Vai al contenuto

quattroporte (quella vecchia)


luciano154

Messaggi Raccomandati:

se nn erro la 4porte fu costruita quando maserati era già di fiat

cmq i motori erano inizialmente il V6 biturbo da 2 litri della ghibli depotenziato e il 2.8 V6 biturbo + il 3.2 V8 di cui parla abarth . In effetti ricordo anche io quel commento di 4r. Come affidabilità non so dirti molto, ma se nn erro 4r diceva che era decisamente migliorata dopo la poco felice biturbo. Forse tra i difetti c'era una scarsa presenza di elettronica rispetto alla concorrenza e delle finiture non sempre all'altezza. Auto impegnativa sotto tutti i punti di vista. però di tempo ne è passato, potrei sbagliare qlcs...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

era stata anche definita l'anti M5 italiana...

Per l'immagine e le dimensioni era un po' troppo pretezniosa, troppo legno, all'interno.

Cmq, l'ultimissima versione, chiamata Evoluzione, solo V8 derivato dalla GT coupè, è abbastanza affidabile e la linea rimane molto bella a mio parere, molto originale e forse anche molto ALFA (un vero cuneo!!).

Certo risentiva acnora di immagine vecchia biturbo e quindi ebbe poco successo.

La nuova altro DNA, ma questa è più sbarazzina e affascinante

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

anche x me :-)

Questa setimana ho visto una di colore verde inglese! ... a me piace piu in blu ho in nero. Me piacerebe che la proxima Alfa 166 prenderebe questa linea fatte di anguli !

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime versioni sono da evitare a causa dell'affidabilità "biturbesca" :mad:

L'ultima versione (Evoluzione) è a mio avviso quella da acquistare, ma ricordandosi quando la si guida "di dargli sempre del Lei" è un mezzo per piloti con le 0 0 non per guidatori abituati a farsi tenere in strada da diavolerie elettroniche.

Non è che se uno è abituato a guidare i 450hp di una Audi RS6 sia in grado di tenere una 4P (anche la 2.0 6V)

Oggi è valutata teoricamente dai € 10K di una 2.0 del 94-95 ai 27.000 di una 3.2 del 2001.

Ma è possibile trovare dei buoni esemplari (quasi tutti con pochi km) in conce BMW/MB che sono stati costretti a ritirarle da loro clienti precocemente ingrigiti causa sovrasterzi impossibili.

Questi conce non vedono l'ora di sbarazzarsene, insistete e la porterete a casa con un -30% delle quotazioni.

E' una Maserati di transizione ancora troppo Biturbo come immagine, è difficile una grossa rivalutazione a breve.

Ma se il marchio dovesse avere grosse impennate d'immagine (e le avrà) dopo il 2010 potrebbe avere un buon recupero.

In poche parole: una sportiva tosta, non molto affidabile, da usare con i guanti (ed il casco) che costa come una C/D moderna, poco utilizzabile ma da tenere nel box per sempre.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda per i tanti appassionatissimi alfisti del forum. E' vero che ci fu un momento in cui Fiat pensava di derivare l'erede della 155 da quest'auto, per reintrodurre la TP senza dover progettare un pianale ex novo?

L'ho letto da qualche parte... Mi sembra strano, dato che il pianale era quello della biturbo, quindi abbastanza vecchiotto, pero' le dimensioni di questa quattroporte erano proprio quelle di una segmento D.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.