Vai al contenuto

[RISOLTO] La Volvo a turbina


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Non hai studiato il link... :(

Il parallelo vero (Honda IMA) non ha il rinvio epicicloidale.

Il rinvio epicicloidale serve a dare parallelismo ad una unità seriale.

Tu hai detto che il seriale l'elettrico va alle ruote: la Prius è così!

Il termico lavora a caricare la batteria: la Prius fa proprio questo.

Lavora a regime ottimale compreso tra quello di coppia massima e quello di potenza massima: La prius fa proprio questo.

Solo ed esclusivamente secondo quattroruote. Tutto il resto che leggo, vedo, provo, 10.000 testimonianze dicono il contrario: Io faccio 5,1 l*100 Km. in autostrada. Questo mi basta e quel che dice 4R, per questo argomento, è chiuso. Per quel che ne so, può aver sbagliato stampa. Essendo gestito da esseri umani, gli errori possono capitare.

39, caro!

Perché tu mi hai detto questo:

Citazione:

Per tua informazione una sola stilo elettrica media da volt e mezzo inquina un volume pari a 100 litri di terreno per la durata di 1000 (mille) anni.

Anche io posso fare colui con la coda di paglia e insinuarti "E con questo che cosa vuoi dirmi?"

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Il parallelo vero (Honda IMA) non ha il rinvio epicicloidale.

Il rinvio epicicloidale serve a dare parallelismo ad una unità seriale.

Tu hai detto che il seriale l'elettrico va alle ruote: la Prius è così!

Il termico lavora a caricare la batteria: la Prius fa proprio questo.

Lavora a regime ottimale compreso tra quello di coppia massima e quello di potenza massima: La prius fa proprio questo.

La prius e' un parallelo. Sai com'e' fatto un rinvio epicicloidale? Accoppia due elementi ad un terzo, nel caso della Prius accoppia l'elettrico ed il termico sull'asse di trasmissione.

E proprio per questo motivo si ha anche una grossa perdita di potenza (dell'ordine del 15%-20%) negli apparati di trasmissione. Cosa che non accade con il seriale vero che ha i motori direttamente collegati sulle ruote e non ha albero di trasmissione. NON HA PERDITE INSOMMA. ECCO UNA PARTE CONSISTENTE DEL RISPARMIO DI UN SERIALE.

Solo ed esclusivamente secondo quattroruote. Tutto il resto che leggo, vedo, provo, 10.000 testimonianze dicono il contrario: Io faccio 5,1 l*100 Km. in autostrada. Questo mi basta e quel che dice 4R, per questo argomento, è chiuso. Per quel che ne so, può aver sbagliato stampa. Essendo gestito da esseri umani, gli errori possono capitare.

Si' si tu credi pure al fan club di quelli che usano la Prius, io preferisco credere a una rivista seria come QuattroRuote.

39, caro!

Naturalmente e' scontato che tu mi aiuti a dire.

Perché tu mi hai detto questo:

Citazione:

Per tua informazione una sola stilo elettrica media da volt e mezzo inquina un volume pari a 100 litri di terreno per la durata di 1000 (mille) anni.

Anche io posso fare colui con la coda di paglia e insinuarti "E con questo che cosa vuoi dirmi?"

Di attenerti al problema dello smaltimento di 39Kg di batterie, altro che una pila da 1.5Volt.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp
La prius e' un parallelo. Sai com'e' fatto un rinvio epicicloidale? Accoppia due elementi ad un terzo, nel caso della Prius accoppia l'elettrico ed il termico sull'asse di trasmissione.

E il generatore dove lo metti?

Nota che la pubblicità Toyota "la prima auto con due motore" è errata: la Prius ne ha 3!

Cosa che non accade con il seriale vero che ha i motori direttamente collegati sulle ruote e non ha albero di trasmissione. NON HA PERDITE INSOMMA. ECCO UNA PARTE CONSISTENTE DEL RISPARMIO DI UN SERIALE.

A parte che continui a non leggere il mio link: http://www.univ-pau.fr/~roby/annonces/html/conf_motorisation_hybride.html ma quel che è peggio è che continui a non leggere quel che scrivo: non sto parlando ad un muro, o no?

