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eleonor    115

Un conoscente, proprietario anche lui di una Marea JTD 105, per non spendere soldini per l'auto, avendo il debimetro che ormai era alla frutta ha avuto il brillante suggerimento di toglierlo e non metterlo più... :shock: Secondo voi a quali rischi va incontro? Le è stato detto che all'auto non succede nulla, ma secondo me rientra in quella categoria di persone che sarebbe capace di far viaggiare l'auto sui cerchioni, pur di non spendere i soldi per le gomme... :?

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FEDELELLA    110

Non puo' toglierlo !!!!!!!

il debimetro o misuratore afflusso aria ,informa la centralina sulla quantita d' aria che lo attraversa ,la quale sempre in tempo reale regola la quantita' di gasolio x ottimizzare le prestazioni .

Togliendolo avra' la vettura che non rende xke' la centralina rilevera' che la quantita' d'aria e' sempre pokissima non arricchendo mai la carburazione .

Se l'a tolto consigliagli di ripristinarlo

ora costano poko circa 100 e i non originali

in poke settimane se l'e' ripagato con i soldi risparmiati sul gasolio :wink: :wink:

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Guest DESMO16   
Guest DESMO16
.

Se l'a tolto consigliagli di ripristinarlo

ora costano poko circa 100 e i non originali

in poke settimane se l'e' ripagato con i soldi risparmiati sul gasolio :wink: :wink:

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FEDELELLA    110

Il debimetro non dovrebbe mai cedere .

Purtroppo causa secondo me' una leggerezza nella progettazione i debimetri quasi tutti Bosch cedono spesso e volentieri :cry:

Specialmente sui Jtd puo' capitare di sostituirli anche ogni 40000 km

i costi sono molto simili :)

non andate sugli originali !!!!! vi spennano

si trovano di concorrenza in ogni autoricambista un po' serio, pretendete un bel sconto !!

il costo e' di circa un 100 e al ricambista

il vostro mecc di fiducia puo' arrivare a 150 e :wink:

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Guest DESMO16   
Guest DESMO16
Il debimetro non dovrebbe mai cedere .

Purtroppo causa secondo me' una leggerezza nella progettazione i debimetri quasi tutti Bosch cedono spesso e volentieri :cry:

Specialmente sui Jtd puo' capitare di sostituirli anche ogni 40000 km

i costi sono molto simili :)

non andate sugli originali !!!!! vi spennano

si trovano di concorrenza in ogni autoricambista un po' serio, pretendete un bel sconto !!

il costo e' di circa un 100 e al ricambista

il vostro mecc di fiducia puo' arrivare a 150 e :wink:

..io ho sentito dire spesso che sono i TDI Audi/VW ad avere i maggiori guai, con costi prossimi ai 200 €...mi é stato anche riferito (confermato da alcuni proprietari) che proprio per i motori TDI si arriva a cambiarne 1 all'anno (parlo di percorrenze max di 20.000 KM/anno).

Ciao e garzie.

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FEDELELLA    110

Confermo spesso pure sui tdi del gruppo vw

ma capita quasi ed esclusivamente hai smanettoni od a vetture molto pesanti come le sw

invece di misurare in fase di max accelerazione 800 1000 mg/cm3 arriva a circa 500 mg/cm3

questo tipo di diagnosi lo si esegue con un autodiagnosi collegandola in centralina

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Guest DESMO16   
Guest DESMO16
Confermo spesso pure sui tdi del gruppo vw

ma capita quasi ed esclusivamente hai smanettoni od a vetture molto pesanti come le sw..

..quindi il VW Touareg é a rischio.....vedo ultimamente in circolazione parecchi smanettoni che guidano questo SUV come se si trattasse di un coupé..

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FEDELELLA    110

No nn so' dirti se e' a rischio

la vettura e' troppo nuova

io personalmente nn ne ho mai cambiati sul touareg :wink:

Tantissime golf ,audi a4

molte jtd 105 fiat

qualche classe a

bmw 320

:D:D:D:D

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eleonor    115

Grazie, cmq mi sono già informata. Togliendo il debimetro all'auto non succede nulla... Il problema è si entra nel centro e i vigili urbani con la sonda provvedono al controllo dei fumi, oppure alla revisione, non passa il controllo dei gas di scarico... Ovviamente i consumi, variano di parecchio...

Purtroppo ci sono persone che per non spendere, riducono l'auto in modo pietoso... :cry:

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FEDELELLA    110

Digli niente un aumento di consumi e un peggioramento di prestazioni :shock::shock::shock::shock::shock:

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