Vai al contenuto

infallibile_GF

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    1113
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

581 Excellent

Su infallibile_GF

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Compleanno 13/08/1973

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Nissan Micra
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. infallibile_GF

    · DS E-Tense Concept 2016

    guazzabuglio di linee un po' alpine un po' auti TT. Niente di nuovo sotto la tur Eiffel
  2. infallibile_GF

    Renault: nuovo 1.7 dCi e 2.0 dCi

    Noooo il motore della mia auto, che ha già fatto 220mila km senza nessun problema. Me sa che me lo terrò stretto ancora per un bel po'
  3. infallibile_GF

    BMW Serie 8 Coupé 2018

    Il problema nelal vista laterale è che sembra una due posti secchi e invece poi dietro tutta quella pesante lamiera e quel piccolo finestrino posteriore ci stanno anche 2 comodi posti. Dovevano fare un tetto meno spiovente e un finestrino posteriore più grnade, così avrebbe avuto delle proprorzioni migliori.
  4. infallibile_GF

    Audi A1 2018

    Dietro sembra una BMW, davanti una Hyunday, del resto non c'è niente di male nel copiare i migliori. Se prima Audi copiava se stessa, ora con il nuovo corso stilistico copia gli altri. Ma quelli del gruppo VAG poco tempo fa non avevano strombazzato a gran voce che avrebbero differenziato maggiormente il design di ogni brand, per conferire maggior personalità alle auto? mi pare proprio che stia facendo l'esatto contrario.
  5. infallibile_GF

    Assemblaggi e qualità costruttiva

    La mia opinione è che in pratica negli ultimi 20 anni non ci sia stato nesusn progresso nella qualità costruttiva delle auto e negli assemblaggi. Se si confronta un'auto odierna con una uscita 20 anni fa non si nota nessun miglioramento nella precisione degli assemmblaggi, i giochi delle lamiere sono più o meno gli stessi delle auto di 20 anni fa, non si sono affatto ridotti. Stesso discorso per gli interni. Per la qualità dei materiali c'è stato un progresso nelle plastiche, nel senso che sono diventate più raffinate, riescono ad imitare meglio i materiali naturali, come pelle e metallo, ma queste nuove plastiche in effetti hanno sostituito materiali più nobili, che 20 anni fa venivano impiegati anche se auto non lussuosissime, ed ora invece è tutto fatto di plastica. Faccio un esempio: 20 anni fa una berlina media, non premium, come l'Alfa 156 si poteva permettere il lusso di avere le maniglie delle porte anteriori completamente in alluminio massiccio satinato, ebbene oggi nemmeno auto superlussuose come Mercedes S o BMW 7 si possono permettere delle maniglie in metallo: sono di plasticaccia, rifinite con una striscetta cromata, raffinate finchè si vuole, hanno mille sensori, hanno le lucine che proiettano inutili ologrammi sull'asfalto, ma sempre di plasticaccia sono. Oppure un altro esmepio era il tappo del serbatoio di alluminio nella Fiata Coupè, non certo una macchina lussuosa, oggi solo auto come le Pagani hanno dei particolari simili. Stesso discorso per gli interni: dove c'era vero legno, oggi troviamo solo una sottilissimi impiallicciatura, che comunque ti fan pagare a peso d'oro.
  6. infallibile_GF

    BMW Serie 8 Coupé 2018

    Con questa io rivaluto anche la serie 6 di Bangle. Questa nuova serie 8 è molto pesante, specialmente nella vista della fincata, ha una coda troppo massiccia. I finestrini posteriori troppo piccoli che fanno l'effetto di spostare in avanti l'abitacolo...insomma qualche problema a livello di porporzioni questa macchina ce l'ha.
  7. infallibile_GF

    Assemblaggi e qualità costruttiva

    io sapevo che dopo qualche anno di produzione, si cerca di fare economia per tagliare i costi, per esempio sostituendo qualche finitura con materiali più economici, eliminando qualche dettaglio (un classico sono le luci antipozzanghera nelle portiere) ed altri piccoli dettagli più o meno nascosti, che consentono alle case sotrutrici di risparmiare qualcosa rispetto a quando il modello è stato lanciato sul mercato. Non credo che dopo 4 anni di produzine si possano verificare dei miglioramenti costruttivi, anzi forse è vero il cont5rario. Poi secondo me dipende anche dal successo della macchina in questione: se è un modello di successo allora il costruttore cerca di tenere alto il livello di assemblaggio, invece se il modello si vende poco, non credo che si facciano molti sforzi ed investimenti per migliorare la qualità generale.
  8. infallibile_GF

