Vai al contenuto

cortes

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    38
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cortes

  1. Ce l'ho come auto sostitutiva..come guida, maneggevolezza, esternamente e come optionals non è male (a parte il cambio, che ormai erano anni che non guidavo un cambio manuale, ma pazienza, la devo tenere solo qualche settimana) ...ma c'è una cosa che proprio non riesco a capire....non riesco a vedere il cruscotto davanti al volante. La parte alta del volante nasconde il cruscotto 😕🙈 Se abbasso del tutto il volante riesco a vedere il cruscotto si, ma sbatto la parte bassa del volante sulle gambe. Se alzo il volante non vedo più il cruscotto. Ho provato ad alzare e abbassare il sedile per vedere di trovare una soluzione, ma niente. Ma sono solo io ad avere questo problema??? Ma perchè la Peugeot ha adottato questa soluzione (che personalmente trovo senza senso) relativamente alla posizione del cruscotto e in tutti i suoi modelli? Giro queste domande a voi...
  2. Il tuo discorso è condivisibile. Ti dico, visto che le hai citate, a me la E60 non è mai piaciuta, quei fanali anteriori lì non mi sono mai piaciuti. Nel tempo, invece di farci l'occhio, mi hanno sempre più fatto repulsione. Se tu guardi la F10 (la serie 5 successiva) sembra che sia questa che abbia sostituito la E39...sembra che la E60 sia stato un modello "per conto suo" per 7 anni, che non c'entrasse nulla con le precedenti serie 5. Infatti dalla F10 in poi, a me piacciono molto le serie 5. Ho come l'impressione che la E60 sia stata una parentesi per conto suo nella vita della serie 5. È vero, ne hanno vendute molte, poi il mercato lo decide la gente che compra, ad ogni modo la serie successiva (la F10) non sembra che sia il modello nuovo della E60, ma un altro modello. Ad ogni modo tornando alla serie 4 (per non uscire dal tema) secondo me una griglia così (anche la serie 7 e X7 comunque) è veramente troppo fatta male, enorme che attira lo sguardo solo lì...non si integra bene con il resto della macchina (che a me piace, anche il profilo). Poi so anche che noi siamo italiani, siamo nati in mezzo all'arte, in ogni paesino ci sono costruzioni antiche piene di opere d'arte...quindi per noi "le proporzioni" sono una cosa normale...ci siamo nati....e probabilmente vedere qualcosa di sproporzionato, ci dà più fastidio rispetto a un altro popolo (su sta cosa siamo più sensibili ?)... Vedremo i dati di vendita tra qualche anno...vedremo se hanno avuto ragione il gruppo di designers di BMW oppure se sarà un flop (come è già successo in passato con alcuni modelli) ...però anche se fosse un flop, loro comunque se lo possono permettere.
  3. ..insomma ragazzi...l'hanno fatta per davvero..pensavo che si fossero fermati al concept dopo le risate che hanno fatto fare a chi l'ha vista. Si, è vero, ci sono state persone che a fine anni 90 sono andate in concessionaria, hanno visto la Multipla, l'hanno guardata bene...e poi l'hanno pure comprata... Questo fa capire quanto diversi sono i gusti delle persone. Visto che questo sito si chiama "Autopareri" , dico il mio parere su quest'auto: l'auto è molto bella nel posteriore e per la linea del profilo e anche i gruppi ottici anteriori (tutto spudoratamente copiato dalla serie 8 comunque...sono quasi identiche...della serie: copia e incolla) . Gli interni gradevoli, bisognerebbe vederli dal vivo comunque. La griglia la chiamano "doppio rene", ma secondo me sarebbe meglio chiamarla "doppio polmone" da quanto grande l'hanno fatta. La trovo sproporzionata, troppo grande, sembrano i dentoni di un castoro, secondo il mio parere non si può proprio vedere. Confido un po' nella targa che la nasconde un po'...però gli occhi vanno solo lì...ed è proprio questa cosa che mi fa dire che non si integra bene con il resto della linea dell'auto. La prova di ciò che dico è che quando ho visto la serie 8 (che è quasi identica a parte la griglia) mi è piaciuta molto, una delle più belle BMW attualmente. Ma infatti già dalla X7 e dalla serie 7 avevo visto ste griglie giganti che secondo me stonavano....mo adesso pure sulla serie 4... Non mi spiego queste scelte della casa. Preferisco il musetto della serie 4 precedente.
