Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • Autopareri era presente al Salone di Ginevra 2019 nelle giornate stampa del 5-6 marzo
  • Guarda le numerose immagini e video sulla nostra pagina Facebook!

bik

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4541
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

bik è il vincitore del giorno Febbraio 23 2018

I contenuti pubblicati da bik, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1844 Excellent

Su bik

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 19/09/1968

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Seat Leon 2012
  • Città
    Prov.Bologna
  • Interessi
    Viaggi e sport
  • Professione
    Impiegato
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. bik

    SBK 2019

    In questo momento è inevitabile, ha più visibilità la Moto 2 che la Superbike, chi arriva alla MotoGP ha passato una selezione non indifferente. Qualche anno fa era diverso, in SBK gareggiavano piloti che potevano giocarsela anche nella motogp, non per la vittoria ma per le posizioni nei primi 10. Adesso, a parte Rea e Bautista, il livello è bassino, tra i giovani penso che Van der Mark sia l'unico che possa ambire alla MotoGP.
  2. Tra l'altro allo stato attuale, per l'idrogeno: - Se lo utilizzi in un motore a combustione interna ha un rendimento più basso del metano. - Se lo utilizzi in una fuel cell devi considerare che queste utilizzano metalli ancora più rari rispetto alle attuali batterie. Alla fine l'unica soluzione per l'elettrico è avere batterie decisamente più performanti e meno costose delle attuali.
  3. bik

    SBK 2019

    Oltre a quello, da gas prima degli altri, infatti si vede che derapa molto in uscita di curva.
  4. bik

    SBK 2019

    Quest'anno Bautista e la Panigale V4 sono partiti alla grande! Impressionante come la guida. Peccato che sia capace solo lui di portarla al limite.
  5. bik

    Pneumatici All Season - Consigli

    Dato il kmtraggio e la possibilità di trovare fondo ghiacciato io rimarrei sui pneumatici estivi+invernali.
  6. bik

    SBK 2019

    Non male neanche le Yamaha, nelle PL2 ha 4 moto nei primi 6.
  7. Ci sono anche le batterie al sale, sono più difficili da gestire, visto che devono lavorare a temperature sopra ai 200°, quindi necessitano di un riscaldatore ed hanno un alta autoscarica, ma sono decisamente più ecologiche di quelle ai polimeri di Litio, e il materiale utilizzato è ecologico. Il problema maggiore è: https://www.ideegreen.it/batterie-al-sale-32629.html
  8. bik

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Richiamo per Giulia e Stelvio per problemi al cruise adattivo: https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2019/03/13/alfa_romeo_richiamo_per_60000_giulia_e_stelvio.html?wtk14=cpm.newsletter.qrt.flash.2019_03_13
  9. Dipende sempre dalla professionalità dell'agente, che deve saperti consigliare le polizze giuste ed aiutarti nella gestione dei sinistri, se si limita a vendere le polizze l'utilità e quasi zero. Per queste esigenze, comunque, solitamente è preferibile un broker, che non ha vincoli di mandato e si rivolge sopratutto alle aziende, dove la professionalità è più sentita, sopratutto se ci si assicura con prodotti più complicati di una RC auto.
  10. bik

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Tra l'altro, per la mia modesta esperienza, da "abitudinario manualista" il ZF8 della Giulia è l'automatico che mi è piaciuto maggiormente e su cui sono entrato in sintonia, diversamente da altri automatici o sequenziali.
  11. bik

    MOTOGP 2019

    Così la Ducati fa ricorso, ed al 99% lo vince, visto che era stato approvato. Se il responsabile tecnico non è in grado di capire se è conforme o meno non deve rilasciare la conformità, ma deve sospendere il giudizio per ulteriori accertamenti. Se i dubbi ti vengono dopo riesamini il dispositivo, e se non è conforme lo vieti DALLA GARA SUCCESSIVA.
  12. bik

    MOTOGP 2019

    Chi di dovere ha deciso che quell'appendice era regolare. Se ci sono dei dubbi si rianalizza, e se non è conforme si vieta dalla prossima gara. Squalificare la Ducati per un appendice approvata dal responsabile tecnico va fuori da ogni logica regolamentare.
  13. bik

    MOTOGP 2019

    Per quale motivo, visto che il direttore tecnico della MotoGP, nella persona di Danny Aldrige, ha avallato la soluzione Ducati durante i test invernali?
  14. bik

    MOTOGP 2019

    Però quella soluzione era stata sottoposta a verifica dalla FIM nei test, ed era stata approvata! A quanto ho capito è stato il D.S. dell'Aprilia Rivola a prendere l'iniziativa ed a chiedere l'appoggio delle altre scuderie.
  15. bik

    Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?

    Perché in Italia si fabbricano laureati «inutili» per le imprese (e quanto pesa la scelta di scuola e università)? https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-02-25/perche-italia-si-fabbricano-laureati-inutili-le-imprese-e-quanto-pesa-scelta-scuola-e-universita-111949.shtml?uuid=AB8dNwXB&cmpid=nl_lifestyle
×

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Termini e condizioni di utilizzo.