IL MOTORE ELETTRICO DELLA PRIUS E' COLLEGATO DIRETTAMENTE ALLA RUOTA.

Ciò, SECONDO i TUOI TERMINI, è un ibrido SERIALE.

Si' si tu credi pure al fan club di quelli che usano la Prius, io preferisco credere a una rivista seria come QuattroRuote.

Vabbé. I'm floghing a dead horse.

Di solito l'esperienza diretta conta di più di quel che scrive una rivista.

Naturalmente e' scontato che tu mi aiuti a dire.

Veramente cerco di correggere le tue inesattezze. Ma è una impresa dura.

Di attenerti al problema dello smaltimento di 39Kg di batterie, altro che una pila da 1.5Volt.

Non è un problema mio, e non le disperdo nell'ambiente. Le restituirò al creatore alla fine del suo ciclo. Loro sanno cosa devono farsene. Ma sarà sicuramente riciclata e non buttata via.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
E il generatore dove lo metti?

Nota che la pubblicità Toyota "la prima auto con due motore" è errata: la Prius ne ha 3!

Mah.

A parte che continui a non leggere il mio link: +

ma quel che è peggio è che continui a non leggere quel che scrivo: non sto parlando ad un muro, o no?

Ho gia' le info che mi servono per esprimere un mio giudizio personale e il tuo link non mi interessa.

IL MOTORE ELETTRICO DELLA PRIUS E' COLLEGATO DIRETTAMENTE ALLA RUOTA.

Ciò, SECONDO i TUOI TERMINI, è un ibrido SERIALE.

Se fosse un seriale, e non secondo i miei termini ma secondo alcuni ingegneri specializzati in ingegneria dell'auto (naturalmente dei pivellini a tuo confronto) il termico non avrebbe la possibilita' di trasferire potenza sulle ruote.

Vabbé. I'm floghing a dead horse.

Di solito l'esperienza diretta conta di più di quel che scrive una rivista.

Molti fanno esperienze dirette solo di quello che gli fa comodo vedere, allora in quel caso, e' molto meglio la rivista.

Veramente cerco di correggere le tue inesattezze. Ma è una impresa dura.

Ti ringrazio di cotanta maestria e premura. Illuminami di immenso.

Non è un problema mio, e non le disperdo nell'ambiente. Le restituirò al creatore alla fine del suo ciclo. Loro sanno cosa devono farsene. Ma sarà sicuramente riciclata e non buttata via.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest The.Tramp
Mah.

Bella risposta... Complimenti!

Ho gia' le info che mi servono per esprimere un mio giudizio personale e il tuo link non mi interessa.

Come dire, so già abbastanza e non voglio saperne di più.

Se fosse un seriale, e non secondo i miei termini ma secondo alcuni ingegneri specializzati in ingegneria dell'auto (naturalmente dei pivellini a tuo confronto) il termico non avrebbe la possibilita' di trasferire potenza sulle ruote.

Leggi quel link e capirai.

Ti ringrazio di cotanta maestria e premura. Illuminami di immenso.

Va bene. Ci provo.

Il treno epicicloidale collega il generatore (che è al centro, il cosidetto sole) al motore (satellite) e la corona è collegata al motore elettrico che è in turno collegato alle ruote, a presa diretta, prima del rapporto finale di riduzione.

Il movimento della macchina è controllato dal motore eletrico; il motore a benzina, se e quando gira, fa girare il sole, ovvero il generatore, che alimenta il motore elettrico.

Si vede molto bene in questo diagramma: http://homepage.mac.com/inachan/prius/planet_e.html

Ma il motore elettrico è indipendente al regime di rotazione del motore a benzina. Non è il caso del generatore che invece e voncolato come differenza tra i due regimi.

Ecco perché l'auto è limitata a 70 km/h in modalità EV: il generatore girerebbe troppo veloce col motore a benzina spento.

Indem in retromarcia (qui è solo l'elettrico che va indietro) a -40 Km/h perché, se dovesse girare il benzina per caricare le batterie (a 1500 rpm), il sole girerebbe troppo veloce oltre questa velocità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.