  4. Hanno messo in rete le foto del tipo orientale che è il responsabile del disegno dei reni tipo "dentoni di castoro"...secondo me per dare la responsabilità a lui.... L'auto sembra una favola, linea stupenda, un retro bellissimo, un profilo da paura...però niente...quel frontale lì nun se po vede'...anche la forma dei fanali anteriori è stupenda...non capisco proprio il voler rovinare tutto con i dentoni che non c'entrano nulla con tutto il resto. Peccato, un vero peccato. Sinceramente penso che comunque ne venderanno...però se solo in questo forum la maggior parte delle persone si schifa davanti ai "dentoni", non credo che noi siamo tutti impazziti...ok, i gusti sono gusti, però purtroppo un frontale così quando lo guardi, vieni attratto solo dai dentoni..e il resto dei dettagli viene tralasciato...perchè è come se un uomo si mettesse lo smoking nero, fatto su misura, con la fusciacca, la camicia bianca, scarpe di vernice nera...tutto perfetto....e invece del farfallino nero si mettesse una cravatta gialla....diventa un pugno in un occhio. Potrebbe essere di moda finchè vuoi, ma per me stona. Questo è il mio parere.
  5. Si, io intendevo che mi piace il fatto che la DS9 non sia un altro suv, ma una berlina.
  6. A me questa DS9 piace molto. Finalmente qualcuno che "osa" proporre una berlina nell'epoca in cui se non hai un suv sei fuori dal mondo. La linea non è niente di super mega innovativo, però ci sta in una berlina, che per essere tale deve avere una linea che richiama un po' il classico. Gli interni sono veramente TOP . Sicuramente non sarà come le tedesche (che per avere un po' di optionasl devi venderti un rene) ed avrà quasi tutto di serie (cosa che ho sempre apprezzato del marchio DS/Citroen). La linea cromata in mezzo al cofano non mi fa impazzire (poi dipende anche dal colore), ma del resto uno che si compra una DS vuole un po' distinguersi dalla massa, quindi ci può stare. Non vedo l'ora di andarla a provare.
  7. cortes

    BMW X4 2018

    L'ho provata. Si, ok, una buona auto, niente da dire, motore brillante (il TD 190cv), buon cambio 8 rapporti, l'impugnatura del volante (un po' cicciotto) è proprio valida...però ragazzi...prezzo di partenza per il modello base : €55000 ...ma siamo matti??? ...come una Audi A6??? Ma questi sono fuori di testa.... Tra l'altro quando compri un'auto simile non puoi ordinare la versione base, ci devi sempre aggiungere almeno diecimila euro di optionals... Quindi la mia opinione è che è una buona auto, ma con un prezzo assurdo...inconcepibile...incoerente con la tipologia di auto.
  8. A me piace molto, aldilà dell'utilità o meno, parlo solo di estetica. Se proprio dovessi trovare un inestetismo (ma non solo in quest'auto, ma in tutte quelle che ce l'hanno) è il porta lattine in vista, che è sia inutile quanto antiestetico. Per il resto proprio una gran bella auto
  9. Dico la mia, il musetto è carino, semplice e lineare. Il posteriore non si può guardare, troppo classico e privo di personalità...spegne qualsiasi entusiasmo... poi per gli interni...non so voi, ma a me sta moda di Mercedes di fare le bocchette dell'aria rotonde proprio non mi va giù...mi ricordano le vecchie Daewoo Matiz di inizio secolo...vorrebbero dare "sportività" agli interni, ma secondo me impoveriscono l'impatto visivo al primo sguardo. So che a molti invece piacciono, ma a me proprio no. Anche Audi A1, A3 e Q2 hanno ste bocchette rotonde che non si possono vede'....Si, ok, anche la Ferrari Portofino ce le ha le bocchette rotonde, ma i miei gusti personali ne provano repulsione.
