguite in questo ordine)
  39. Comunque l'andazzo è quella di un maxi tagliando. Anche solo per la strumentazione, sarebbe stato più bello veder smontare la strumentazione per rimuovere i Fondini bianchi della "birba racing", piuttosto che comprare una nuova strumentazione. Anche i cerchi sembravano un po' segnati, io avrei fatto vedere un processo di restauro. ☏ SM-G903F ☏
  40. Follia totale, anche perché in volo ne ha fatte di tutti i colori, tipo questa manovra:
  41. Sicuramente importante dal punto di vista storico, e altrettanto sicuramente innovativa per la sua epoca si conferma però l'idea che i designer o architetti di oggetti statici e i designer di mezzi di movimento fanno due mestieri completamente differenti e quando uno dei due entra nel campo d'azione dell'altro, nella maggior parte dei casi il risultato non è positivo, come dicono a milano, ofelè fa el to mestè
  42. Se certa gente fu disposta ad acquistare una Musa a discapito di Idea, Meriva, Fusion e Modus nonostante il prezzo elevato, non citerei la B-MPV marchiata Lancia tra i modelli di scarso successo e appeal. In Italia ha addirittura rubato molti clienti a Mercedes a discapito della Classe A. Se non e' stata data alcuna erede a Musa non e' per colpa del modello, ma per la dirigenza "Marchionnana" che ha preferito far nascere unn bruco, piazzarci il logo Fiat, metterci tre cifre come nome e assieme alla lettera "L" e venderla a prezzo un po' altino grazie al nome che porta. Ed ecco perche' ancora oggi c'e' 500L. "Lancia Sedici"? Per carita'! Hai mai guidato una Sedici? Sarebbe meglio prendere una 500X e tirarci fuori una Lancia, creando una B-SUV che sta tirando molto e piazzarla sulla linea abbandonata dalla Punto. In questo modo si avrebbe anche una 500X con prezzi piu' abbordabili.
  43. beh è sempre una macchina da 37.000€ a listino (ahahahah) Non è che mi pare un prezzo così assurdo per una macchina da 240cv con cambio doppia frizione e praticamente full optional. Ricordo che la vettura è nuova. io tutti quei soldi non ce li voglio \posso spendere. Però non vedo quanto dovrebbe costare. 25.000€? QUanto una 500x medio allestita?
  44. Un restyling ultra conservativo sul piano estetico mentre rimane molto interessante sul piano tecnico dopo l'introduzione dei nuovi cambi automatici. Giusto così per rimarchiare il valore premium dell'auto dopo l'ottimo lavoro fatto dai competitors (sopratutto Ford) che son riusciti ad offrire molti accessori sulle segmento B prima appannaggio dei segmenti superiori e che su Mini fanno sempre pagare a carissimo prezzo. I dettagli estetici rimangono invariati, cambiano i LED e poco altro. Il muso è identico e rimane la parte meno riuscita di questa F56: una sproporzione delle forme rispetto all'armonia di R53 e R56. In futuro dovranno lavorare su questo perché l'auto non si può dire bella come le precedenti: sopratutto ho la sensazione che stia incominciando a stancare e i giovani proprietari, oramai divenuti meno giovani, incominciano a puntare ad altro mentre gli attuali giovani non hanno più le risorse economiche per portarsela a casa. Purtroppo a livello di guida non credo cambierà qualcosa: per me rimangono le grosse lacune del nuovo telaio ovvero una demoltiplicazione eccessiva dello sterzo (rispetto a quello chirurgico del passato), un rollio eccessivo dettato da un assetto meno sportivo e meno go-kart. La MINI è leggermente più stabile ma meno reattiva e troppo insonorizzata. L'auto insomma rimane meno coinvolgente e questo è un punto cruciale per far rimanere viva l'attenzione sull'auto e fidelizzare i clienti con un prodotto senza concorrenza. Anche internamente non cambia nulla: rimane la soluzione dell'inutile contagiri e contachilometri, poco leggibili, poco sportivi e poco intuitivi. Credo rimarrà come optional la MINI Radio Boost, lasciando la plancia di una povertà disarmante. Rimane parzialmente vuota la consolle centrale, con i pulsanti dei vetri elettrici spostati sul lato guidatore: anche qui preferivo la soluzione del passato, meno comoda ed intuitiva ma più originale, così come i vari elementi di circolarità delle bocchette di areazione centrale. I motori rimangono invariati: anche qui, più che la potenza spero abbiano migliorato l'erogazione dei motori, piuttosto piatta e poco aggressiva.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.