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eleonor

Debimetro...

20 posts in this topic

Un conoscente, proprietario anche lui di una Marea JTD 105, per non spendere soldini per l'auto, avendo il debimetro che ormai era alla frutta ha avuto il brillante suggerimento di toglierlo e non metterlo più... :shock: Secondo voi a quali rischi va incontro? Le è stato detto che all'auto non succede nulla, ma secondo me rientra in quella categoria di persone che sarebbe capace di far viaggiare l'auto sui cerchioni, pur di non spendere i soldi per le gomme... :?

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Non puo' toglierlo !!!!!!!

il debimetro o misuratore afflusso aria ,informa la centralina sulla quantita d' aria che lo attraversa ,la quale sempre in tempo reale regola la quantita' di gasolio x ottimizzare le prestazioni .

Togliendolo avra' la vettura che non rende xke' la centralina rilevera' che la quantita' d'aria e' sempre pokissima non arricchendo mai la carburazione .

Se l'a tolto consigliagli di ripristinarlo

ora costano poko circa 100 e i non originali

in poke settimane se l'e' ripagato con i soldi risparmiati sul gasolio :wink: :wink:

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.

Se l'a tolto consigliagli di ripristinarlo

ora costano poko circa 100 e i non originali

in poke settimane se l'e' ripagato con i soldi risparmiati sul gasolio :wink: :wink:

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Il debimetro non dovrebbe mai cedere .

Purtroppo causa secondo me' una leggerezza nella progettazione i debimetri quasi tutti Bosch cedono spesso e volentieri :cry:

Specialmente sui Jtd puo' capitare di sostituirli anche ogni 40000 km

i costi sono molto simili :)

non andate sugli originali !!!!! vi spennano

si trovano di concorrenza in ogni autoricambista un po' serio, pretendete un bel sconto !!

il costo e' di circa un 100 e al ricambista

il vostro mecc di fiducia puo' arrivare a 150 e :wink:

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Il debimetro non dovrebbe mai cedere .

Purtroppo causa secondo me' una leggerezza nella progettazione i debimetri quasi tutti Bosch cedono spesso e volentieri :cry:

Specialmente sui Jtd puo' capitare di sostituirli anche ogni 40000 km

i costi sono molto simili :)

non andate sugli originali !!!!! vi spennano

si trovano di concorrenza in ogni autoricambista un po' serio, pretendete un bel sconto !!

il costo e' di circa un 100 e al ricambista

il vostro mecc di fiducia puo' arrivare a 150 e :wink:

..io ho sentito dire spesso che sono i TDI Audi/VW ad avere i maggiori guai, con costi prossimi ai 200 €...mi é stato anche riferito (confermato da alcuni proprietari) che proprio per i motori TDI si arriva a cambiarne 1 all'anno (parlo di percorrenze max di 20.000 KM/anno).

Ciao e garzie.

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Confermo spesso pure sui tdi del gruppo vw

ma capita quasi ed esclusivamente hai smanettoni od a vetture molto pesanti come le sw

invece di misurare in fase di max accelerazione 800 1000 mg/cm3 arriva a circa 500 mg/cm3

questo tipo di diagnosi lo si esegue con un autodiagnosi collegandola in centralina

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Confermo spesso pure sui tdi del gruppo vw

ma capita quasi ed esclusivamente hai smanettoni od a vetture molto pesanti come le sw..

..quindi il VW Touareg é a rischio.....vedo ultimamente in circolazione parecchi smanettoni che guidano questo SUV come se si trattasse di un coupé..

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No nn so' dirti se e' a rischio

la vettura e' troppo nuova

io personalmente nn ne ho mai cambiati sul touareg :wink:

Tantissime golf ,audi a4

molte jtd 105 fiat

qualche classe a

bmw 320

:D:D:D:D

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Grazie, cmq mi sono già informata. Togliendo il debimetro all'auto non succede nulla... Il problema è si entra nel centro e i vigili urbani con la sonda provvedono al controllo dei fumi, oppure alla revisione, non passa il controllo dei gas di scarico... Ovviamente i consumi, variano di parecchio...

Purtroppo ci sono persone che per non spendere, riducono l'auto in modo pietoso... :cry:

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Digli niente un aumento di consumi e un peggioramento di prestazioni :shock::shock::shock::shock::shock:

