Vai al contenuto

Deumidificatore Garage 50 m2


abracat

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi provo a chiedere qua che in rete non trovo nulla che faccia al caso mio o se ho trovato è di marchi a me sconosciuti. Purtroppo non ne capisco nulla di queste cose.

Praticamente mi servirebbe un deumidificatore portatile che abbia le seguenti caratteristiche:

 

-Sia in grado di deumidificare una superficie di 50 metri quadri

- Abbia la possibilità di mettere lo scarico diretto (a volte è compreso) oppure tenere il suo recipiante

-Abbia l'impostazione dell'umidità desiderata. ovvero una volta raggiunto il livello di umidità selezionato il deumidificatore si spegne da solo. Ovviamente deve pure ripartire quando l'umidità supera questo valore.

-Budget 200\250€ online

 

Ecco incrociando i seguenti valori non riesco a trovare un deumidificatore che faccia al caso mio se non marche sconosciute.

ma se mi si rompe qualcosa?

Se finita la garanzia ho bisogno di assistenza\ricambi?

Quelli che ho trovato di marche note ho non hanno la regolazione automatica...o coprono poca superficie o non hanno il tubo per lo scarico :(

Trovato solo questo:_

 

https://www.amazon.it/Greenmigo-Deumidificatore-purificatore-Ionizzatore-ALPHA-Q20/dopo/B09M3VGLCR/ref=sr_1_1_sspa?crid=6RBHPJM6K2KQ&keywords=greenmigo%2Bdeumidificatore&qid=1704213041&sprefix=greenmi%2Caps%2C122&sr=8-1-spons&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1

 

Non ho idea di che ditta sia (è attiva dal 2015 mi pare) e vende in italia solo su amazon

per 3\4 dei prodotti non riesco a trovare la superficie massima di funzionamento

 

Grazie

Modificato da abracat
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi provo a chiedere qua che in rete non trovo nulla che faccia al caso mio o se ho trovato è di marchi a me sconosciuti. Purtroppo non ne capisco nulla di queste cose.
Praticamente mi servirebbe un deumidificatore portatile che abbia le seguenti caratteristiche:
 
-Sia in grado di deumidificare una superficie di 50 metri quadri
- Abbia la possibilità di mettere lo scarico diretto (a volte è compreso) oppure tenere il suo recipiante
-Abbia l'impostazione dell'umidità desiderata. ovvero una volta raggiunto il livello di umidità selezionato il deumidificatore si spegne da solo. Ovviamente deve pure ripartire quando l'umidità supera questo valore.
-Budget 200\250€ online
 
Ecco incrociando i seguenti valori non riesco a trovare un deumidificatore che faccia al caso mio se non marche sconosciute.
ma se mi si rompe qualcosa?
Se finita la garanzia ho bisogno di assistenza\ricambi?
Quelli che ho trovato di marche note ho non hanno la regolazione automatica...o coprono poca superficie o non hanno il tubo per lo scarico
Trovato solo questo:_
 
https://www.amazon.it/Greenmigo-Deumidificatore-purificatore-Ionizzatore-ALPHA-Q20/dopo/B09M3VGLCR/ref=sr_1_1_sspa?crid=6RBHPJM6K2KQ&keywords=greenmigo%2Bdeumidificatore&qid=1704213041&sprefix=greenmi%2Caps%2C122&sr=8-1-spons&ufe=app_do%3Aamzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1
 
Non ho idea di che ditta sia (è attiva dal 2015 mi pare) e vende in italia solo su amazon
per 3\4 dei prodotti non riesco a trovare la superficie massima di funzionamento
 
Grazie

Io ho comprato questo, in versione da 40L: Klarstein Deumidificatore Smart, https://amzn.eu/d/8Gp0kfa. Pagato 180€ circa.
Lo uso in una stanza/corridoio dove faccio asciugare il bucato… purtroppo poco riscaldata e umida quindi per asciugare i panni ci volevano giorni in inverno. Con questo ho risolto il problema, facendolo andare qualche ora in una giornata è tutto asciutto.
L’unico difetto è il rumore, ma in garage conta poco credo. Lo puoi impostare per scarico diretto, e se hai wifi in garage lo puoi controllare dalla sua app che funziona molto bene. L’igrometro pare preciso (l’ho comparato con altri) e parte in automatico quando serve.
Come tipo di elettrodomestico è abbastanza energivoro, quindi attenzione a quante ore lo fai funzionare…


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, FoggyLC scrive:


Io ho comprato questo, in versione da 40L: Klarstein Deumidificatore Smart, https://amzn.eu/d/8Gp0kfa. Pagato 180€ circa.
Lo uso in una stanza/corridoio dove faccio asciugare il bucato… purtroppo poco riscaldata e umida quindi per asciugare i panni ci volevano giorni in inverno. Con questo ho risolto il problema, facendolo andare qualche ora in una giornata è tutto asciutto.
L’unico difetto è il rumore, ma in garage conta poco credo. Lo puoi impostare per scarico diretto, e se hai wifi in garage lo puoi controllare dalla sua app che funziona molto bene. L’igrometro pare preciso (l’ho comparato con altri) e parte in automatico quando serve.
Come tipo di elettrodomestico è abbastanza energivoro, quindi attenzione a quante ore lo fai funzionare…


☏ iPhone ☏

Intanto grazie. Purtroppo il link mi da page not found 

Ho provato a dare un'occhiata ma a quel prezzo mi dà solo quello da 10 litri che c'è scritto che è adatto a una camera. A me serve per l'intero garage che è 50 metri quadri. Per il resto i requisiti (scarico diretto e l'impostare una umidità predefinita in modo che si accenda e spenga da solo pare ci sia) 

