Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

bik

Members
  • Content Count

    4,771
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

bik last won the day on February 23 2018

bik had the most liked content!

Community Reputation

2,018 Excellent

About bik

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 09/19/1968

Profile Information

  • Car's model
    Seat Leon 2012
  • City
    Prov.Bologna
  • Interessi
    Viaggi e sport
  • Professione
    Impiegato
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il livello è più alto in MotoGP. Comunque non sta sfigurando, c'è chi ha vinto in Moto2 e in MotoGP faceva fatica a prendere punti, vedi Rabat.
  2. Se l'utilizzo è sopratutto extraurbano io valuterei questa: Posizione di guida più comoda di uno scooter, telaisticamente l'unico scooter che può reggere il confronto è il T-max, ma l'Integra la trovi a meno, il cambio è automatico a doppia frizione. Molendo c'è anche la versione SUV, ma costicchia:
  3. Per la patente puoi guidare qualsiasi moto in Italia e all'estero: https://www.moto.it/patenti-normative/quale-moto-posso-guidare-con-mia-patente.html Le protezioni sono obbligatorie per l'esame moto, non sono obbligatorie ma consigliate per moto e scooter. Aggiungo alcune considerazioni personali. Valuta che utilizzo vuoi fare dello scooter, uno scooter 400-500 va bene per tutti gli utilizzi ma non eccelle in nessun utilizzo, in città è meno maneggevole di uno scooter 125-250 mentre in viaggio è meno confortevole e sicuro di una moto. Come protezioni ti occorre un buon casco, da valutare bene per l'utilizzo che intendi fare, se è quasi totalmente cittadino un jet offre meno protezione ma ha una visibilità migliore, altrimenti un integrale o un modulare sono la scelta migliore, e dei guanti. Considera anche l'acquisto di una giacca tecnica con protezioni e un paraschiena, pantaloni di tessuto jeans pesante e stivaletti che proteggono bene la caviglia, se intendi fare viaggi lunghi consigliabili pantaloni tecnici e stivali da moto.
  4. Infatti quest'anno Giovinazzi sta deludendo, ed è un peccato. Deve riprendersi decisamente il prossimo anno, altrimenti verrà bruciato, sempre che gli lascino un altra chance. Vedremo, l'alternativa per il 2021 sarebbe Hulkemberg, e probabilmente Verlaine da fare maturare in F1, o Schumacher se fa bene in F2.
  5. Purtroppo per Vettel a Monza ha sbagliato, ed è un errore grave, visto che non era sotto pressione e che con la vittoria Leclerc lo ha superato in classifica. Oramai in Ferrari hanno capito che possono farne a meno, il prossimo anno immagino che rimarrà in Ferrari, visto che piloti che portino più punti di lui in prospettiva costruttori non ce ne sono, ma, salvo che l'anno prossimo si dimostri superiore a Leclerc, penso che la Ferrari rinegozierà il suo contratto con un forte ribasso, che difficilmente un campione come Vettel accetterà.
  6. Appunto! Non conviene alla Ferrari cambiare le cose, Leclerc si è dimostrato maturo e estremamente competitivo, il futuro in Ferrari è lui, il resto è relativo. E non credo che convenga a Vettel svincolarsi, visto che i posti migliori non sono liberi.
  7. Non per l'anno prossimo, penso che nel 2021 potrebbero esserci cambiamenti. Nel 2021 scadono i contratti dei piloti Mercedes, di Vettel e di Verstappen. L'anno prossimo Vettel e Leclerc partiranno alla pari, se Vettel verrà ridimensionato da Leclerc dubito che gli rinnoveranno il contratto alle attuali condizioni, quindi l'alternativa è Mercedes, Red Bull se Verstappen va in Mercedes o Ferrari oppure il ritiro, visto che la Renault ha sempre voluto Ocon e non penso che rinunci a Ricciardo. Comunque in ottica 2021 si aprirebbe una bella prospettiva per Giovinazzi, se il prossimo anno si dimostra all'altezza.
  8. Toyota ha abbandonato il diesel. Inoltre nel mercato Giapponese e Statiunitense i diesel sono poco richiesti.
  9. Hamilton farebbe meglio a non lamentarsi. Era all'esterno, mezza macchina dietro, Leclerc non ha cambiato traiettoria, semplicemente ha ritardato la curva quel tanto da non permettere a Hamilton di curvare, non sarà stato pulitissimo ma i sorpassi, di norma, li fai all'interno.
  10. 60k km e 3 anni per la cinghia? Mi sembrano pochi, era il kmtraggio richiesto dalla mia Astra nel '98, la Leoncina chiede il cambio a 210.000km.
  11. Mio modestissimo parere, da uno che, però, con i cellulari ne fa un utilizzo basico e utilizza terminali di bassa gamma. Se non hai problemi con il tuo S6 io lo terrei almeno un altro anno, poi il prossimo anno vedi se è ancora performante o se ci sono problemi. Il Galaxy Note 10 è un bell'oggetto, performante, ha il 5G e, salvo problemi o cadute, dovrebbe durarti, ma sta uscendo Android 10, che penso che verrà implementato nel note con un aggiornamento, aspetti di vedere come va sul note (visto che è un aggiornamento abbastanza consistente) e, se va bene, lo compri il prossimo anno sicuro dell'assenza di problematiche e a qualche centello in meno.
  12. La settimana scorsa erano ancora disponibili dei biglietti prato in prevendita, li ha presi un mio collega. E, guardando su Ticketone, sembra che siano disponibili per molti i settori, alcuni con poca disponibilità.
  13. bik

    Comprare casa

    Il gatto non comanda, semplicemente si fa i fatti suoi, il problema è fargli capire le regole, ma con le cattive le impara anche lui Il cane, invece, è un animale sociale, che ha un capo, occorre solo fargli capire che tu sei il capo, se sbagli pensa di essere lui il capo e fa quello che vuole.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.