Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

bik

Members
  • Content Count

    5,105
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

bik last won the day on February 23 2018

bik had the most liked content!

Community Reputation

2,354 Excellent

About bik

Profile Information

  • Car's model
    Seat Leon 2012
  • City
    Prov.Bologna
  • Interessi
    Viaggi e sport
  • Professione
    Impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Prova a farlo sul mobile..... Possibile, in alternativa, su rete Tim, c'è Kena mobile, e se non utilizza il traffico dati potrebbe valutare la Kena voce, minuti illimitati a 4.99€: https://www.kenamobile.it/prodotto/kena-voce-4-99/
  2. Allora non ci sono tante alternative. Comunque, a livello di assistenza, TIM è peggio di Coopvoce, parlare con un operatore è quasi impossibile, e, se tua madre non utilizza i social, avere assistenza anche per le sciocchezze,è un bel problema.
  3. E non hai gli SMS... Hai valutato Coopvoce, come ho postato sopra?
  4. In Italia in quegli anni c'era Starter, che era "frizzante":
  5. Ho postato la mia situazione qualche settimana fa, ero in ferie forzate per la chiusura dell'ufficio,. Dopo qualche giorno mi contattano per ritirare il PC dall'ufficio, da allora telelavoro da casa. Isolando il contesto della situazione emergenziale, direi che il telelavoro nelle mie condizioni è fantastico! Mi alzo alla mattina senza sveglia, faccio le cose con calma e ai tempi che voglio, visto che non ho mezzi pubblici da prendere, non ho spostamenti e non ho fretta, prendo il caffè guardando le colline di casa, faccio le pause portando i cani in giardino, cucinando per i figli e riassettando casa. Sono con i miei figli, che studiano a distanza, mia moglie è ancora al lavoro, dato che lavora in ospedale, è riuscita ad avere un alloggio vicino all'ospedale da una associazione e viene a casa solo nel weekend. Nel comune la situazione è tranquilla, due contagiati e 9 in osservazione, da voci sembra che uno sia un ragazzo della polizia stradale, forse quelli in isolamento sono i colleghi, certo che anche loro corrono dei bei rischi adesso. Saluti a tutti e forza, ne usciremo con le ossa rotte ma ne usciremo.
  6. Per chi vuole rivedere alcune gare del passato: https://www.motogp.com/it/notizie/2020/04/02/gratis-10-delle-sfide-piu-belle-del-motogp/328758?utm_source=newsletter&utm_medium=Email&utm_content=seasonbreak_top10battlesarticle_it&utm_campaign=Traffic
  7. Potresti passare a Una Coop e fare Coopvoce, su rete Tim: https://www.coopvoce.it/web/promozioni-tariffe/top-50_mnp Minuti illimitati - 1000 SMS - 50Gb - 10€/mese su rete Tim.
  8. Accordo sulla chiusura alla Ducati: http://www.fiom-bologna.org/index.php/2020/03/25/ducati-motor-holding-raggiunto-un-importante-accordo-per-la-gestione-della-chiusura/
  9. E' la modalità di carica per le batterie al gel o AGM. La ricarica a tensione costante potrebbe danneggiarle. https://www.mastervolt.it/carica-delle-batterie/ https://www.yuasa.it/informazioni/caricabatterie-tester-e-accessori/procedura-di-ricarica-generale/
  10. Dalle nostre parti Venturi preparava le Talbot Sunbeam, poi, dopo qualche preparazione alle Talbot Samba, è passato a preparare le Peugeot.
  11. Di A112 Abarth ce n'erano tantissime. La Sunbeam Lotus era un "animale", una delle poche TP, ma venivano elaborate anche le Sunbeam 1.3, sempre TP. Poi ricordo anche le VW Polo, sopratutto nelle gare in salita.
  12. Tantissime Ritmo Abarth. Il motivo è semplice, essendo a carburatori un buon meccanico riusciva a aumentare i cavalli in modo più semplice che in un auto ad iniezione. Le Golf Gti nei rally erano quasi tutte le 1^ serie, con iniezione meccanica, più compatte e leggere. Per il resto qualche Kadett Gsi, ma sopratutto tante Peugeot 205 Gti o rally o R5 gt turbo a carburatori.
  13. Rispetto alla Golf Gti 16v avevano meno cavalli ed andavano meno, tranne la Kadett Gsi che aveva un telaio ed un assetto penoso, l'unica che gli teneva testa, nonostante qualche cavallo in meno, era la ritmo Abarth 130, ma era meno usabile e più delicata nella messa a punto.
  14. Non so, il settore su cui lavoro è un altro. Comunque se lavoravano così anche nelle fabbriche auto sicuramente.
  15. Riguardo agli Inglesi, i nostri montatori hanno una percezione diametralmente opposta sulla voglia di lavorare degli Inglesi e degli italiani, operai che, mentre i nostri tecnici mettevano a punto le macchine di produzione se ne stavano a bere e osservare sghignazzando, salvo richiamare i tecnici al primo problema perché non avevano osservato attentamente e non sapevano come intervenire. Se le manifatture chiudono più frequentemente in Inghilterra che nel nord Italia sarebbe il caso che si facciano delle domande.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.