Vai al contenuto

bik

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    4268
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    1

bik è il vincitore del giorno Febbraio 23

I contenuti pubblicati da bik, sono stati i più apprezzati della giornata! Complimenti e grazie per la partecipazione!

Reputazione Forum

1585 Excellent

Su bik

  • Rank
    World Championship Winner
  • Compleanno 19/09/1968

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Seat Leon 2012
  • Città
    Prov.Bologna
  • Interessi
    Viaggi e sport
  • Professione
    Impiegato
  • Genere
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il connettore tondo DIN solitamente serviva per il caricatore CD. Per l'altro connettore non saprei, le Blaupunkt da qualche decenni ha i connettori ISO, ho visto quel modello in un catalogo Blaupunkt anni '90 ma non c'erano note su cavi adattatori, penso che il connettore era fornito con l'autoradio ed aveva le uscite con i cavi per collegarlo. Ipotizzo che il "pettine" in alto serva per gli altoparlanti e quello in basso per l'alimentazione e l'uscita per l'antenna motorizzata, puoi verificarlo aprendo l'autoradio e vedendo dove vanno i collegamenti.
  2. E quanti utilizzeranno l'ibrida solo o quasi esclusivamente in città o percorsi trafficati, dove l'efficenza dell'ibrido è massima? Abbiamo la possibilità di potere la motorizzazione più adatta, in base alle proprie esigenze, che senso ha affossare il motore diesel se è quello più adatto alle proprie esigenze, per favorire un altra tecnologia più pulita sulla carta, ma meno efficente in certi utilizzi? Riguardo all' EGR può essere che vada cambiato a 200k km, ma facciamo una patta con i terminali di scarico che avrò cambiato sulle auto a benzina, visto che su tutte le auto a benzina che ho avuto non arrivavano ai 100k km.
  3. L'ibrido ed il diesel hanno campi di utilizzo agli antipodi, ed in mezzo ci sono le auto a carburante gassoso. Riguardo a problemi di defappaggio ed altri interventi non generalizziamo! Se l'auto a gasolio la utilizzi per quello per cui è stata pensata, ovvero tanti km su percorsi lunghi e senza stop&go non da problemi, se pensi di utilizzarlo per fare qualche km in mezzo al traffico per prendere i ragazzi a scuola te le cerchi.
  4. bik

    SBK 2019

    Quindi l'anno prossimo niente Superstock 1000 e tre gare di SBK? Che putt...ata!
  5. bik

    F1 2019 - Mercato piloti - the silly season

    In Williams, oltre a Russel, potrebbero esserci altri cambiamenti: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/colloqui-fra-la-williams-e-jost-capito-404285.html
  6. A memoria la Opel Omega non aveva il multilink al retrotreno, diversamente dalla Mercedes 190, però avevano studiato la sospensione posteriore in modo che, nel funzionamento, si "caricassero" i silentblock, per azzerare i giochi ed aumentare o diminuire la rigidità sul piano parallelo al terreno, insomma, un semplice braccio oscillante, ma studiato molto bene.
  7. bik

    Volkswagen Polo 2017

    Quel motore era venduto veramente poco in Italia, molto più comune il 1.3 da 55cv, quello era un "mulo", assieme al 1.8 Gti da 112cv. Il 1.6 da 75cv, invece, aveva diversi problemi di carburazione.
  8. bik

    Volkswagen Polo 2017

    Il 1.0 da 40cv sulla Golf II lo aveva un nostro amico, rischiava di essere "sverniciato" dalla 126
  9. Solitamente succede quando davanti c'è il "classico pir..one" senza telepass.
  10. In quella misura, guardando Gommadiretto come riferimento, le Fulda kristal control HP2 o le Nexen winguard snowG 2, potrebbero essere una buona scelta, più performanti delle primo prezzo ma meno costose delle top di gamma.
  11. Servono, servono, se sono buone servono. Si, ma si pagano, le Konig k-summit e simili costano 10 volte le catene tradizionali.
  12. Catene e pneumatici invernali sono equivalenti per legge, ma non per l'utilizzo. Le catene sono utili solo in caso di neve o fondo fortemente ghiacciato, i pneumatici invernali, se di buona qualità, sono utili anche quando le temperature si abbassano. Io, sinceramente, sono molto scettico sui pneumatici da neve troppo economici, spesso sono utili sulla neve ma vanno peggio delle estive con basse temperature o pioggia, sopratutto se le confronti con le Michelin energy, che sono abbastanza versatili come temperature di utilizzo. Io, comunque, un paio di catene economiche le prenderei e le terrei a bordo per le emergenze, per i pneumatici, se non li utilizzi con fondo ghiacciato o brinato, piuttosto di un invernale economico valuterei: a) tieni le estive ma attenzione al ghiaccio b) cerchi un pneumatico invernale non costoso ma valido c) se non lo trovi valuti un pneumatico ricoperto di buona qualità, prendendolo da un gommista serio che li scelga tra quelli con carcassa uniforme d) puoi valutare di montare un pneumatico 4 stagioni, da mantenere anche nei periodi primaverili e d'estate, quando i tuoi attuali pneumatici saranno da sostituire. Nel caso vuoi puntare su pneumatici invernali postami la misura che ha la Rio.
  13. bik

    F1 2018 - Giappone (Suzuka)

    Oddio, definire squadre differenti la Benetton e la Renault.....
  14. bik

    Misure antismog Emilia Romagna

    Tolto il blocco alle €4 diesel. http://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/primo-piano/lotta-allo-smog-5-milioni-per-la-rottamazione-delle-auto-dei-privati-misure-piu-severe-in-caso-di-sforamenti-e-via-il-blocco-dei-diesel-euro-4
  15. bik

    Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]

    Hanno larghezza diversa, quindi l'altezza della spalla è maggiore. Il secondo numero nella sigla della gomma non è l'altezza, ma il rapporto altezza\larghezza.
×