Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

jameson

Utente Registrato
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jameson

  1. 150 kWh in 1 minuto? Sono 9 MW. Mi piacerebbe sapere come fanno. (Solo il calore dissipato durante la ricarica vaporizzerebbe l'auto.)
  2. Ho capito tutto! https://www.warnerbros.it/scheda-film/genere-avventura/aquaman-e-il-regno-perduto/ In uscita il 20 dicembre. Diavolo di un Napolitano!
  3. Se scrivi AP esce Autopareri.com, una volta che dovevo scriverlo veramente mi ha fatto dannare.
  4. Grecale mi pare che sia sulla linea di Giulia e Stelvio. L'articolo sopra non dice che ha la sua linea.
  5. "...la storica piattaforma Giorgio che ha dato alla luce Giulietta, Giulia e Stelvio". Te lo dico io come va: smantelleranno la linea della Giulietta per montare la linea di Large che sostituirà Giorgio, e il giornalista ha fatto un bel pout pourri.
  6. Principalmente per il trasporto, visto che anche le raffinerie vanno a rinnovabili, ma se lo usassero anche i camion...
  7. La mia sta a emissioni zero, dato che da un mese uso gasolio paraffinico rinnovabile. Tra l'altro ricorda che assorbendo energia dalla rete aumenti solo la produzione a gas, perché la rinnovabile è indipendente dal carico, quindi le emissioni per l'energia elettrica assorbita sono di più.
  8. OT: Giannini adesso vende le Fiat FCA Stellantis ex aziendali.
  9. Spesso le ville al mare ce le hanno proprio perché fanno le storie sui centesimi.
  10. Va be', allora dobbiamo anche evitare di riscaldarci perché emettiamo CO2, di usare il condizionatore perché riscaldiamo l'aria esterna, ecc., a scapito di chi non lo fa. Chi usa l'auto paga già più che abbastanza in carburanti e relative accise per più che compensare gli effetti che produce, non è che viene gratis. Già il costo è un grosso incentivo a usarla quando serve, oltre a fornire un ristoro molto più che adeguato agli effetti avversi, visto che le accise pagate da chi usa l'auto vanno a vantaggio anche di chi non la usa (poi si potrebbe aprire un bel discorso sulla capacità della PA di usare bene i fondi, ma questo è un discorso a parte).
  11. Quindi chi abita nei paeselli secondo te è un privilegiato rispetto a chi abita al centro di Milano o Roma? Quali sarebbero gli "effetti"? Il rumore? Il particolato? La CO2?
  12. A patto anche che non gli si tolga la possibilità di viaggiare e raggiungere i servizi essenziali. Se no i morti di fame sono costretti a vivere in città, dove del resto i prezzi delle abitazioni sono più alti di un fattore da 3 a 10 rispetto ai piccoli centri e diventano ancor più morti di fame.
  13. Scusa eh, ma cosa stai dicendo? Il consumo dipende dal parco circolante, non dalle vendite, e il circolante elettrico è inferiore all'1%, quindi ancora ininfluente.
  14. I tempi di ricarica brevissimi li puoi avere coi modellini o coi droni. Quante centrali elettriche servono per alimentare una sola stazione di servizio con 6 caricatori che ricaricano contemporanemente a 1,2 MW l'uno (1,2 MW servono per caricare 100 kWh in 5 minuti)?
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.