  10. L'ho provata come auto sostitutiva e ci ho fatto parecchi di kilometri. Esteticamente non è che mi colpisca molto, il dietro assomiglia molto alla serie 1 della BMW (non che sia brutto, ma voglio dire che non si distingue), il musetto è carino si, ma preferivo il musetto dell'A1 serie restyling 2015, lo trovo più aggressivo. Poi il fatto che non la facciano più a 3 porte questa la trovo una cosa positiva. Gli interni non sono male, ci si deve fare un po' la mano, ma questo come in tutte le auto. Per quanto riguarda il comfort dico che potevano fare molto meglio. Capisco che non sia concepita per viaggi lunghi, ma comunque un'auto da circa 25000 euro dovrebbe avere un comfort migliore (ci sono auto del segmento C - quindi superiore - che costano uguale ma con un miglior comfort). Per "comfort" intendo sia nelle strade un po' dissestate, ma soprattutto la comodità dei sedili...non ho mai capito perchè la zona lombare sia sempre "dimenticata" da quelli che progettano i sedili...la zona maggiormente sollecitata della schiena nei viaggi lunghi dovrebbe sempre avere la possibilità di essere ben regolata (visto che non abbiamo tutti la stessa curva lombare della schiena).Ad ogni modo alla fine dei giochi non la comprerei, o almeno non la comprerei per tutti quei soldi.
  11. Ho provato la berlina come auto sostitutiva. Esteticamente dico che il musetto è proprio carino, molto attuale diciamo. Il posteriore invece secondo me non si può guardare, sembra il posteriore di un'auto di 10 anni fa. La versione Avant è molto meglio . Gli interni non mi piacciono, poi con quel foro grande a forma di 8 (porta lattine) è a mio avviso antiestetico, potevano utilizzare lo spazio per qualcosa di più utilizzabile (non so voi, ma io non giro mai con le lattine appoggiate nel quadro comandi, e se mi capita succede una volta all'anno se è tanto). Con quei sedili non farei un viaggio di 300Km, sembrano i sedili (parlo di comodità) di un'auto di un segmento inferiore. La forma degli specchietti retrovisori (visti dall'interno) secondo me è la parte più brutta dell'auto...sembra che cadano a terra, che siano installati male...una bruttura. Lati positivi: il musetto, l'insonorizzazione, l'S-tronic e la qualità dei materiali interni, quelli si che sono all'altezza. Morale della favola : mai spenderei più di €40000 per un'auto così. Audi poteva fare decisamente meglio.
  12. Questa è la tabella nel sito Audi. Capisco che la tendenza per il futuro sarà quella di produrre solo automobili totalmente elettriche (quindi senza una "cilindrata"), però mi sembra un po' prematuro e poco intuitivo inserire quei numeri, soprattutto in automobili con motore termico. Se in giro vedo un'Audi A3 40TFSI ...cos'è quel "40"? Cosa faccio, imparo a memoria la tabellina dell'Audi per sapere a quanti KW/Cv corrisponde quel "40"??? ?‍♂️
  13. Per essere bella, è bella si...ma c'è una cosa che proprio non si può guardare : ha ancora il piolino che va su e giù, quello della chiusura centralizzata...come negli anni 80 e 90...ma si può??? ...in un'auto da circa 200mila euro? ...è assurdo! Quando ho visto sta cosa ho sgranato gli occhi? ...ma non esiste proprio...ci sono utilitarie che non hanno più il piolino già da un sacco di anni....?‍♂️ ...a qualcuno può anche non dare fastidio, ma se spendo 200 mila euro certo che guardo anche questi dettagli...anche perchè secondo me stona molto con il cockpit che è attuale, si vede....non ho parole.
