Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alain

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alain

  1. Ma è del mestiere questo? Si vendevano perché erano sportive ed aggressive oltre che eleganti e perché il V8 e il V6 pre Nettuno suonavano da paura. Le Maserati con il muso cattivo come le gt di pininfarina e restyling e le derivate del design di alfieri quali ghibli e levante unite al v8 e v6 suddetto facevano sangue, quelle descritte dal francese sono le lancia di Robinson e sappiamo che fine ha fatto il marchio.
  2. -12% nel Q3 è una bella botta… In Cina -27%… è finita la festa
  3. 39% di margine netto pagati tutti i costi… e gli analisti sono delusi. questi si drogano pesantemente
  4. I tedeschi devono dimenticarsi della Cina, fare i conti senza di lei. Il regime spinge finanziariamente le aziende dell’automobile cinese supportandole e creando un clima di tensione intorno a chi compra marchi stranieri anche se fabbricati in Cina. Ci sono casi di Tesla vandalizzate ad esempio. Poi il prodotto autoctono ha raggiunto un livello qualitativo tale che non rende più giustificabile spendere x% in più per il prodotto a marchio europeo. Anzi saranno loro che da noi in Europa prenderanno il posto di Fiat, Ford, e marchi normali (anche VW stessa) che hanno perso il contatto con il mercato lasciando aperto ai marchi “seri” cinesi quali MG, BYD, Omoda e jaecoo. Ad esempio con il prezzo di una Tiguan, Omoda ti da la 9 che vista dal vivo è impressionante per qualità percepita al prezzo proposto e contenuti tecnici. Secondo me a livello generale la manifattura di massa in Italia ed in Europa è un grosso punto di domanda, è a rischio sopravvivenza.
  5. Maserati Levante (mia) mascherina anteriore da cambiare, non si trova da mesi neanche a piangere. Il mio carrozziere lo ha dovuta prendere su ebay da uno che smercia i ricambi in est Europa. Sempre la Levante circa 10 mesi per i loghi sul montante C
  6. Imparato Ceo di Maserati senza che abbia il doppio incarico, è morte certa del marchio, visto che a breve capirà che non possono fare una Juniòr con in Puretech con il tridente. Francois confermato nonostante i disastri in Fiat e Imparato alla Maserati è un dream team di altissimo livello, a vele spiegate verso la chiusura.
  7. Ormai si passa per reazionari se si chiede un V8 sotto il cofano delle Maserati. In usa non si vendono più e svendono le granturismo nuove che hanno in salone perche i clienti vogliono il v8 non il v6. Continuate a non ascoltare il mercato è la volta buona che chiudete e se la siete voluta con tutte le vostre forze, manager alfa e Maserati in prima fila.
  8. come da tradizione Cayenne hanno fatto una super cafonata
  9. Oggi con un amico sono andato in un nuovo showroom di un grande gruppo, dedicato interamente a Jaecoo - Omoda. Le Jaecoo non mi sono piaciute, troppo pantografate alla Range Rover, mentre le Omoda si. Non può che balzare all'occhio lo straordinario rapporto qualità percepita prezzo. La 5 in esposizione, benzina, full optional a 27.500 chiavi in mano. Bella e ben fatta. La 9 è un macchinone di tutto rispetto, full hybrid benzina + 3 motori elettrici, anch'essa full optional e inerni veramente rifiniti bene e di qualità a 52.000 euro. il mio amico audista da sempre è rimasto impressionato dalla 9 e dal rapporto qualità prezzo. parlando con il venditore si evince che sono pieni di ordini, stanno triplicando il budget prudenziale della capogruppo per questa filiale, i clienti comprano più Jaecoo di Omoda, arrivano un po da tutti i marchi e per la 9 ci sono anche dei clienti triade che stanno rientrando i loro mezzi. altri punti a favore: garanzia di 7 anni o 150 kilometri. super valutazione di 4000 euro di qualsiasi usato in rientro. punti a sfavore: no leasing per l'aziende (sono all'inizio così hanno detto) finanziamento con maxi rata che non è VFG. quindi ti prendi il rischio di svalutazione senza salvagente. valutazione sul mercato dell'usato? ihmo quindi sono da prendere con il finanziamento classico o bonifico cash. a magazzino avevano due 9 una 5 e due jaecoo pronte per la consegna ai clienti.
