Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

infallibile_GF

Members
  • Content Count

    1,288
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

760 Excellent

About infallibile_GF

  • Rank
    Pilota Ufficiale
  • Birthday 08/13/1973

Profile Information

  • Car's model
    Nissan Micra

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Auto che avevo considerato per sostituire il mio vecchio catorcio. Mi incuriosisce il 1.8 diesel, una cilindrata così alta su una segmento B non si vedeva da secoli. Peccato solo che la Mazda 2 è sempre stata un po' troppo cara per quello che offre.
  2. Non è così brutta come si pensava. In effetti concordo sul fatto che sembra una macchina nata 10 anni fa, con un design non modernissimo.
  3. La trovo molto bella esteticamente e moderna. E poi le sportive "scavate" come questa, o come la ford GT, o come la Valkiria mi piacciono molto. Sugli interni stendiamo un velo pietoso.
  4. Ho sempre avuto grosse perplessità su questa macchina, ma mai sull'estetica che è veramente bellissima, meglio di qualsiasi altra sportiva.
  5. Per quanto po0ssa essere brutta sta macchina, però io ci vedo un'interessante evoluzione dello stile BMW, che finalmente abbandona certi concetti e forme obsolete e impossibili da evolvere, con delle nuove forme, un nuovo trattamento delle superfici e nuovi stilemi. Ok il risultato fa cagare e ci devono ancora lavorare, ma forse potrebbe essere una strada interessante per le future auto di serie, se queste linee venissero normalizzate.
  6. Se questa macchina si chiama Puma, allora questa: posso chiamarla Cicciolina?
  7. Tanto è nauseabonda fuori, quanto è interessante dentro
  8. Secondo voi dal punto di vista puramente dell'efficienza energetica è meglio bruciare il metano al posto della benzina in un normale motore a ciclo otto, come avviene in tutte le auto a metano, oppure risulta più efficiente il sistema utilizato nei camion e negli autobus, dove il metano viene utilizzato per alimentare i grossi motori a ciclo diesel al posto del gasolio? E come mai visto l'attuale ed l'ingiusta crociata contro il diesel automobilistico, nessuna casa ha ancora pensato a convertire i prorpio motori diesel per essere alimentati a metano? Questione di costi forse? Oppure non si avrebbe alcun vantaggio sulla riduzione dei consumi?
  9. il motore elettrico si comporta da freno perchè al suo interno ci sono dei campi magnetici, della calamite, che producono una "resistenza" meccanica quando si cerca di far girare il motore. Hai presente con la dinamo della bicicletta che quando l'attivi per accendere il fanale ti accorgi immediatamente di fare più fatica a pedalare e questo perchè dentro la dinamo ci sta una calamita che frena il movimento della ruota e assorbe energia meccanica della pedalata per produrre elettricità. allo Stesso modo funzionano le ibride, cioè quando il motore elettrico funziona come generatore assorbe energia dalla ruote e contemporaneamente le frena.
  10. infatti che aspettano a far uscire una versione più spinta della 4C?
  11. Non mi piace in nessun modo sta Corsa. La trovo un'auto completamente priva di una qualsiasi personalità, spcecialmente se confrontata con le varie 208, clio e C3.
  12. è così in tutti quelle professioni artistiche. è così nella musica, Vasco rossi ora fa ancora nuove canzoni, ma non sono più al livello di quelle che faceva quando era giovane.
  13. Cosa avevo scritto? che il prezzo giusto per questa auto sarebbe stato attorno ai 400mila euro e infatti così è! Se fosse costata 600-800 mila euro come aveva scritto qualcuno ,sarebbe stata completamente fuori mercato.
  14. Ma in quella foto dove si vede in 3 colori rossa gialla e grigia, mi sembrano 3 Corvette e non 3 Ferrari. Che sia il caso di ricominciare a considerare di affidarsi nuovamente alla consulenza di Pininfarina, invece che fare tutto il design all'interno? Ho letto su internet che sta zavorra di 300 kg del sistema ibrido della SF90 verrà presto esteso a quasi tutte le nuove Ferrari che arriveranno. No vi prego ditemi che non è vero!!! Che le prossime Ferrari non saranno dei panzer da due tonnellate e che non avremo più una Ferrari agile e leggera. L'unica auto su cui vedrei bene questo sistema ibrido sarebbe la GTC4. Ecco su questa lo vedrei bene l'brido, perchè già ora è a trazione integrale, ma con un sistema piuttosto strambo di trazione e sarebbe molto meglio che la trazione integrale fosse fatta in futuro coi motori elettrici. In questo caso l'aggravioo di peso sarebbe inforiore ai 300 kg, perchè sì aggiungerebbero i 300kg dell'ibrido, ma ne toglierebbero un centiniaio dalla trazione integrale che montano ora, quindi tuttosommato l'aumento di peso ssarebbe contenuto in 200 kg. Per una macchina come la GTC4 lusso potrebbe essere un risultato accettabile, ma per gli altri modelli Ferrari per me sarebbe inaccettabile.
  15. Skoda Scala...bha... stanno già lavorando alla versione ellettrica con guida autonoma, si chiamerà Scala mobile.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.