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    • Modifiche ad Alfa Romeo Giulia
      Ho apprezzato la Giulia dalla prima foto che ho visto, e, quando l'ho vista dal vivo - finalmente - domenica (ieri), me ne sono perdutamente innamorato. Non cambierei una virgola. Ma, visto che siamo in questo topic e visto che l'amore per questo modello mi ha dato una certa ispirazione, vi propongo un ESperimento: la mia visione di una coupé su base GQ. Non una semplice versione "con due porte in meno" (ci sono tanti rendering del genere sul web) ma qualcosa di un po' diverso. Anche perché la Giulia è così bella e slanciata che farne un coupé eliminando le portiere posteriori è fin troppo semplice. La mia proposta - umilmente - si ispira un po' al concetto (non alla linea) della ES30 (poi SZ): una sportiva dalla linea non convenzionale, non necessariamente bellissima o con linee fluide, ma di certo molto aggressiva e appariscente. La mia proposta è meno estrema e meno appariscente, comunque  anche perché non sono bravo in grafica e non sono riuscito a modificare adeguatamente muso e coda. Insomma, qui la parentela con GQ è molto più evidente che non quella tra SZ e 75. Ad ogni modo, cosa ne pensate? (Non infierite! fate i bravi... )
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Due appunti veloci in pausa pranzo   Vista e toccata (e guidata!!!!) sabato pomeriggio da Marelli e Pozzi a Varese. Abbiamo fatto 40 minuti di attesa per guidare, non c'era moltissima gente ma stava per arrivare il nubifragio e il parcheggio per arrivare al conce scomodissimo (punto a sfavore, visto che il tempo minacciava pioggia).   Dapprima ci siamo seduti sulla Grigia.   E ora vi dico l'eresia del giorno.   Complice la seduta piuttosto bassa, il cruscotto piuttosto alto.. la plancia scura e i sedili marroni... mi ha ricordato il Coupé!!!! Momento lacrimone. Mi aggiusto il sedile, gioco col volante, e succede questa cosa: - GAMBE COMPLETAMENTE DISTESE (sono 1.79 con gambe da 1.90, immaginate uno scimpanzé) - BRACCIA RACCOLTE A 90° - VOLANTE VERTICALE, che lascia ben visibili gli indicatori   E niente, mi sentivo in Formula 1!!!  La posizione e' molto formulaunistica rispetto al Coupé, dove sei seduto in basso, ma non sei disteso. Bella bella, pomelli a portata di mano (a me piace moltissimo come soluzione, idem su audi etc..) e tutto a portata di mano. Volante cicciottolo. Mi sposto dietro e col sedile regolato per me ho ancora qualche cm tra le ginocchia e lo schienale, promossa!!!! Nessun problema per la testa, e' vero, c'e' un pelo di gradino ad uscire. Poi davanti si e' messa la Gimmorosa, 1.55m, giocando tra sedile e volante ha trovato la posizione anche lei. A detta sua l'abitacolo non sembra quello di una macchina da 40/50 bombe, per il fatto che e' spoglio. A me invece piace tantissimo, e trovo davvero bello il porta-bicchieri a scomparsa. Bello bello bello. Schermo infotainmente rotelline plafoniere: boh non me ne fregava nulla.   Arriva la prova, aimhe' pochi km.   Abituato al volante del rottamone mi trovo subito con questo volante direttissimo (2,2 lock to lock, mi sentivo a casa), volante ben sagomato. Inserisco la prima, e pensando di percorrere i soliti 500m prima di trovare la marcia rischio di scassare tutto quanto! Leva del cambio dall'escurzione brevissima, e bracciolo inclinato a scendere: chi sta piu' avanti e ha le braccia corte ha quindi il punto di appoggio piu' in basso, ottima idea (non so se copiata da altri). Dopo aver fatto pace con questo bel cambio corto, procedo col breve test drive, a bordo della 150cv diesel. Provo a stirare la prima e per poco non trito tutto di nuovo!!!! a 4000 muore, io ero lanciato verso i 7000 e oltre.   Riprovo, stavolta ho fatto pace con marce e motore. La macchina c'é! La sensazione e' strana, ma bellissima. Riporto un aneddoto cosi' rendo l'idea: ad oggi ho ancora un bellissimo ricordo di Alfa GTV 916, per come stava in strada, ma quando guidare Coupé la prima volta, mi sentii a casa, era come se lo guidassi da sempre. Stavolta la sensazione e' un misto: macchina cucida addosso, ho come l'impressione di esserci cresciuto dentro, come essere su Rottamone per come mi trovo a mio agio. Pero' STA IN STRADA!!! Va sui binari!!!! Chi ha guidato Alfa sa cosa intendo, grande sensazione di sicurezza, l'impressione che anche se vai un 50% di piu' non corri rischi, sterzo precissimo e per i tornanti sterza in un fazzoletto: agilita' davvero notevolissima. Il motore, per essere un volgarissimo diesel con SOLO 4 cilindri, spinge bene, forte, senza buchi (per come sono abituato io, non ha proprio lag) e ha la piaceovle senzazione di avere il piede direttamente sulla farfalla. Bello bello. Ci ho fatto un po' il cretino, frenando in curva, in inserimento, entrando allegro in un paio di curvoni, sembrava di andare sulle montagne russe: forte ma sui binari.   Bellissima. Mi sono divertito un casino.   Tant'e' che non so dirvi assolutamente nulla di infobla bla bla, plastiche etc. Che non ho ancora capito a cosa servano, io in auto guardo la strada e uso le manine per pennellare le curve   PS: unico appunto, avrei voluto uno sterzo un pelo piu' pesante, ma penso sia abitudine mia, poichè Coupé ha un muso pesantissimo ed e' un'auto con un telaio di 20 anni fa.
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      Io ho un 930 di cui sono soddisfattissimo, vero che l'applicazione facebook fa cagare ma poi dipende se a uno interessa usarla, per il resto il telefono è una bomba. Un anno e mezzo e la batteria mi porta a sera senza problemi con un utilizzo normale. Non ha problemi di crash, è fluido e non si impunta mai, ottima fotocamera. Io non so se se ne trovano ancora in giro, di sicuro lo consiglio.   Di recente ho preso al babbo il 640 a 119 euro dagli Stockisti e secondo me come qualità prezzo siamo davvero al top. Ottimo telefono veramente.   Leggo di funerali per WP, io finchè non muore definitivamente continuo a beneficiarne ampiamente (e in Android col chezz che ci torno)
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