    BMW Serie 8 Coupé 2018

    Il prototipo faceva presagire ben altro.
  9. infallibile_GF

    McLaren Sport Series LT 2019

    Ma soprattutto quanto odio questa mania, che la Mclaren porta all'estremo, di presnetare i modelli 2 anni prima che arrivino sul mercato
  10. infallibile_GF

    Domotica

    Sta domotica, mio parere personale, è una gran cavolata. Saranno più di 30 anni che sento paralre di domotica, di casa intelligente, ma alla fine non ha ancora sfondato..un motivo ci sarà! Ed il motivo è che alla fine è un'inutile complicazione e che raramente funziona ome dovrebbe e da solo grttacapi. Penso che già trovare degli istallatori capaci è piuttosto raro e poi il prezzo non vale la candela. Cioè voglio dire, cosa me ne faccio delle tapparelle che posso alzare od abbassare con uno smartphone e che mi costano un occhio e che son0o fonte di infinite rogne e malfunzionamenti? Porto il mio caso personale di un climatizzore Daikin che ho voluto equipaggiare con la scheda wirless e la relativa app. Il mio intento ovviamente era quello di accendere il clima quando sono fuori casa con lo smartphone, così quando le sere d'estate esco di casa la sera, quando rientro trovo la camera da letto bella fresca....ebbenne ci fosse mai una volta che sto sistema funziona! Non funziona mai questa dannata app e poi scopro leggendo su internet che è prorpio un problema della app e del server della Daikin che va sempre in palla e non permette di controllare il clima con il telefono quando sei fuori casa. E questo problema ce l'hanno tutti quelli che hanno il clima Daikin equipaggiato con la scheda wi-fi. Funziona solo quando sei dentro casa che ti colleghi al climatizzatore tramite wi-fi..e grazie al cavolo, di sta funzione non me ne faccio nulla, visto che essendo in casa posso trnaquillamente accenderlo col suo telecomando. Questo è solo un esempio di come sta domotica è ancora piuttosto immatura e dierei piuttosto complessa. Certo che se uno ha un pacco di soldi da buttare ed una mega villa con 10 stanze da controllare e un giardino enorme, magari un minimo di utilità sta domotica potrebbe averla, ma in una casa normale la vedo come una cosa del tutto inutile.
  11. infallibile_GF

    Audi Q8 2018

    nella vista di fianco devo dire che è riuscita, ma il muso proprio no! Il calandrone sembra che ce l'abbiano cacciato dentro a martellate, non si sono proprio sforzati di inserire la calndra Audi in modo armonioso, di raccordarla con il resto delle linee
  12. infallibile_GF

    Alfa Romeo Nuova 8C (ricostruzioni grafiche)

    concordo! e poi perchè chiamarla 8c se avrà un motore a 6 cilindri? chiamarla 6c sarebbe stata la logica conseguenza
  13. infallibile_GF

    McLaren Senna 2018

    ah ecco, sulla carta possono dichiarare quello che vogliono, poi staremo a vedere se la costruiranno. Questa fantomatica Valkyria mi sembra molto simile alle colossali sparate della Tesla quando annuncia di auto elettriche che correranno a 500km/h dentro tubi sottovuoto sul pianeta Marte. Intanto non dovevano metterla sul mercato quest'anno? Oppure hanno mai fatto vedere cosa c'è sotto il cofano? o si è mai visto un muletto su strada?
  14. infallibile_GF

    McLaren Senna 2018

    See ma quando mai! Se una monoposto di F1 pesa mi pare quasi 800 kg e ha meno di 1000 cv, come può un'auto omologata per circolare su strada, quindi con tanto di marmitte, catalizzatori, fanali, tergicristalli, rinforzi per superre i crash test, airbaig, un minimo di accessori per il comfort, ecc...ecc pesare 1000kg ed avere 1000 kg?
  15. infallibile_GF

    ZENVO TSR-S ACTIVE REAR WING

    Ti sei dimenticato della Huayra, che propone deu flap sul muso che si alzano e abbassano a seconda di come si sterza
×