  10. finalmente nel 2025 un produttore porta sul mercato l'auto di questo spot. la prima, non la Uno... https://youtu.be/OXAgknuMOGA
  11. secondo me invece si venderà
  12. Mah la Compass con il solo motore 1.2 tre cilindri pure tech non la vedo benissimo… da 42k a a salire…
  13. Ormai la percezione di dStellantis in UE è sinonimo di auto economiche fatte a prezzo, tutte uguali tecnicamente, progettate da ingegneri in luoghi che costano poco (Marocco, Brasile, India) e prodotti in paesi che costano poco (Marocco, Serbia, ecc), con una scelta di motorizzazioni tra il tre cilindri pure tech ed il tre cilindri pure tech a scelta del cliente. Gli rimane un minino di caratterizzazione dei musi e delle code per applicare il badge di un marchio ma mi sembra un po poco. Le eccellenze sono chiuse (modena lab), la tradizione Fca di telai e motori è al macero o ci andrà presto, è un gruppo basato sul far costare il meno possibile l’auto in fase di progettazione e produzione tirando dappertutto a fornitori e lavoratori (basta vedere la transumanza dei lavoratori marocchini- con tutto il rispetto - in Serbia perché la media dello stipendio serbo è alta per Stellantis) per poi venderla a prezzo medio alto sul mercato. Vediamo quando andranno avanti ma visto tutto questo (secondo me molto poco) ma basta che MG, BYD, Jaecoo ed Omoda, amplino un attimo la gamma come stanno facendo con un auto più piccole termiche o ibride come vogliono fare per farli chiudere o costringerli ad un’altra fusione (Renault) per sopravvivere. Senza considerare che oggi le auto migliori secondo me, proposte da Stellantis, escluse le Giorgio che non è roba loro e fra un po’ ci saluta, sono le Leapmotor, in particolare la B10 e la C10. Io ad esempio se dovessi scegliere tra un b suv stellantis o un c Stellantis rispetto alla B10 o alla C10 prenderei la leapmotor.
  14. riassunto di chatgpt dell’articolo originale del quotidiano francese. Cmc si sono dimenticati di Melfi e Cassino oltre a Poissy e gli altri cinque in Europa. Stellantis ha deciso di sospendere temporaneamente la produzione nello stabilimento di Poissy (nei pressi di Parigi), per circa tre settimane, dal 13 al 31 ottobre 2025, come misura per adattare il ritmo produttivo al difficile contesto di mercato europeo. L’obiettivo è quello di gestire meglio gli stock, ridurre la sovrapproduzione e realizzare interventi di manutenzione e formazione durante il fermo. Lo stabilimento di Poissy impiega circa 2.000 persone e produce piccoli SUV, tra cui il DS3 e l’Opel/Vauxhall Mokka. Oltre a Poissy, l’articolo originale segnala che cinque altri impianti europei verranno posti in “chômage technique” (cassa integrazione tecnica). Ad esempio lo stabilimento di Pomigliano in Italia si fermerà dal 29 settembre al 10 ottobre sarà sospesa la produzione per circa 3.800 lavoratori. La decisione è motivata da una domanda indebolita nel mercato europeo, con scorte di veicoli che si accumulano e vendite che calano.
  15. Stellantis verso maxi fermo stabilimenti Ue Il giornale francese Les Echos ha riferito che la casa automobilistica ha annunciato ai rappresentati sindacali di Poissy che lo stabilimento, che dà lavoro a circa 2mila persone, rimarrà fermo per tre settimane, esattamente dal 13 ottobre al 3 novembre. sostiene ancora il quotidiano, «l’arresto della produzione non toccherà solamente Poissy, ma altri cinque stabilimenti europei, che si fermeranno temporaneamente nel mese di ottobre». In particolare sono indicate le fabbriche di Eisenach in Germania, di Saragoza in Spagna, del polo polacco di Tychy. Inoltre, è scritto ancora, «Madrid e Pomigliano si fermeranno rispettivamente 14 e 15 giorni». https://www.ilsole24ore.com/art/stellantis-coda-ftse-mib-maxi-fermo-stabilimenti-ue-AH3DT1nC
  16. Dynamic dolly shot: Three sleek Maserati cars are showcased in a modern showroom with polished concrete floors. The camera smoothly glides around the vehicles, highlighting their elegant curves and luxurious details under soft, diffused lighting. freepik__dynamic-dolly-shot-three-sleek-maserati-cars-are-s__13754.mp4
  17. apro Chat GPT caricando i bozzetti o la foto di partenza Chiedo a Chat di crearmi un prompt scritto per il mio obiettivo Carico la foto o il bozzetto originale su Seedream che per me è il migliore in assoluto (non ha un sito come Gemini utilizzabile in Italia, ci sono tanti fake attenzione; io passo da una applicazione a pagamento che ha al suo interno Seedream ed altre). genero i primi render e scelgo quello che mi piace da li poi sempre con seedream si possono fare foto di gruppo variando il prompt e dando come foto di origine diverse foto create (come la foto di gruppo delle Maserati) oppure creo un video con Kling sempre con prompt apposito.
  18. Gamma AI Maserati 2026 su design Alfieri.
  19. ho provato a fare un tentativo con Seedream
  20. cosa godo se Max vince il mondiale
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.