Vai al contenuto

Honda Airwave


126/131

Messaggi Raccomandati:

Per il momento è confinata al mercato giapponese ma qui in Redazione ad Infomotori.com abbiamo pensato di mostrarvi quanto sia in espansione il segmento “inventato” dall’altrettanto nuova Fiat Croma, quello delle cross-over: l’ultima nata in Casa Honda, infatti, fa parte proprio di questa categoria, si chiama Airwave ed è caratterizzata da uno stile estremamente personale e tanto spazio verso ogni direzione.

L’uomo al centro dell’attenzione

Il costruttore giapponese, insomma, torna a porre l’uomo al centro delle attenzioni progettuali ed il prodotto è da considerarsi come una via di mezzo tra una station wagon ed una monovolume. L’idea è quella lasciare agli automobilisti il piacere di essere al volante di una vettura tradizionale, senza dimenticare di abbondare nello spazio quel tanto che basta per non sentirsi “incapsulati” e poter ospitare anche oggetti piuttosto voluminosi nel vano bagagli da 473 litri; una curiosità riguardo a quest’ultimo elemento riguarda l’altezza del piano di carico, che è posizionata a soli 52 cm da terra.

Non solo spazio in altezza, ma anche in larghezza e lunghezza. In Honda assicurano che dietro si sta veramente comodi...così come il comfort è molto elevato per chi siede davanti ed ha a che fare con una plancia dallo stile pulito e privo di comode “stravaganze”: cambio e freno a mano posti dietro al volante ed al centro della plancia, in puro stile C-RV, sono assenti.

Non mancano, comunque, delle belle chicche a livello stilistico come il generoso tetto panoramico in vetro, l’archetto che “taglia” in due zone il pannello delle porte, il generoso display LCD o la bella strumentazione dotata di quattro elementi incastonati all’interno di alette parasole circolari in puro stile…semaforo.

Solo benzina ma…

Sotto al cofano pulsa un propulsore alimentato a benzina da 1.5 litri. Grazie alla tecnologia di fasatura variabile VTEC è in grado di erogare 110 CV e 134 Nm di coppia massima, con consumi contenuti – mediamente – in appena 18 km/litro. Un risultato davvero eccellente, tenendo anche conto che il cambio è di tipo automatico Multimatic S.

Praticamente scontato, nel momento in cui verrà dato l’ok per lo sbarco nel vecchio continente, l’introduzione di un cuore a gasolio…anche se per il momento non c’è nulla di certo a riguardo ed Infomotori.com attende “buone nuove” da Honda Europe.

Sicurezza attiva e passiva

Per quanto concerne la dotazione di sicurezza, Airwave propone l’ABS con EBD, una ampia dotazione di airbags ed un particolare cura tecnico/stilistica per limitare al massimo i danni ai pedoni in caso di collisione.

art_15018_2_01.jpg

art_15018_2_04.jpg

art_15018_2_07.jpg

art_15018_2_08.jpg

art_15018_2_02.jpg

art_15018_2_06.jpg

art_15018_2_09.jpg

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.