Vai al contenuto
Autopareri news
  • Buon 2019 da Autopareri e Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).

bik

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4414
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

bik è il vincitore del giorno Febbraio 23 2018

I contenuti pubblicati da bik, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1754 Excellent

Su bik

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 19/09/1968

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Seat Leon 2012
  • Città
    Prov.Bologna
  • Interessi
    Viaggi e sport
  • Professione
    Impiegato
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. bik

    Fiat Tipo MY 2019

    4 Giugno 2018, neanche troppo vecchio.
  2. bik

    Domanda su Alfa 147

    Io per la 156 jtd lo feci, però deve essere predisposta. Occorre verificare se c'è un connettore apposito nella zona del volante, e se è montato l'interruttore sul pedale della frizione per la disattivazione, in caso positivo dovrebbe essere predisposta, a quel punto compri il ricambio originale della sola levetta e vai da un elettrauto autorizzato per l'abilitazione del cruise. Prova a cercare nel forum "club Alfa Italia"per migliori info.
  3. bik

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Il target è diverso, nella BMW c'è il piacere di guida, ma all'avantreno hanno una soluzione meno raffinata e un assetto meno "puro", leggermente sottosterzante in ingresso, almeno per le versioni standard.
  4. bik

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Trovami una seg.D o E che abbia le stesse doti dinamiche della Giulia e poi ne parliamo. Se per qualcuno è un fattore secondario, mentre l'infotainment è importante, lo ribadisco, non è un Alfista! Può essere criticabile se mancante, ma se la concorrenza fa meglio va bene, la Giulia ci arriverà più tardi, mentre un Audi A6 non credo che riuscirà ad avere un comportamento stradale paragonabile alla Giulia. Sul discorso del mercato, il seg.D è un quasi monopolio delle Tedesche, devi farti spazio puntando su altro, non copiarle risparmiando sul prezzo, per questo lasciamo il campo alle Coreane ed alle Francesi.
  5. bik

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Prima le Alfa non andavano bene perché avevano la trazione anteriore, adesso che la Giulia ha la trazione posteriore o integrale e un assetto decisamente performante non vanno bene perché non hanno un infotainment adeguato, se lo metteranno non andrà bene perché il colore della pelle non si abbina con le finiture dell'accendisigari? Prendete altro, ci sono tante alternative, ma se uno si dichiara Alfista ma preferisce una Audi perché ha un infotainment migliore ho dei seri dubbi che lo sia veramente.
  6. bik

    F1 2019 - Anticipazioni

    1 vittoria in 5 anni non mi sembra un palmares degno di un campione, come reputo Kimi, ed anche nell'unica vittoria diciamo che è stato fortunato, ma, a parte quell'episodio, non ricordo gare dove sia arrivato davanti a Lewis a fronte di problemi a Vettel.
  7. Sinceramente, come sistema operativo mi trovo moooolto meglio con WinPhone che con Android, che utilizzo nel tablet, il problema sono le app, sia per la gestione caotica delle librerie di programmazione, ma penso soprattutto perché il sistema WinPhone non permette alle app tutta la libertà che hanno in Android, dove app di dubbia utilità chiedono l'accesso anche a dati sensibili senza motivo, questo ha scoraggiato molti sviluppatori, con intenzioni poco nobili. P.S. Sto scrivendo dal tablet Android, è di una lentezza snervante, con 1gb di RAM va la metà del Limia che ne ha 512, sono fortemente tentato di prenderlo a martellate.
  8. bik

    F1 2019 - Anticipazioni

    La Sauber ha Vasseur come DT, che ritengo molto valido, cambiarlo con Arrivabene mi sembra una "Tafazzata".
  9. bik

    Fiat Tipo M.Y. 2018

    Ed il sedile posteriore si ripiegava completamente, non solo il divano, giusto? Come diceva Springsteen "One step up, two steps back".
  10. Riguardo al software proprietario di Huawei, sono abbastanza pessimista, ci ha già provato la Samsung, all'epoca ed ha abbandonato il progetto. Riguardo ai sistemi operativi attuali, la scelta è tra Android e Ios, dipende anche da come si utilizza e da che livello di intervento e personalizzazione si vuole arrivare, io con Ios non vado daccordo, ha la pretesa di volere fare le cose a modo suo, con possibilità di intervento quasi zero e la flessibilità di un muro di granito, visto che nessuno dei miei conoscenti con un Iphone è ancora riuscito ad inviare un file tramite bluetoth ad un telefono Android o Winphone. Per Android hai molta più scelta e possibilità di personalizzare, di contro hai un sistema più pesante e meno perfetto, ed una gestione della privacy praticamente assente. Io, finché il mio Lumia 520 resiste (ha più di 4 anni ed è acceso 24/7, lo riavvio 1 volta al mese) sono uno degli "ultimi giapponesi" ad usare Winphone, come gestione della privacy è più controllabile e i servizi Microsoft funzionano meglio dei servizi Google su Android, però oramai le app stanno calando di numero e qualità, con WP 8.1 oramai si aggiornano solamente Whatsapp e Telegram, ma finché dura o finche funziona whatsapp e WIMB tengo duro!
  11. bik

    F1 2019 - Anticipazioni

    Potrebbe accadere, ma sarebbe l'eccezione, come nel mondiale 2007, dove ci sono state diverse ombre sulla prestazione della McLaren. Io non creerei troppe aspettative su un pilota di talento come Charles, lasciamogli il tempo di imparare ed anche di sbagliare senza "crocifiggerlo" al primo errore. Io mi aspetto che sia veloce, e che riesca a superare Bottas in classifica (macchina permettendo) e che, in caso di problemi a Vettel, riesca ad infastidire Hamilton, cosa che a Raikkonen non riusciva.
  12. bik

    Misure antismog Emilia Romagna

    Da venerdi 11 a lunedi 14 sono attive le misure emergenziali nel bolognese: https://www.cittametropolitana.bo.it/pianoaria/smog?fbclid=IwAR3L-X5dySvQaXvjCt90heUPgZ8gdnMAJCP1qxf3vGVMPVTtB2KN5B4wTHY
  13. bik

    F1 2019 - Anticipazioni

    Vittorie in rimonta Vettel non ne ha fatte, ma a Singapore, nel 2016, è partito ultimo ed è arrivato quinto, in un circuito dove i sorpassi sono difficili. Il momento topico dello scorso anno sono stati il GP di Germania, Vettel era in testa ed è uscito insabbiandosi, mentre Hamilton ha rimontato dalle retrovie ed ha vinto, graziato dai commissari per il taglio in ingresso della corsia box, con la vittoria di Vettel e la penalizzazione di Hamilton c'erano 50 punti da favore di Vettel, visto che il decimo è arrivato a 35" da Hamilton. Se aggiungiamo che a Monza da una potenziale doppietta rossa, per errori dei piloti e della strategie, Ham è arrivato 1° e Vettel 4°, senza quei due episodi potevamo giocarci il mondiale fino all'ultimo.
  14. bik

    F1 2019 - Anticipazioni

    Io spero che Vettel faccia una stagione buona, sopratutto che sbagli meno degli anni passati, lo scorso anno la differenza la ha fatta Hamilton, è veloce come è sempre stato ma ha sbagliato pochissimo, sopratutto nei momenti decisivi, decisamente maturato rispetto al passato. Del resto i numeri parlano, "Tappos" con la stessa monoposto è arrivato quinto nel 2018, dietro ai due piloti Ferrari e a Verstappen, e non un cattivo pilota.
×

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.