Vai al contenuto

bik

Utente Registrato
  • Numero contenuti

    3968
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Popolarità

    1

bik è il vincitore del giorno Febbraio 23

I contenuti pubblicati da bik, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1366 Excellent

Su bik

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 19/09/1968

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Seat Leon 2012
  • Città
    Prov.Bologna
  • Interessi
    Viaggi e sport
  • Professione
    Impiegato
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Dai sintomi sembrerebbe la guarnizione della testa andata! Verifica se ci sono emulsioni d'olio nel tappo della vaschetta di rabbocco del radiatore.
  2. bik

    Motogp 2018

    bis.
  3. bik

    Motogp 2018

    Notare Guidone Meda, che dopo il sorpasso di Zarcò ha urlato "un sorpasso alla Dovizioso!".... infatti è subito caduto come Dovizioso Gliel'ha tirata un attimino se lo viene a sapere Zarcò lo aspetta al Mugello con la mazza ferrata.
  4. bik

    Motogp 2018

    .
  5. bik

    Motogp 2018

    .
  6. bik

    Motogp 2018

    Io, ma seguo su TV8, e le prove in differita, quando so già lo schieramento, non le guardo, per la gara è diverso.
  7. bik

    Autopareri - Finanza e Economia

    Per quanto ne so è più complicato, se guardo la situazione familiare mia moglie, dipendente pubblica, guadagna molto meno di me, anche se lavora 36 ore contro le 40 mie. Sicuramente alzano la media medici e amministratori vari. Comunque più che un discorso retributivo occorrerebbe eliminare le persone inutili, dove lavora il fratello di un mio collega, all'ispettorato del lavoro, il numero degli ispettori corrisponde a quello dei dirigenti, come se in un armo di cannottaggio ci sono 4 timonieri e 4 rematori.
  8. Non so che caltoparlanti monta la MiTo, comunque, a mio parere, le migliori come rapporto prezzo-acustica sono le Ciare. http://www.ciare.com/
  9. Una nuova rivista interessante dell'Edidomus:
  10. bik

    Alfa Romeo Giulia 2016

    Io, sinceramente, tanti problemi sul costo delle riparazioni del cambio automatico non me li metterei, anche perché la totalità di auto vendute negli USA hanno quel cambio, quindi, per assurdo, potrebbe avere maggiori problemi un cambio manuale meno collaudato che una trasmissione automatica montata su molte più auto e venduta in un mercato molto attento all'affidabilità. Sulla questione di gradevolezza anch'io sono un "manualista", anche per la tipologia di percorsi abituali che prevedono raramente strade a traffico lento, comunque con la trasmissione automatica della Giulia, nel breve test che ho fatto, mi sono trovato bene, meglio che con il DSG VAG e il robotizzato della Giulietta QV.
  11. bik

    Mazda MX-5 MY 2018

    Comunque, per questa versione, si parla di 4 esemplari per l'Italia, quindi, sostanzialmente, una mossa pubblicitaria. https://www.mazda.it/modelli/mazda-mx-5/mx-5-yamamoto/?s3campaign=MMI_GENERIC_NEWSLETTER_MAG_2018_FY153Q1&s3advertiser=s3email&s3banner=NL_MAG_2018_YAMAMOTO
  12. bik

    SBK 2018

    Di ritorno da una bellissima giornata di gare, viste alla curva della Tosa. Per la superbike, Rea è il più forte, nessun dubbio, e il pubblico di Imola è il migliore, Rea aveva espresso gradimento per il pubblico di Imola in conferenza stampa venerdi, oggi, dopo una vittoria netta, la curva della tosa, piena di tifosi Ducatisti, ha applaudito Rea nel giro d'onore, lui si è fermato a ringraziare, mandando baci alla curva, direi un ottimo esempio di come deve essere il tifo sportivo. Peccato per Savadori e Melandri, la gara è stata bella e piena di sorpassi. SS300 con la Carrasco che saluta la compagnia e vince in solitaria, andando in testa al mondiale. Superstock 1000 molto emozionante, vince la wild card Matteo Ferrari, con Tamburini secondo in rimonta. P.S. ho visto più sorpassi oggi in una curva che in tutto il campionato della F1, stasera non so se guardo la gara di Barcellona, visto che in quel circuito non si sorpassa resterei deluso dallo spettacolo.
  13. bik

    SBK 2018

    Pausa tra la gara di supersport e la superbike, stamattina Melandri ha cambiato qualcosa nei rapporti del cambio, visto che non interviene più Il limitatore sulla salita della tosa, vediamo come va' la gara. Supersport bella e combattuta, con molti sorpassi alla tosa, peccato per Caricasulo, menzione speciale a Hartog, suo zio correva in 500 negli anni 80, corre nel campionato europeo supersport, con una moto inferiore a quelle del mondiale, ma era nelle prime posizioni fino a meta gara.
  14. bik

    SBK 2018

    Oggi ho visto la gara della SBK alla Tosa, poi mi sono spostato alle acque minerali (in tribuna) per le qualifiche bagnate della SS600 e STK1000. Confermo che "ciucchino" Savadori a Imola va decisamente! Sorpasso con moto scomposta a Laverty alla Tosa e saluti! Le kawa sono su un binario, diversamente dalle Ducati, comunque con una partenza migliore il secondo posto era possibile, forse anche il primo. Sulla salita lunga della tosa Melandri mi dava l'impressione che non aveva ancora assimilato la guida del bicilindrico, nelle qualifiche si sentiva, a volte, il limitatore intervenire, cosa che nelle altre ducati sentivi di rado. In STK 600 ha iniziato a spiovviginare in Q1, per poi iniziare a piovere in Q2, spettacolare Cortese, che cercava di migliorare il suo tempo guidando con le slick sull'umido da indemoniato! Dicono che le stock 1000 non hanno controllo di trazione, ma qualcosa hanno, visto che nelle qualifiche bagnate nella salitella delle Acque minerali i motori "rathavano", sopratutto la BMW. P.S. nota a margine, lo streaming di Mediaset è in ritardo di una ventina di secondi rispetto al live.
  15. bik

    WTCR 2018

    Comunque, il WTCR era stato anticipato perchè era nel weekend della 24h del Nurburgring, che adesso è in diretta:
×