Vai al contenuto

SEAT Ibiza Ecomotive [Nuova Versione]

Messaggi Raccomandati:

Inviato

5cf4e7seat_ibiza_ecomotive_02g.jpg

SEAT mostrará en el Salón del Automóvil de Frankfurt un modelo desarrollado sobre la base del Ibiza que hace hincapié en la ecología homologando unos consumos muy bajos y unas emisiones de CO2 inferiores a 100gr/km.

El Ecomotive cuenta con un motor 1.4 TDI de 80 CV similar al de otros Ibiza, aunque para la ocasión se ha modificado la centralita, un filtro antipartículas FAP y se han alargado los desarrollos. El consumo medio homologado es de 3,8 L/100 mientras que las emisiones contaminantes se quedan en 99gr/km de CO2.

Además de la mecánica, el exterior también ha sido modificado con el fin de mejorar la aerodinámica mientras que para los neumáticos se recurre a los Dunlop SP10 en llanta 14 pero que aportan menor resistencia a la rodadura. La contención del peso en un vehículo como este es muy importante, por ello el equipamiento dependerá del país y las necesidades del cliente, aunque el mínimo imprescindible será de serie -esto es ABS, doble airbag, dirección asistida, paquete eléctrico. etc.-.

da es.autoblog.com

una sorta di BluMotion...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

basta con questa ibiza!!!

per poterla vendere (che parolone!!) ci hanno messo tutti i motori che avevano in casa, da tre a cinque cilindri, a broda, a nafta, turbo, aspirato, centomila versioni..dentro ha la qualità di una fura e l'immagine da cafone di periferia..basta pietà!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
basta con questa ibiza!!!

per poterla vendere (che parolone!!) ci hanno messo tutti i motori che avevano in casa, da tre a cinque cilindri, a broda, a nafta, turbo, aspirato, centomila versioni..dentro ha la qualità di una fura e l'immagine da cafone di periferia..basta pietà!

Senza contare qualche motore "sperimentale" tipo il 1.9 TDI da 160Cv.

Inviato

bel cesso! l'euro 4 non può montare il fap ed è persino depotenziato rispetto alla versione €3..però, c'è la scritta sul baule al centro..vuoi mettere!?

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

pure qui da me è pieno!! :| (burp)

Inviato

seat_ibiza_ecomotive_3594.jpg

Seat Ibiza Ecomotive

Consumare meno si può, basta volerlo!

Sembra un fenomeno ormai inarrestabile. Dopo modelli come la Polo Bluemotion e la Golf Bluemotion, oltre alla più recente Volvo C30 Efficiency, anche la Seat vuole dire la sua nel sempre più affollato mondo delle “lowest-emissions production car” , ovvero le auto con i più bassi consumi e le più basse emissioni della propria gamma.

Al Salone di Francoforte la Casa iberica presenta la nuova Ibiza Ecomotive, un allestimento che grazie a particolari soluzioni nemmeno troppo elaborate, ha raggiunto ottimi risultati per quel che concerne consumi ed emissioni di CO2. Il già poco assetata 1.4 litri TDI del gruppo Volkswagen, grazie a miglioramenti aerodinamici e all’adozione di cerchi di piccole dimensioni (14 pollici) con gomme di misura 165/70 R14, è in grado di percorrere circa 26,2 km/litro, ovvero quasi 1.183 km con un pieno di gasolio. Le emissioni di questa economica Ibiza scendono invece a 99 g/km, così da poter beneficiare (per esempio in UK) di particolari facilitazioni in materia di mobilità.

Soltanto una moda, oppure i benefici di questi modelli a basso impatto ambientale saranno sempre più considerati prima di acquistare una nuova auto?

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif