Vai al contenuto

Cayenna 3.2


vare

Messaggi Raccomandati:

E poi ad ogni modo io sto attento a non salire sul cofano di nessuno, semmai con una vettura alta tento di proteggermi dai tanti deficienti che rischiano di salire sul mio..

Saluti

Guarda Phoenix, non mi sto inventando nulla nè sto facendo commenti sciocchi.

Semplicemente studi dinamici sui crash test tra auto diverse evidenziano che i SUV (sia quelli che costano poco, sia quelli che costano molto) sono molto pericolsi per l'auto contro cui vanno ad impattare.

Ma Artemis non è questo il punto in questione. Anche senza i risultati degli studi dinamici che hai illustrato (di cui ti ringrazio) immaginavo già che una vettura normale che sbatte su una suv si deforma molto più facilmente.

Quello che io ho obiettato è la tua affermazione che a spingere la gente ad acquistare e guidare un suv siano motivi biechi... Mi pare una generalizzazione che lascia il tempo che trova.

Semmai io direi che chi guida un suv dovrebbe essere particolarmente attento e responsabile vista la pericolosità del suo mezzo per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
Quello che io ho obiettato è la tua affermazione che a spingere la gente ad acquistare e guidare un suv siano motivi biechi... Mi pare una generalizzazione che lascia il tempo che trova.

Semmai io direi che chi guida un suv dovrebbe essere particolarmente attento e responsabile vista la pericolosità del suo mezzo per gli altri.

Capisco.

Io li definisco motivi biechi proprio perchè per ogni caratteristica che si voglia su un auto (spazio, fuoristrada, visibilità) c'è una categoria di auto che lo fa meglio senza rinunciare comunque alle altre.

per vederci ovunque e dall'alto ci sono i monovolume.

per andare in fuoristrada ci sono i fuoristrada, per avere spazio ci sono, come prima, i monovolumi.

I SUV rispettano, in sostanza, solo un gran bisogno di apparire, in quanto sono veicoli fondamentalmente inutili su strada.

mie personalissime deduzioni...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E se il SUV soddisfacesse tutti i bisogni che hai elencato PIU' quello di apparire, che male c'è? Ci hai mai pensato ?

In fondo il cocetto di utilità dell'auto è ormai abbastanza vago8 e qui ci addentriamo in un discorso un pò complesso , e un pò fuori topic). A qualcuno potrebbe sembrare "inutile" in strada una macchina da 400 CV, ma noi tutti sappiamo che non è proprio così. Stabilire cosa è utile e cosa no, automobilisticamente parlando non è per niente facile. Se quel determinato veicolo soddisfa i tuoi bisogni, reali o presunti , indotti o veri, non vedo che male c'è. sbaglio ?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
E se il SUV soddisfacesse tutti i bisogni che hai elencato PIU' quello di apparire, che male c'è? Ci hai mai pensato ?

In fondo il cocetto di utilità dell'auto è ormai abbastanza vago8 e qui ci addentriamo in un discorso un pò complesso , e un pò fuori topic). A qualcuno potrebbe sembrare "inutile" in strada una macchina da 400 CV, ma noi tutti sappiamo che non è proprio così. Stabilire cosa è utile e cosa no, automobilisticamente parlando non è per niente facile. Se quel determinato veicolo soddisfa i tuoi bisogni, reali o presunti , indotti o veri, non vedo che male c'è. sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da purista Porsche quale sono, la Cayenne non è altro che un progetto fatto per la moda attuale dei SUV!!!!

...poi ci mancava solo il motore della Golf R32 per coprirsi di ridicolo!!!

...mi da il senso di: ho voglia di una Porsche ma non ho i soldi per permettemela... :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da purista Porsche quale sono, la Cayenne non è altro che un progetto fatto per la moda attuale dei SUV!!!!

era proprio quello che intendevo io chiedendo se la Cayenne è ancora una Porsche!

Io la ritengo un clone con il marchio di Stoccarda!

...però con i tempi che corrono, la Porsche voleva allargare i suoi profitti economici e direi che ci sta riuscendo seguendo una delle tante mode che ci sono ora nel panorama automobilistico!!!!

Il top della schifezza (sempre per me, purista del marchio!) sarà quando uscirà la Cayenne con il motore TDI della Touareg!!!icon_puke.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E se il SUV soddisfacesse tutti i bisogni che hai elencato PIU' quello di apparire, che male c'è? Ci hai mai pensato ?

In fondo il cocetto di utilità dell'auto è ormai abbastanza vago8 e qui ci addentriamo in un discorso un pò complesso , e un pò fuori topic). A qualcuno potrebbe sembrare "inutile" in strada una macchina da 400 CV, ma noi tutti sappiamo che non è proprio così. Stabilire cosa è utile e cosa no, automobilisticamente parlando non è per niente facile. Se quel determinato veicolo soddisfa i tuoi bisogni, reali o presunti , indotti o veri, non vedo che male c'è. sbaglio ?

capisco il tuo pensiero...

ho infatti aggiunto che erano mi personali deduzioni.

sta comunque il fatto, al di là dei bisogni, della pericolosità di questi veicoli.

ai guidatori sarebbero richiesta delle attenzioni che spesso invece fanno proprio il contrario dei motivi per cui si acquista un SUV.

ciao ciao!!

Anche la pericolosità di questi veicoli , è un concetto tutto da vedere. Come in molti altri casi , la pericolosità di un bene dipende dall'uso che se ne fa. Personalmente non ritengo un SUV più pericoloso di un inesperto che viaggia su una supersportiva , o di un quadriciclo che si guida senza alcun titolo, o di un utilitaria in pessimo stato di manutenzione. Obietterai che i primi due casi che ho citato sono molto meno diffusi dei SUV, e hai ragione, ma non cambia il principio. Non credo esistano veicoli pericolosi a prescindere, a meno di macroscopici errori di progettazione che si sono verificati qualche volta per fortuna in passati non recenti. Dipende solo da con che testa si usano.

saluti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.