  14. Fanali anteriori che ricordano vagamente la nuova Giulia. A primo impatto non sembra male, però bisognerà attendere di vederla dal vivo. Gli interni non li considero neanche perché sono a mio parere inguardabili. Non so a chi può servire una berlina compatta come questa...nel senso che ha poco spazio rispetto a un due volumi ed ha un bagagliaio molto ridotto. La cosa che continua a farmi inorridire di FIAT è che continua imperterrita a mettere dei nomi di macchine obsoleti e desueti...in nome di un "vintage" che non potrà mai essere fico, poiché lo puoi fare solo con marchi o modelli prestigiosi
  15. Non ho ancora visto un solo video o una sola foto della nuova Giulia che abbia la targa anteriore...viene sempre tolta...anche perché effettivamente rovina la proporzione e la simmetria del musetto (già successo con altri modelli). Peccato. Anche perché chi la compra dovrà tenerla sempre (la targa anteriore). La linea esterna secondo me si mantiene gradevole già dalla prima occhiata...il colore rosso tipico Alfa non mi fa impazzire su questo modello, preferisco il bianco o il nero...comunque sono curioso di vedere gli interni (che di Alfa non mi hanno mai attirato). Diciamo che per quanto riguarda la linea esterna non vedo niente di nuovo, tutte cose diciamo già viste, però questo non significa che abbia una brutta linea, anzi. Sarà difficile competere con le tedesche...ma lo sarebbe stato comunque, con qualsiasi modello. In bocca al lupo alla Giulia per questo.
  16. Da Dicembre 2014 la Citroen C4 è sparita dal sito Citroen italiano. E' rimasta solo la versione Combi (autocarro) che è un'altra cosa. Mi hanno riferito che il gruppo PSA ha deciso di sospendere gli ordinativi della C4 per favorire la "cugina" Peugeot 308, questo almeno in Italia. Infatti la C4 restyling 2015 si può ancora ordinare in Francia, Germania, Spagna e Belgio, ma non qui in Italia. La causa della soppressione (in Italia) del modello è motivata solo da ragioni commerciali...così dicono...però questo solo ufficialmente. Personalmente spero che prima o poi sospendano la Peugeot 308 per dare spazio ad un eventuale nuovo modello di C4...magari tra qualche anno (anche perchè penso che la 308 con quegli interni proprio nun se po' guarda').
  17. ...spendere circa trentamila euro e non poter avere il cambio automatico sulla versione benzina... nel 2015??? ...no, grazie.
  18. Ho provato mezza giornata la 2.2D Luxury 200Cv. Bella macchina, motore abbastanza silenzioso ai bassi regimi e anche all'esterno (al minimo). Buoni gli interni, l'abitabilità e le bocchette dell'aria che si chiudono quando si chiude l'auto. Il cambio che sale dalla plancia è proprio carino, cambio che funziona bene (forse mezza giornata di prova sarà poco, ma l'impressione che mi ha dato è buona nei cambi marcia in automatico). Gli unici due "difetti" o comunque cose migliorabili secondo me sono: le palette del cambio sul volante (troppo vicine al volante e si rischia di cambiare marcia mentre si svolta girando velocemente il volante) e la regolazione lombare che nel modello che ho provato (costo circa 60000 euro) non c'è (è un optional)...e in un'auto concepita per viaggi lunghi, la trovo una mancanza piuttosto importante (dovrebbe essere di serie anche nella versione base secondo me).
  19. Ho provato per un giorno la 1000 60Cv 3 porte. E' un'auto da città, questo motore non ha certo lo sprint di altre concorrenti, forse perchè a parità di cavalli l'auto pesa un po' più delle altre. I peggiori difetti secondo me sono lo sterzo (molto "gommoso" e poco preciso) ed il fatto che guidando da solo, io non abbia la possibilità di aprire il finestrino del passeggero (sulla portiera del guidatore c'è solo il pulsante per il finestrino della portiera di sinistra ...cosa che ha dell'incredibile visto che il doppio pulsante per entrambi i finestrini ce l'avevano anche le vecchie Fiat Uno anni '90) . Per il resto come abitabilità interna non è male. I materiali interni non sembrano troppo economici. Il sedile però è un po' scomodo e non adatto per chi ha mal di schiena, ma chiaramente non è un'auto concepita per lunghi viaggi.
  20. (a parte che in molte auto col freno a mano elettrico c'è una levetta di solito gialla sotto il sedile per inserirlo e disinserirlo in caso di estrema emergenza in caso di incidente o batteria andata in malora) Ma allora come mai le ultime Lamborghini o le ultime Ferrari non hanno il freno a mano a leva? Perchè è meno moderno? Danno meno sicurezza alla funzionalità dell'auto (quindi ai loro clienti) pur di fare i fighi? Beh, io non credo proprio.
