Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

bik

Members
  • Content Count

    5,036
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

bik last won the day on February 23 2018

bik had the most liked content!

Community Reputation

2,269 Excellent

About bik

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 09/19/1968

Profile Information

  • Car's model
    Seat Leon 2012
  • City
    Prov.Bologna
  • Interessi
    Viaggi e sport
  • Professione
    Impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Completamente d'accordo. La Golf Gti 16v 2^ serie era una vera sportiva da famiglia. La Gti delle serie successive o erano troppo "borghesi" o troppo spinte, ed il ruolo di sportiva da famiglia passava alla Honda Civic v-tec ed alla Opel Astra 2.0 16v Gsi
  2. Diciamo anche che la TV filtra molto più la F1 rispetto alla MotoGP, certe piccolezze che, dal vivo, apprezzi nelle gare di F1 in TV sono inesistenti. Comunque anche io apprezzo maggiormente la MotoGP, al netto del dominio attuale in entrambe le categorie.
  3. La freccia serve solo per indicare il cambio di corsia, quando sei nella corsia di sorpasso puoi disattivarla.
  4. bik

    Hyundai i10 2020

    Azz... Pensavo che, per le auto nate in questo secolo, il problema della ruggine era un vago ricordo. Probabilmente gli impianti di produzione di quell'auto hanno un reparto verniciatura un pò "vintage".
  5. Certe realtà nelle P.A. sono fuori da ogni logica, conosco diversi casi in quanto ci lavora anche mia moglie. Con quel tipo di organizzazione nel privato una azienda non durerebbe più di un mese .
  6. Se a Miller offrono la Ducati ufficiale sarebbe un pazzo ad accettare la Honda del team di Cecchinello. Per Zarco vediamo, è una grossa incognita, finora, in motoGP, è andato forte solo con la Yamaha. Toprak è un fenomeno, ma è presto per capire il suo livello, sopratutto in una classe dove non ha mai corso. P.S. non ha mai corso contro Morbidelli. Marquez dubito che lasci la Honda.
  7. Per me doveva smettere nel 2015, dopo li fattaccio di Sepang, comunque anche nel 2016 era consistente. Dopo è calato, lo scorso anno era la Yamaha più lenta.
  8. A livello mediatico e comunicativo Rossi era all'avanguardia, paragonabile solo a Tomba nel circo bianco, personaggi che primeggiano nello sport e nella comunicazione. Prima di Rossi c'erano i campioni veloci ma poco comunicativi o quelli comunicativi e veloci ma non campionissimi, forse solo Barry Sheene si era avvicinato a quei livelli. Cosa farà Rossi non so, per me dovrebbe accordarsi con Yamaha per gestire il team Petronas, rendendolo un anello di congiunzione tra la VR46 accademy e la squadra ufficiale, se poi vuole proseguire va bene, ma lo vedo come un accanimento terapeutico, oramai è il pilota Yamaha più lento. Dopo si porrà il problema del dopo Rossi, per me con una gestione attenta della visibilità delle gare e della comunicazione si può continuare senza perdere molti appassionati, certo ci vorrebbero gare più incerte ma se non ripetono gli errori visti nello sci alpino nel dopo Tomba (diritti TV "smezzati" tra Infront e Orf, con molte TV nazionali che trasmettevano le gare parzialmente) la MotoGP è uno spettacolo più appassinante dalla F1 e di altri sport.
  9. Sembra che la Honda abbia un gran motore, il problema sono le curve.
  10. Davanti ricorda molto la Mazda 3, dietro ha il feeling della serie attuale, dalle foto mi piace. La Wagon sembra decisamente più equilibrata della attuale, dove il volume aggiunto sembrava scollegato, adesso è molto più proporzionato.
  11. La Ritmo prima serie era veramente bella, e lo è tuttora. Poi hanno ben pensato di peggiorarla esteticamente con la seconda serie per evitare il confronto con la Golf seconda serie
  12. Ho votato per la II serie. La prima era una sportiva, leggera ed agile, la terza era più borghese, la seconda la giusta via di mezzo, come dovrebbe essere la Gti, sportiveggiante ma pratica. Motore i primi 1.8 16v con iniezione meccanica, quel motore era riuscitissimo, riprendeva bene in basso ed aveva un ottimo allungo.
  13. bik

    Toyota Corolla 2019

    Per me invece l'idrogeno NON è la soluzione, per diversi motivi, come i costi delle fuel cell se prodotti in serie, lo scarso rendimento nei motori tradizionali, la difficoltà e la pericolosità di stoccaggio ed il fatto che attualmente l'idrogeno non è un combustibile ma un vettore, non essendo presente in natura va ricavato per elettrolisi consumando energia, che lo rende meno efficiente rispetto alla ricarica di una batteria.
  14. Ni. La 1^ serie andava bene sia con il 1.6 da 110cv che con il 1.8 da 112cv, la 2^ serie andava bene con il primo 1.8 da 112cv con l'iniezione Bosh meccanica, poi hanno introdotto l'iniezione elettronica Digifant, sviluppata da VW, ed ha perso il suo carattere, riacquistato con la GTI 16v.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.