Vai al contenuto

ciao Pirata....


drucker

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Lo ricordo anch'io quel ragazzo che volava in salita, diventato eroe che vinse il giro ed il tour, impresa per pochi nonostate una sfortuna enorme, fu poi messo alla gogna senza prove alcune da chi uni il suo nome sconosciuto a quello del famoso Pantani, per arrivare alla sua morte ed una assoluzione totale nelle aule giudiziarie, ma si sa che i giornali riportano i sospetti con titoloni e le assoluzioni in ultima pagina perché quelle non fanno tiratura, all'estero i campioni si esaltano, in Italia si affondano.

Onore a te piccolo grande campione

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora spiegatemi perchè non si ricorda ogni grande sportivo morto "giovane"?

Non si ricorda Gaetano Scirea, libero della Juventus, meraviglioso campione (un difensore MAI AMMONITO, sai cosa vuol dire?) e uomo correttissimo, morto ARSO VIVO nell'89 in un incidente stradale?

Non si ricorda (tranne Alfaomega ;) ) Agostino Di Bartolomei, idolo della Roma (il Totti degli anni 80), morto suicida cinque anni fa?

Non si ricorda Signorini del Genoa, morto in seguito al misterioso Morbo di Lou Gherig, in seguito a sofferenze mostruose cagionate dalla progressiva paralisi di tutti i muscoli del corpo?

....e invece si ricorda un ciclista dopato che muore per overdose di cocaina, cioè caduto in una fossa che lui stesso si è creato???

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ti vorrei deludere ma il morbo di goerig pare sia proprio legato al doping. che poi a signorini glielo facessero prendere senza dirgli che cos'era era un altro paio di maniche.

E scirea lo ricordo bene, ho anche firmato l'inutile (perchè giraudo si è rifiutato) petizione per ritirare la sua maglia nr 6 della juve.

Il dibba poi.... ;)

e cmq te l'ho già scritto, non ne ho fatto l'agiografia, si ricorda l'uomo con le sue virtù e i suoi sbagli....

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

di marco pantani io ricordo una cosa:AVEVA UN' ESAURIMENTO NERVOSO MOLTO E MOLTO PEGGIORE DEL MIO!!!!!!!!!!!nn che io voglia demonizzarlo ma in parte io voglio dire che mi sento MOLTO SIMILE A LUI SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

di marco pantani io ricordo una cosa:AVEVA UN' ESAURIMENTO NERVOSO MOLTO E MOLTO PEGGIORE DEL MIO!!!!!!!!!!!nn che io voglia demonizzarlo ma in parte io voglio dire che mi sento MOLTO SIMILE A LUI SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA

basta che non cominci anche tu a farti le piste

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Pantani è stato un corridore che ha fatto sognare e divertire molti appassionati del ciclismo ed anche gente prima d'allora indifferente; parimenti ha portato delusione e stupore il caso doping in cui è corso, quasi sbeffeggiando coloro che l'hanno sotenuto e ammirato durante gli anni!

La colpa non è del tutto attribuibile a Pantani in quanto nel mondo del ciclismo era diventata quasi una prassi comune, l'iter normale per non partire svantaggiati rispetto agli altri. Di lui si è fatto un dio, un idolo e poco dopo un imbroglione, un debole, un fallito; resta invece un uomo che è entrato in una spirale scellerata senza rendersene conto e senza aver l' intenzione di prendere per i fondelli i suoi tifosi e il pubblico; di barare.

Però resta anche uno sportivo che, senza alcun dubbio salvifico, ha alterato le sue doti naturali rendendo difficile quantificarli e qualificarli perchè calcellate dall'uso della "chimica".

Pantani, un caso umano.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche a me non interessa il ciclismo e non trovo il motivo di ricordare chi ci ha fatto fare una tale brutta figura davanti mezzo mondo

Bè da te il cicilismo è sport poco diffuso

noto con piacere che è stato un mito per molti....anche la giovanissima compionessa di sci bresciana....ovviamente un MITO SULLA BICICLETTA....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.