Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

infallibile_GF

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1224
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

687 Excellent

Su infallibile_GF

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 13/08/1973

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Nissan Micra

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. so che è già stata inserita, ma una volta di più non guasta: che tra l'altro mi pare fosse perfettamente funzionante Nel lontano 1985 la Renault presentava un prototipo che faceva 50 km con un litro di benzina. Senza essere ibrida! A guardarla bene non era un progetto irrealizzabile. Vabbè, poi molti anni dopo ci ha pensato la VW con la Xl1, peccato che l'abbiano tolta subito dal mercato e mai più evoluta.
  2. o cacchio! fantastica questa. Peccato che sta dannata moda dei SUV impedisce di vederne in circolazione di auto così
  3. Credo che in epoca moderna lo scudetto alfa sia stato "riscoperto" e valorizzato da Pininfarina con la 164, ben prime di De Silva negli anni pre-fiat è vero che lo scudetto Alfa rome era piccolo e poco valorizzato, ma era una moda comune dell'epoca. Molte altre case avevano dei loghi piccoli ed insignificati sul muso delle auto.
  4. Quei fari così sottili nella versione di serie potrebbero anche restare così, integrando le frecce e le luci diurne, ma si dovrebbero aggiungere, magari sotto nel paraurti, i fanali principali (abbaglianti/anabbaglianti). Oppure i fanali principali potrebbero trovare posto dove ora ci sono quelle prese d'aria ai margini della grande bocca
  5. E anche per qest'anno in Ferrari il titolo se lo sognano. La vedo dura anche solo lottare per il secondo posto. Peccato, dai test precampionato la F90 sembrava essere molto competitiva specialmente sul passo gara e invece Vettel è arrivato al taguardo con un minuto di distacco da Bottas. Amen
  6. Eh cavolo quando è uscita la Q2 pensavo che ne avrebbero vendute una marea. Eppure aveva tutte le carte in regola per avere successo: era brutta, era costosa, era un SUV, era un'Audi... e invece non ne vedo molte in giro nemmeno io.
  7. Sul discorso dell'efficacia di una trazione integrale elettrica, cioè con le ruote posteriori mosse solo da un motore elettrico. E' vero che i test fatti fino ad oggi (per esempio da 4ruote) non hanno dato risultati molto brillanti con questa soluzione tecnica, per garantire una buona motricità, ma il progresso avanza ed è costante e i miglioramenti ci saranno anche in questo campo. Vi ricordate quanto facevano schifo i primi servosterzi elettrici? Oggi si sono taòmente evoluti che vengono montanti anche sulle Ferrari.
  8. Intanto era una monovolume spaziosa, per le dimesnioni esterne, che faceva 33 km con un litro di gasolio effettivi. Prestazione mai più eguagliata nemmeno dalle più recenti ipertecnologiche ibride di ultima generazione.
  9. aLLORA NON MI CINVINCE AL 100%. Davanti ha perso l'0eleganza della 488 liscia, ma non ha la grinta e la cattiveria della Pista. i Fanali anteriori non mi fanno impazzire. Dietro mi piace il ritorno al doppio fanale tondo, ma avrei lasciato di colore nero la parte della coda compresa tra i fanali, invece cha farla in tinta.
  10. Anche io trovo inutile questo ennesimo restyling, piuttosto, se la nuova generazione di berlinetta a motore centrale non è ancora pronta, avrei lasciato la 488 così com'è sul mercato ancora per un paio di anni, che tanto riesce ancora a tenere testa (e a stare davanti come la "pista") alle concorrenti più giovani. Le vendite della 488 sono in calo? Ok, ma Ferrari ha in rampa di lancio un sacco di modelli nuovi, per recuperare i clienti persi dalla 488.
  11. sinceramente la lamiera a vista delle porte non mi dispiace affatto. Non capisco perchè tutto l'abitacolo debba essere rivestito in plastica, un po' di lamiera a vista dona un tocco di colore
  12. infallibile_GF

    F1 2019 - Test

    Solita storia già vista. La Ferrari partirà sparata e vincerà quanche GP all'inizio del campionato, Vettel sarà in testa la mondiale, ma con il proseguire della stagione, piano piano, gli altri recupereranno lo svantaggio sull aFerrari e la supereranno. Il problema della Ferrari è che non riesce a sviluppare la macchina durante la stagione e, visto che questa SF90 è un'evoluzione della monoposto dell'anno scorso, dubito che avrà grandi margini di miglioramento. Staremo avedere.
×
×
  • Crea Nuovo...

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.