  21. Beh, non ho proprio scritto così, ho solo detto che le macchine universalmente riconosciute con standard di sicurezza elevati, hanno l'elettrico, per cui non lo vedo certo meno sicuro della leva. Se fosse meno sicuro, non penso l'avrebbero tolta solo per fare i fighi... Ma poi ti immagini? Un'auto da 50 mila euro, parcheggi...e prima di scendere "..trrraaaack..." la leva del freno a mano come un trattore...ahahah no dai, ti prego . Sai, mi ricordo molti anni fa, quando praticamente quasi tutte le auto uscivano con i cristalli elettrici...c'era ancora qualcuno che diceva ed era convinto che i finestrini con la manovella erano più sicuri nel caso uno entrasse dentro a un lago con la macchina.... ....però adesso t'immagini acquistare un'auto nuova, anche piccola, con i finestrini a mano??? ..sarebbe un po' anacronistico, non credi? Ho fatto il parallelo solo per farti capire cosa intendo
  22. ..sarà dura per me guidare una serie 4 (non conosco nessuno che l'abbia acquistata e penso che nessuno lo farà tra i miei amici). Ma allora per lo stesso motivo di emergenza dovrebbero averla (la leva del freno a mano) anche le altre BMW più potenti (dalla serie 5 in su)...ma questo invece non accade. Sinceramente penso che nella serie 4 abbiano messo ancora il freno a mano perchè i suoi interni derivano dalla serie 3 (F30 dal 2011) essendo questa la versione coupe della serie 3. Secondo me l'unico motivo rimane quello. Oltre ad augurarmelo, penso che dalla prossima serie 3 (quindi di conseguenza anche poi le derivate serie 4) verrà tolta la leva...non ci potrei scommettere, ma non vedo l'ora di constatare questa cosa
  23. La mia auto ha un cambio robotizzato (con le palette al volante e con funzione automatica), quindi non è il classico doppia frizione. Con un doppia frizione quando lasci il pedale del freno (in modalità Drive) la macchina comincia a muoversi, mentre la mia (in modalità Drive) rimane ferma con il freno a mano elettrico ON. Non appena tocco l'acceleratore, il freno a mano va in OFF e la macchina comincia a muoversi. Comunque tornando all'oggetto della discussione (cioè del freno a mano della BMW serie 4) , credo (e spero) che in futuro non producano più nessuna auto con la leva del freno a mano, io non voglio certo convincerti, ci mancherebbe, ma continuo a vedere la cosa come obsoleta e fuori dal tempo.
  24. Non ho mai sentito che nessuno si è ammazzato in auto perchè il freno a mano non funzionava (lo dico senza polemica, sia chiaro), comunque guardando i più importanti prodotti di ingegneria automobilistica (parlo delle ultime Lamborghini o della Ferrari "Laferrari") nessuna di queste ha la leva del freno a mano. E in queste auto il livello della sicurezza è riconosciuto come molto elevato. Secondo me il freno a mano elettrico non è tanto "modaiolo" , ma diciamo più centrato nel contesto storico in cui viviamo. Un po' (facendo un paragone) come il cambio automatico...nelle auto USA degli anni '50 esisteva già...era normale averlo lì, mentre qui in Europa per molti è ancora oggi quasi un tabu. Io attualmente ho il freno a mano elettrico (oltre al cambio Aut.) nella mia auto, mi trovo benissimo e non rischio mai di dimenticarmi di inserirlo quando spengo l'auto (specialmente nei parcheggi in salita) perchè ci pensa lei (la macchina). Poi quando riparto non devo star lì a sfrizionare mentre abbasso la leva, ma riparto dalla stessa posizione in cui mi trovo, senza rischiare di andare pericolosamente indietro. Forse sarò troppo futurista, non lo so, ma penso che dovremmo un po' più affidarci alla tecnologia visto che ne abbiamo la possibilità. Questi sono i motivi per cui trovo inconcepibile che un'auto da 40 - 50 mila euro sia sprovvista di questa attuale tecnologia.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.