Vai al contenuto
🏗️ LAVORI IN PROGRAMMA: forum offline dal 25 al 30 agosto 🏗️

[RISOLTO] Quello stemma che piaceva tanto. Cosa ne pensate?

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog
Inviato

Oggi le vetture anteriormente hanno un andamento talmente degradante che dal posto guida non si riesce piu' a scorgere il bordo anteriore della vettura. Questo, tanto per dirne una, sembra essere un difetto comune anche alla grande punto. Allora ecco una soluzione alternativa

per ritrovare le dimensioni anteriori dell'auto.

- Quando si e' di prima marcia sotto i 15Km/h od in retromarcia fuoriesce verticalmente una bacchetta (in gomma morbida) posta al limitare anteriore del cofano motore. La bacchetta rientra o quando si innesta la seconda marcia o quando si superano i 25Km/h.

- La bacchetta deve risultare visibile per un guidatore alto 1.55cm con il sedile posto nella posizione piu' bassa. Evidentemente essa indica il limite anteriore della vettura.

- La bacchetta e' visibile anche di notte perche' ha una luce alla sua estremita' (che e' anche un retroproiettore)

- La luce proietta a sua volta un piccolo stemma della casa sul cofano motore, tanto per ritrovare il gusto del marchio della casa con lo stemma, ma rivisitato in chiave moderna.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato

mah, se devo essere sincero la soluzione della bacchetta mi pare un pò obsoleta, intanto è una cosa che aveva già una delle più belle macchine degli anni 80:

mercedes_500_sec_1986_silber_l.jpg

solo che le antennine erano sul bagagliaio.. ma ora ci sono i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori, che si possono sicuramente nascondere meglio dei forellini per le antennine sul muso.. la vedo una cosa un pò troppo macchinosa metterle anche davanti. poi io direi che non c'è proprio tutto sto bisogno di vedere la fine del muso.. meglio così, almeno ti fermi un pò prima, mentre in manovra per il parcheggio si accendono gli avvisatori acustici.. devo dire che ormai il cofano lo vedi solo su macchine come Thesis, o Range Rover (in quello di mio padre si vede dall'inizio alla fine o_O)

Come se fosse antani per lei

Inviato

IMHO è una funzione che possono assolvere benissimo i sensori di parcheggio:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci

• 🏗️ LAVORI IN PROGRAMMA: forum offline dal 25 al 30 agosto 🏗️
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.