Ho visto su Amazon che mi da altri modelli ma costano 400 euro o giù di li :(

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto l'ariston Deos 21s in offerta ma sul sito dicono superficie consigliata 47 metri...massima 54....non sarei troppo "impiccato"?

poi ho visto che consuma 350 w circa contro i 240 di quello del primo link. come mai tutta questa differenza? che poi quello del primo link dovrebbe coprire 65 metri quadri...quindi più area...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'area "coperta" è vaga, come la definisci? Comunque quello in link mi pare ottimo. Magari chiedi al servizio clienti Amazon perché in EU è il venditore e non il produttore che fornisce garanzia, e figurati se Amazon non sa come gestire la cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di solito i garage, per come li intendo io, sono dei vani con molti spifferi. Spero che non sia il tuo caso, altrimenti un deumidificatore non servirebbe a molto se l'obbiettivo è controllare l'umidità a livello complessivo (e non solo localmente nelle vicinanze del flusso di aria fredda).

In secondo luogo, ammesso che il tuo garage sia sigillato come un classico vano abitato, più che l'area è importante il volume. Suppongo che le schede tecniche facciano riferimento ad una altezza standard di 2.7m, da cui calcolare il volume 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

L'area "coperta" è vaga, come la definisci? Comunque quello in link mi pare ottimo. Magari chiedi al servizio clienti Amazon perché in EU è il venditore e non il produttore che fornisce garanzia, e figurati se Amazon non sa come gestire la cosa.

È un garage, ho calcolato l'area che è appunto 50 metri quadri (metro più metro meno). È il classico garage senza finestre, pavimentato e con sola serranda basculante per far entrare le auto e una porta che chiude la rampa delle scale per accedervi. Dentro al garage c'è un sottoscala con fondello senza porta e un vano con una porta per il rimessaggio. 

In teoria sarei coperto da Amazon credo per i 2 anni. È il dopo che mi preoccupa. 

1 ora fa, LiF scrive:

Di solito i garage, per come li intendo io, sono dei vani con molti spifferi. Spero che non sia il tuo caso, altrimenti un deumidificatore non servirebbe a molto se l'obbiettivo è controllare l'umidità a livello complessivo (e non solo localmente nelle vicinanze del flusso di aria fredda).

In secondo luogo, ammesso che il tuo garage sia sigillato come un classico vano abitato, più che l'area è importante il volume. Suppongo che le schede tecniche facciano riferimento ad una altezza standard di 2.7m, da cui calcolare il volume 

Sopra ho fatto la descrizione del garage. 

Dalla serranda si vede la luce quindi gli spifferi ci sono. Non c'è mai stata tantissima umidità ma la situazione è peggiorata drasticamente dopo che a settembre 2022 mi si è allagato il garage causa rottura pompa fognatura esterna. Siamo in 3 appartamenti con garage e si sono allagati tutti e 3. Ho provveduto ad eliminare i 10cm circa di acqua che c'erano e asciugare il tutto anche con una stufetta accesa per diverso tempo. 

Nei mesi successivi pareva tutto ok se non che negli ultimi mesi è saltato tutto l'intonaco e ho scoperto della muffa su tanti oggetti che avevo stipato. Così intanto ho pensato di prendere appunto un deumidificatore per asciugare bene il danno e per tenere il luogo più asciutto possibile in futuro 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, abracat scrive:

Intanto grazie. Purtroppo il link mi da page not found 

Ho provato a dare un'occhiata ma a quel prezzo mi dà solo quello da 10 litri che c'è scritto che è adatto a una camera. A me serve per l'intero garage che è 50 metri quadri. Per il resto i requisiti (scarico diretto e l'impostare una umidità predefinita in modo che si accenda e spenga da solo pare ci sia) 

Ho visto su Amazon che mi da altri modelli ma costano 400 euro o giù di li :(

Togli il punto alla fine

Comunque mi sa che il tuo budget è un po' troppo risicato, 50mq sono mica pochi per quei deumidificatori portatili

Modificato da lucagiak
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, abracat scrive:

È un garage, ho calcolato l'area che è appunto 50 metri quadri (metro più metro meno).

Voglio dire, come fai a dire quanta area è in grado di "coprire" il deumidificatore? Non è che se dicono 50 m² a 51 si ferma, o magari quello che per un produttore ne copre 50 per un altro a parità di prestazioni ne copre 60, non è che c'è uno standard.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lucagiak scrive:

Togli il punto alla fine

Comunque mi sa che il tuo budget è un po' troppo risicato, 50mq sono mica pochi per quei deumidificatori portatili

Boh,se tralasciamo funzioni automatiche a 200\250€ online ce ne sono diversi, che dichiarano appunto quei metri. e ci sono altri un po' più costosi che arrivano a 80 o anche 100. purtroppo ne capisco poco infatti mi sono rivolto a voi che magari ne sapete di più.

 

1 ora fa, jameson scrive:

Voglio dire, come fai a dire quanta area è in grado di "coprire" il deumidificatore? Non è che se dicono 50 m² a 51 si ferma, o magari quello che per un produttore ne copre 50 per un altro a parità di prestazioni ne copre 60, non è che c'è uno standard.

beh io guardo la portata massima che dichiara il costruttore. e non sempre si trova facilmente. Credo sia il limite massimo in cui il deumidificatore funziona al meglio. Ovvio che se ci sono 2 metri quadri in più non è che diventa inutile il deumidificatore. però non lavora nel range per cui è stato progettato credo.

Sopra si diceva anche dei metri cubi mi sembra...io credo che loro contino i metri quadri per poi moltiplicarli pe run'altezza standard (2,70) di un'abitazione.

Il mio garage però non è alto 2,70, ma un po' meno quindi in questo caso ci sarebbe un volume minore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.